Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2015, 13:42   #801
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma oggettivamente chi ha avuto modo di usare questo 3D Touch...è un gingillo utile o è una cavolata? Nel senso è una scorciatoia per alcune funzioni oppure veramente ti cambia l'uso dell'iphone?
Non lo so, non ho un iPhone 6S, pero' se fanno quello che hanno fatto vedere effettivamente dovrebbe migliorare e di molto l'uso del telefono, pero' non capisco la scelta di mettere questo touch 3D nel modello S, forse era meglio in iPhone 7, in questo modo fai risultare vecchio anche gli iPhone 6 e 6 Plus, cosa che non era mai accaduta negli anni passati dove le novita' vere arrivavano solo nei modelli senza S.
Old 10-10-2015, 14:02   #802
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Bhe tantissime differenze non ci sono, quella piu figa e rivoluzionaria e' usare il touch 3D con iOS9, per il resto non mi sembra che il cambio di font sia una grossa cosa.
ma scusa te le conosci le novità di ios9?da come parli mi sa di no.

a me già solo le novità di siri han semplificato molte cose che faccio col telefono, o la possibilità di vedere film su ipad in un quadratino mentre navigo su internet, o le prestazioni maggiori su iphone6.

ecc.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 14:05   #803
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Vorrei chiedervi come mai nonostante abbia disattivato l'aggiornamento automatico della App mi ritrovo applicazioni che vengono aggiornate in automatico?ad esempio oggi mi ritrovo alla data 10 ottobre napster e meteo aggiornate.In più noto che in generale ci sono casini nei server apple poiché nello store mi compaiono le icone di alcune applicazioni in grigio.Poi mi sembra che ci siano problemi con le mail hotmail poiché nonostante cancelli le mail dopo pochi minuti mi arrivano di nuovo.mah
Old 10-10-2015, 14:08   #804
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
Non lo so, non ho un iPhone 6S, pero' se fanno quello che hanno fatto vedere effettivamente dovrebbe migliorare e di molto l'uso del telefono, pero' non capisco la scelta di mettere questo touch 3D nel modello S, forse era meglio in iPhone 7, in questo modo fai risultare vecchio anche gli iPhone 6 e 6 Plus, cosa che non era mai accaduta negli anni passati dove le novita' vere arrivavano solo nei modelli senza S.
beh non è del tutto vero....ad esempio (solo le funzioni principali) il 4s ha introdotto il dual-core e prestazioni quasi raddoppiate, il 5s ha introdotto il touch id, il processore a 64bit e i video in slow motion (camera migliore in generale)....diciamo che i modelli non S (4, 5 e 6) hanno cambiato notevolmente l'estetica e le dimensioni quindi sembra anche portino cambiamenti piu netti...
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 14:16   #805
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi come mai nonostante abbia disattivato l'aggiornamento automatico della App mi ritrovo applicazioni che vengono aggiornate in automatico?ad esempio oggi mi ritrovo alla data 10 ottobre napster e meteo aggiornate.In più noto che in generale ci sono casini nei server apple poiché nello store mi compaiono le icone di alcune applicazioni in grigio.Poi mi sembra che ci siano problemi con le mail hotmail poiché nonostante cancelli le mail dopo pochi minuti mi arrivano di nuovo.mah
hmm..può essere che si siano aggiornate via itunes?hai attaccato il telefono al pc?
Old 10-10-2015, 15:05   #806
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

a me già solo le novità di siri han semplificato molte cose che faccio col telefono, o la possibilità di vedere film su ipad in un quadratino mentre navigo su internet, o le prestazioni maggiori su iphone6.

ecc.
Mah.... a me Siri sembra sempre la solita handicappata, non capisce mai un caxxo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:51   #807
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:

ecc.
Ma io non sto parlando di iPad ma di iPhone infatti. Siri sinceramente non la considero molto, non e' per me una di quelle caratteristiche che mi fanno cambiare fimrware. Per adesso dalle lamentele che tutti o quasi fanno e' meglio dire "prestazioni peggiori" su iPhone 6 e non migliori.
Old 10-10-2015, 15:57   #808
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
beh non è del tutto vero....ad esempio (solo le funzioni principali) il 4s ha introdotto il dual-core e prestazioni quasi raddoppiate, il 5s ha introdotto il touch id, il processore a 64bit e i video in slow motion (camera migliore in generale)....diciamo che i modelli non S (4, 5 e 6) hanno cambiato notevolmente l'estetica e le dimensioni quindi sembra anche portino cambiamenti piu netti...
Ma qui si sta parlando di qualcosa di troppo diverso, nel senso che il riconoscimenti delle impronte digitali e' bello ma se anche non c'e' sti cazzi, il dual core nella maggior parte dei casi e intendo nell'uso normale che uno fa, non cambia niente. Il touch 3D con il firmware 9 cambia totalmente la maniera di utilizzare il telefono, ovviamente applicazioni compatibili permettendo. Questa cosa fa risultare gli altri telefoni vecchi anche se in realta' non lo sono, perche' quando tu con la pressione prolungata in un secondo fai quello che faccio io con 3 passaggi, mi sembra di usare un telefono di 10 anni fa. Lo so che e' la tecnologia e cosi ed e' giusto che sia cosi, ma un cambiamento cosi enorme in una serie S non lo ricordo, parlo nell'uso del telefono.

Ultima modifica di Cabralez : 10-10-2015 alle 16:00.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 16:01   #809
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ma qui si sta parlando di qualcosa di troppo diverso, nel senso che il riconoscimenti delle impronte digitali e' bello ma se anche non c'e' sti cazzi, il dual core nella maggior parte dei casi e intendo nell'uso normale che uno fa, non cambia niente. Il touch 3D con il firmware 9 cambia totalmente la maniera di utilizzare il telefono, ovviamente applicazioni compatibili permettendo. Questa cosa fa risultare gli altri telefoni vecchi anche se in realta' non lo sono, perche' quando tu con la pressione prolungata in un secondo fai quello che faccio io con 3 passaggi, mi sembra di usare un telefono di 10 anni fa. Lo so che e' la tecnologia e cosi ed e' giusto che sia cosi, ma un cambiamento cosi enorme in una serie S non lo ricordo, parlo nell'uso del telefono.
Mah, non cosa pensare quando tu consideri di poco conto il riconoscimento delle impronte.... è strepitoso, velocizza lo sblocco del tel, l'acquisto delle app, la sicurezza di usare app protette (1password e altre), ecc
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 16:09   #810
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mah, non cosa pensare quando tu consideri di poco conto il riconoscimento delle impronte.... è strepitoso, velocizza lo sblocco del tel, l'acquisto delle app, la sicurezza di usare app protette (1password e altre), ecc
Non e' che sia di poco conto, ma non e' una di quelle cose che mi fanno cambiare telefono, voglio dire che fino all'iPhone 5 tutti usavano tranquillamente il loro cellulare senza il riconoscimento delle impronte, e molti moltissimi che lo hanno nel telefono spesso nemmeno lo usano. Qua si sta parlando di usare il telefono in maniera totalamente differente, che se implementata bene nelle applicazioni ti fa davvero cambiare modo di utilizzare il telefono, velocizzando e migliorndo l'uso quotidiano dell'iPhone.

Ultima modifica di Cabralez : 10-10-2015 alle 16:12.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:11   #811
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

ecc.

Come fai a seguire un film se stai navigando su internet? O guardi il film o navighi in internet... Io mi aspetto soprattutto una fluidità maggiore su Ipad 3, sarebbe una gran cosa.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:20   #812
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Ma io non sto parlando di iPad ma di iPhone infatti. Siri sinceramente non la considero molto, non e' per me una di quelle caratteristiche che mi fanno cambiare fimrware. Per adesso dalle lamentele che tutti o quasi fanno e' meglio dire "prestazioni peggiori" su iPhone 6 e non migliori.
parlo per la mia esperienza ovviamente, il mio fono6 è rinato con ios9.
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Come fai a seguire un film se stai navigando su internet? O guardi il film o navighi in internet... Io mi aspetto soprattutto una fluidità maggiore su Ipad 3, sarebbe una gran cosa.
spesso lo faccio magari in qualche scena morta leggo un commento sul forum ecc.
Old 10-10-2015, 18:27   #813
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
parlo per la mia esperienza ovviamente, il mio fono6 è rinato con ios9.
La cosa che non trovo giusta pero' e' bloccare il downgrade. Ora se devi fare un ripristino con Itunes sei costretto ad installare il firmware 9.0.2 anche se su iPhone 5 gira male, e questo non e' corretto.
Old 10-10-2015, 18:31   #814
Mr_Paulus
Senior Member

lo fanno per uniformare il livello di api (e questo facilita i dev) e per non lasciare in giro versioni con falle di sicurezza.
Old 10-10-2015, 18:32   #815
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
La cosa che non trovo giusta pero' e' bloccare il downgrade. Ora se devi fare un ripristino con Itunes sei costretto ad installare il firmware 9.0.2 anche se su iPhone 5 gira male, e questo non e' corretto.
Straquotoooooooo!!!!!!!! Odio Apple per questo!
Old 10-10-2015, 20:30   #816
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Il sensore di impronte non vi cambia il modo di utilizzare il telefono? Mi risparmia qualcosa tipo qualche ora a settimana di password o codici da non inserire a mano.

Siri mi semplifica la vita quando sono in auto o ho le mani occupate.

Il 3D touch è potenzialmente molto comodo, ma come sempre dipende molto da come i dev usano le API.

Per esempio l'attivazione del multitasking a destra non l'ho capita: mettila su entrambi i lati, visto che la maggio parte della popolazione è destrorsa...

Gli aggiornamenti obbligatori dovrebbero essere la normalità in informatica, per evitare problemi di sicurezza innanzitutto.
Old 10-10-2015, 21:17   #817
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Per quel che serve puoi sempre fare un ripristino da dispositivo senza aggiornare il firmware

Inviato da  iPhone
Old 11-10-2015, 05:45   #818
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
non mi esegue più il bakcup su iCloud... a qualcun'altro è successo?
25 minuti per un miserabile backup di 130MB e fortuna che al terzo tentativo è passato.
Per due volte .. nada.
Devono essere intasati da bbbestia di backup/restore per le nuove attivazioni della serie S.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Approposito di backup.
Sul mio iCloud risultano esserci 2 backup.
Quello del 6S di 134 MB appena fatto e quello di 230 MB fatto un paio di giorni fa col vecchio 6 prima di spianarlo e consegnarlo.
Il vecchio 6 è stato cancellato dalle impostazioni iCloud ed anche dalla registrazione prodotto.
https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/...e.com/homePage
Bene .. quindi non esiste più.

Orbene se vado dal telefono su iCloud e tento di eliminare il vecchio backup .. mi risponde che è impossibile eliminare il backup ... perchè è in corso!!
Qualche idea ragazzi?

Ultima modifica di sicofante : 11-10-2015 alle 06:02.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 09:50   #819
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Qualche idea ragazzi?

Corri a riprenderti il tuo amato e funzionante 6 subito!

Inviato da  iPhone
Old 11-10-2015, 11:37   #820
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
25 minuti per un miserabile backup di 130MB e fortuna che al terzo tentativo è passato.
Per due volte .. nada.
Devono essere intasati da bbbestia di backup/restore per le nuove attivazioni della serie S.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Approposito di backup.
Sul mio iCloud risultano esserci 2 backup.
Quello del 6S di 134 MB appena fatto e quello di 230 MB fatto un paio di giorni fa col vecchio 6 prima di spianarlo e consegnarlo.
Il vecchio 6 è stato cancellato dalle impostazioni iCloud ed anche dalla registrazione prodotto.
https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/...e.com/homePage
Bene .. quindi non esiste più.

Orbene se vado dal telefono su iCloud e tento di eliminare il vecchio backup .. mi risponde che è impossibile eliminare il backup ... perchè è in corso!!
Qualche idea ragazzi?

25 minuti per fare il backup o per ripristinarlo?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL