Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 01:35   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
il pdf di cui volevo parlare è quello, ma la scheda non è quella,non ci sono altri riferimenti e volevo riferirmi ad una dicitura sopra che parla di 4 pin, ma io ho 5 pin sulla mia...

cmq non vorrei che fossimo ot e si chiudesse il 3d...
grazie, comunque, e intanto, se riesco ad avere tempo apro un 3d sulla scheda... altrove...

una ultima domanda, ma tu sei familiare con quanto stiamo parlando, nel senso di esperienza con le periferiche in particolare?
ciao
grazie
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 01:53   #22
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
il pdf di cui volevo parlare è quello, ma la scheda non è quella,non ci sono altri riferimenti e volevo riferirmi ad una dicitura sopra che parla di 4 pin, ma io ho 5 pin sulla mia...

cmq non vorrei che fossimo ot e si chiudesse il 3d...
grazie, comunque, e intanto, se riesco ad avere tempo apro un 3d sulla scheda... altrove...

una ultima domanda, ma tu sei familiare con quanto stiamo parlando, nel senso di esperienza con le periferiche in particolare?
ciao
grazie
Sulla pcb non c'è scritto un qualche riferimento in corrispondenza dei pin? tipo "v", "+", "ca" ecc?

Per l'altra tua domanda con periferiche intendi le schede raid? Se così fosse per lavoro tratto solo smartarray, non ho esperienza di quella scheda in particolare
Old 02-03-2015, 00:25   #23
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Alex87 sul pcb non c'è scritto nulla o quasi... come puoi vedere al thread che ho aperto:
RAID Controller 3Ware ESCALADE 8006-LP, problema connettore e pin

grazie tante per la tua attenzione riguardo al tema...!
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 02-03-2015 alle 00:46.
Old 05-06-2015, 16:43   #24
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

nei ritagli di tempo ho installato win7 32bit, sebbene non sia tra gli os compatibili...
cmq si avvia e funziona...

mentre trafficavo a disattivare le ventole, si tratta di 2+2(in ridondanza) fan di 4cm ciascuna, che fanno un rumore estremo e insopportabile, tipo serverhouse presumo...
mettendo una da 8cm appoggiata sul processore e poi provando con una da 12cm, sempre sulla cpu, è accaduto che alla sostituzione, dopo spegnimento volta per volta, ovviamente, non ho aspettato, per noia e tempo, che si raffreddasse un poco il dissipatore, e ho raggiunto una temperatura di oltre 65° =il limite termico della cpu>limite che non so se è reale (mi sembra molto bassino) esattamente 66°, al che il bios ha cominciato a suonare e ho spento SUBITO con il pulsante accensione... e presumendo che allo spegnimento il calore sale non più raffreddato ho provveduto a ventilare immediatamente con la paratia

alle successive riaccensioni mi sono assicurato che tutto fosse freddo, ma funziona senza dubbio...
-la domanda è se il limite di 65° è "teorico" o si conserva qualche danno superando il limite, seppure di 1-2 gradi, come successo nel mio caso?

cmq dopo non sembra ci siano stati problemi, o almeno non so quali problemi andare a vedere, se ci sono...
Old 05-06-2015, 21:22   #25
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Non è successo niente
Old 05-06-2015, 23:01   #26
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ah bene o almeno spero
Old 06-06-2015, 11:04   #27
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

avevo scelto una iso di drivers sbagliata
quella giusta http://www.supermicro.com/Aplus/moth...00/H8SSL-i.cfm
è: Driver Disk CDR-A+SWKS 1 Version 1.03 (or newer) Chipset Driver CD,
ma c'è solo questa
ftp://ftp.supermicro.nl/CDR-A+SWKS_1...orks_platform/

ecco il file Autorun_32.ini

;AUTORUN DEBUG LOG
;SETUP DEBUG LOG
;SMBIOS DEBUG LOG
;1 OR 3 (BIT1=LOG ENABLED, BIT2=CLEAR LOG FILE)
[Supermicro motherboards Setup CD autorun utility ini file]

[Chipset_1]
Chipset=SWKS
SupportOS=WIN98,WINME,WINNT,WIN2K,WINXP,WINNET
SupportMBModel=H8DSP-8,H8DS8,H8SSL,H8DSR-8,H8DSL,H8SSL-i2
RUN=SWKS_32.ini
README=

ho installato Win7, che non è elencato ma cmq vi funziona e finora non ho visto problemi, almeno grossi... o piccoli () devo esaminare l'event viewer...

Ultima modifica di raxas : 06-06-2015 alle 11:10.
Old 06-06-2015, 12:21   #28
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Quote:
ho installato Win7, che non è elencato ma cmq vi funziona e finora non ho visto problemi, almeno grossi... o piccoli () devo esaminare l'event viewer...
Hai deciso alla fine cosa farci con questo server? Linux non ti piace proprio?
Old 06-06-2015, 13:40   #29
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

... eh bè allora i problemi sono due, non so cosa fare col server, e cosa fare con linux...
senza nulla togliere a linux o chi ne fa le linee di codice (?), i grattacapi sarebbero ancora ulteriori,

diciamo che non è che lo debba tenere attaccato 24h per non so quale servizio o compito...
anzi un'idea ce l'ho e sarebbe usarlo per emule,
però l'opteron 185 lì è sprecato!
io pensavo di mettere l'opteron 185 in una buona scheda madre, non sulla A8R32 MVP Deluxe che ho, che ormai ha alcune cose non funzionanti,
e la osannavano anni fa... per i condensatori le linee etc... ma vedo che si è bacata
mettere quindi l'Op185 tipo in una delle top come MSI K8N DIAMOND di cui ho letto bene ... (che ancora dovrei procurarmi) e sul server mettere il 939 standard, Toledo 4400+ 2mb 89w...: mi devo informare se su quella scheda si può mettere un 939 normale, c'è chi si domanda il senso di spendere (che non sarebbe più di poco) per hw trascorso ma un sistema rivolto al passato fa sempre comodo averlo di lato

Ultima modifica di raxas : 07-06-2015 alle 11:59. Motivo: tolto: [SIZE="1"]Messaggio n. 3003 (odissea nell'info-spazio!) :D [/SIZE]
Old 06-06-2015, 14:13   #30
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

sapete se il risultato di Passmark è in relazione col sistema operativo? e/o coi drivers?
o con QUALCOS'ALTRO? penserei di no, ma non conosco nulla nell'ambito...

... questo perchè con win7, precedente installazione, ho ottenuto 1392.5 un risultato un tantino superiore al 1359 presente nella classifica attuale...
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...ron+185&id=520

e vorrei fare un aggiornamento della classifica per la gloriosa cpu

http://www.cpubenchmark.net/midlow_range_cpus.html

e voglio essere sicuro di presentarlo nella maniera migliore...

scavalcherebbe ben 16 posizioni di cui 7 INTEL...

DAI... NON C'E' QUALCHE SOSTENITORE?
Non potete mancare l'occasione di scalzare 8 posizioni Intel indietro in questa sfida finale muhahahahhah,
ehm

EDIT: dallo screenshot di passmark che feci vedo che si ha un CPU MARK
quindi presumo solo CPU

Ultima modifica di raxas : 06-06-2015 alle 14:34.
Old 06-06-2015, 14:45   #31
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Questo discorso non ha senso nel momento in cui tutti i suoi pregi non li usi per niente (tipo scheda raid, memoria ecc, capacità di rimanere acceso 24/24 per anni senza problemi)

Non è stato costruito con l'idea di diventare un desktop... Personalmente ci installerei freenas e lo userei come muletto da scarico, dlna, samba e ftp remoto

Edit: per quanto riguarda passmark sinceramente tutti i processori sotto i 2000punti per me sono buoni solo per essere dei muletti (o per robetta semplice semplice)... Per farti capire il g1620 ha 2600punti e non è certo un mostro di potenza....

Ultima modifica di alex87alex : 06-06-2015 alle 14:49.
alex87alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 14:56   #32
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Bè certo ci sono pregi, ma l'utilizzo sarebbe per me più che occasionale
e guarda che io sto ad usare, ancora, un 4400+ x2 skt939 da diveri anni, 9 ,
tra mancanza di tempo e soldi e poi aggiornamenti di cpu (presumo intel prossime) ancora devo rinnovare il parco hardware... e la situazione per ora è certa che non uso gli ultimi giochi e nemmeno i penultimi e nemmeno i terzultimi per questo pensavo di mettere l'opteron sul desktop normale con vga pci-express... già ho visto che la differenza col 4400+ X2 si vede...
in attesa di cambio cpu e relativo hw...
Old 06-06-2015, 17:10   #33
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Non voglio essere polemico, ma se questo era il tuo scopo non fecevi prima ad aggiornare cpu+mobo+ram con piattaforma 775?
Old 06-06-2015, 21:55   #34
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

cpu skt 775 quale? cmq bè avrei dovuto cambiare tutto, mentre così mantengo qualcosa... in attesa di rinnovo cmq completo...
Old 07-06-2015, 20:03   #35
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Quote:
cpu skt 775 quale? cmq bè avrei dovuto cambiare tutto, mentre così mantengo qualcosa... in attesa di rinnovo cmq completo...
Un banalissimo E2160, economicissimo e overclockabile pesantemente
Old 12-06-2015, 23:11   #36
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

scusa il ritardo ma ho avuto diverse problematiche extra-pc...

cmq il processore che dici ha un punteggio, di base, di circa 1000, sarà che sarà overcloccabile pesantemente così da superare ampiamente i 1000 punti...

cmq ripeto ormai non è cosa fattibile... grazie
Old 26-07-2015, 23:28   #37
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

mi è caduto a terra da verticale che era messo, orizzontalmente lato mb...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=19

un consiglio sui controlli fare su cpu o quant'altro?
Grazie...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian