Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 20:29   #741
papazli
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucter Guarda i messaggi
Risposta 1
Se la vuoi configurare come avevo fatto io stesso, lo puoi fare purché ti consiglio di fare backup della configurazione in locale, in quanto al 99% il call center per le attivazioni te la farà resettare ai dati di fabbrica come è stato per me nonostante le mie resistenze.
Io poi l'ho dovuta ri.configurare di nuovo per i miei usi LAN.

Risposta 2
Certo puoi.
Per aver il numero della SIM io ho dovuto chiamare al 190, in quanto gli smartphone non la riconoscono in quanto è solo dati

Risposta 3
Certo sul router in cascata puoi collegare tutti i device cablati che desideri.
Io ho 3 AP e 2 switch Gigabit, ed una bella rete cablata espandibile a mio piacimento.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
1 sì
2 si se è compatibile
3 non so
Grazie
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 21:27   #742
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Risposta 1
Se la vuoi configurare come avevo fatto io stesso, lo puoi fare purché ti consiglio di fare backup della configurazione in locale, in quanto al 99% il call center per le attivazioni te la farà resettare ai dati di fabbrica come è stato per me nonostante le mie resistenze.

Risposta 2
Certo puoi.
Per aver il numero della SIM io ho dovuto chiamare al 190, in quanto gli smartphone non la riconoscono in quanto è solo dati

Risposta 3
Io ho 3 AP e 2 switch Gigabit, ed una bella rete cablata espandibile a mio piacimento.
Quindi, giusto per capire, se io metto la vsr e un Fritz 7360 in cascata, posso utilizzare il Fritz come base dect per il telefono, attaccando il cavo telefonico, e impostare il Voip sempre sul Fritz.
Per il port fw, lo posso impostare sul Fritz e non sulla vsr?
Grazie
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 23:46   #743
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Con wifi off nessuna md

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 00:53   #744
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Risposta 1

Risposta 2
Certo puoi.

Risposta 3
Per conoscere il numero della sim dati basta andare sul sito contatori.vodafone.it, è scritto in alto a destra.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 07:59   #745
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Con wifi off nessuna md

Continua a tenere sotto controllo senza Wi-Fi se puoi foschi, potrebbe essere una soluzione

Invece albanation, tu che stai facendo la prova contraria con Wi-Fi attivo, hai notato microdisconnessioni?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:00   #746
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Ho un access point netgear in ethernet sulla station.

Old 06-11-2015, 12:25   #747
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Invece albanation, tu che stai facendo la prova contraria con Wi-Fi attivo, hai notato microdisconnessioni?
per ora no...ma è passato solo un giorno...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:02   #748
Airluck
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
per ora no...ma è passato solo un giorno...
Ok vediamo se regge
Old 06-11-2015, 19:39   #749
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Io bene

Old 07-11-2015, 00:06   #750
lucter
Member

Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Grazie
La risposta 2 mia ... non è del tutto esatta ... mi riferivo alla possibilità di inserire la SIM Vodafone in una qualsiasi internet key per utilizzo diverso dalla VSR (ovvero utilizzo con un PC).

Altrimenti vale quanto precisato da amd-novello ... sì se la internet key è tra quelle indicate in prima pagina di questo 3d
lucter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 00:26   #751
lucter
Member

Forse è OT ... ma vi riporto lo stesso quanto constatato dal mio amico Giuseppe che ha un Modem Router Asus (da oltre 250€) a proposito della banda WiFi a 5 Ghz ... in maniera da verificare se qualcuno di voi ha riscontrato simili problemi per la banda dei 5 Ghz della VSR ....

<<Nella mia personale esperienza Sconsiglio vivamente di collocare un AP in piccole stanze perché potenzialmente dannoso (o cancerogeno?).. vi dico questo perché la tecnologia 5Ghz circa 6 mesi fa mi ha provocato nello studiolo dove era collocato degli acufeni scomparsi (coincidenza?) dopo che l'ho disabilitata. Una volta riattivata (sempre la 5Ghz) scopro che negli ultimi 20 giorni mia moglie soffre di mal di testa perchè sta studiando in quella stanza. L'altro ieri spengo tutto e oggi chiedo come sta ... immaginate la risposta che mi ha fatto gelare il sangue: Sto benissimo. Mi è passato tutto !!
.. quindi più lontano possibile dai luoghi chiusi e meglio se fuori casa..a questo punto dubito della "innocuità" anche del 2.4 Ghz >>

Per l'esperienza mia la VSR si trova da circa 20 giorni nella stanza di mio figlio di 12 anni a cui ho chiesto se ha avuto mal di testa ... e mi ha risposto che NON ne ha avuti ... io comunque è da 3 giorni che ho spento il WiFi della VSR perchè, al momento, non ne ho necessità.

Negli ultimi 3 anni ho tenuto acceso il WiFi 300 Mbps del Modem Sitecom a 2,4 Ghz nella stessa stanza da letto di mio figlio che, per fortuna, non ha mostrato alcun problema e, speriamo, non ne mostri in futuro.

Fate le vs verifiche, la cosa non è affatto da sottovalutare.
lucter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 06:42   #752
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Qualche pagina fà, mi chiedevo se vi erano differenze fra le VSR ADB e Huawei .. le ho entrambe e si, secondo la mia diretta esperienza sulla stessa linea, ci sono (al momento) differenze:

ADB

Huawei

La prima è palese, il ping, ok, non è niente, ma fra le due ci ballano fisso quei 4/7ms di ping, sempre e dico sempre, a qualsiasi ora abbia fatto dei test in questi giorni, la differenza è di quel 35/40% a favore di ADB

La seconda differenza è nella gestione wifi, allo stato attuale con il firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.28 .. quella Huawei ha un bug, ogni volta che si forza il riavvio della VSR o la spegnete da dietro, al riavvio questo si riattiverà automaticamente (anche se prima era disattivato)

La portante ADB 99999/20000 - Huawei 100000/20000 (è uguale)

Avevo letto che l'hardware interno è identico, il firmware anche .... non mi spiego quindi la differenza di ping e il bug sul wifi della versione Huawei

PS:
anche il file di configurazione ha dimensioni diverse .. ho impostato esattamente le stesse medesime cose in entrambe le VSR e c'è una differenza (anche se minima) nel file generato:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 07-11-2015 alle 07:10.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 08:18   #753
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Magari è una differenza di vsr indipendente dal marchio. Se ne dovrebbero provare di più.

Lucter povero figlio, fa da cavia
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 11:46   #754
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Qualche pagina fà, mi chiedevo se vi erano differenze fra le VSR ADB e Huawei .. le ho entrambe e si, secondo la mia diretta esperienza sulla stessa linea, ci sono (al momento) differenze:

ADB

Huawei

La prima è palese, il ping, ok, non è niente, ma fra le due ci ballano fisso quei 4/7ms di ping, sempre e dico sempre, a qualsiasi ora abbia fatto dei test in questi giorni, la differenza è di quel 35/40% a favore di ADB

La seconda differenza è nella gestione wifi, allo stato attuale con il firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.28 .. quella Huawei ha un bug, ogni volta che si forza il riavvio della VSR o la spegnete da dietro, al riavvio questo si riattiverà automaticamente (anche se prima era disattivato)

La portante ADB 99999/20000 - Huawei 100000/20000 (è uguale)

Avevo letto che l'hardware interno è identico, il firmware anche .... non mi spiego quindi la differenza di ping e il bug sul wifi della versione Huawei

PS:
anche il file di configurazione ha dimensioni diverse .. ho impostato esattamente le stesse medesime cose in entrambe le VSR e c'è una differenza (anche se minima) nel file generato:

Fai un test su pingtest.net

Old 07-11-2015, 16:49   #755
Frédéric François Chopin
Senior Member

L'Avatar di Frédéric François Chopin

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Quote:
Forse è OT ... ma vi riporto lo stesso quanto constatato dal mio amico Giuseppe che ha un Modem Router Asus (da oltre 250€) a proposito della banda WiFi a 5 Ghz ... in maniera da verificare se qualcuno di voi ha riscontrato simili problemi per la banda dei 5 Ghz della VSR ....

<<Nella mia personale esperienza Sconsiglio vivamente di collocare un AP in piccole stanze perché potenzialmente dannoso (o cancerogeno?).. vi dico questo perché la tecnologia 5Ghz circa 6 mesi fa mi ha provocato nello studiolo dove era collocato degli acufeni scomparsi (coincidenza?) dopo che l'ho disabilitata. Una volta riattivata (sempre la 5Ghz) scopro che negli ultimi 20 giorni mia moglie soffre di mal di testa perchè sta studiando in quella stanza. L'altro ieri spengo tutto e oggi chiedo come sta ... immaginate la risposta che mi ha fatto gelare il sangue: Sto benissimo. Mi è passato tutto !!
.. quindi più lontano possibile dai luoghi chiusi e meglio se fuori casa..a questo punto dubito della "innocuità" anche del 2.4 Ghz >>

Per l'esperienza mia la VSR si trova da circa 20 giorni nella stanza di mio figlio di 12 anni a cui ho chiesto se ha avuto mal di testa ... e mi ha risposto che NON ne ha avuti ... io comunque è da 3 giorni che ho spento il WiFi della VSR perchè, al momento, non ne ho necessità.

Negli ultimi 3 anni ho tenuto acceso il WiFi 300 Mbps del Modem Sitecom a 2,4 Ghz nella stessa stanza da letto di mio figlio che, per fortuna, non ha mostrato alcun problema e, speriamo, non ne mostri in futuro.

Fate le vs verifiche, la cosa non è affatto da sottovalutare.
Non lo so sinceramente, può anche darsi che in quei giorni in cui hai avuto mal di testa magari l'aria nella stanza era viziata o secca.
In ogni caso se ce ne è la possibilità é sempre meglio optare per il cavo e/o ampiezza canale wifi a 20.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 17:18   #756
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Fai un test su pingtest.net
già fatti e stessi risultati, 13/14ms con ADB e 17/19ms con Huawei
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 01:38   #757
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution

Con wifi off nessuna md in fifa 15 per 5-6 partite. Quando avevo md mi diceva che non ero più sincronizzato e perdevo la partita..

Provate comunque a cambiare la porta eth a cui collegate la roba. Con una porta avevo problemi (navigavo su internet ma non parlava con altri dispositivi in lan)

Old 08-11-2015, 02:17   #758
Frédéric François Chopin
Senior Member

L'Avatar di Frédéric François Chopin

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
ciao, ho scaricato il LOG di sistema della VSR per vedere le info della portante ma dove le trovo?
Apri il log con Blocco Note di Windows. Modifica - Trova - scrivi kbps e troverai subito la porta in down e up.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 12:36   #759
Airluck
Member

Quote:
Con wifi off nessuna md in fifa 15 per 5-6 partite. Quando avevo md mi diceva che non ero più sincronizzato e perdevo la partita..

Provate comunque a cambiare la porta eth a cui collegate la roba. Con una porta avevo problemi (navigavo su internet ma non parlava con altri dispositivi in lan)

Che sia davvero il Wi-Fi la causa le microdisconnessioni?
Old 08-11-2015, 13:09   #760
A.P.1989
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Apri il log con Blocco Note di Windows. Modifica - Trova - scrivi kbps e troverai subito la porta in down e up.
invece su mac come si fa?
A.P.1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian