Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 20:24   #21381
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sei già al limite. Monta il technicolor per un confronto

Non ho il technicolor ho quello bianco della sola linea dati, il dvb2000 o come si chiama!

Mi aggancia la stessa portante! Sapete dove le trovò li le informazioni? Ho provato a cercare ma nulla per ora
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:35   #21382
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, con questi valori secondo voi fino a dove posso arrivare? L'appartamento di fianco il mio arriva a 75mb però non so che valori abbia!

Allegato 90031
Prova a collegare solo il modem alla presa principale scollegato il resto dell impianto telefonico. Prova con entrambi i modem così sai a che velocità massima puoi andare.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:41   #21383
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Prova a collegare solo il modem alla presa principale scollegato il resto dell impianto telefonico. Prova con entrambi i modem così sai a che velocità massima puoi andare.

Mi danno entrambi la stessa portante, quello che non capisco è perché l'appartamento di fianco al mio sullo stesso piano arriva a 75mb ed ha un pianto vecchio di 15anni, io arrivo a 55mb circa al massimo. E siamo collegati allo stesso cabinet.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 28-10-2015, 20:49   #21384
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Mi danno entrambi la stessa portante, quello che non capisco è perché l'appartamento di fianco al mio sullo stesso piano arriva a 75mb ed ha un pianto vecchio di 15anni, io arrivo a 55mb circa al massimo. E siamo collegati allo stesso cabinet.
E' tutta questione di interferenze/qualità del doppino armadio-casa.
Io ho da poco cambiato appartamento a Bari, i precedenti inquilini avevano la Joy che agganciava a 85 e rotti, la nostra con un nuovo doppino si ferma a 72-73. Tratta primaria più sfigata...

PS: Sicuro di non avere il profilo 12a? Generalmente dopo qualche ora dalla registrazione su http://registrazione.fastweb.it c'è l'upgrade al 17a.

Ultima modifica di Venosino1 : 28-10-2015 alle 20:52.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 21:04   #21385
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
E' tutta questione di interferenze/qualità del doppino armadio-casa.
Io ho da poco cambiato appartamento a Bari, i precedenti inquilini avevano la Joy che agganciava a 85 e rotti, la nostra con un nuovo doppino si ferma a 72-73. Tratta primaria più sfigata...

PS: Sicuro di non avere il profilo 12a? Generalmente dopo qualche ora dalla registrazione su http://registrazione.fastweb.it c'è l'upgrade al 17a.

Il fritz mi dice che il mio profilo è il 17a, nella pagina che ho postato prima si vede, quindi dovrebbe essere così! Comunque ho provato a chiedere a Fastweb tramite Facebook, vediamo cosa dicono!
Old 29-10-2015, 01:22   #21386
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Il fritz mi dice che il mio profilo è il 17a, nella pagina che ho postato prima si vede, quindi dovrebbe essere così! Comunque ho provato a chiedere a Fastweb tramite Facebook, vediamo cosa dicono!
Fossi in te lascerei perdere...e te lo scrivo con il cuore in mano..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 02:07   #21387
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ciao ragazzi, con questi valori secondo voi fino a dove posso arrivare? L'appartamento di fianco il mio arriva a 75mb però non so che valori abbia!

Allegato 90031
Ciao guarda io con il fritz ho 15db di attenuazione e arrivo a 64 mega.... non capisco ancora perchè ci siano queste discrepanze

Ultima modifica di Dark345 : 29-10-2015 alle 02:12.
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 08:48   #21388
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Oggi piove e la connessione cade ogni 5 minuti
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:05   #21389
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ci sarà per forza qualche cavo scoperto.
Non ricordo se tu hai la joy oppure un'offerta con fonia. Se hai la fonia, chiama Fastweb e dici che senti scariche al telefono oggi che piove
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:32   #21390
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomen Guarda i messaggi
Io al momento ho questi valori:
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 6:44:19
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.496 / 69.440
Sopra i 68 Mbit sei per forza in 17a
Old 29-10-2015, 09:47   #21391
fra020202
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: brescia
Salve ragazzi dopo un anno dall'installazione della Ftts a Brescia settimana scorsa mi arriva una mail che mi comunica che la mia linea sta passando alla fibra....
Bhè che dire io abito a Brescia e in linea d'aria sono a 2 km dalla centrale il problema è che come sempre la traccia e gli armadi risalgono alla 1° guerra mondiale e quindi la mia velocità era di 3,5 mb in download.
Ieri mattina ricevo un messaggio che mi dice che stanno eseguendo il collaudo e verso le 19:00 termine collaudo , quando rientro verso le 20:00 eseguo uno speedtest (classico con ookla) e la velocità risulta di 15 mb in download, e già li faccio i salti di gioia.
Il problema è che durante tutta la serata e anche stamattina prima di uscire di casa alle 7:20 gli speedtest oscillano in maniera allucinante si passa dai 15 mb a 4 mb con ping ballerini.
Cosa posso verificare avete qualche programma di test serio da suggerirmi ?

Inoltre è normale che fastweb non mi abbia inviato il nuovo modem ma che abbia mantenuto il vecchio scatolotto nero (pirelli wifi) ???
fra020202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 10:14   #21392
nomen
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Sopra i 68 Mbit sei per forza in 17a
Con la mia attenuazione pensavo di andare decisamente sopra i 68 Mbit in 17a, poi ho la linea attivata da un paio di giorni e quindi credevo che inizialmente (e forse finché non viene almeno richiesta l'ultrafibra?) restasse il profilo a 12.

Non è possibile che i reali dati limite del profilo a 12 siano proprio quelli che sto agganciando io ora ovvero 10.496 / 69.440 ?

Comunque oggi richiederò l'ultrafibra e vedrò se cambia la portante agganciata nei prossimi giorni (o forse con l'ultrafibra non è detto che ci sia il passaggio automatico al profilo 17a?)

Purtroppo con il mio modem TG589vn v3 non sono riuscito a trovare da nessuna parte come verificare che abbia effettivamente il profilo 12 o 17a

Grazie!

Ultima modifica di nomen : 29-10-2015 alle 10:30.
nomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 10:18   #21393
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Fossi in te lascerei perdere...e te lo scrivo con il cuore in mano..

Cosa intendi? Che sono un caso disperato? 😂😂
Old 29-10-2015, 10:22   #21394
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomen Guarda i messaggi
Con la mia attenuazione pensavo di andare decisamente sopra i 68 Mbit in 17a, poi ho la linea attivata da un paio di giorni e quindi credevo che inizialmente (e forse finché non viene almeno richiesta l'ultrafibra?) restasse il profilo a 12.

Non è possibile che i reali dati limite del profilo a 12 siano proprio quelli che sto agganciando io ora ovvero 10.496 / 69.440 ?

Comunque oggi richiederò l'ultrafibra e vedrò se cambia la portante agganciata nei prossimi giorni (o forse con l'ultrafibra non è detto che ci sia il passaggio automatico al profilo 17a?)

Purtroppo con il mio modem TG589vn v3 non sono riuscito a trovare da nessuna parte come verificare che abbia effettivamente il profilo 12 o 17a

Grazie!
no, purtroppo per te il limite massimo del 12a è 68, e già è un caso eccezionale arrivare a tale portante. Se la superi sei al 1000% in 17a e la linea non è migliorabile se non con un intervento fisico sulla tratta doppinica.
Old 29-10-2015, 10:28   #21395
nomen
Member

Quote:
no, purtroppo per te il limite massimo del 12a è 68, e già è un caso eccezionale arrivare a tale portante. Se la superi sei al 1000% in 17a e la linea non è migliorabile se non con un intervento fisico sulla tratta doppinica.
Ok, grazie mille!
Old 29-10-2015, 10:45   #21396
nomen
Member

Anzi, leggendo un po' ho vissto che il profilo 12a va ad una velocità massima di 68 Mbit come giustamente hai detto.
68 Mbit corrispondono a 69632 Kbit quindi se io aggancio 69.440 Kbit dovrebbe essere possibilissimo che abbia ancora il profilo 12a?
Old 29-10-2015, 10:51   #21397
seesopento
Senior Member

NO
Old 29-10-2015, 10:52   #21398
fra020202
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da fra020202 Guarda i messaggi
Salve ragazzi dopo un anno dall'installazione della Ftts a Brescia settimana scorsa mi arriva una mail che mi comunica che la mia linea sta passando alla fibra....
Bhè che dire io abito a Brescia e in linea d'aria sono a 2 km dalla centrale il problema è che come sempre la traccia e gli armadi risalgono alla 1° guerra mondiale e quindi la mia velocità era di 3,5 mb in download.
Ieri mattina ricevo un messaggio che mi dice che stanno eseguendo il collaudo e verso le 19:00 termine collaudo , quando rientro verso le 20:00 eseguo uno speedtest (classico con ookla) e la velocità risulta di 15 mb in download, e già li faccio i salti di gioia.
Il problema è che durante tutta la serata e anche stamattina prima di uscire di casa alle 7:20 gli speedtest oscillano in maniera allucinante si passa dai 15 mb a 4 mb con ping ballerini.
Cosa posso verificare avete qualche programma di test serio da suggerirmi ?

Inoltre è normale che fastweb non mi abbia inviato il nuovo modem ma che abbia mantenuto il vecchio scatolotto nero (pirelli wifi) ???
Nessuno mi può aiutare ?
fra020202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 11:00   #21399
nomen
Member

Quote:
NO
Mica potresti spiegarmi meglio cosa non è corretto nei miei calcoli per piacere? (è giusto per capire, 68mega mi andrebbero più che bene )
Grazie.
Old 29-10-2015, 12:42   #21400
seesopento
Senior Member

Ciò che non è corretto è che la portante massima supportata dal 12a è 68000 Kbps, per cui un valore superiore è sicuramente appartenente ad un altro profilo. Nel caso delle nostre VDSL2 è il 17a.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian