Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2015, 15:43   #861
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
[...] per loro ammissione non è una priorità essendo la stessa una peculiarità tutta italiana, chissà fino a quando ci perculeranno... [...]
Quindi ho ragione a pensare che la PEC sia una grandissima inutile cavolata ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 15:57   #862
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ragazzi ma a voi il badge su promemoria funziona?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 18:07   #863
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Con iOS 8 funziona senza problemi, solo all'inizio c'era stato lo stesso problema che c'è ora. Comunque quello che hai detto è vero, è una peculiarità tutta italiana.

No a me la PEC Aruba (ma anche altre di amici) fino ad iOS 8.4.1 e tuttora non funzionano.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Me ne sono accorto in ritardo perché mi è sorta l'esigenza stanane che avevo solo l'iPhone e non il portatile a disposizione, poi non è che di pec me ne arrivino tante, e in genere le ho sempre lette dal fisso o dal portatile....

Male, male, male!

La mia era una battuta

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Quindi ho ragione a pensare che la PEC sia una grandissima inutile cavolata ?

Assolutamente no. È una delle poche cose buone che abbiamo in Italia. Considera i soldi che si risparmiano in notifiche (anche i verbali di condominio per chi come me vive distante dall'immobile), l'obbligo di averla per professionisti ed aziende che non aggirano più le raccomandate (si le aggiravano..), le chiamate per i docenti a supplenza da parte dell'istruzione pubblica (chi faceva il furbo negli uffici fingendo di aver chiamato ma poi facendo prendere la supplenza ad amici).
No NON è una cavolata!

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi il badge su promemoria funziona?

Si

Inviato da  iPhone
Old 14-10-2015, 18:34   #864
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
No a me la PEC Aruba (ma anche altre di amici) fino ad iOS 8.4.1 e tuttora non funzionano.

La mia era una battuta

Assolutamente no. È una delle poche cose buone che abbiamo in Italia. Considera i soldi che si risparmiano in notifiche (anche i verbali di condominio per chi come me vive distante dall'immobile), l'obbligo di averla per professionisti ed aziende che non aggirano più le raccomandate (si le aggiravano..), le chiamate per i docenti a supplenza da parte dell'istruzione pubblica (chi faceva il furbo negli uffici fingendo di aver chiamato ma poi facendo prendere la supplenza ad amici).
No NON è una cavolata!

Si

Inviato da  iPhone
Strana sta cosa, a me con iOS 8.1 è tornata ad andare fino a iOS9 che non è andata più, però c'è da dire che non utilizzo un sistema standard per scaricare la Pec. Comunque ora non va più neanche a me.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 19:44   #865
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Si

Inviato da  iPhone[/quote]

Non capisco perché a me non va ho iPhone 6 con iOS 9.0.2 e promemoria dentro una cartella.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 22:21   #866
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
A voi vi è spuntato l'icona budge su AppStore che segnala l'aggiornamento per whatsapp?siccome ho il dubbio che ultimamente non me li segnala gli aggiornamenti tranne che non entro io nello store.
Descrizione della giostra.
Ieri appare l'aggiornamento di WhatsApp.
Clikki per scaricare e .. inizia a girare a vuoto la rotellina, poi l'APP scompare per ricomparire con la scritta "Aggiorna"
Dopo un po' di questi giochetti si è aggiornata, ma sembra la stessa perché non funziona il 3D Touch.
Oggi è ricomparso l'aggiornamento e finalmente è stata la volta buona.
Olè!

Ultima modifica di sicofante : 14-10-2015 alle 23:15.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 09:37   #867
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Non capisco perché a me non va ho iPhone 6 con iOS 9.0.2 e promemoria dentro una cartella.

Che significa che le hai dentro una cartella? Forse intendevi in una scheda tipo "lavoro"?

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Descrizione della giostra.

Ieri appare l'aggiornamento di WhatsApp.

Clikki per scaricare e .. inizia a girare a vuoto la rotellina, poi l'APP scompare per ricomparire con la scritta "Aggiorna"

Dopo un po' di questi giochetti si è aggiornata, ma sembra la stessa perché non funziona il 3D Touch.

Oggi è ricomparso l'aggiornamento e finalmente è stata la volta buona.

Olè!

In questi giorni lo Store sta avendo qualche problema anche su Mac.
So che WhatApp è già compatibile ma che l'avrebbero implementato con iOS 9.1

Inviato da  iPhone
Old 15-10-2015, 11:18   #868
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
ieri ho aggiornato il mio 6 a iOS 9. Ero un po' scettico ma devo ammettere che va veramente bene, Sono abbastanza soddisfatto (ovviamente dfu + config come nuovo iPhone).
Mi chiedevo, c'è modo di personalizzare la pagina proactive ? Tipo i contatti visualizzati, la fonte delle news..
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:41   #869
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Comparso anche a me il pop up sul cambio codice entro sessanta minuti...l'ho cambiato e subito dopo ho ripristinato il vecchio..abbiamo news sul problema?
Chiedo soprattutto a @paranfrana che per primo ha segnalato l'accadimento
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 13:10   #870
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
So che WhatApp è già compatibile ma che l'avrebbero implementato con iOS 9.1
Infatti, Sinoue attualmente fa pochino e se la clikki ti compare una tendinuccia con "ricerca" e "nuova chat".
Nuova chat?
Ma sono dei veri geni.

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Comparso anche a me il pop up sul cambio codice entro sessanta minuti...l'ho cambiato e subito dopo ho ripristinato il vecchio..abbiamo news sul problema?
samsamsam non scomodare patanfrana (con la t) che ha tanto da lavorare.
Leggiti questo, guardati il video e rassegnati; è il segno ... è l'inizio.
http://www.ilcambiamento.it/riuso_ri...onsumismo.html
Old 15-10-2015, 14:37   #871
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi

Non ho aggiornamenti, ma per quello che posso capire a volte probabilmente parte una richiesta di cambio codice dai server Apple come se fosse sotto MDM, forse per un errore di riconoscimento...
Old 15-10-2015, 15:54   #872
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
ieri ho aggiornato il mio 6 a iOS 9. Ero un po' scettico ma devo ammettere che va veramente bene, Sono abbastanza soddisfatto (ovviamente dfu + config come nuovo iPhone).

Mi chiedevo, c'è modo di personalizzare la pagina proactive ? Tipo i contatti visualizzati, la fonte delle news..

Anche io con iOS 9.0.2 continuono a trovarmi strabene! 😃

Quote:
Infatti, Sinoue attualmente fa pochino e se la clikki ti compare una tendinuccia con "ricerca" e "nuova chat".
Nuova chat?
Ma sono dei veri geni.

Geni con la G maiuscola

Inviato da  iPhone
Old 15-10-2015, 19:25   #873
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non ho aggiornamenti, ma per quello che posso capire a volte probabilmente parte una richiesta di cambio codice dai server Apple come se fosse sotto MDM, forse per un errore di riconoscimento...
Se è stata Apple la cosa, pur inquietante, non mi preoccupa. Spero non sia altro, solo questo. Leggevo in rete che potrebbe essere per via del codice "troppo semplice"...mah, non so che dire. L'unico profilo che avevo era Adblocker e, per si e per no, l'ho cancellato..
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 19:44   #874
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ah calma... Avevi il profilo vpn di adblock? Praticamente è uno spyware quello...
Old 15-10-2015, 19:55   #875
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Comunque non poter più trasferire gli acquisti su iTunes è la volpinata del secolo.
A me le APP piace averle ben stivate nella pancia dei computer per mille motivi;
così io che ho una ADSL miserabile e che ho 3 PC WIN 7 ora sono servito con i controfiocchi.

Durante il giorno nelle pause di attesa del mio lavoro, aggiorno le APP sull'iPhone in genere sotto Wi-Fi scroccato.
Dopo di che ...
PC principale: utilizzo giornaliero e mediamente ci sono 3/4 APP aggiornate da trasferire.
PC di riserva: utilizzo ogni 5/7gg per controllarne l'efficienza e ci sono mediamente 20 APP da trasferire.
PC portatile: utilizzo tri-settimanale o mensile per controllarlo e le APP da trasferire possono essere oltre 50 e questo vuol direi anche un paio di GB di dati
Senza tornare tanto indietro con i vecchi telefoni ed i vecchi iOS, ma rimanendo su roba recente osservo che:
col 6 iOS 8.x.x ed iTunes 12.01 sacaramentavo contro la lentezza dell'USB 2, ma nel mentre facevo altro al computer,
oggi col 6S, iOS 9.02 ed iTunes 12.3 devo andare su aggiornamenti APP di iTunes e selezionare singolarmente le APP che desidero aggiornare, indi mi attacco alla ADSL ed aspetto senza fare altro perché ho poca banda.

Sono vittima dei danni collaterali dell'App Thinning; porca boia si stava meglio quando si stava peggio.
Ma Geni che non siete altro, me lo mettete un pulsantone affinché sia io a scegliere se voglio la nuova filosofia del k...0 o se preferisco mantenere il vecchio modo di operare?

Ultima modifica di sicofante : 16-10-2015 alle 00:59.
Old 15-10-2015, 20:18   #876
thedead
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
a me non va il badge sui promemoria
thedead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 20:48   #877
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
Comunque non poter più trasferire gli acquisti su iTunes è la volpinata del secolo.
A me le APP piace averle ben stivate nella pancia dei computer per mille motivi;
così io che ho una ADSL miserabile e che ho 3 PC WIN 7 ora sono servito con i controfiocchi.

Durante il giorno nelle pause di attesa del mio lavoro, aggiorno le APP sull'iPhone in genere sotto Wi-Fi scroccato.
Dopo di che ...
PC principale: utilizzo giornaliero e mediamente ci sono 3/4 APP aggiornate da trasferire.
PC di riserva: utilizzo ogni 5/7gg per controllarne l'efficienza e ci sono mediamente 20 APP da trasferire.
PC portatile: utilizzo tri-settimanale o mensile per controllarlo e le APP da trasferire possono essere oltre 50 e questo vuol direi anche un paio di GB di dati
Senza tornare tanto indietro con i vecchi telefoni ed i vecchi iOS, ma rimando su roba recente osservo che:
col 6 iOS 8.x.x ed iTunes 12.01 sacaramentavo contro la lentezza dell'USB 2, ma nel mentre facevo altro al computer,
oggi col 6S, iOS 9.02 ed iTunes 12.3 devo andare su aggiornamti APP di iTunes e selezionare singolarmente le APP che desidero aggiornare, indi mi attacco alla ADSL ed aspetto senza fare altro perché ho poca banda.

Sono vittima dei danni collaterali dell'App Thinning; porca boia si stava meglio quando si stava peggio.
Ma Geni che non siete altro, me lo mettete un pulsantone affinché sia io a scegliere se voglio la nuova filosofia del k...0 o se preferisco mantenere il vecchio modo di operare?
quoto, era molto meglio con il trasferimento acquisti/aggiornamenti funzionante!
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 21:03   #878
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
cioè fatemi capire se ripristino l'iphone da itunes dopo non posso trasferire le app con il cavetto usb ma solo tramite wifi?se è cosi allora se faccio un backup su itunes le app non vengono incluse nel backup e allora quando cerco di caricare il backup dopo il ripristino da itunes non mi chiederà più l'opzione di caricare il backup da itunes o icloud ma solo da icloud o forse mi da lo stesso l'opzione però del backup non mi carica le app ma solo il resto?
Old 15-10-2015, 21:09   #879
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
cioè fatemi capire se ripristino l'iphone da itunes dopo non posso trasferire le app con il cavetto usb ma solo tramite wifi?se è cosi allora se faccio un backup su itunes le app non vengono incluse nel backup e allora quando cerco di caricare il backup dopo il ripristino da itunes non mi chiederà più l'opzione di caricare il backup da itunes o icloud ma solo da icloud o forse mi da lo stesso l'opzione però del backup non mi carica le app ma solo il resto?
io l'ho fatto ieri e sinceramente mi sto perdendo in quello che dice sicofante
trasferito le app sul pc -> ripristinato e impostato come nuovo iPhone ->selezionato le app che volevo installare (su itunes e con telefono collegato tramite usb) -> sincronizza e il gioco è fatto.
Forse parlate di qualcos'altro ?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 22:19   #880
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
io parlo del fatto che fino a ios 8.4 quando eseguivo un backup su itunes mi veniva chiesto se volevo trasferire gli ultimi acquisti/aggiornamenti di app e se poi avessi dovuto ripristinare quel backup avrei avuto oltre a tutti i dati e impostazioni anche tutte le app complete ed aggiornate, già pronte e installate..
con ios 9 questo pare non succeda piu automaticamente
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian