|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Secondo me non si risolve così. Perché in ogni computer c'è una licenza inserita. Non si tratta di un link. E quindi se pure si provasse questo metodo di andrebbe ad attivare la licenza di un altro HP. |
|
|
|
|
|
|
#1182 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1183 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Salve a tutti!
Mi sono iscritta perché sto aspettando il Pavilion x2 10-n002nl Vorrei passare subito a Windows 10 e mi pare di aver capito che il maggior problema per fare ciò sia nel poco disco a disposizione. Vorrei dunque qualche consiglio su come agire al meglio.
p.s. ultimissima domanda: quale penna acquistare? Ne ho viste due: Dell Stylus 750-AAHC Active Stylus Pennino della dell) e Dell Venue11 Active Stylus 0TN3NW (della wacom). attualmente nessuna delle due è disponibile. Vanno bene tutte due? Quale è meglio? Ultima modifica di TinaCris : 22-11-2015 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
|
#1184 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
1- Secondo me puoi eliminare tutto e al massimo lasciare l'HP Utility Center per poter aggiornare i vari driver e il Recovery Tool (per crearti un USB di ripristino prima di aggiornare a Win10 se ti serve). 2-Per Office, io l'ho attivato subito. Poi quando dovetti aggiornare a 10 lo disinstallai e lo misi dopo l'installazione. L'abbonamento ti resta. Però non saprei come funziona sul nuovo modello in quanto alcuni hanno avuto problemi. L'aggiornamento dei driver li puoi fare quando vuoi, anche dopo l'aggiornamento. 3-È indifferente. Se lo fai appena acquistato lo spazio disponibile sarà abbastanza quindi puoi andare di Windows Update. Dopo l'aggiornamento fai un format dalle impostazioni ed è tutto come nuovo. Inoltre se aggiorni da Windows Update manterrai anche il software HP. Se aggiorni tramite ISO devi scaricare la versione Home a 32bit. Poi la metti su chiavetta e fai il boot da USB. Qui puoi scegliere di aggiornare mantenendo i file e quindi puoi tenere il software preinstallato, oppure fare un'installazione pulita. In questo caso eliminerai tutto ciò che c'è nel disco ripartendo da zero. In questo caso avrai maggiore spazio nel disco. 4-Per quanto riguarda la penna, tra quelle due, l'unica compatibile è la 750-AAHC. L'altra mi pare sia per Wacom, quindi non compatibile in quanto il pannello del nostro tablet è Synaptics. Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure. |
|
|
|
|
|
|
#1185 | |
|
Member
|
Quote:
Allora penso che proverò a aggiornare da windows update, dopo aver ripulito dai vari programmi inutili. Della HP mantengo solo HP Utility Center e il Recovery Tool (anche se quest'ultimo potrei utilizzarlo e per creare la chiavetta di ripristino e poi eliminare anche lui, no?). L'unico dubbio che mi resta è su Office. Mi pare proprio che si dovrebbe poter fare come hai fatto tu (registrazione, disinstallazione e poi reinstallazione dopo l'aggiornamento a 10). non capisco perché nella nuova versione non dovrebbe essere possibile, però ho anche un po' paura di perdere Office! Hai avuto bisogno di inserire una chiavetta per aggiungere memoria, durante l'aggiornamento a windows 10, come dicono sul sito hp? Altra domanda: il sw che elimino, poi lo posso comunque reinstallare da HP app center? Ti ringrazio anche per le informazioni sulla penna. La 750-AAHC è l'ultima, vero? Ora non è disponibile su Amazon, e neppure altrove, ma spero che arrivi presto! |
|
|
|
|
|
|
#1186 |
|
Senior Member
|
Non avere paura ah Office, una volta che lo riscatti con il tuo account non avrai più problemi. Cosa che non ho potuto fare io! :-)
Di fatto l'abbonamento a 365 ti consente di sfruttarlo su un tablet e su un PC a tua scelta. Quando lo avrai riscattato, vai a questa pagina e avrai conferma del tuo abbonamento attivo: https://login.live.com/login.srf?wa=...01___Type_mux# |
|
|
|
|
|
#1187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ci ho smanacciato un po' ieri sera.
non ho per ora upgradato a 10 (non mi è stato proposto e prima di piallarlo voglio essere certo che la chiavetta di ripristino basti a riportarlo allo stato di fabbrica. in compenso mi sono tolto uno sfizio che avevo. ci ho installato amiduos e... funziona discretamente bene. a schermo massimizzato sempra davvero di usare un tablet android di fascia bassa. ora come ora ho due dubbi. il mio trackpad è a dir poco osceno. sensibile è sensibile, ma il click sui due tasti è terrificante; sembra quasi che le due metà del guscio della tastiera non siano avvitate... sfortuna o è così? si può usare la porta usb2 per la ricarica? vorrei evitare di portarmi in giro il caricabatteria col la usb3... |
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il touchpad è abbastanza scarso si, poi i difetti di assemblaggio variano in base ai dispositivi singoli ma in generale non è granché. Per la ricarica ovviamente no, è una porta usb come su qualsiasi PC. Come ho già suggerito in passato, potresti provare un adattatore usb c/usb femmina per usare cavi e caricatori/power bank standard. Per chi lo usa con Windows 10 aggiornato, vi capita mai un blocco se andate in impostazioni (quelle modern non pannello di controllo) e selezionate schermo? Me lo fa sia dopo aggiornamento sia dopo installazione pulita. Non sempre. Dopo il click va in blocco il pannello impostazioni e si chiude.... Purtroppo per quanto migliorato, Windows presenta sempre una miriade di piccoli bug... Sul consumo in standby registro un 2% all'ora. Più dell'1% dell'Asus x205, meno del 5/6% del t200.. |
|
|
|
|
|
|
#1189 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1190 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
in circa 9 ore X2 10 è sceso del 16% mentre Switch 10 con una batteria inferiore è sceso del 5% * Su entrambi ho impostato che il wifi si spenga quando il pc va in standby ed è alimentato a batteria, MA su X2 non avevo riavviato il pc dopo aver impostato questo settaggio. * Inoltre su X2 avevo lasciato aperta una sessione col browser Edge, ma spero che non sia questa la ragione del consumo eccessivo visto che mi sembra una condizione normalissima di utilizzo. * Infine segnalo che su X2 ho una installazione pulita da usb con November update integrato, mentre su Switch 10 ho ancora win 10 come aggiornamento da 8.1 ma senza November update. Sicuramente ripeterò le prove in condizioni più simili. Per quanto riguarda le impostazioni "schermo" nei menu Modern UI, fino ad ora non ho riscontrato blocchi. |
|
|
|
|
|
|
#1191 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza ti dico che sul mio x2, installazione pulita, perdo 2% in un'ora singola. Non ho provato su intervalli più lunghi. Hai fatto un report con il comando powercfg sleepstudy? |
|
|
|
|
|
|
#1193 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In fase di upgrade mi aveva già tolto la partizione di ripristino. |
|
|
|
|
|
|
#1195 | |
|
Member
|
Quote:
La chiavetta con il tool di MS... Cioè hai scaricato l'ISO e poi l'hai messa su chiavetta? E poi? Fai il boot da chiavetta? Non riesco a capire bene, anche perché ho avuto poco sotto mano win 8... Quando mi arriva spero che riuscirò a capire meglio. In effetti l'aggiornamento da supporto esterno mi dà più fiducia... la mia paura è del poco spazio di disco... e poi... domanda già fatta, ma non ho ricevuto risposta soddisfacente: so che devo scaricare la versione 32 bit, ma sul sito MS le versioni da scaricare sono: Windows 10 Windows 10KN Windows 10 N Windows 10 Single Language ??? che devo scaricare ??? Ultima modifica di TinaCris : 22-11-2015 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#1196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'aggiornamento vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Scarica lo strumento (il tool), lo avvii, e crei una chiavetta (fa tutto lui). Puoi fare una versione solo 32 bit o una 32/64, come ho fatto io, perché per lavoro formatto spesso computer. Tra l'altro con la nuova versione del tool devi scegliere solo la lingua, perché credo non faccia più distinzione tra versione home (la nostra) e la pro. In fase di update o installazione la riconosce da se in base al seriale nel bios. Una volta preparata la chiavetti, avvii l'update da Windows stesso avviando il setup della pendrive. |
|
|
|
|
|
|
#1197 | |
|
Member
|
Quote:
Io non vedo nessuno strumento da scaricare, solo mi chiede di selezionare l'edizione, e mi propone la lista che ho postato sopra. Se vado avanti posso scegliere la lingua, la versione e poi scaricare l'iso. Sarà perché non sono su windows... Ce l'ho su macchina virtuale, provo da lì a vedere se cambia qualcosa! Così preparo tutto e quando mi arriva sono pronta! Edit... infatti, da windows invece che la lista sopra, mi esce proprio il tasto 'Scarica lo strumento'! Ultima modifica di TinaCris : 22-11-2015 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#1198 |
|
Senior Member
|
Ho appena letto su hdblog che Microsoft ha rimosso il download da tool dell'ultimo update, consentendo di scaricare solo la versione di fine luglio. Che va poi aggiornata via Windows update.
Secondo alcuni è possibile scaricare ancora le iso, collegandosi al sito Microsoft con browser alternativi. Una decisione inspiegabile davvero... |
|
|
|
|
|
#1199 | |
|
Member
|
Quote:
Ora che ero tutta contenta perché da virtualbox mi sono creata la chiavetta... Conviene allora aggiornare da windows update? E poi? Quali sarebbero questi browser alternativi? Io da windows 7 in macchina virtuale sono andata con Opera e la pagina linkata sopra mi dà comunque solo l'opportunità di scaricare 'lo strumento', come lo chiamano loro. Le iso le vedo solo se accedo con linux. Forse la spiegazione di fornire il tool con la versione di luglio, che poi va aggiornata successivamente (ma non scarica gli aggiornamenti durante l'installazione?) risiede nel fatto che, per ogni modifica/aggiornamento al windows 10, rimettere le mani sul tool, aggiornandolo alla versione più recente. Così invece danno windows così come era al momento del rilascio, e poi uno se lo aggiorna. Non è sbagliato, dopo tutto. Però la stessa cosa dovrebbe valere anche per le iso.. Ultima modifica di TinaCris : 23-11-2015 alle 07:09. |
|
|
|
|
|
|
#1200 |
|
Junior Member
|
Problema WIFi:
È un problema MIO....da mio padre ( Telecom ) va una scheggia.... Evidentemente ci sono problemi tra il mio modem technicolor di fastweb e lui... Essendo una schiappa informaticamente credo lo regalerò a mio padre... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

su come agire al meglio.