Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2015, 13:01   #361
giano2002
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Provato un reset della Vsr?
Certo, provato di tutto, perfino a reinstallare Windows.

Inutile aggiungere che ne ho cambiati di router/modem, ma mai nessuno mi ha lasciato per "ricordo" il suo SSID.

Qualcuno mi ha detto che Telecom può "azzerare" la visibilità dell'SSID di un suo modem sostituito, ma dall'assistenza Vodafon non mi hanno saputo dare alcun aiuto.
giano2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:57   #362
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da giano2002 Guarda i messaggi

Inutile aggiungere che ne ho cambiati di router/modem, ma mai nessuno mi ha lasciato per "ricordo" il suo SSID.

Qualcuno mi ha detto che Telecom può "azzerare" la visibilità dell'SSID di un suo modem sostituito, ma dall'assistenza Vodafon non mi hanno saputo dare alcun aiuto.

non so che dire, io ho cambiato la vsr, cambiato più volte l'ssid, addirittura tolto il prefisso vodafone (come da procedura in prima pagina) ma non ho avuto problemi a togliere i vecchi ssid dai vari prodotti che si collegano in wifi (3 tablet e 4 cell) senza "memorie spurie"

anche con la vs3 puoi disabilitare la visualizzazione dell'ssid. ti colleghi alla baracca vai in sezione wifi ed attivi "nascondi wifi"

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:32   #363
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ho collegato un router wi-fi in cascata come da guida in prima pagina.
Non mi è stato necessario disattivare fiirewall e wi-fi della station, in quanto sufficente collocare in DMZ il secondo router (ho provato con entrambe le configurazioni e non c'è differenza).
Per la normale navgiazione ho il vantaggio di evitare il decadimento che costato passando attraverso i 2 router.

Il problema è che non riesco ad aprire del tutto le porte della station, con conseguenze che ad esempio peer block non mi si aggiorna più nemmeno tramite il secondo router in dmz. (può dipedere dai dns?)

@bilbo come hai fatto a cambiare la station, a me nonostante mi abbiano dato una restituita/usata, magari proprio la tua :-), non ne vogliono sapere

Ultima modifica di baiano05 : 16-09-2015 alle 15:55.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 20:40   #364
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

La mia si riavviava ciclicamente.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 16-09-2015, 23:48   #365
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Il problema è che non riesco ad aprire del tutto le porte della station, con conseguenze che ad esempio peer block non mi si aggiorna più nemmeno tramite il secondo router in dmz.
In che senso non riesci ad aprire tutte le porte? Io ho il secondo router in dmz + nat completo (TCP/UDP 1-63353) e passano tutte le porte del caso, incluso il passthrough per una VPN PPTP.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 08:35   #366
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da giano2002 Guarda i messaggi

Perdonami, non sarà - più banalmente - che esiste nei paraggi un altro cliente Vodafone che si trova ad avere un SSID "simile" al tuo precedente? Ricordati che il SSID può anche essere modificato dall'utente, e quel cliente potrebbe averlo fatto, usando proprio il tuo precedente - o similare...
Sinceramente non vedo come possa restare il "fantasma" di un access point se viene meno la sorgente dello stesso...

Hai provato cmq cmq se questo SSID lo rilevi anche da altri devices che non lo hanno mai usato prima? Giusto per escludere del tutto che non si tratti di una persistenza anomala nella scheda Wi-Fi dei tuoi - a me capita spesso, collegandomi in thetering all'iPhone, di contiuare a vederlo anche dopo aver disattivato l'hotspot...

Se così non fosse, beh, allora chiamerei Capitan Ventosa

Ultima modifica di parjbas : 17-09-2015 alle 08:48.
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 23:06   #367
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Io mi sono appena fatto aggiornare il software da un operatore del 190, ma al riavvio della VSR mi diceva di reimpostare la password, ma qualsiasi password mettessi mi diceva sempre "Operazione non riuscita"
Così ho provato a resettare la VSR, adesso va ma ho ancora il software di prima.
Quindi il tasto reset dietro la VSR ripristina il software originale?

edit: la VSR si è riavviata verso le 6/6:30 e il software risulta aggiornato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 18-09-2015 alle 09:15.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:18   #368
A.P.1989
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io mi sono appena fatto aggiornare il software da un operatore del 190, ma al riavvio della VSR mi diceva di reimpostare la password, ma qualsiasi password mettessi mi diceva sempre "Operazione non riuscita"
Così ho provato a resettare la VSR, adesso va ma ho ancora il software di prima.
Quindi il tasto reset dietro la VSR ripristina il software originale?

Anche a me questa mattina si è aggiornata alla 12.56.1.28 proprio intorno alla tua stessa ora
A.P.1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:43   #369
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ricevuta la 5.4.8.1.160.12.56.1.28 (ADB) anche io stamattina.

La rete è andata offline post aggiornamento, è stato necessario rieseguire il wizard di benvenuto affinché andasse. Ho un secondo router in cascata, magari è per quello (anche se ho qualche dubbio).

Fortunatamente, fatto quello, ha mantenuto le impostazioni, ma se non avessi controllato prima di uscire di casa, la rete sarebbe rimasta disconnessa fino a stasera.

Tra l'altro, non trovo le impostazioni per la Community, dove sono di preciso?
Old 18-09-2015, 09:53   #370
c2hdi
Junior Member

Città: Roma
La notte tra il 16 e il 17 (alle ore 00:25 circa) ho avuto anch'io l'aggiornamento alla 12.56.1.28 (VSR ADB).
Per ora nessun problema (nessuna impostazione persa, tasto Wi-Fi Community presente). Come consigliato effettuerò un Factory Reset.
Sto facendo un po di test e se riscontro qualcosa vi faccio sapere.

@A.P.1989 e @PsychoWood: anche le vostre VSR stanno a Roma (magari può servire per gli altri utenti)?

@Wolfhwk: ti ho mandato un messaggio pvt qualche giorno fa. Mi puoi far sapere se sai dirmi qualcosa su quell'argomento? Grazie!

Ultima modifica di c2hdi : 18-09-2015 alle 10:00.
c2hdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:20   #371
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

aggioranta a 5.4.8.1.160.12.56.1.28.... mannaggia a loro.

ora il lettore bd wifi non mi vede più il server dlna del nas ethernet....

ma non avevano risolto sto problema?

aggiungo che sembra nonsi arrivi più a togliere il prefisso del ssid

a me da sto errore

Codice:
wlan_ssid_prefix.dev_2 = ""
""
123 Refused to set unsafe header "Content-Length"

Ultima modifica di Bilbo : 18-09-2015 alle 10:38.
Old 18-09-2015, 10:58   #372
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da c2hdi Guarda i messaggi
@A.P.1989 e @PsychoWood: anche le vostre VSR stanno a Roma (magari può servire per gli altri utenti)?
Torino.
Old 18-09-2015, 11:40   #373
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

aggiornamento

salvataggio config su file

reset di fabbrica

caricamento config da file

risultato inutile

configurazione manuale, per aprire lo porte per il mulo, attiva il macaddress per il wivi, disabilitare la comunity

beh ora fuziona anche il dlna.

realtivamente al cambiamento ssid, la cosa ha funzinato, solo che il numero di caratteri disponibili sono molto pochi, la scritta vodafone 2.4GHz anche se non compare nello scan, compare sempre nella casella e si mangia molti caratteri.-

Old 18-09-2015, 12:55   #374
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve ragazzi, qualcuno è riuscito a far funzionare il server VPN della Station? Ho provato sia PPTP che L2TP ma senza successo.
Mettendo in rete locale invece un server PPTP e forwardando la porta a esso sono invece riuscito a collegarmi tramite cellulare (rete Vodafone) ma da un pc con rete Fastweb (internet key) invece no. Al momento non ho un'altra rete fissa per fare prove, provvederò al più presto, ma mi sembra che la VS inoltri le connessioni alla 1763 solo se provengono da rete Vodafone e rifiuti le altre.
Qualche altra esperienza?
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:34   #375
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da *lolloso* Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno è riuscito a far funzionare il server VPN della Station? Ho provato sia PPTP che L2TP ma senza successo.
Mettendo in rete locale invece un server PPTP e forwardando la porta a esso sono invece riuscito a collegarmi tramite cellulare (rete Vodafone) ma da un pc con rete Fastweb (internet key) invece no. Al momento non ho un'altra rete fissa per fare prove, provvederò al più presto, ma mi sembra che la VS inoltri le connessioni alla 1763 solo se provengono da rete Vodafone e rifiuti le altre.
Qualche altra esperienza?
Ciao, io uso regolarmente il server PPTP. Non ho rilevato nessun problema collegandomi da pc esterni alla mia rete (ping 90). Molto lenta invece la connessione da cellulare (ping 1000). Ne i computer utilizzati, ne il cellulare in questione utilizzano Vodafone come ISP.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:45   #376
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Io sto cercando invece di creare una VPN Lan to Lan tra 2 VSR, ma finora senza successo.
Sono riuscito a farla funziona al 50% (client verso server ok, server verso client no).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:52   #377
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
aggioranta a 5.4.8.1.160.12.56.1.28.... mannaggia a loro.

ora il lettore bd wifi non mi vede più il server dlna del nas ethernet....

ma non avevano risolto sto problema?

aggiungo che sembra nonsi arrivi più a togliere il prefisso del ssid

a me da sto errore

Codice:
wlan_ssid_prefix.dev_2 = ""
""
123 Refused to set unsafe header "Content-Length"
a me lo ha tolto il prefisso
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 16:24   #378
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, io uso regolarmente il server PPTP. Non ho rilevato nessun problema collegandomi da pc esterni alla mia rete (ping 90). Molto lenta invece la connessione da cellulare (ping 1000). Ne i computer utilizzati, ne il cellulare in questione utilizzano Vodafone come ISP.
Grazie per la risposta. Utilizzi Windows? Al momento non ho macchine Windows sotto mano, ho solo provato da Mac senza successo.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:15   #379
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, per caso c'è un modo per bloccare le chiamate indesiderate in entrata?
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:35   #380
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
a me lo ha tolto il prefisso
Dopo il reset anche a me, solo che mantiene la scritta vodafone nel campo mangiando molti caratteri.

Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian