Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2015, 11:43   #821
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma oggettivamente chi ha avuto modo di usare questo 3D Touch...è un gingillo utile o è una cavolata? Nel senso è una scorciatoia per alcune funzioni oppure veramente ti cambia l'uso dell'iphone?
io combattendo spesso con la gente per lavoro ti posso dire che ti cambia il modo di usare il telefono se sei una persona aperta di mente, molti hanno una mentalità metodica e di conseguenza un cambiamento lo vedono come un peggioramento o comunque una non utilità.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 11:45   #822
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Non lo so, non ho un iPhone 6S, pero' se fanno quello che hanno fatto vedere effettivamente dovrebbe migliorare e di molto l'uso del telefono, pero' non capisco la scelta di mettere questo touch 3D nel modello S, forse era meglio in iPhone 7, in questo modo fai risultare vecchio anche gli iPhone 6 e 6 Plus, cosa che non era mai accaduta negli anni passati dove le novita' vere arrivavano solo nei modelli senza S.
come non era mai successo? Il lettore di impronte digitali nel 5s? Nel 5 non c'era. E' normale, nella variante S vengono montate sempre chicche nuove lasciando l'estetica invariata.
Old 11-10-2015, 13:26   #823
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
25 minuti per un miserabile backup di 130MB e fortuna che al terzo tentativo è passato.
Per due volte .. nada.
Devono essere intasati da bbbestia di backup/restore per le nuove attivazioni della serie S.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Approposito di backup.
Sul mio iCloud risultano esserci 2 backup.
Quello del 6S di 134 MB appena fatto e quello di 230 MB fatto un paio di giorni fa col vecchio 6 prima di spianarlo e consegnarlo.
Il vecchio 6 è stato cancellato dalle impostazioni iCloud ed anche dalla registrazione prodotto.
https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/...e.com/homePage
Bene .. quindi non esiste più.

Orbene se vado dal telefono su iCloud e tento di eliminare il vecchio backup .. mi risponde che è impossibile eliminare il backup ... perchè è in corso!!
Qualche idea ragazzi?
Qualcuno ha risolto disattivando e attivando il backup automatico,quindi mettilo su off e poi su on.
Old 11-10-2015, 13:57   #824
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Server Apple intasati? Dipppppiù, dipppppiù!

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
25 minuti per fare il backup o per ripristinarlo?
Per fare il backup! Backup di 134MB poi riuscito al terzo tentativo verso le 04 di stanotte!!

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha risolto disattivando e attivando il backup automatico,quindi mettilo su off e poi su on.
Già provato .. inutilmente.
Ma sempre verso le 04 di notte fatto il backup del 6S, il vecchio backup fatto col 6 iOS 8.4.1 ha risposto al comando "elimina" e si è fatto cancellare regolarmente senza storie.

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Corri a riprenderti il tuo amato e funzionante 6 subito!
Nella pagina precedente caro Sinue,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1515
ho descritto in parte la mia odissea nell'inizializzare per il ghiottone il mio fidato ex-6, rigorosamente iOS 8.4.1 con 2,6 GB di nuovo software in pancia ed il numerino rosso acceso fisso da settimane su "impostazioni" per ricordarmi di aggiornare.
Aggiornamento a cui rispondevo ... tiè! facendo il gesto dell'ombrello col braccio.

Il problema era che non solo non accedevo ad iCloud col mio iD per resettarlo, tant'è che sono filato in Apple Store per farmi spianare e facendo la figura del pirla dato che lì all'inserimento del mio ID sotto l'occhio di un bravo Genius il porco iCloud ha funzionato, ma ritornato dal ghiottone abbiamo visto i sorci verdi perché neanche il suo ID passava su iCloud.
Sul tutto la sua linea ADSL ci ha messo del suo tra interruzioni e pochissima banda.
Purtroppo come avrai letto, neanche volendo me lo potrei riprendere;
ho infatti dovuto portare il mio ex-6 a iOS 9.02 trasformandolo da un oggetto perfettamente funzionante ad un oggetto in .... attesa di upgrade software per funzionare.

Ultima modifica di sicofante : 11-10-2015 alle 14:24.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:52   #825
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
come non era mai successo? Il lettore di impronte digitali nel 5s? Nel 5 non c'era. E' normale, nella variante S vengono montate sempre chicche nuove lasciando l'estetica invariata.
Io parlo proprio di novita' che ti fanno cambiare in maniera cosi evidente l'uso dell'iPhone. Il lettore di impronte digitali velocizza solo alcune cose, qua parliamo del touch 3D, che se ben utilizzato in tutte le app ti cambia totalmente l'uso del telefono.
Old 11-10-2015, 14:54   #826
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
lo fanno per uniformare il livello di api (e questo facilita i dev) e per non lasciare in giro versioni con falle di sicurezza.
Ho capito ma se il telefono diventa inutilizzabile sai cosa me ne frega del resto?
Old 11-10-2015, 14:55   #827
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Straquotoooooooo!!!!!!!! Odio Apple per questo!
Io non la odio, anzi, ma ovviamente ci son cose che non sempre son fatte bene, insomma non e' perfetta.
Old 11-10-2015, 14:56   #828
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Per quel che serve puoi sempre fare un ripristino da dispositivo senza aggiornare il firmware

Inviato da  iPhone
Si ma a volte non basta.
Old 11-10-2015, 15:20   #829
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Io parlo proprio di novita' che ti fanno cambiare in maniera cosi evidente l'uso dell'iPhone. Il lettore di impronte digitali velocizza solo alcune cose, qua parliamo del touch 3D, che se ben utilizzato in tutte le app ti cambia totalmente l'uso del telefono.
Sono punti di vista: IMHO TouchID >>>>>>> 3DTouch dal punto di vista dell'utilità... 😉

Il 3DTouch lo sto apprezzando, ma è molto più facile dimenticarsene, rispetto al TouchID, che anzi, quando manca lo noti subito.
Old 11-10-2015, 17:33   #830
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
chi è che stabilisce l'utilità di una cosa? Quello che è utile per me non lo è per te e viceversa. La maggior parte della gente che è venuta da me con un iPhone in mano non sapeva neanche cos'era il 3D Touch, l'utilità sarà per noi smanettoni e appassionati, il resto userà l'iPhone solo perché è un prodotto di moda.
Old 11-10-2015, 19:51   #831
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mah.... a me Siri sembra sempre la solita handicappata, non capisce mai un caxxo
Dovresti provare Cortana in macchina
sarà che il mio ex 640XL era di fascia medio bassa rispetto a iPhone ma con il rumore di fondo con Siri riesco a fare tutto, con Cortana dovevo spesso ripetere le cose o rallentare.
probabilmente la differenza è HW, microfoni migliori su iPhone, ma nel complesso Siri in auto per me funziona meglio
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 22:25   #832
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
chi è che stabilisce l'utilità di una cosa? Quello che è utile per me non lo è per te e viceversa. La maggior parte della gente che è venuta da me con un iPhone in mano non sapeva neanche cos'era il 3D Touch, l'utilità sarà per noi smanettoni e appassionati, il resto userà l'iPhone solo perché è un prodotto di moda.
Non solo perche' e' di moda, ma anche perche' e' semplicissimo da usare, come molto importante. Appunto, per me il touch 3D puo' cambiare decisamente l'uso dell'iPhone, forse per te lo e' stato quello delle impronte digitali.
Old 11-10-2015, 22:45   #833
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A me per ora il 3d touch fa imprecare perché se non premi a sufficienza i link non partono.... devo farci la mano... peraltro il 99% delle app non lo implementa.... ma son convinto che una volta a regime sia una gran bella cosa, di fatto è il menù contestuale delle app a portata di touch!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 07:26   #834
HUbnormal
Member

L'Avatar di HUbnormal

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno che ha installato iOS 9 può dirmi se la versione "storica" di VLC 2.3.0 è funzionante?
Old 12-10-2015, 08:57   #835
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Non solo perche' e' di moda, ma anche perche' e' semplicissimo da usare, come molto importante. Appunto, per me il touch 3D puo' cambiare decisamente l'uso dell'iPhone, forse per te lo e' stato quello delle impronte digitali.

Per me lo è stato tutto, ogni cosa di nuovo che inseriscono è una comodità.
Old 12-10-2015, 13:18   #836
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da HUbnormal Guarda i messaggi
Qualcuno che ha installato iOS 9 può dirmi se la versione "storica" di VLC 2.3.0 è funzionante?
Come avrai letto tengo le vecchie APP ripescate dal cestino in una Directory del mio PC; per cui ho conservato la 2.3.0.
Ma non ne sento la nostalgia perché le successive hanno funzionato sui miei filmati.
L'attuale, la 2.6.5 con iOS 9 non ha problemi.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 16:19   #837
HUbnormal
Member

L'Avatar di HUbnormal

Purtroppo nel mio caso, mancando nelle ultime versioni il codec AC3, in alcuni filmati non sento l'audio
Old 12-10-2015, 16:38   #838
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Usare altre app?

Questo feticcio per vlc non lo capirò mai, fa schifo su tutte le piattaforme
Old 12-10-2015, 16:43   #839
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Infuse 3 è anni luce avanti a VLC
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 16:55   #840
HUbnormal
Member

L'Avatar di HUbnormal

Hai ragione su Infuse 3, dovrò decidermi a spendere anche questi 10 eurozzi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian