Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 23:52   #1221
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate la domanda....ma avevo intenzione di acquistarlo a Dicembre...ma se questi sono i tempi di attesa, consigliate di prenderelo prima?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 07:42   #1222
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Basta non prenderlo sul sito dell... ora non so come sono i prezzi ma io l'ho preso allo stesso prezzo e mi è arrivato in due giorni
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:35   #1223
kanedajay
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Basta non prenderlo sul sito dell... ora non so come sono i prezzi ma io l'ho preso allo stesso prezzo e mi è arrivato in due giorni
Il modello Skylake su quali altri siti è disponibile? Sicuro di non aver preso il modello precedente?
kanedajay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:58   #1224
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Si io non ho il modello skylake, pensavo fosse già disponibile su altri siti
Tenete d'occhio altri siti...
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:39   #1225
kanedajay
Member

http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....153376.0.html

Finalmente la recensione di notebookcheck, probabilmente il sito più autorevole di tutto il web nel campo laptop.
Old 05-11-2015, 17:41   #1226
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
quindi che tempi corrono tra l'acquisto e l'arrivo?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:56   #1227
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Sul sito Dell una ventina di giorni

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:58   #1228
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Io ho ricevuto oggi il mio nuovo XPS 13 i5/8GB/256GB

Lo uso tutto domani e poi vi scrivo i miei pensieri
Old 05-11-2015, 19:36   #1229
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi
Io ho ricevuto oggi il mio nuovo XPS 13 i5/8GB/256GB

Lo uso tutto domani e poi vi scrivo i miei pensieri
In trepidante attesa
morfeus2087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 20:09   #1230
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Quote:
Originariamente inviato da kanedajay Guarda i messaggi
http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....153376.0.html

Finalmente la recensione di notebookcheck, probabilmente il sito più autorevole di tutto il web nel campo laptop.
La cosa che non mi torna è l'autonomia, in teoria questa versione ha una batteria più grande e skylake che dovrebbe consumare meno, invece secondo i loro test dura addirittura meno della versione touchscreen con broadwell, circa 2 ore in meno. Che poi DELL stessa dichiara che l'autonomia della versione non touch Skylake è salita a 18 ore, contro le 15 della versione non touch Broadwell....... mah..... voi che ne pensate?
Old 06-11-2015, 13:05   #1231
kanedajay
Member

Quote:
Originariamente inviato da morfeus2087 Guarda i messaggi
La cosa che non mi torna è l'autonomia, in teoria questa versione ha una batteria più grande e skylake che dovrebbe consumare meno, invece secondo i loro test dura addirittura meno della versione touchscreen con broadwell, circa 2 ore in meno. Che poi DELL stessa dichiara che l'autonomia della versione non touch Skylake è salita a 18 ore, contro le 15 della versione non touch Broadwell....... mah..... voi che ne pensate?
Si è strano, nella descrizione del test però c'è scritto che "non è indicativo di un utilizzo normale giornaliero".
Non saprei come interpretarlo.. non resta che provare con le proprie mani!! Ed il mio dovrebbe arrivare martedì, speriamo..
Old 06-11-2015, 13:16   #1232
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
[Breve esperienza di uso XPS 13 9350 i5/8GB/256GB]

Vi scrivo prima di quanto pensassi, però più tardi non avrò tempo

Tiro fuori il portatile dalla scatola, lo trovo già con batteria al 100% carica. Lo accendo, e trovo ovviamente Windows 10, in versione Home (e già qui..)

Apro Windows Update e si impianta ogni due per tre, non scarica neanche un singolo aggiornamento. Apro lo Store per aggiornare le app, e neanche non funziona.

Tra la versione Home e i problemi - assurdi - che si stanno verificando in un pc appena aperto, formatto e metto su Windows 10 Pro, dato che mi serve per lavoro (Hyper-V).

Funziona tutto benissimo, la ventola non parte quasi mai, ho installato Visual Studio ed è rimasto freschissimo (per quando facesse praticamente scottare il mio ex Surface Pro 3).

Solo un - leggero - problema. I driver grafici della scheda intel HD520 fanno pietà. Senza un reale motivo, a volte inizia a lampeggiare, e non sono l'unico a sperimentarli (http://en.community.dell.com/support...18/t/19659415). Spero in rapido fix da parte di Dell/Intel, perchè è davvero molto, molto fastidioso.
Old 06-11-2015, 14:30   #1233
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Quote:
Si è strano, nella descrizione del test però c'è scritto che "non è indicativo di un utilizzo normale giornaliero".
Non saprei come interpretarlo.. non resta che provare con le proprie mani!! Ed il mio dovrebbe arrivare martedì, speriamo..
Attendo un tuo giudizio visto che sono interessato alla versione qhd+
Old 07-11-2015, 03:08   #1234
kanedajay
Member

@morfeus2087

qui -> http://www.notebookchat.com/index.ph...d7cl086sikaal5

dicono che intanto dipende molto dal browser che si usa per il test, poi segnalano che Anandtech ha scoperto che alcuni ssd PCI-E hanno dei problemi quando sono in idle o con poco carico di lavoro, in pratica non riescono ad entrare in sleep nel momento giusto e consumano più di ciò che nella stessa situazione consumerebbe un regolare SATA, ma dovrebbe essere roba fixabile da bios.
Skylake in teoria dovrebbe regalare un 20% di batteria..
Old 07-11-2015, 08:58   #1235
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Quote:
@morfeus2087

qui -> http://www.notebookchat.com/index.ph...d7cl086sikaal5

dicono che intanto dipende molto dal browser che si usa per il test, poi segnalano che Anandtech ha scoperto che alcuni ssd PCI-E hanno dei problemi quando sono in idle o con poco carico di lavoro, in pratica non riescono ad entrare in sleep nel momento giusto e consumano più di ciò che nella stessa situazione consumerebbe un regolare SATA, ma dovrebbe essere roba fixabile da bios.
Skylake in teoria dovrebbe regalare un 20% di batteria..
Eh infatti, considerando anche la batteria più grande di questa versione. Vabbè sono ottimista sul fatto che sia un bug isolato e che ci sia un reale incremento di autonomia.
Per questo motivo puntavo alla versione qhd+, perchè se la versione con Broadwell aveva un'autonomia di 7/8 ore con utilizzo standard, la versione Skylake confido si aggiri tranquillamente sulle 8/9 ore,anche 10 forse. X

Quote:

Tiro fuori il portatile dalla scatola, lo trovo già con batteria al 100% carica. Lo accendo, e trovo ovviamente Windows 10, in versione Home (e già qui..)

Apro Windows Update e si impianta ogni due per tre, non scarica neanche un singolo aggiornamento. Apro lo Store per aggiornare le app, e neanche non funziona.

Tra la versione Home e i problemi - assurdi - che si stanno verificando in un pc appena aperto, formatto e metto su Windows 10 Pro, dato che mi serve per lavoro (Hyper-V).

Funziona tutto benissimo, la ventola non parte quasi mai, ho installato Visual Studio ed è rimasto freschissimo (per quando facesse praticamente scottare il mio ex Surface Pro 3).

Solo un - leggero - problema. I driver grafici della scheda intel HD520 fanno pietà. Senza un reale motivo, a volte inizia a lampeggiare, e non sono l'unico a sperimentarli (http://en.community.dell.com/support...18/t/19659415). Spero in rapido fix da parte di Dell/Intel, perchè è davvero molto, molto fastidioso.
Hai fatto bene a mettere il pro :-) penso sia la prima cosa che farò anche io.
Per i driver della scheda video, come secondo me per tutto il sistema in generale dovranno uscire dei fix/driver che ottimizzeranno un po' tutto, è abbastanza normale all'inizio. Ottimo il discorso temperature/ventola :-)
Old 07-11-2015, 09:48   #1236
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Io con Win10 Home (aggiornato dalla 8.1, no installazione pulita) mai avuto problemi :look:

Anzi si son tolti anche quei casi sporadici (una-due volte al mese) in cui mi spariva l'audio e dovevo riavviare

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 11:31   #1237
absinth87
Senior Member

Quote:

cambiando S.O. non hai gia perso la garanzia? altre opinioni ne consigli l'acquisto?
io attualmente sono in dubbio se prendere:
1) i5, 8gb, 256gb, fhd 1299
2) i7, 8gb, 256gb, fhd 1399
3) i5, 8gb, 256gb, QHD 1499

qualcuno di voi ha provato a virtualizzare il mac os sull'xps 13?

Ultima modifica di absinth87 : 07-11-2015 alle 11:33.
Old 07-11-2015, 11:59   #1238
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
cambiando S.O. non hai gia perso la garanzia?

No, non i perde mai la garanzia in questi casi...

Speriamo riescano a fixare il problema SSD se no è un pò "preoccupante" la cosa...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 12:54   #1239
absinth87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
No, non i perde mai la garanzia in questi casi...

Speriamo riescano a fixare il problema SSD se no è un pò "preoccupante" la cosa...
ragazzi siete sicuri? perchè quando era uscita la versione precedente si diceva esattamente il contrario... se si formatta esi cambia s.o. si perde la garanzia...
Old 07-11-2015, 14:55   #1240
kanedajay
Member

Sempre relativo al discorso batteria: In praticaè uscito fuori che Microsoft Edge ciuccia circa il 15% di batteria in più, per via di alcune funzioni (predictive page preolading ed altro) integrate, altri test con IE hanno regalato oltre 1 ora di autonomia in più.

Ultima modifica di kanedajay : 07-11-2015 alle 14:58.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian