|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bell'intervento davvero, complimenti!
|
|
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
asp.net mvc (pre asp.net vNext) e Visual Studio (mono non mi piace).
Per vNext, ho installato le librerie per Linux e le ho usate, ma 1 mese fa mancavano i connettori a SQL Server (per me fondamentale, comunque windows dovrei averlo comunque). Potrei provare virtualizzando, ma uso un portatile e non posso usare la licenza OEM sulla macchina virtuale, impedendomi di usare Linux come eventuale host (un'altra licenza windows non la compro |
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso stai parlando con colui che, in questo momento, si trova nella situazione che tu ritieni impossibile: Linux Mint come host e Seven (regolarmente licenziato OEM) come VM. Quindi? |
|
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Sto effettuando l'installazione dell'ISO dell'Enterprise LTSB e ho notato che non richiede il Product key come la versione Professional, come mai?
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto l'attivazione telefonica ed è andato tutto ok.
|
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Azz, finalmente una funzionalità innovativa della quale sentivo la mancanza, non vedo l'ora che upgradino il mio lumia per avere 10 anche li e poterla usare !!!
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Sto provando ora anche sul tablet dove non ho installato nessun tool, ho solo disabilitato tutto il disabilitabile direttamente dalle impostazioni di Windows (qui sono connesso con account online a differenza degli altri pc con account offline) e vedo diverse connessioni verso tlu.dl.delivery.mp.microsoft.com (mi pare di capire sia legato a Windows Update). A parte abilitare lo stream e rimuovere tutte le app Windows alla lista esclusioni dell'Appcontainer Loopback Exemption Utility, devo fare altro?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 27-08-2015 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo meglio windows 10 di windows 8.1 per più aspetti, però non digerisco: - gestione folle degli aggiornamenti - gestione privacy molto dubbia - l'assenza di chiarezza per le retail usate per l'upgrade, dopo un cambio hardware (ho infatti 2 retail che non sto aggiornando) - i pannelli impostazioni brutalmente spezzati in due mondi totalmente diversi - la forzatura di cose ovviamente di troppo, fuori contesto desktop e troppo mobile-centriche per centrare qualcosa con un sistema operativo desktop Sempre più perplesso... sono sempre più convinto a tornare a w8.1 però mi si rizzano i peli solo a pensare alla gestione finestre paleolitica: - dare il fuoco ad una finestra per scrollare il contenuto - le finestre si affiancano in automatico solo per metà schermo Devo vedere se su w8.1 ci sono programmi per estendere le funzionalità di base e integrare questi aspetti. Ultima modifica di montabbano_sono : 27-08-2015 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal momento che, almeno a casa, non sono legato in alcun modo a MS, dal momento che non ho a casa pc da gioco veri e propri, ho ritenuto inutile impuntarmi ad utilizzare W10 (benchè abbia sfruttato l'upgrade), l'ho rimosso e sono ritornato ai vecchi tempi. Per quello che possa venirmi in mente di fare a casa, Seven va benissimo, per tutto il resto, oltre a quest'ultimo, c'è sempre Linux. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
|
Quote:
Gentilmente, puoi dirmi in che senso sei riuscito ad ottenere la notifica prima del download, la chiave ti ha aggiunto l' opzione al menu ? |
|
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però puoi scegliere quando far partire il download, ma non la selezione singola, per quello occorre un tool esterno come portable update. ![]() ![]() ![]() Portable Update
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 27-08-2015 alle 07:36. |
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io l'update l'ho disabilitato e penso che rimarrà disabilitato per un bel po' di tempo
Detto questo una domanda mi sorge spontanea. C'è l'opzione per il rilevamento della posizione da spuntare obbligatoriamente per poter utilizzare Cortana giusto? Però i PC non hanno GPS, quindi alla fine anche se il rilevamento posizione è abilitato non funzionerebbe giusto? Quindi è impossibile risalire alla mia posizione giusto??? O forse utilizzeranno il mio IP per risalire più o meno alla mia zona, ma non il punto preciso. Ha un senso quello che ho detto? |
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#998 |
|
Senior Member
|
Disinstallando le app che non iteressano non so se si continuano a ricevere gli aggiornamenti ad esse dedicate, comunque questi sono i link di info: Link 1
Link 2 Ho riassunto in questa lista tutti i comandi: Codice:
1- Digitare nel box di ricerca Windows PowerShell,
tasto destro del mouse e selezionare Esegui come amministratore.
2- Scegliere quale/i app rimuovere, copiare il relativo codice dall’elenco in basso,
incollarlo nel prompt di PowerShell e cliccare su Invio.
ELENCO APP CHE SI INTENDE RIMUOVERE
3D Builder: Get-AppxPackage *3d* | Remove-AppxPackage
Sveglie e orologio: Get-AppxPackage *windowsalarms* | Remove-AppxPackage
Calcolatrice: Get-AppxPackage *calculator* | Remove-AppxPackage
Posta e Calendario: Get-AppxPackage *communi* | Remove-AppxPackage
Fotocamera: Get-AppxPackage *camera* | Remove-AppxPackage
Get Office: Get-AppxPackage *officehub* | Remove-AppxPackage
Get Skype: Get-AppxPackage *skypeapp* | Remove-AppxPackage
Informazioni di base: Get-AppxPackage *getstarted* | Remove-AppxPackage
Groove Music e Film e programmi TV: Get-AppxPackage *zune* | Remove-AppxPackage
Mappe: Get-AppxPackage *maps* | Remove-AppxPackage
Microsoft Solitaire Collection: Get-AppxPackage *solit* | Remove-AppxPackage
Money: Get-AppxPackage *bingfinance* | Remove-AppxPackage
Film & TV: Get-AppxPackage *zunevideo* | Remove-AppxPackage
Notizie: Get-AppxPackage *bingnews* | Remove-AppxPackage
OneNote: Get-AppxPackage *OneNote* | Remove-AppxPackage
Contatti: Get-AppxPackage *people* | Remove-AppxPackage
Telefono: Get-AppxPackage *windowsphone* | Remove-AppxPackage
Connessione guidata telefono: Get-AppxPackage *phone* | Remove-AppxPackage
Foto: Get-AppxPackage *photo* | Remove-AppxPackage
Sport: Get-AppxPackage *bingsports* | Remove-AppxPackage
Store: Get-AppxPackage *windowsstore* | Remove-AppxPackage
Registratore di suoni: Get-AppxPackage *soundrec* | Remove-AppxPackage
Meteo: Get-AppxPackage *bingweather* | Remove-AppxPackage
Xbox: Get-AppxPackage *xbox* | Remove-AppxPackage
App MSN (Notizie, Meteo, Sport e Money): Get-AppxPackage *bing* | Remove-AppxPackage
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://www.softwareok.com/?seite=Fre...waysMouseWheel E' paradossale che né in W7 né in W8 e ora in 10 non abbiano ancora inserito un cavolo di scroll in ogni finestra... se poi si vede che basta una robina da qualche KB.... |
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.