Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 10:31   #21
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Io da un TX650 passerei solo ad un Antec TruePowerClassic 650 o ad un Seasonic S12G 650 o ancora un XFX TS 650 gold.
Old 01-08-2015, 10:33   #22
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Alla fine i soldi son suoi, se vuoi cambiare uguale prendi un Cooler master v650 e via.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 10:56   #23
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Killomen45 Guarda i messaggi
Glie lo abbiamo già detto, ma vuole cambiare lo stesso.
Dove sta scritto?

Veramente, se leggi bene, negli ultimi miei messaggi ne stavo parlando proprio con klept, che figlio della mia stessa esperienza(alimentatore arcaico ma sempre funzionante), mi stava ragguagliando sui motivi per cui avrei potuto tenerlo.

Se si riesce a capire che i consumi di adesso e futuri saranno tali da non sforzare il TX, allora no, non lo cambierò.

Comunque il processore sarà un i5 NON k.
Old 01-08-2015, 11:12   #24
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Dove sta scritto?

Veramente, se leggi bene, negli ultimi miei messaggi ne stavo parlando proprio con klept, che figlio della mia stessa esperienza(alimentatore arcaico ma sempre funzionante), mi stava ragguagliando sui motivi per cui avrei potuto tenerlo.

Se si riesce a capire che i consumi di adesso e futuri saranno tali da non sforzare il TX, allora no, non lo cambierò.

La questione non è tanto "cambiare o non cambiare", quanto farlo con un'unità altrettanto valida, più valida o meno valida. Se lo cambi con un CX, scendi di categoria, se lo cambi con un Seasonic S12G e derivati (Antec TPC, XFX TS gold) fai il salto di qualità, se lo cambi con un Seasonic S12II e derivati (Antec HCG, XFX TS bronze) resti più o meno allo stesso livello.
Old 01-08-2015, 11:13   #25
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Dove sta scritto?

Se la config è quella in firma non consumi nemmeno 300W in full load, in futuro se rimarrai su singola scheda al massimo ne consumerai 400-450 pur considerando una scheda top di gamma ciuccia corrente, trai le tue conclusioni.

Se leggi la mia firma vedi che ho un ali del 2008, con il test alla mano i consumi sono della metà, avessi un ali da 450W starei largo ugualmente,.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 11:44   #26
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Il problema è sempre quello e cioè la cattiva abitudine di ragionare in Watt, figlia di un'altrettanto cattiva abitudine, cioè quella di dover prendere alimentatori mostruosamente sovradimensionati per compensare la pochezza delle componenti.

Non è il tuo caso, ci mancherebbe, il TX era un signor alimentatore.

Bisognerebbe ragionare in altri termini, perché per dire, se guardi cosa combinano sulla 12v alcune unità (con i sistemi attuali è fondamentale quella linea), ti metti le mani nei capelli.

iTek 800W: 2 linee da 12v ciascuna con 24A (570W)
Seasonic S12G: 550W: 1 linea da 12v da 45A (540W)

Vedi un po' te... e fidati, iTek non è neanche il Male Assoluto, in giro c'è di peggio e anzi, il Peggio del Peggio neanche arriva (ufficialmente) in Europa...

Quindi ragionare in termini di qualità, efficienza, A sulla +12v, ecc aiuta a fare scelte sensate, perché due alimentatori di egual potenza possono essere molto diversi. Per arrivare ai livelli di un Seasonic da 550W, altri devono scomodare 800W...
Old 01-08-2015, 12:08   #27
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

@_TOKI_: Naturalmente il discorso qualitativo è alla base di tutto. Un alimentatore cinese da 1000w credo che neanche arrivi alla metà della reale potenza erogata dal mio TX per esempio.

Credo che chiunque abbia preso parte a questa discussione dia per scontato che quando si parla di alimentatori, si parla di alimentatori di marche qualitative, 80 plus e con i valori dichiarati che sono effettivi.

Detto questo, l'idea che stava alla base del mio "voler cambiare" l'alimentatore(idea praticamente abbandonata visto i vostri suggerimenti) non stava nel ritenere il TX un ali di scarsa qualità(me ne scampi il cielo, so benissimo che il mio TX è di altissima qualità e me lo ha dimostrato in questi anni), tanto quanto nella preoccupazione derivata dal mettere una configurazione da 350-400w, in un ali del 2009.

Personalmente, adesso che ho scoperto che i 100€ dell'alimentatore sono risparmiabili, ne sono felicissimo.
Old 01-08-2015, 12:15   #28
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
@_TOKI_: Naturalmente il discorso qualitativo è alla base di tutto. Un alimentatore cinese da 1000w credo che neanche arrivi alla metà della reale potenza erogata dal mio TX per esempio.

Credo che chiunque abbia preso parte a questa discussione dia per scontato che quando si parla di alimentatori, si parla di alimentatori di marche qualitative, 80 plus e con i valori dichiarati che sono effettivi.

Detto questo, l'idea che stava alla base del mio "voler cambiare" l'alimentatore(idea praticamente abbandonata visto i vostri suggerimenti) non stava nel ritenere il TX un ali di scarsa qualità(me ne scampi il cielo, so benissimo che il mio TX è di altissima qualità e me lo ha dimostrato in questi anni), tanto quanto nella preoccupazione derivata dal mettere una configurazione da 350-400w, in un ali del 2009.

Personalmente, adesso che ho scoperto che i 100€ dell'alimentatore sono risparmiabili, ne sono felicissimo.
Io non ti dirò mai "non cambiarlo, stai tranquillo, reggerà per sempre" perché potrebbe anche implodere domani. Certamente se fino ad oggi ha retto un certo carico, non v'è motivo per cui ne ne regga uno simile.

Fino a quando ?

E chi lo sa.

Una cosa è certa però: se cambi alimentatore perché hai il timore che questo non regga, puoi stare tranquillo. Se lo cambi per paura che imploda perché è di 5-6 anni fa, allora puoi restare col dubbio, perché anche un alimentatore nuovo può implodere da un momento all'altro.

A meno di catastrofi naturali o Sfighe Epiche®, un'unità di qualità quando se ne va lo fa con discrezione, senza portarsi dietro altre entità...

Poi, resta valido quanto scritto sopra, se vuoi cambiarlo restando su quella fascia prendi certi prodotti, se vuoi fare il salto, prendine altri, ma in nessun caso ha senso cambiarlo con un CX750, oggetto del thread
Old 01-08-2015, 12:34   #29
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Beh ovvio, la certezza non c'è su nulla. Capace domani compro un bel 1200w platinum, e quello salta dopo 10 giorni.

Alla fine il modo migliore è fare un bel ragionamento di gruppo, sentire i pareri di tutti e capire qual'è l'opzione più papabile.

Che al momento, per me è quella di restare col TX.

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi

A meno di catastrofi naturali o Sfighe Epiche®, un'unità di qualità quando se ne va lo fa con discrezione, senza portarsi dietro altre entità...
Si, in effetti questa caratteristica degli alimentatori di qualità permette di avere una "via di fuga" anche nel caso in cui il mio piano di tenere il TX fallisse.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian