|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Vodafone attiva offerte, cambia il piano tariffario automaticamente. Devi esswre tu a disdire. Quindi se io ho una scheda che uso per emergenza (ad esempio ogni due mesi), mi ritrovo attivate offerte e con 10-20€ in meno. Non appoggio MS, ma con questo voglio dire che oramai purtroppo l'informatica segue questa strada. Lo fanno tutti ma ci si lamenta solo di MS. Riguardo keylogger e spyware, non si può dire nulla senza sapere quali dati vengono inviati ai server MS e con che scopo. Potrebbe benissimo servire per il miglioramento delle funzionalità. Per il riconoscimento vocale è essenziale sapere cosa l'utente scrive più frequentemente in Cortana. quindi è giustificato l'invio dati, altrimenti non funzionerebbe nulla. Un altro possibile obiettivo è la pubblicità mirata. Quindi serve conoscere i gusti dell'utente, che si ricavano dai dati. E la pubblicità mirata ormai sta ovunque. e non ci vedo nulla dj male. Se devono mandarmi pubblicità, tanto vale che mi fanno vedere prodotti che mi interessano, inerenti i miei gusti. In conclusione, il discorso è che l'informatica ha preso questa strada, non MS. Quindi se proprio si vuole incolpare qualcuno, si deve incolpare il mondo dell'informatica e non solo e sempre MS
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
C'è una bella differenza tra quello che fa vodafone e Microsoft. Vodafone ti attiva in automatico delle opzioni a pagamento! Qua invece stiamo parlando di un aggiornamento gratuito. E' ovvio che Microsoft spinga affinché gli utenti aggiornino. Avendo gli aggiornamenti automatici, è ovvio che lo scarica, se Microsoft l'ha messo come aggiornamento gratuito per i sistemi operativi precedenti. Immagina un utonto che all'improvviso lo vuole installare e vede che deve scaricare 3/4gb di roba credi che continuerà? la maggior parte degli utenti meno esperti si scoccia di aspettare e vuole tutto e subito. Magari in questo modo avendo i file gia scaricati proseguirà nell'installazione perché ci vorrà meno tempo. Ecco la scelta di farlo scaricare automaticamente a chi ha gli aggiornamenti attivati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma il punto è: lo fa anche se gli aggiornamenti sono impostati per notificare e basta?
Perché se così NON è ci stiamo facendo l'ennesima chiaccherata da bar... L'unica cosa di cui possiamo discutere è la dimensione del download in quel caso, ma considerato il peso di taluni aggiornamenti (vedi W8.1) non ci trovo niente di strano. Probabilmente avete già scaricato quella quantità di aggiornamenti senza accorgervene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1 - Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata) 2 - Scarica gli aggiornamenti ma consenti di scegliere se installarli 3 - Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti di scegliere se scaricarli e installarli 4 - Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata) La 3 opzione, quella da me scelta, notifica SOLAMENTE la presenza di nuovi aggiornamenti: bisogna andare in Windows Update, selezionare cosa installare, viene scaricato e poi installato. In questa situazione è scorretto che parta QUALUNQUE cosa in download automatico, tanto più se enorme. Quote:
Quote:
Quindi anche l'attivazione di default dell'Update p2p verso l'esterno immagino sia per te normalissimo, e stupido chi non lo ha visto subito e disattivato. Quote:
La tua indignazione suppongo sia per questo, e la condivido perché spesso il primo obbiettivo è fare sensazione/più visite, non informazione, e non escludo che questo articolo sia scritto con questa motivazione, anche se in questo caso la notizia ha fondamenti reali, purtroppo. Se quindi sei indignato per questo motivo, non ha senso arrabbiarsi con coloro che criticano Microsoft per questa gestione dell'update folle (stai difendendo a spada tratta una posizione scorretta di Microsoft dicendo che gli utenti sono utonti a non leggere, ma quello scritto non è quello che fa il sistema), prenditela con la testata giornalistica. Detto questo, le persone del punto 3 non sono cadute dal pero visto che l'opzione è lì apposta per impedire avvii automatici. Per le altre opzioni, trovo del tutto inutile mettere l'opzione di prenotazione di windows 10 se tanto deve essere obbligatorio scaricarlo: se è stata messa la prenotazione da Microsoft, evidentemente questa non lo considerava così automatico. L'icona non indicava che stava iniziando a scaricare w10, ma chiedeva la prenotazione per garantirti il download e l'installazione quando sarebbe uscito w10. Testo integrale: Prenota subito il tuo aggiornamento GRATUITO a windows 10. Verrà scaricato(1) quando disponibile e puoi annullare la prenotazione in qualsiasi momento. (1)Gratis. Questa offerta di aggiornamento limitata nel tempo riguarda la versione completa di windows 10 e non una versione di valutazione. Richiesto download di 3GB; potrebbero essere addebitati costi per l'accesso a Internet. Microsoft ti da quindi una possibilità di scelta ma poi fa come le pare, avvertendoti anche di eventuali costi: non puoi parlare di utenti tonti, Microsoft ti fa credere che fin quando non si scelga la prenotazione, non succeda nulla. Altra cosa grave: su un computer feci la prenotazione e poi la annullai, ma mi ritrovai il sistema comunque scaricato, malgrado l'opzione di Microsoft dicesse che era possibile annullare la prenotazione in qualsiasi momento. Ripeto, per l'ultima volta: - trovarsi il sistema scaricato senza aver accettato la prenotazione è assurdo - per chi gestisce gli aggiornamenti manuali, e non ha accettato, ancora peggio - il fumetto di scelta di w10 è sforviante perché ti fa credere di avere potere di scelta se accettare o meno di scaricare ma in realtà il sistema fa come gli pare Comunque sapendo che al mondo esistono anche coloro che in effetti non leggono quel che premono, sarebbe doveroso da parte di un'azienda non scegliere la strada che possa creare disagi ma notificare semplicemente una lista di scelte (e rispettarle, non come la prenotazione di w10). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, in un altro computer annullai la prenotazione, e lo scaricò comunque. Comunque per file così grandi da scaricare in una volta, sarebbe doveroso comunque una notifica prima di partire. Ultima modifica di montabbano_sono : 12-09-2015 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sta parlando di funzionalità di Windows e quindi si parla di Microsoft; quando si parlerà di altri, se faranno cose che reputo scorrette, non ho problemi a dirlo. Ho la personale sensazione che alcuni della redazione abbiano particolare piacere/interesse per più visite a parlare di difetti di prodotti Windows, ma non so, ovviamente, se corrisponda al vero o sia una mia errata sensazione. Ultima modifica di montabbano_sono : 12-09-2015 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' quello che penso anch'io purtroppo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il responsabile di questi download è il servizio BITS (trasferimento intelligente in background). Come funziona ?
Leggete qui: https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...(v=vs.85).aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
un momento, gli aggiornamenti automatici del sistema operativo sono una cosa, un nuovo sistema operativo è un'altra cosa
è come se uno ha office e quando esce la nuova versione microsoft la scaricasse in automatico prevedendo che l'utente voglia passare alla nuova versione se c'è scritto prenota windows 10 gratis, tu lo scarichi solo se l'utente ha prenotato, se non ha prenotato al massimo gli puoi ricordare tale possibilità ad intervalli regolari magari un po' più frequentemente quando si avvicina la scadenza dell'anno per ricordargli che ha ancora poco tempo per aderire all'offerta detto questo la famigerata cartella $Windows.~BT io non la ho
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 12-09-2015 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Perché a lui è funzionato tutto a dovere, non si può dire lo stesso di altri (tra cui il sottoscritto nel caso di WUpdate sole notifiche senza download automatico e senza aver aderito alla prenotazione di w10).
Se effettivamente alcuni non hanno riscontrato il problema, si può pensare ad un bug, ma ciò non toglie che su una patch che fa partire ben 3GB di download, un errore così grave non dovrebbe essere presente, andava testata molto meglio, se di bug si tratta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sempre sia vero, e comunque si tratta di un normalissimo download di WU.
Posso confermare quanto riportato da montabbano riguardo la negazione della prenotazione: è successo anche a me. Quello che invece non capisco è tutta questa diatriba basata sul nulla, anche perchè non siamo più ai tempi quando si aveva HDD con 2 - 20 GiB, oggi ne abbiamo di almeno il quintuplo. Ma poi c'è sempre l'EULA che parla chiaro, le cose sono scritte a chiare lettere, quindi cosa dovrebbero fare quelli di microsoft, comunicare per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che ti scaricano (non ho detto "installano") i file necessari per un eventuale aggiornamento, per di più gratuito, al nuovo OS ? Serve l'autorizzazione di Banca D'Italia ? Del ministero dell'interno ? Siamo alla follia pura, altro che storie !! Non pensavo MAI di dover assistere a tutto questo, ma, purtroppo, è successo (sic). |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
A questo punto fanno bene quelli che disattivano gli aggiornamenti automatici, peccato che ora bisogna quasi scassinare l'os per farlo. ![]() Quote:
![]() Poi l'aggiornamento a windows10 l'ho fatto lo stesso... ma per non dargli soddisfazione ho riscaricato la iso con il media creator e poi fatto l'installazione pulita ![]() Edit: Comunque mi pare si parli solo di 7, 8 è immune al problema o sbaglio? Ultima modifica di biometallo : 12-09-2015 alle 13:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' stato messo il super acceleratore da parte della Microsoft a W10, perchè poi, più utenti hanno W10, più utenti possono usare il famoso Microsoft Store..........gira, volta, la sostanza è quella : la Microsoft vuol fare soldi con il proprio Store .
Comunque anche se arrivano gli aggiornamenti per W10 e poi ti chiede di installare o meno W10, non è del tutto corretto . Una cosa sono gli aggiornamenti e una cosa è scaricare W10 per intero....... Stiamo parlando di utenti normali come si dice . E se succede in azienda ? E poi si pianta tutto perchè qualche programma non gira o........? E se un utente invece di fare l' upgrade gratuito, volesse acquistare W10 ? Perchè ci sono anche questi utenti .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-09-2015 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente ritieni normale che un'azienda ti scarichi file sul tuo hard disk senza avvisarti (ti dà la possibilità di scelta nell'app di update di w10 e poi non viene rispettata la scelta negativa o la non scelta), quindi capisco che ciò ti sembri assurdo. E non lo dico con toni di polemica, per te non costituisce un problema, va bene. La cartella scompattata occupava 10GB, quindi trovarsi quello spazio in meno su un SSD da 64GB non è proprio una bazzecola come la dipingi tu. Quote:
Il motivo dell'apertura di questo post da parte tua sarebbe? Detto in maniera chiara e non a mezze risposte, grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli specchi finiranno, prima o poi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O c'è ? Io non l' ho trovata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-09-2016 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Se dici "Sempre che sia vero" intendi dire che sto dicendo cose non vere, almeno che intendessi qualcosa di diverso, e allora ritiro tutto. Dare del bugiardo a casa mia non è educato, ma potrei aver frainteso, ma se lo hai detto sbadatamente senza pensarci, mi scuso.
Hai dato indirettamente del pazzo a tutti, dicendo "Siamo alla follia pura, altro che storie !! Non pensavo MAI di dover assistere a tutto questo, ma, purtroppo, è successo (sic).". Ho inteso male io? Nel qual caso mi (ri)scuso. Rispondi con sincerità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.