Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2015, 12:26   #481
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Eh hai ragione fa tutto schifo, la EA fa schifo, i DICE non sanno programmare.

Ah e dimenticavo...battlefront fa cagare.
Una cosa giusta l'hai detta..l'ultima frase

Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto? I dice ancora NON bilanciano i mezzi su bf4 e sono passati ormai due anni dall'uscita del gioco! Gli shotgun sono OP in quanto sono devastanti anche dalla distanza ( ormai i server sono titolati NO SHOTGUN). Si continua a morire dietro i muri e il netcode è ancora lontano dall'essere perfetto: ci sono state migliorie rispetto all'uscita,ma è ancora un prodotto in fase di testing
Old 15-10-2015, 12:52   #482
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
che dici.. la DICE in fatto di bilanciamenti è il meglio. La community chiede una cosa loro fanno la cosa opposta. più bilanciato di così!
infatti howt è un tipico esempio di bilanciamento DICE e così sarà il resto del gioco. PUNTO
andrew1488 è offline  
Old 15-10-2015, 13:39   #483
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Una cosa giusta l'hai detta..l'ultima frase

Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto? I dice ancora NON bilanciano i mezzi su bf4 e sono passati ormai due anni dall'uscita del gioco! Gli shotgun sono OP in quanto sono devastanti anche dalla distanza ( ormai i server sono titolati NO SHOTGUN). Si continua a morire dietro i muri e il netcode è ancora lontano dall'essere perfetto: ci sono state migliorie rispetto all'uscita,ma è ancora un prodotto in fase di testing
Evidentemente non sapete distinguere un fps simulativo da uno arcade.

Comunque non ho mai detto che sia perfetto, ho semplicemente detto che tra bf3 e bf4 ci sono stati evidenti miglioramenti, punto.

Da quì a dire che è perfetto ce ne passa, ma dire che fa tutto schifo è tipico del 99% di chi scrive sui forum.
Gli shotgun sono esagerati? Si certo, ma in un'ottica di un fps ibrido (ma più votato verso l'arcade) come bf ci può anche stare...se è per questo anche il fatto che ci vogliano almeno 4-5 razzi per distruggere un carro è esagerato, ma ci può stare in un fps che non è una simulazione, altrimenti uno può giocare a red orchestra o ad arma, dove le hitbox sono praticamente perfette e dove un colpo ben assestato uccide qualsiasi cosa.

Un altro esempio. CSGO è perfetto? Direi proprio di no...le hitbox sono quanto di più impreciso io abbia mai visto in vita mia e da CSS a CSGO cambia ben poco...ci sono miglioramenti sicuramente ma sempre sballate sono...un gioco dove se io scarico un caricatore ad un nemico da dietro le spalle questo ha ancora la possibilità di girarsi e piazzarmi un colpo dritto in fronte non mi pare ben bilanciato, oppure un gioco in cui se con un fucile da cecchino io miro a mezzo centimetro dall'obiettivo lo uccido lo stesso...comunque detto ciò rimane un gioco molto bello e divertente e non mi permetterei mai di dire che è una cagata solo perchè non funziona come vorrei io.

Comunque se la beta di Battlefront non ti è piaciuta, beh, sai cosa fare.
MrBattiloca è offline  
Old 15-10-2015, 18:28   #484
KillerITA
Member

L'Avatar di KillerITA

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:

Comunque non ho mai detto che sia perfetto, ho semplicemente detto che tra bf3 e bf4 ci sono stati evidenti miglioramenti, punto.

Da quì a dire che è perfetto ce ne passa, ma dire che fa tutto schifo è tipico del 99% di chi scrive sui forum.
Gli shotgun sono esagerati? Si certo, ma in un'ottica di un fps ibrido (ma più votato verso l'arcade) come bf ci può anche stare...se è per questo anche il fatto che ci vogliano almeno 4-5 razzi per distruggere un carro è esagerato, ma ci può stare in un fps che non è una simulazione, altrimenti uno può giocare a red orchestra o ad arma, dove le hitbox sono praticamente perfette e dove un colpo ben assestato uccide qualsiasi cosa.

Un altro esempio. CSGO è perfetto? Direi proprio di no...le hitbox sono quanto di più impreciso io abbia mai visto in vita mia e da CSS a CSGO cambia ben poco...ci sono miglioramenti sicuramente ma sempre sballate sono...un gioco dove se io scarico un caricatore ad un nemico da dietro le spalle questo ha ancora la possibilità di girarsi e piazzarmi un colpo dritto in fronte non mi pare ben bilanciato, oppure un gioco in cui se con un fucile da cecchino io miro a mezzo centimetro dall'obiettivo lo uccido lo stesso...comunque detto ciò rimane un gioco molto bello e divertente e non mi permetterei mai di dire che è una cagata solo perchè non funziona come vorrei io.

Parole sante AMEN
my pc: cpu i7-3820 3.6Ghz| cpu heatsink NOCTUA - NH-U12DX| motherboard Asus 2011 Rampage IV Formula | gpu Asus GTX 980 Ti 6GB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP| ram DDR3 2133Mhz PC17000 16GB G.Skill RipjawsZ 1.65V CL9 (4x4GB) |Hdd OCZ SSD Vertex 4 256GB SATA III 2.5" rt |Hdd Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6 | ali CoolerMaster Silent Pro Gold 1200w | case THERMALTAKE Chaser MK-I MIDI Black Window |
KillerITA è offline  
Old 15-10-2015, 20:20   #485
topgun90
Senior Member

Quote:

Forse utilizzi parole di cui non conosci nemmeno il significato... Ti suggerisco di evitare di parlare di certe cose se non ne capisci il significato : secondo te è normale avere in un gioco un fucile che spara una rosa di colpi e one shotta anche dalla distanza? Sinceramente no! Dalla notte dei tempi,IN TUTTI I GIOCHI usciti, lo shotgun è devastante da vicino,mentre da lontano è una fetecchia e questo non è perchè è simulativo.Semplicemente si tratta di bilanciare un arma che altrimenti risulterebbe OP! Chi ha mai parlato di simulazione? Ma sapete leggere o lo fate di proposito? Bilanciare un gioco non significa rendere il gioco simulativo,ficcatevelo nella zucca!

Quali miglioramenti? Il netcode? Le mappe fatte a caso? Le armi extra sbilanciate? I mezzi che sono bare con le ruote?

Infatti l'ho già fatto e da un pezzo non preoccuparti

PS: se il 99% delle persone sui forum si lamentano,ci sarà pure un motivo...delle volte si esagera, in altre hanno il sacrosanto diritto di farlo! Se proprio non riesci a sopportare le lamentele,puoi sempre discriverti oppure evitare di leggere certi interventi continuando ad esaltare DICE e compagnia andante.

Ultima modifica di topgun90 : 15-10-2015 alle 20:23.
topgun90 è offline  
Old 16-10-2015, 09:28   #486
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Bilanciare un gioco non significa rendere il gioco simulativo,ficcatevelo nella zucca!
A parte i toni eccessivi condivido, aggiungo che anche qualche tocco di profondità al gameplay non lo trasformerebbe in una simulazione bellica nè lo renderebbe particolarmente ostico ma tutt'al piu' rischierebbe di renderlo piu' interessante e longevo. Ci si aspettava un arcade ed i programmatori onestamente lo hanno anche anticipato, probabilmente non ci si aspettava un titolo totalmente così arcade in ogni sua feature, fino al midollo, ma tenendo conto che la derivazione è Battlefield tutto sommato non c'è nulla di cui stupirsi, ho qualche amico "vecchietto" che gioca alla serie sulla PS ma la verità è che il 90% del target della serie sono i ragazzi molto giovani e le vendite gli daranno ragione. Peccato perchè da amante della Saga non avrei avuto problemi a cimentarmi in un titolo piu' casual, ma da quanto visto dalla demo piu' che un "casual gamer oriented" abbiamo un proprio "casual gameplay", troppo x me
T-Duke76 è offline  
Old 16-10-2015, 09:57   #487
topgun90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
A parte i toni eccessivi condivido, aggiungo che anche qualche tocco di profondità al gameplay non lo trasformerebbe in una simulazione bellica nè lo renderebbe particolarmente ostico ma tutt'al piu' rischierebbe di renderlo piu' interessante e longevo. Ci si aspettava un arcade ed i programmatori onestamente lo hanno anche anticipato, probabilmente non ci si aspettava un titolo totalmente così arcade in ogni sua feature, fino al midollo, ma tenendo conto che la derivazione è Battlefield tutto sommato non c'è nulla di cui stupirsi, ho qualche amico "vecchietto" che gioca alla serie sulla PS ma la verità è che il 90% del target della serie sono i ragazzi molto giovani e le vendite gli daranno ragione. Peccato perchè da amante della Saga non avrei avuto problemi a cimentarmi in un titolo piu' casual, ma da quanto visto dalla demo piu' che un "casual gamer oriented" abbiamo un proprio "casual gameplay", troppo x me
Mi scuso per i toni eccessivi! Il mio discorso era molto generale e includeva anche i bf: in bad company 2, il barret .50 toglieva 99 : era una scelta appositamente voluta per evitare che risultasse OP! Infatti non erano molti quelli che lo usavano preferendogli altri fucili! Se fosse stata una simulazione, un barret 50 avrebbe causato un danno pari ad infinito

Purtroppo ti dò ragione: il target commerciale è un insieme di ragazzi molto giovani che devono sentirsi dei giocatori provetti ( come se nella vita contasse qualcosa). Purtroppo sembra quasi di vivere in un truman show: stamane ricevo una mail da actvision in cui mi ringrazia per aver partecipato alla beta di bo3 e in cui mi comunicavano la serie di cambiamenti che avrebbero apportato alla versione finale. Eccetto qualcuna,nessuna era veramente importante a livello del gameplay Questo testimonia ciò che appunto ho appena detto sopra: non bisogna tirare troppo la corda,altrimenti il nutella kid di turno si indispettisce.
Old 16-10-2015, 10:10   #488
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Eh hai ragione fa tutto schifo, la EA fa schifo, i DICE non sanno programmare.

Ah e dimenticavo...battlefront fa cagare.
Lascia stare, che qui sono tutti sviluppatori professionisti,saccenti e arroganti all'ennesima potenza, senza sapere nemmeno una virgola sulle difficoltà nel programmare un videogames

Ultima modifica di Sonpazzo : 16-10-2015 alle 10:12.
Sonpazzo è offline  
Old 16-10-2015, 12:09   #489
topgun90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Lascia stare, che qui sono tutti sviluppatori professionisti,saccenti e arroganti all'ennesima potenza, senza sapere nemmeno una virgola sulle difficoltà nel programmare un videogames
Gia' ma so quanto è ancora piu' difficile guadagnare i soldi per comprarmelo
Old 16-10-2015, 12:16   #490
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
lascia stare.... "la nutella e' forte in loro..."
Old 16-10-2015, 12:20   #491
topgun90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
lascia stare.... "la nutella e' forte in loro..."
Old 16-10-2015, 12:33   #492
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
che dici.. la DICE in fatto di bilanciamenti è il meglio. La community chiede una cosa loro fanno la cosa opposta. più bilanciato di così!
infatti howt è un tipico esempio di bilanciamento DICE e così sarà il resto del gioco. PUNTO
Manca un "/s" alla fine vero?
Dany16vTurbo è offline  
Old 16-10-2015, 12:45   #493
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Credo che nessuno qui osi aprir bocca sul comparto audio/video, davvero strepitoso. Il lavoro svolto nel prendere la grafica di Battlefront II (anno 2005) e portarla vicino ai film è perfetto: basta guardare le animazioni di un AT-ST, semplicemente....quelle dei film.

Però scegliere se (per fare un esempio banale) tutte le armi, nonostante esteticamente diverse, abbiano anche la stessa identica gittata, è compito del game/gameplay designer, che di programmazione può anche non saperne nulla.
Sono scelte di design, dettate molto probabilmente dal reparto marketing, come spesso accade con una licenza così pesante come Star Wars. Perchè c'è il respawn immediato ? Per non frustrare troppo il giocatore. Perchè si prendono punti per aver messo solo 1 colpo su un nemico ucciso da un altro giocatore ? Perchè almeno tutti partecipano sempre e comunque. Perchè puoi cecchinare con qualsiasi arma ? Perchè almeno puoi mettere in difficoltà i cecchini. E così via.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline  
Old 16-10-2015, 12:59   #494
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Credo che nessuno qui osi aprir bocca sul comparto audio/video, davvero strepitoso. Il lavoro svolto nel prendere la grafica di Battlefront II (anno 2005) e portarla vicino ai film è perfetto: basta guardare le animazioni di un AT-ST, semplicemente....quelle dei film.

Però scegliere se (per fare un esempio banale) tutte le armi, nonostante esteticamente diverse, abbiano anche la stessa identica gittata, è compito del game/gameplay designer, che di programmazione può anche non saperne nulla.
Sono scelte di design, dettate molto probabilmente dal reparto marketing, come spesso accade con una licenza così pesante come Star Wars. Perchè c'è il respawn immediato ? Per non frustrare troppo il giocatore. Perchè si prendono punti per aver messo solo 1 colpo su un nemico ucciso da un altro giocatore ? Perchè almeno tutti partecipano sempre e comunque. Perchè puoi cecchinare con qualsiasi arma ? Perchè almeno puoi mettere in difficoltà i cecchini. E così via.
Ma quale lavoro strepitoso?
Battlefront ha castrato battlefield 4 sotto tutti gli aspetti.
Mappe vuote,senza un vero e proprio level design con strutture a dir poco abbozzate.Area calpestabile di circa un quinto di b4,40 giocatori max,distruttibilità dello scenario completamente assente se non per qualche elemento secondario.
Il gioco e il suo setting grafico è stato costruito attorno alle console current gen per regalare ai peasants i 60 frame fissi,questi compromessi ABNORMI sono presenti anche per la nostra versione,perchè dotare di nuovi asset il gioco su pc sarebbe costato troppo in termini monetari e di personale.L'unica cosa che ho apprezzato è la costruzione poligonale delle rocce nella prima mappa della beta.Raramente si vede un uso così maniacale di tessellation in un modello roccioso,ma dopo tutta questa castrazione mi pare il minimo sindacale.
Temo che scoprirete un capolavoro rigiocando battlefield 4 tra un paio d'anni,dopo tutte ste porcate,consolizzate e noob friendly per accaparrare più nabbi possibili.............
Una nabbata senza precedenti,ribadisco,scaffale atomico.

Ultima modifica di Psycho77 : 16-10-2015 alle 13:23.
Psycho77 è offline  
Old 16-10-2015, 13:01   #495
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Infatti sei obbligato a farlo
Sonpazzo è offline  
Old 16-10-2015, 13:09   #496
Sonpazzo
Senior Member

Quote:

Ottimo direi, un gioco immediato da passarci qualche ora divertente con gli amici.
Sonpazzo è offline  
Old 16-10-2015, 22:01   #497
topgun90
Senior Member

Quote:
Infatti sei obbligato a farlo
Old 16-10-2015, 23:32   #498
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Ma quale lavoro strepitoso?
Battlefront ha castrato battlefield 4 sotto tutti gli aspetti.
Mappe vuote,senza un vero e proprio level design con strutture a dir poco abbozzate.Area calpestabile di circa un quinto di b4,40 giocatori max,distruttibilità dello scenario completamente assente se non per qualche elemento secondario.
Il gioco e il suo setting grafico è stato costruito attorno alle console current gen per regalare ai peasants i 60 frame fissi,questi compromessi ABNORMI sono presenti anche per la nostra versione,perchè dotare di nuovi asset il gioco su pc sarebbe costato troppo in termini monetari e di personale.:
Non vedo come riproporre la struttura di Battlefield, distruttibilità ecc. possa giovare ad un gioco come Battlefront, che non solo si porta dietro una licenza tra le più costose sul mercato, ma anche il fatto che il precedente gioco è di 10 anni fa, roba che chi lo giocava assiduamente al tempo ora è papà, zio, nonno, non gioca più, gioca solo con il cellulare ecc. Non puoi ragionare su quella "fan base", te ne devi necessariamente creare una nuova. Come fai ? BF4 e Hardline hanno mostrato più di un difetto, ridicolo tentare di emularli.
Battlefront è un ibrido che potrebbe crescere nel tempo (da vedere le 4 "espansioni" in uscita nel 2016). Nabbata ? Concordo, ma è un male ?
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline  
Old 17-10-2015, 20:49   #499
topgun90
Senior Member

Quote:
Non vedo come riproporre la struttura di Battlefield, distruttibilità ecc. possa giovare ad un gioco come Battlefront, che non solo si porta dietro una licenza tra le più costose sul mercato, ma anche il fatto che il precedente gioco è di 10 anni fa, roba che chi lo giocava assiduamente al tempo ora è papà, zio, nonno, non gioca più, gioca solo con il cellulare ecc. Non puoi ragionare su quella "fan base", te ne devi necessariamente creare una nuova. Come fai ? BF4 e Hardline hanno mostrato più di un difetto, ridicolo tentare di emularli.
Battlefront è un ibrido che potrebbe crescere nel tempo (da vedere le 4 "espansioni" in uscita nel 2016). Nabbata ? Concordo, ma è un male ?
Indirettamente,hai centrato il punto: devono fare uno sforzo minimo per far fruttare al massimo la costosissima licenza!
Sì è un male purtroppo,a mio modo di vedere: non c'è un minimo di sfida!
Old 19-10-2015, 13:46   #500
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Signori, ecco il motivo per cui, parte di noi, giocheranno comunque questa "nabbata" (cit.).

https://www.youtube.com/watch?v=MtW7eXg-ZPY
Ghigi è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian