Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2015, 22:42   #881
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Proverò a chiuderla ma penso che ci sia quanto meno un concorso di colpe: da un lato una app che impazzisce e lavora in BG per otto ore consecutive, dall'altro un sistema operativo che glielo consente, nonostante la presenza di una apposita funzione che dovrebbe (in teoria) impedirglielo.
http://www.ispazio.net/538748/facebo...ix-e-in-arrivo

CVD
Old 16-10-2015, 01:09   #882
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
io l'ho fatto ieri e sinceramente mi sto perdendo in quello che dice sicofante
trasferito le app sul pc -> ripristinato e impostato come nuovo iPhone ->selezionato le app che volevo installare (su itunes e con telefono collegato tramite usb) -> sincronizza e il gioco è fatto.
Forse parlate di qualcos'altro ?
Allora cerco di spiegarmi meglio.
Con iOS 9.xx è stata tolta la possibilità di trasferire le APP (realmente acquistate con l'iPhone o le APP aggiornate sempre con l'iPhone) sul PC tramite iTunes.
La scritta "trasferisci acquisti" è rimasta ma non funziona.
Il procedimento opposto, ovvero trasferire le APP acquistate o aggiornate con iTunes verso l'iPhone invece funziona.

Se si vuole quindi avere le APP aggiornate o quelle nuove che si sono acquistate su iTunes/PC non rimane che riscaricarsele via iTunes alla voce APP - aggiornamenti.
In parole povere vogliono che tu non intasi il tuo prezioso e poco spazioso SSD di boot con inutili APP che ti puoi riscaricare da iCloud quando vuoi.
E' una cazzata.
Perché iCloud in un bel ripristinone come quello tipico al cambio telefono, non ti scarica tutte le APP;
alcune vecchie sono sparite, alcune si impiantano etc.
Da iTunes avendole dentro il PC, gli dici di installarti le mancanti sul telefono.
Ma per fare questo bisogna averle le APP nel pancino del PC e qui cominci a capire la cazzata perché fanno di tutto perché tu non le abbia.
Inoltre e continuo a ripeterlo, spesso gli aggiornamenti di APP contengono solo un AD pubblicitario e spesso neanche rimovibile neppure pagando, oppure semplicemente non funzionano.
Se la cancelli da iCloud esce sempre e solo la nuova release, piena di AD o buggata;
da iTunes invece puoi fare uscire, se le hai conservate, le vecchie release funzionanti e senza pubblicità.
iTunes è indispensabile e stanno facendo di tutto per trasformarlo in una trottola commerciale anziché in un programma di manutenzione.

Ultima modifica di sicofante : 16-10-2015 alle 19:59.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 06:47   #883
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da thedead Guarda i messaggi
a me non va il badge sui promemoria

L'ho segnalato anche io ieri sarà colpa di iOS 9?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:28   #884
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
E menomale che questo ios9 doveva essere un ios8 migliorato!
Old 16-10-2015, 08:39   #885
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ah calma... Avevi il profilo vpn di adblock? Praticamente è uno spyware quello...
Vabbè tu non lo avevi eppure ti è successo lo stesso
Scherzi a parte, cancellato, stiamo a vedere..
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:51   #886
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E menomale che questo ios9 doveva essere un ios8 migliorato!
cosa che in effetti....è
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:56   #887
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
domanda che esula un po' dalla versione di iOS...
a me continua ad apparire l'avviso che ho lo spazio su iCloud esaurito e che quindi non può fare il backup oltre a salvare i nuovi media.
Dato che non è certo impestato di roba vorrei chiedervi, voi avete acquistato ulteriore spazio di iCloud o vi tenete i 5gb e cancellate roba varia dal telefono?
Old 16-10-2015, 09:00   #888
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
a me continua ad apparire l'avviso che ho lo spazio su iCloud esaurito e che quindi non può fare il backup oltre a salvare i nuovi media.
Dato che non è certo impestato di roba vorrei chiedervi, voi avete acquistato ulteriore spazio di iCloud o vi tenete i 5gb e cancellate roba varia dal telefono?
io penso che quando raggiungerò il limite di spazio procederò all'acquisto..anche perché 5GB divisi tra iphone ipad e photo library son strettini
Old 16-10-2015, 09:04   #889
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Io su iCloud ci faccio il backup solo del calendario e dei contatti, delle informazioni che voglio avere condivise tra iPad, iPhone e Mac (password e programmi vari). Le app vere e proprie le lascio backuppate in locale sul Mac. Direi che avrò tempo prima che finirà lo spazio
Old 16-10-2015, 09:11   #890
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
io ho preso lo spazio icloud aggiuntivo e lo sto usando anche al posto di dropbox visto che dopo aver caricato foto backup ecc. mi avanzano circa 20GB
basta creare una cartella nella root che non è sotto il controllo delle app e ci butti dentro quello che ti pare
l'unico problema è che mi scarica la roba anche su iPhone e devo trovare il modo di evitarlo perché è vero che posso disattivare i dati cellulare ma se sono sotto wi-fi quello scarica tutto e rischio di intasare lo storage...

Ultima modifica di recoil : 16-10-2015 alle 09:14.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:01   #891
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho preso lo spazio icloud aggiuntivo e lo sto usando anche al posto di dropbox visto che dopo aver caricato foto backup ecc. mi avanzano circa 20GB
basta creare una cartella nella root che non è sotto il controllo delle app e ci butti dentro quello che ti pare
l'unico problema è che mi scarica la roba anche su iPhone e devo trovare il modo di evitarlo perché è vero che posso disattivare i dati cellulare ma se sono sotto wi-fi quello scarica tutto e rischio di intasare lo storage...
Ma quello che c'è in icloud drive viene scaricato direttamente su iphone??? O non ho capito o non pensavo fosse così!
Old 16-10-2015, 10:21   #892
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Ma quello che c'è in icloud drive viene scaricato direttamente su iphone??? O non ho capito o non pensavo fosse così!
sembra sia così perché ho caricato roba con icloud drive sul mac e l'ho trovata su iPhone dopo un po' guardando tra le cartelle
Old 16-10-2015, 10:44   #893
axelv
Senior Member

Quote:
sembra sia così perché ho caricato roba con icloud drive sul mac e l'ho trovata su iPhone dopo un po' guardando tra le cartelle
Ma non è che sull'iphone si vedono una sorta di link, preview e per scaricarli bisogna magari, che ne so...premerli?
Old 16-10-2015, 10:50   #894
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Per 1 euro al mese ho fatto l'upgrade a 50GB e sono più che soddisfatto della rapporto costo/spazio

Inviato da  iPhone
Old 16-10-2015, 12:24   #895
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
sull'app icloud drive si vedono anche se non sono scaricati in locale.
Old 16-10-2015, 12:57   #896
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
sull'app icloud drive si vedono anche se non sono scaricati in locale.
Infatti il quesito è questo: i file su icloud drive vengono scaricati nell'iphone automaticamente o solo quando si selezionano per aprirli??
Old 16-10-2015, 13:54   #897
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Infatti il quesito è questo: i file su icloud drive vengono scaricati nell'iphone automaticamente o solo quando si selezionano per aprirli??
Solo se li apri: lo spazio disponibile sul mio iPhone non ha subito aumenti di sorta da quando ho iniziato a mettere files su iCloud
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 14:37   #898
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ci sarebbe da fare qualche prova.

in teoria quando li apri, o almeno prima ho provato con un immagine che ho in una cartella in icloud drive, quando ho aperto l'immagine me l'ha scaricata per visualizzarla.
Old 16-10-2015, 15:03   #899
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

in effetti ho guardato e se tocco uno dei file mi apre un'altra schermata dove c'è la classica nuvoletta che te lo fa scaricare dal cloud

secondo me potevano renderlo evidente da subito ad esempio mettendo il file in grigino o una mini nuvola sopra l'icona, così è veramente difficile capire cosa hai sul telefono e cosa no
avevo caricato un paio di GB di roba quindi non mi ero preoccupato dello spazio occupato sul telefono ma meglio così
Old 16-10-2015, 16:37   #900
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
in effetti ho guardato e se tocco uno dei file mi apre un'altra schermata dove c'è la classica nuvoletta che te lo fa scaricare dal cloud

secondo me potevano renderlo evidente da subito ad esempio mettendo il file in grigino o una mini nuvola sopra l'icona, così è veramente difficile capire cosa hai sul telefono e cosa no
avevo caricato un paio di GB di roba quindi non mi ero preoccupato dello spazio occupato sul telefono ma meglio così
su questi aspetti, intuitività e semplicità, Google è troppo avanti
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian