Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 19:29   #2461
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
comunque non capisco perché ancora ci sia tutta questa tristezza quando si becca il chip samsung

sarò io che ero abituato male, ma avere 2 ore e 40 di utilizzo con la batteria ancora al 75% mi sembra più che buono

da quando ho preso il 6s plus non sono riuscito mai ad arrivare a fine giornata sotto al 45% di batteria utilizzandolo prevalentemente in 4g

non gioco e sicuramente questo influisce, ma ho tutto abilitato e lo uso abbastanza per navigare

tra l'altro tutti parlano del surriscaldamento con samsung, ma il mio è stato sempre ghiacciato e non scherzo
infatti col chip samsung nessun problema !!! la vera schifezza è iOS 9 che secondo invece di migliorare sta peggiorando !
qualcuno di voi ha provato la beta 9.2 ? miglioramenti ... ?
Old 30-10-2015, 20:26   #2462
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
infatti col chip samsung nessun problema !!! la vera schifezza è iOS 9 che secondo invece di migliorare sta peggiorando !
qualcuno di voi ha provato la beta 9.2 ? miglioramenti ... ?
in realtà ho avuto problemi solo appena aggiornato in OTA con lag e leggeri freze che poi si sono risolti da soli

per adesso nessun problema

purtroppo però adesso è sicuro che lo devo portare in assistenza purtroppo, mi vibra parecchio anche la capsula

avevo fatto tutte chiamate veloci fino ad adesso e non mi ero accorto del problema...stasera ho fatto una chiamata più lunghetta e ha "gracchiato" per tutta la durata della telefonata

pensavo fosse una questione di rete ed invece ho fatto un altro paio di prove è il problema c'è sempre

adesso capisco che può capitare che un prodotto esca difettoso, ma avere ben 3 problemi su un terminale da 1000 euro mi sembra un pò eccessivo

mi vibra la capsula in conversazione
mi vibra lo speaker dell'audio
c'è un alone nero sul display in basso a sinistra

avevo deciso di accettare il display che comunque non dava fastidio, per l'audio avrei aspettato un aggiornamento per vedere se la situazione migliorava ma adesso tenerlo anche con la vibrazione nella capsula non mi va

mi devo rassegnare a prendere un rigenerato purtroppo

c'è un modo per capire dal seriale se il telefono è rigenerato o nuovo come accadeva con i vecchi iphone 4?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 20:51   #2463
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... AUGURI

Devi modificare la lista in prima pagina stamattina ho fatto un upgrade da 6S a 6S+ 64 gb nero chip Samsung.

Ci smanetto un paio di giorni e vi aggiorno sulle impressioni.

@ Sicofante amico mio leggerti è diventato uno spasso sei il Manzoni del thread.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 21:41   #2464
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
@Sico

Ieri ho riprovato le cuffie Apple e rinfunzionano, che strano, forse l'aveva ciucciate a mod di ciuccio mia figlia e si dovevano asciugare...che stranezze....comunque mi è successo che le cuffie proprio non si sentivano e ho dovuto rebootare per farle rifunzionare bah...

CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 21:42   #2465
evox84
Member

Iscritto dal: May 2012
Anche a me oggi zero lag...boh che strana cosa...certo che non è normale che un ripristino di un backup ti faccia laggare il telefono allo sblocco per un paio di giorni

Case: Cooler Master HAF 912+ Black; Motherboard: Asrock z77 eXt4; CPU: Intel i5 2500k @4,2 GHz; Heatsink: Schyte Mugen 3 RevB; Ram: 2x4 Gb DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile; Power pack: XFX PRO750S 750W 80+ Bronze; VGA: Gigabyte G1 GTX 970 +120core +500ram; SSD: Corsair Force 3 128 Gb; HDD1: Western Digital Caviar Black 1Tb; HDD2: Western Digitar Caviar Green 3Tb; Mechanical Keyboard: Corsair K70; Mouse: Roccat Kone Pure8200DPI; Monitor: Asus VE278Q; Headphones: Steelseries SiberiaV2
evox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 22:04   #2466
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da evox84 Guarda i messaggi
Anche a me oggi zero lag...boh che strana cosa...certo che non è normale che un ripristino di un backup ti faccia laggare il telefono allo sblocco per un paio di giorni

All'avvio da blocco schermo alcune volte impiega un secondo in più ad avviarsi la barra in alto sullo schermo ... (Operatore orario e batteria) ... Su 10 avvii 7 volte capita !
Old 31-10-2015, 00:56   #2467
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ero un reietto e strisciavo lungo i muri dalla vergogna.
Non avendo la Prime ho pagato i vetri con + 3,50 Euro di spedizione; una macchia indelebile sul mio pedigree!
(arrivati in spedizione standard in due giorni)

Soluzione:
ho consegnato al buongustaio acquirente del mio 6 che doveva dividere i vetri con me, l'intera confezione perché così aveva la scatola, ideale per conservare i vetri, ed ho ripreso i miei soldini.
Poi ho riordinato adesso il kit da 3 per me + 1 vetro per il 5 della ragazza del ghiottone.
Spesa oltre i 20 Euro e quindi ... spedizione gratuita.
Mi sono riscattato!

Adesso non ti resta che applicare il vetro.......se vuoi vengo in trasferta da te e lo installo io, ormai sono un esperto.
Poi ci mettiamo d'accordo sulla mia parcella.🤑

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Old 31-10-2015, 03:14   #2468
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
@ Sicofante amico mio leggerti è diventato uno spasso sei il Manzoni del thread.
Grasssie, grasssie di cuore.

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Adesso non ti resta che applicare il vetro.......se vuoi vengo in trasferta da te e lo installo io, ormai sono un esperto.
Poi ci mettiamo d'accordo sulla mia parcella.��
Ma pensi che avrei lasciato il telefono senza le mutande di ghisa?
A bordo ho un bel vetro 9H 0.25mm 7 Euro che tenevo come una reliquia in un cassetto e che ho fatto mettere dalle manine adorate di una bellezza dell'Unieuro il pomeriggio dopo l'acqusto, dato che la mia futura nuora tardava ad arrivare in mio soccorso.
Non avendo più scorte, ho fatto magazzino con il 3 Pack.

Ultima modifica di sicofante : 31-10-2015 alle 03:16.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 08:47   #2469
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Dopo il ripristino da iTunes e un ripristino delle impostazioni da iPhone ... Adesso la situazione sempre essere migliorata molto !
Old 31-10-2015, 09:07   #2470
len
Senior Member

L'Avatar di len

secondo voi se vado direttamente in AS senza appuntamento rischio di non ricevere assistenza?

volevo prenotare un appuntamento ma i primi liberi erano il 6 novembre a rimini

ce modo di capire dal seriale del telefono se l'iphone è ricondizionato?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 31-10-2015, 09:20   #2471
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Quote:
secondo voi se vado direttamente in AS senza appuntamento rischio di non ricevere assistenza?

Inserendo il seriale in questo sito
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
Dovrebbe dirti Refurbished se è un ricondizionato. Ora però non ho modo di provare se funziona ancora
Old 31-10-2015, 09:31   #2472
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Ho visto diversa gente rimbalzata... però eventualmente ti prenotano ugualmente loro sperando in giornata..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 09:35   #2473
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Quest'anno Apple non mi è piaciuta lato garanzia, tant'è che in uno dei miei colpi di testa ho anche pensato di abbandonarla dopo anni di iPhone (ho saltato solo il 3Gs), e infatti sono ancora con il 6 plus in attesa di vedere cosa fare.

Cosa è successo?

Per farla breve la nuova politica è sostanzialmente di scoraggiare la sostituzione express con scuse puerili.

Accaduto sia a me che a mio fratello a distanza di poco tempo, entrambi con validi motivi: parli con l'operatore, ti fa fare tutti i test diagnostici, accetta la pratica, scalano i 29 euro, bloccano il valore del dispositivo e poi passano i giorni... vai a controllare e scopri che l'invio è stato bloccato.
Chiedi lumi e ti vengono risposte scuse random:

- a lui che il metodo di pagamento non andava bene (falso giacché è sempre stato usato e proprio pochi giorni prima un mio amico aveva usufruito della express proprio con quella carta);

- a me che il problema è nel fatto che l'indirizzo della carta non sarebbe lo stesso della spedizione (eh?). A parte che è lo stesso identico da anni, ma che problema sarebbe? Ovviamente se dici loro di rettificarlo (anche se identico) e mandare avanti la pratica, ti dicono che è inutile dato che la pratica è stata annullata e la express si può richiedere una volta soltanto per dispositivo, di procedere dunque con la riparazione standard presso AS o con spedizione.

In sostanza? Una bella presa per i fondelli! Probabilmente vorranno scoraggiare le express per chi non ha la AC+, ma così è dura non sentirsi presi in giro. Contando soprattutto che io acquisto un telefono da mille euro proprio per l'assistenza e, in caso di problemi, per non stare senza nemmeno un giorno lavorativo.

Inutile dire che i diversi operatori del call center hanno apparentemente contattato tutti i vari settori, non riuscendo a risolvere... Delusione davvero.

Ultima modifica di iNovecento : 31-10-2015 alle 09:39.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 10:40   #2474
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Inserendo il seriale in questo sito
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
Dovrebbe dirti Refurbished se è un ricondizionato. Ora però non ho modo di provare se funziona ancora

tu lo hai sostituito con un rigenerato?

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ho visto diversa gente rimbalzata... però eventualmente ti prenotano ugualmente loro sperando in giornata..

non posso rischiare di fare 180 km tra andata e ritorno con la possibilità di tornare a casa a mani vuote

certo che spendere tanti soldi per un cell e non riuscirselo a godere fin da subito mi fa girare un po' le scatole
Old 31-10-2015, 10:57   #2475
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

non posso rischiare di fare 180 km tra andata e ritorno con la possibilità di tornare a casa a mani vuote

certo che spendere tanti soldi per un cell e non riuscirselo a godere fin da subito mi fa girare un po' le scatole
Ah no vabbè hai ragione... io per fortuna o purtroppo ne ho 2 nel giro di 50 km ma immagino lo sbattimento che dovresti farti... è pure vero che dopo 180km piuttosto io mi pianto la finche non mi danno assistenza perchè se il telefono ha un problema devono risolverlo.
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 11:17   #2476
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
No è proprio le questo non ho potuto provare se è ancora affidabile
Old 31-10-2015, 11:57   #2477
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:

Senza appuntamento in genere ti dicono se vuoi di aspettare lì in caso qualcuno non si presenti, e ti danno il suo posto, ma se vengono tutti quelli che hanno appuntamento non ti danno assistenza.
Old 31-10-2015, 14:19   #2478
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ah no vabbè hai ragione... io per fortuna o purtroppo ne ho 2 nel giro di 50 km ma immagino lo sbattimento che dovresti farti... è pure vero che dopo 180km piuttosto io mi pianto la finche non mi danno assistenza perchè se il telefono ha un problema devono risolverlo.

si, ma anche di perdere mezza giornata ad aspettare non mi va per niente

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
No è proprio le questo non ho potuto provare se è ancora affidabile

meglio così

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Senza appuntamento in genere ti dicono se vuoi di aspettare lì in caso qualcuno non si presenti, e ti danno il suo posto, ma se vengono tutti quelli che hanno appuntamento non ti danno assistenza.

probabilmente andrò lunedì sperando ci sia meno affluenza

comunque oggi proverò a fare un ripristino in DFU

non è possibile che su un singolo dispositivo ci siano tutti questi problemi

posso capire che possa capitare un componente difettoso, ma avere la capsula auricolare lo speaker e il display difettoso su un singolo dispositivo nuovo mi sembra un po' troppo e quindi spero che magari sia successo qualcosa a livello software

se fosse così lo tengo molto volentieri

la batteria è infinita
Old 31-10-2015, 15:13   #2479
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Senza appuntamento all'apple store è meglio evitare, prenotatevi !

ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:47   #2480
evox84
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Senza appuntamento all'apple store è meglio evitare, prenotatevi !

ho prenotato nuovamente all'apple store...per il problema dell'altoparlante anche su questo nuovo dispositivo (se andate su youtube e ascoltate il video Agnes Obel - Chord Left è CLAMOROSO)...ho chiamato anche il centro assistenza e ho riferito che non andrò via dall'apple store prima di ricevere un dispositivo perfettamente funzionante a costo di provarli tutti...che dite mi porto una brandina?
Case: Cooler Master HAF 912+ Black; Motherboard: Asrock z77 eXt4; CPU: Intel i5 2500k @4,2 GHz; Heatsink: Schyte Mugen 3 RevB; Ram: 2x4 Gb DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile; Power pack: XFX PRO750S 750W 80+ Bronze; VGA: Gigabyte G1 GTX 970 +120core +500ram; SSD: Corsair Force 3 128 Gb; HDD1: Western Digital Caviar Black 1Tb; HDD2: Western Digitar Caviar Green 3Tb; Mechanical Keyboard: Corsair K70; Mouse: Roccat Kone Pure8200DPI; Monitor: Asus VE278Q; Headphones: Steelseries SiberiaV2
evox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian