Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2015, 11:13   #5961
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le delucidazioni.
Il punto principale è rappresentato dal budget: non più di 110-115€.
Cercando in giro ho visto che i nas da 3 tb vengono di più di questa cifra, senza contare la powerline che dovrei prendere a parte.
C'è così tanta differenza (in meglio) nel nas rispetto a un hd esterno?
Ho un altro dubbio che vi porgo: sarebbe possibile condividere il contenuto dell'hard disk collegato al wd tv in rete locale? In modo da poter vedere ed eliminare/trasferire file da pc, senza scollegare fisicamente l' hd dal wd tv e collegarlo al pc ogni volta.
Se fosse possibile, la velocità di trasferimento dei file è accettabile? Se per trasferire 1 gb ci mette 2 ore preferisco andare di cavi..
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Quotissimo quanto detto per il discorso NAS.

Un wd mycloud lo trovi a poco della cifra che hai detto...lo colleghi al router e poi trasferisci tutto quello che vuoi via ethernet/wifi...

Se il wdlive non è in un bunker puoi tranquillamente vedere qualsiasi contenuto hd

Altrimenti condividi i file dal pc in rete (ma il pc deve essere sempre acceso)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:30   #5962
usualemi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Buonasera a tutti e complimenti per la competenza e l'aiuto fornito attraverso questo topic.
Sono un possessore della WD TV Live in oggetto e vorrei gentilmente sapere, da Voi, come fate ad aprire le playlist in formato .m3u
Le caricate sull'hd collegato alla WD e poi le aprire attraverso il menù "file"?
Oppure?
Io le ho sul mac, e da lì le apro con vlc.
Vorrei però poterle vedere sul tv di casa tramite WD.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi e perdonatemi fin d'ora qualora la mia richiesta fosse banale e/o non corretta.
usualemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 17:29   #5963
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Quotissimo quanto detto per il discorso NAS.

Un wd mycloud lo trovi a poco della cifra che hai detto...lo colleghi al router e poi trasferisci tutto quello che vuoi via ethernet/wifi...

Se il wdlive non è in un bunker puoi tranquillamente vedere qualsiasi contenuto hd

Altrimenti condividi i file dal pc in rete (ma il pc deve essere sempre acceso)
Allora intanto vi ringrazio per le risposte, mi avete dato lo spunto per informarmi meglio sui nas ed il loro funzionamento.
Sono giunto a queste conclusioni : attualmente non possiedo nessun hard disk, nemmeno di un vecchio PC da poter riciclare. Di conseguenza, e anche per un motivo di budget limitato, vorrei prendere un hd da 3 tera da collegare al WD TV. Il mio utilizzo dell' hd sarebbe esclusivamente lo storage e la visione di film via WD TV, non ho altre esigenze e non ne prevedo in un futuro prossimo.
Per il trasferimento dei file da PC ad hd userò il cavetto USB, questo non mi causa problemi.
In un secondo momento, quando il budget lo permetterà, potrò sempre acquistare un NAS (ho visto ce ne sono anche sui 70 euro) e utilizzare l' hard disk collegandolo a quest'ultimo.
Il WD My Book che nominavi, nonostante sia sicuramente un'ottima soluzione, si trova a 170€(versione da 3 tera), e nell'immediato non è compatibile con il mio budget.
Credo inoltre che procedendo così (prima hd, in futuro nas) possa uscir fuori un sistema qualitativamente superiore.
Grazie ancora per i consigli, siete utilissimi

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 21:08   #5964
Posco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
.... potrò sempre acquistare un NAS (ho visto ce ne sono anche sui 70 euro) e utilizzare l' hard disk collegandolo a quest'ultimo. .....
Ehm.. no, non funziona proprio cosi.. Il nas ha i dischi dentro, ma proprio dentro (lo apri il copierchio o lo sportello e ci inserisci i dischi dentro) e a meno che tu non voglia smontare il tuo futuro wd (e perderci la garanzia) ti consiglio di non farlo. Se il nas ha qualche porta usb salvo modelli con funzioni specifiche particolari serve esclusivamente per fare in backup da usb ai dischi dentro il nas.

Ti propongo un alternativa
http://www.redcoon.it/B543780-Lenovo...=trovaprezziit
3tb con connettivita di rete (un piccolo nas diciamo) ad un prezzo modico.

oppure http://www.prokoo.com/western-digita...-p-108191.html
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:51   #5965
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non mi è chiaro (sebbene abbia cercato) se sono presenti due funzionalità:

- supporto miracast per il mirroring dello schermo del dispositivo connesso (smartphone/tablet/PC)
- possibilità di navigare in internet e vedere i filmati presenti nelle pagine web (es. accedo al sito del Corriere, leggo gli articoli e guardo in streaming a schermo intero i filmati)
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:54   #5966
Posco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Non mi è chiaro (sebbene abbia cercato) se sono presenti due funzionalità:

- supporto miracast per il mirroring dello schermo del dispositivo connesso (smartphone/tablet/PC)
- possibilità di navigare in internet e vedere i filmati presenti nelle pagine web (es. accedo al sito del Corriere, leggo gli articoli e guardo in streaming a schermo intero i filmati)
La mia esperienza diretta mi dice di NO ad entrambe, però attendi conferma.
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:34   #5967
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Posco Guarda i messaggi
La mia esperienza diretta mi dice di NO ad entrambe, però attendi conferma.
La mia dice SI per la prima no (non c'è browser) per la seconda
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 00:13   #5968
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Ciao a tutti,

ho fatto qualche approfondimento sul problema dei freeze con l'ultimo firmware... ho usato tcpdump per sniffare il traffico in uscita dal lettore, e ho visto che, svariate volte al secondo, viene fatta una query ad un web service sul sito di WD, più precisamente all'url:

http://www.wdtvlive.com/wsapps/appse...json/browseapp

cui il server risponde sempre categoricamente con un "404 not found". In pratica, questi sveglioni di WD qualche settimana fa devono avere messo offline alcuni servizi del sito, e si sono dimenticati che ci sono in giro firmware che vi accedono...

Ora, avendo io un router basato su Linux su cui ho installato dnsmasq, mi è stato facile fare in modo che l'hostname www.wdtvlive.com non venisse più risolto, e sembra che questo abbia risolto il problema dei blocchi.

Mi rendo conto che per la maggior parte degli utenti risolvere il problema in questo modo non è fattibile, comunque almeno adesso sappiamo che la causa è quella...
Old 06-11-2015, 09:02   #5969
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Immaginavo potesse centrare qualcosa del genere, anche perché mi ero accorto che la funzione di ricerca nuovo firmware, sull'ultimo firmware, da un errore di connettività, cosa alquanto anomala.
Comunque se è davvero così viene ancora più il sospetto che sia qualcosa di voluto.

Ottimo lavoro comunque
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:23   #5970
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho fatto qualche approfondimento sul problema dei freeze con l'ultimo firmware... ho usato tcpdump per sniffare il traffico in uscita dal lettore, e ho visto che, svariate volte al secondo, viene fatta una query ad un web service sul sito di WD, più precisamente all'url:

cui il server risponde sempre categoricamente con un "404 not found". In pratica, questi sveglioni di WD qualche settimana fa devono avere messo offline alcuni servizi del sito, e si sono dimenticati che ci sono in giro firmware che vi accedono...

Ora, avendo io un router basato su Linux su cui ho installato dnsmasq, mi è stato facile fare in modo che l'hostname www.wdtvlive.com non venisse più risolto, e sembra che questo abbia risolto il problema dei blocchi.

Mi rendo conto che per la maggior parte degli utenti risolvere il problema in questo modo non è fattibile, comunque almeno adesso sappiamo che la causa è quella...
Grande!!!

quei cialtroni della WD dovrebbero pagarti per questo
Old 06-11-2015, 09:28   #5971
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Ciao a tutti,

Bravissimo!

P.S: Ho già bloccato www.wdtvlive.com sul router e oggi ri-aggiorno uno dei 2 wdlive al quale ho messo i dissi per verificare la scomparsa dei blocchi

Ultima modifica di fantonimanuel : 06-11-2015 alle 09:41.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 20:45   #5972
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie
Mi sono permesso di linkare la tua scoperta sulla WD Community dove forse verrà letta anche dagli "sveglioni".
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 20:57   #5973
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Comunque se è davvero così viene ancora più il sospetto che sia qualcosa di voluto.
No, questo sinceramente non lo credo: se avessero voluto di proposito generare un problema nel dispositivo avrebbero usato altri accorgimenti, interni al firmware e meno "sgamabili" di questo. Secondo me è semplice negligenza.

Ultima modifica di Parnas72 : 06-11-2015 alle 21:00.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 00:33   #5974
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
P.S: Ho già bloccato www.wdtvlive.com sul router e oggi ri-aggiorno uno dei 2 wdlive al quale ho messo i dissi per verificare la scomparsa dei blocchi
Non so se la cosa sarà sufficiente...
ad esempio, sul mio router Netgear, se uso la funzionalità standard per bloccare i siti (con la funzione di parental control), quanto un client tenta di accedere riceve dal router un "503 service unavailable", che non è molto diverso dal "404 not found".
Andrebbe bloccato il sito proprio a livello di risoluzione DNS, cosa che però sui router domestici in genere non è prevista.
Old 07-11-2015, 01:04   #5975
Mr_Frank
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Ciao a tutti,

mi associo agli altri amici che si sono complimentati. BRAVO!!!
Mr_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 01:12   #5976
Mr_Frank
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Frank Guarda i messaggi
Ciao raga,
ho comperato x mia figlia l'ultima versione del WDTV ed ho notato che l'interfaccia utente lascia desiderare rispetto al mio WDTV della versione precedente.
Tra l'altro sul mio ho anche la possibilità di scegliere sino a 6 diversi temi.
C'è qualcuno che sa dirmi dove posso trovare questi temi o al limite come posso copiarli dal mio WD e portarli su quello di mia figlia?
Scusate raga, ma proprio nessuno ha una procedura per poter aggiornare i temi d'interfaccia del WDTV live tipo: WDTV_LiveHub-Anodized_Theme?
Ho provato a capirci qualcosa sul forum della WD, ma le spiegazioni sono così caotiche che non sono giunto a nulla.
Un grazie anticipato a chi mi aiuta
Mr_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 20:09   #5977
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
a me il wd prima generazione ne ha bruciati due.

sai com'è, un calo di tensione e boom. evento non ordinario ma potrebbe accadere.

cmq alla fine uno fa come vuole, ovvio
vorrebbe dire abbandonare l'hd da 2,5" e usarne uno da 3,5" a sto punto faccio prima a trovare un mediaplayer con hd integrato
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 11:40   #5978
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:

Grandissimo Parnas!
Ma hai fatto la controprova? Cioè hai visto se con il penultimo firmware fa lo stesso? Perché in caso negativo allora la soluzione è sicuramente al 100% quella che hai trovato tu! :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2015, 18:24   #5979
Polem1
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ciao a tutti, mi spiegate bene come posso abbinare una foto o una locandina ad esempio alla cartella Serie TV, perché ci ho provato tempo fa ma non ci sono riuscito. Avevo inserito nella cartella suddetta una foto rinominandola appunto Serie TV.jpg, ma poi non riuscivo comunque a vederla, dove ho sbagliato?
Grazie Matteo
Polem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:43   #5980
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Vado a memoria... folder.jpg forse

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian