Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 17:07   #41
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da Filistad Guarda i messaggi
L'esempio che hai fatto è un po tirato per i capelli.
Comunque, ho un amico che lavora nel campo dei pneumatici.
Non ci crederai, ma dal disegno del battistrada, ai machinari che li producono, ci sono in ballo tanti di quei brevetti che neanche immagini.
Eppure, è una semplice ruota di gomma....
Pensa che a me non sembra tirato per i capelli. Posso immaginare ci siano brevetti e miliardi investiti in macchinari, così come ci sono macchinari brevetti, ricerca su macchinari, os e così via nel mondo della telefonia... Eppure... Eppure su un sito che tratta di tecnologia i commenti sono "somiglia a, è un clone, no non assomiglia"... Come se davanti ad una WS hp qualcuno invece che commentarne l hw dicesse: guardatelo, è un clone di un Dell. O così commentando una stampante... Questo la dice lunga sul livello tecnico della discussione. Qui si sta discutendo dell anello di gomma e non delle sue caratteristiche, o dei materiali, etc. Si sta dicendo: guardalo, quello fatto dalla *** è nero e rotondo, proprio come è nero e rotondo quello della ***.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 17:08   #42
gavazza
Member

Iscritto dal: Dec 2000
E' esistito un tempo in cui su hwupgrade si parlava solo di rapporto prezzo/prestazioni.
Ritrovate il nerd adolescente che è in voi, prima che sia troppo tardi!
:-)
gavazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 17:24   #43
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E' interessante anche la realizzazione:
stesse dimensioni dell'iPhone 6S Plus, batteria più capiente e schermo da 5.7" invece di 5.5".

P.S.: Stanno uscendo le immagini dell'HTC A9:
http://www.gsmarena.com/htc_one_a9_l...news-14148.php

notare il titolo dell'articolo

consiglio di leggere i commenti al riguardo
Old 24-09-2015, 17:39   #44
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
E basta con queste scopiazzature, sarebbe ora e tempo che Apple depositasse il brevetto del rettangolo!
Old 24-09-2015, 17:47   #45
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Non ho capito il motivo per cui tutti si stupiscono, Meizu è dai tempi dell'iPhone 3G che "copia" il design Apple.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 17:54   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
Eh io e ci intendiamo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 18:39   #47
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ah chi è più esperto di te in questo campo ?
Io sono iscritto da poco, ma sono abbastanza esperto da capire chi ho di fronte: un perfetto provocatore da quattro soldi....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=155

Poi, quelli che in mancanza di argomenti cercano "spalleggiatori" con cui scambiarsi solo faccine, confermano quello che penso: meglio stare alla larga...
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:15   #48
DukeIT
Senior Member

Comunque un prodotto interessantissimo e certamente uno dei più furbi, perché oltre ad una buona batteria offre il miglior SoC del mercato con pp a 14 nm abbinato ad un display Full HD, dunque primeggiando in prestazioni ma lasciando presagire anche un'ottima autonomia.

Mi pare di capire che l'unica pecca sia l'assenza dello stabilizzatore ottico (almeno dalle specifiche che si leggono in giro), peccato.
Old 24-09-2015, 19:37   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io sono iscritto da poco, ma sono abbastanza esperto da capire chi ho di fronte: un perfetto provocatore da quattro soldi....
Anch'io e antonio23, sappiamo BENISSIMO chi abbiamo di fronte...

Quote:
E con ciò ?
E' una mia opinione, è giusta ? è sbagliata? non lo so, ma come tale va rispettata !

Quote:
Poi, quelli che in mancanza di argomenti cercano "spalleggiatori" con cui scambiarsi solo faccine, confermano quello che penso: meglio stare alla larga...
Argomenti, validi, tecnici, in argomento, ne ho a bizzeffe, ma quando li scrivo, pare che non li leggi, e se li leggi, non rispondi e/o svicoli:
Quote:
Hahahh Quoto!
Vabbè dai...Ma so Cinesi!
Per contenere i costi e venderti lo smartphone a 200€, è chiaro che devono copiare 1:1
A queste argomentazioni, cosa pretendi ?
Quindi non fare la parte della vittima innocente !

Ultima modifica di gd350turbo : 24-09-2015 alle 19:40.
Old 24-09-2015, 19:37   #50
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Per ordine:
  • Meglio tardi che mai [pubblicazione news]
  • #1 2015 per performance
  • è vero sono quasi identici, ma:
    1. Di uno smartphone mi frega poco del design, mi interessa cosa c'è sotto
    2. Non mi frega se in giro mi vedono con il Meizu Pro 5 e pensano che sia un iPhone pezzoto (so io cosa si perdono)
    3. La serie Meizu MX ha questo design dal 2011-2012 (se si guardano i modelli precedenti, si vedrà chiaramente che è un evoluzione quasi impercettibile di design)
    4. Chi ha cambiato drasticamente il design finendo con il somigliare a Meizu è iPhone 6 (che è uscito nel 2014 e non nel 2013 come Meizu MX3 o addirittura 2012 come Meizu MX2)

Avranno pure copiato è vero... ma chi non ci vuol credere basta che prenda un MX3 e vedrà se è più vicino questo Pro 5 alla sua Linea originale, oppure se è stato iPhone ha cambiare il suo design avvicinandosi a quello della casa Cinese.

Ultima modifica di Zenida : 24-09-2015 alle 19:40.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:56   #51
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Argomenti, validi, tecnici, in argomento, ne ho a bizzeffe, ma quando li scrivo, pare che non li leggi, e se li leggi, non rispondi e/o svicoli:
Quali sono?

Questi?

Quote:
Ho sbagliato la previsione, hai scritto concordo e non quoto !

Eh si vede che sto invecchiando !
Ti rispondo per l'ultima volta, poi puoi anche ignorarmi mi fai solo un piacere...
Sei un provocatore da 4 soldi, vai alla ricerca chi ti spalleggia e in ogni post che scrivi cerchi sempre lo scontro.
Non ho altro da aggiungere, ti lascio alla tua guerra personale tra Meizu, Xiaomi e Apple, mi limito ad ingnorarti come hanno fatto tutti gli altri che ti hanno risposto.

p.s
Io non posseggo nessuno di quei tre marchi, quindi BUON DIVERTIMENTO sai che me ne fotte...
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 20:03   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quali sono?

Questi?
NO QUESTO:
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Intento dire chi ha copiato chi, è come dire se è nato prima l'uovo o la gallina...
Il fatto è che non solo copiano, ma copiano, migliorano e vendono copie migliorate ad un prezzo minore !

Dai un occhiata a questa foto, probabilmente sentirai come una lama che ti trapassa il cuore, ma resisti !

mi4c rispetto un iphone 6s !

Ive: abbiamo dovuto ridurre le dimensioni della batteria, per fare il telefono più sottile...
Mi4c con batteria da 3080 mAh e spesso 7 decimi di millimetro in più !
Imbarazzante che con il know how e le potenzialità economiche che possiede apple sia riuscita a fare di meglio !
E questo è solo un esempio delle copie migliorate !
Comunque come dici giustamente, nonostante tutto, venderanno decine / centianaia di milioni di questi telefoni !
Meglio per loro no ?

Ultima modifica di gd350turbo : 24-09-2015 alle 20:33.
Old 24-09-2015, 20:21   #53
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
- La serie Meizu MX ha questo design dal 2011-2012 (se si guardano i modelli precedenti, si vedrà chiaramente che è un evoluzione quasi impercettibile di design)
- Chi ha cambiato drasticamente il design finendo con il somigliare a Meizu è iPhone 6 (che è uscito nel 2014 e non nel 2013 come Meizu MX3 o addirittura 2012 come Meizu MX2)
Osservazioni interessanti (non conoscevo la linea precedente Meizu).

Ma poi, che sia stata Apple o Meizu a copiare, conta qualcosa? Gli smartphone sono dei rettangoli con due tasti ed un vano per SIM/SD sul fianco, è chiaro che volendo ogni modello assomiglia a qualcosa.
Come si può parlare di design Apple in terminali che da sempre sono dei semplici rettangoli con un display al centro?

Semmai la qualità del design la si vede nelle capacità di ridurre il rapporto dimensioni/display, nella capacità di farci stare dentro, a parità di dimensioni, un vano SD (od una seconda SIM) ed incastrarci pure una batteria molto più capiente. Qui l'iPhone perde su tutti i fronti.

Se poi guardiamo la qualità globale, dai materiali all'hardware impiegato, allora non c'è più storia, in particolare se andiamo a leggerci i listini prezzi.
Insomma, non è che questi gioiellini cinesi diano fastidio proprio perché ben fatti, potenti ed economici?
Old 24-09-2015, 20:37   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Insomma, non è che questi gioiellini cinesi diano fastidio proprio perché ben fatti, potenti ed economici?
e' quello che ho cercato di dire...
Ma i fanboy non hanno gradito !
Old 25-09-2015, 00:23   #55
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Però batteria tutt`altro che generosa.

http://www.phonearena.com/phones/Meizu-PRO-5_id9658
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 08:10   #56
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
http://www.phonearena.com/phones/Meizu-PRO-5_id9658
E' in linea con la concorrenza tipo Samsung Note 5 e Motorola X Style.

Il primo, con il quale il Meizu condivide gran parte dell'hw, ottiene questi valori su gsmarena:

tocca vedere se l'autonomia dell'Amoled usato da Meizu è al livello di quella del display del Note 5 (che consuma oltre il 30% in meno di quello del Note 3 fullHD a parità di luminosità per fare un discorso QHD vs fullHD)
Old 25-09-2015, 08:34   #57
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' in linea con la concorrenza tipo Samsung Note 5 e Motorola X Style.
Ma a livello hardware sembra un gran bel pezzo di ferro, a me sinceramente l'Exynos attuale piace un sacco. Consuma poco, scalda poco e ha prestazioni ottime. Però poi quando lo vedo esteticamente... non ce la faccio proprio a farmelo piacere
Old 25-09-2015, 09:40   #58
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
La scocca in acciaio inox, di per sé è un bel segno distintivo, imho.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 10:24   #59
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma a livello hardware sembra un gran bel pezzo di ferro, a me sinceramente l'Exynos attuale piace un sacco. Consuma poco, scalda poco e ha prestazioni ottime. Però poi quando lo vedo esteticamente... non ce la faccio proprio a farmelo piacere
Questo Exynos non è niente male, ed è un bene poterlo vedere su un Meizu che costerà meno dei Note 5.

Dal punto di vista estetico, frontalmente ormai sono tutti uguali su questa dimensione del display.
L'Xperia Z5 si distingue più dagli altri , ma trovo che quel design è davvero troppo simile a Z4/Z3/Z2/Z1, mi ha stancato.

Qualche differenza la trovi sul retro e sui materiali, che rappresentano un "problema" relativo per tutti coloro e sono tanti, che ci mettono su bumper e cover varie

Ti dirò che, dal punto di vista prettamente estetico, non ho ragioni di cambiare il mio LG G3, mi piace, con o senza bumper.
Nei centri commerciali ho preso tra le mani diversi smartphone usciti negli ultimi mesi e quello che più è piaciuto a livello di materiali e nel "feeling" in generale, è lo Huawei P8.
Old 25-09-2015, 10:36   #60
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
il problema dei meizu e' sempre stata il bootloader bloccato (piu' o meno) e comunque la mancanza di rom alternative..Se ci fosse una cm12.1 sai il botto che fa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian