Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2015, 20:44   #2581
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
sli

come si comporta questo gioco con uno sli di gtx 970??
Old 26-06-2015, 12:55   #2582
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Per risolvere il problema delle texture delle strade che scompaiono completamente durante la guida dei veicoli in caso di cpu dual core, ecco le 3 semplici operazioni da fare per risolvere completamente il problema. La prima aiuta ma non risolve:

1 - da task manager -> dettagli, impostare priorità "Alta" su GTA5.exe.
Dato che ad ogni avvio dell'applicazione la priorità verrà automaticamente data come "normale" e dovreste ogni volta impostarla a mano, installate System Explorer e impostate da qui la priorità alta a quell'eseguibile, spuntando l'opzione "permanente".

Le impostazioni da modificare dall'interno del gioco e che combinate insieme causano il problema sui dual core sono solo 2, cioè le seguenti:

2 - dall'interno del gioco andare su IMPOSTAZIONI->GRAFICA->SINCRONIZZAZIONE VERTICALE (VSYNC) e impostate "MEZZA" (Half). Questa è la più importante, infatti se posizionate il VSYNC sia su "SI" che su "NO", le texture delle strade scompariranno durante la guida.

3 - posizionare la barra DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO a non più di 1/3.

Importante: TUTTE LE ALTRE OPZIONI GRAFICHE POSSONO ANCHE ESSERE IMPOSTATE AL MASSIMO DEL DETTAGLIO (ULTRA) E NON INFLUIRANNO SU QUESTO PROBLEMA SPECIFICO.

Ultima modifica di Restless : 26-06-2015 alle 16:57.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 13:03   #2583
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Allora, per risolvere il problema delle texture delle strade che scompaiono completamente in caso di cpu dual core, ecco le 3 semplici operazioni da fare per risolvere completamente il problema. La prima aiuta ma non risolve:

1 - da task manager -> dettagli, impostare priorità "Alta" su GTA5.exe.
Dato che ad ogni avvio dell'applicazione la priorità verrà automaticamente data come "normale" e dovreste ogni volta impostarla a mano, installate System Explorer e impostate da qui la priorità alta a quell'eseguibile, spuntando l'opzione "permanente".

Le impostazioni da modificare all'interno del gioco e che combinate insieme causano il problema sui dual core sono solo 2, cioè le seguenti:

2 - dall'interno del gioco andare su IMPOSTAZIONI->GRAFICA->SINCRONIZZAZIONE VERTICALE (VSYNC) e impostate "MEZZA" (Half). Questa è la più importante, infatti se posizionate il VSYNC sia su "SI" che su "NO", le texture delle strade scompariranno.

3 - posizionare la barra DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO a non più di 1/3.

Importante: TUTTE LE ALTRE OPZIONI GRAFICHE POSSONO ANCHE ESSERE IMPOSTATE AL MASSIMO DEL DETTAGLIO (ULTRA) E NON INFLUIRANNO SU QUESTO PROBLEMA SPECIFICO.
buono a sapersi, se dovessi mai comprarlo e ho ancora questo pc potrebbe servire...

a che risoluzione giochi?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 13:37   #2584
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Ti ringrazio. A piedi riesco a stare tranquillamente sui 60fps in qualunque situazione; quando sono in macchina invece, normalmente sto sui 50-55, ma in alcuni momenti ho dei cali improvvisi fino a 10-20 che non riesco a capire esattamente a cosa siano dovuti.. Più tardi provo a smanettare un po' con i parametri, sperando di risolvere.
Sicuramente e' il settings riguardante l'erba da abbassare, dopotutto e' quello piu' pesante a livello di performance.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 14:14   #2585
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
2 - dall'interno del gioco andare su IMPOSTAZIONI->GRAFICA->SINCRONIZZAZIONE VERTICALE (VSYNC) e impostate "MEZZA" (Half). Questa è la più importante, infatti se posizionate il VSYNC sia su "SI" che su "NO", le texture delle strade scompariranno durante la guida.
Mezza dovrebbe lockare gli fps a 30 però :c (comunque con un dual core non si può chiedere molto)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 14:16   #2586
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
buono a sapersi, se dovessi mai comprarlo e ho ancora questo pc potrebbe servire...

a che risoluzione giochi?
In 1280x1024, dove peraltro la cpu fa maggior collo di bottiglia, dimostrazione ulteriore che la causa era proprio quella. Ma in questo caso la risoluzione fa poca differenza. Il problema infatti non è il frame rate o l'eventuale stuttering, ma il fatto che i soli 2 core della cpu non riescono a gestire l'enorme mole di oggetti presenti su questo gioco, quindi le texture risultano non immediatamente visualizzabili con conseguente pop-up, sul dual-core lo fa in modo addirittura inaccettabile (se non vedi le strade.....). Fortunatamente nel modo detto sopra si riesce a giocare, e anche piuttosto bene, e con tutte le opzioni grafiche al massimo, anche le texture.

Ultima modifica di Restless : 26-06-2015 alle 14:33.
Old 27-06-2015, 00:03   #2587
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Savegame

Salve ragazzi dovrei formattare! Come devo comportarmi con i salvataggi del gioco? Basta copiare la cartella dei salvataggi è una volta formattato basta reintegrarla nella posizione giusta?
Dove li trovo i salvataggi su W7 ?
Formattando posso utilizzare gli stessi salvataggi e integrarli su W8 ?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 12:16   #2588
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi, ma dov'è la cartella di installazione di GTAV? versione scatolata

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Old 28-06-2015, 12:29   #2589
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Trovata scusare per la domanda sciocca, ma ci ho messo un'eternità quando ce l'avevo sotto il naso :/

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Old 28-06-2015, 12:48   #2590
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Delusione totale per questo gta5.. la storia non mi prende.. sara' per il continuo cambio di personaggi, grafica vecchia e pesante non ottimizzata, con la mia confg nemmeno tutto maxato a volte ho cali a 50fps.. soprattutto struttering quasi fisso
Old 28-06-2015, 14:30   #2591
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Grafica vecchia? Ma hai visto GTA 4? Il salto di qualità rispetto a quello è mostruoso, e su un gioco come questo con la sua vastità di elementi e ambienti oggi è impossibile fare di più. Ti rendi conto di quanti oggetti deve muovere contemporaneamente questo gioco e con quale dettaglio? Non si è mai visto prima niente di simile. Ma poi col pc che hai in firma, driver e gioco aggiornati non dovrebbe esserci nessun problema. Mah..... certi post sembrano scritti da alieni. Ti consiglio Candy Crush Saga.

Ultima modifica di Restless : 28-06-2015 alle 14:40.
Old 28-06-2015, 14:32   #2592
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
se vuoi maxxarlo servono due gpu e non una,e non per la scarsita' di memoria vram,ma per il Processore grafico,e cmq serve un intel 5x per gestire al meglio il traffico specialmente a 1440p.

se struttering forse è colpa del triple buffer,e con le mod la grafica cambia moltissimo..

io con la mia 780ti 60 fps li faccio 1440p senza Usare Mod. con erba su Alto il resto su molto alto. secondo panello
1 si
2 no
1si
- barra a 0
- barra a 0

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 15:04   #2593
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Grafica vecchia? Ma hai visto GTA 4? Il salto di qualità rispetto a quello è mostruoso, e su un gioco come questo con la sua vastità di elementi e ambienti oggi è impossibile fare di più. Ti rendi conto di quanti oggetti deve muovere contemporaneamente questo gioco e con quale dettaglio? Non si è mai visto prima niente di simile. Ma poi col pc che hai in firma, driver e gioco aggiornati non dovrebbe esserci nessun problema. Mah..... certi post sembrano scritti da alieni. Ti consiglio Candy Crush Saga.

bo a me la grafica comparata ai giochi di oggi mi pare vecchia saro' esigente io..cosa c'entra gta 4, io dico per un gioco uscito nel 2015... lo struttering l'ho risolto con il vsync attivo da pannello nvidia... ripeto per me la pesantezza per il livello di dettaglio a video e' ingiustificata ..parere personale
Old 28-06-2015, 15:06   #2594
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
se vuoi maxxarlo servono due gpu e non una,e non per la scarsita' di memoria vram,ma per il Processore grafico,e cmq serve un intel 5x per gestire al meglio il traffico specialmente a 1440p.

se struttering forse è colpa del triple buffer,e con le mod la grafica cambia moltissimo..

io con la mia 780ti 60 fps li faccio 1440p senza Usare Mod. con erba su Alto il resto su molto alto. secondo panello
1 si
2 no
1si
- barra a 0
- barra a 0
se sfruttasse l'esa core nn ci sarebbero problemi .. usa la cpu al 50%

tengo tutto maxato tranne ombre in hd off, antialiasing ffx e erba su molto alto il resto maxato
Old 28-06-2015, 15:36   #2595
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi

1 si
2 no
1si
- barra a 0
- barra a 0
Il problema infatti risiede nel parametro Erba. Ottimizzata proprio male male male male male

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
se sfruttasse l'esa core nn ci sarebbero problemi .. usa la cpu al 50%

tengo tutto maxato tranne ombre in hd off, antialiasing ffx e erba su molto alto il resto maxato
E' un gioco ottimizzato un po' a fava. Punti in cui fai 80fps alternati a punti della mappa in cui se ne fanno 30. Insomma non proprio l'apoteosi della goduria.
Old 28-06-2015, 16:04   #2596
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
E' un gioco ottimizzato un po' a fava. Punti in cui fai 80fps alternati a punti della mappa in cui se ne fanno 30. Insomma non proprio l'apoteosi della goduria.
Io non scendo sotto i 50, avrò una copia fortunata del gioco :V
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 16:46   #2597
athlon xp 2400
Senior Member

E' un bug con il triple buffering quando va a 30 fps bisogna premere alt tab esci te e rientrare e usare comq vsync attivo da pannello nvidia e trible buffering nvidia
Old 28-06-2015, 17:46   #2598
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
bo a me la grafica comparata ai giochi di oggi mi pare vecchia saro' esigente io..cosa c'entra gta 4, io dico per un gioco uscito nel 2015... lo struttering l'ho risolto con il vsync attivo da pannello nvidia... ripeto per me la pesantezza per il livello di dettaglio a video e' ingiustificata ..parere personale
Il punto è che nessun altro gioco del 2015 deve muovere una tale quantità di oggetti e poligoni contemporaneamente, per questo altri giochi possono puntare su una maggiore definizione delle texture ed effetti grafici, hanno molte meno cose da muovere. Nessun altro gioco ha una mappa così vasta e con oggetti diversificati che vengono elaborati nello stesso momento, per cui possono aumentare il dettaglio dei singoli oggetti in un'area di gioco più limitata. Persino i giochi che hanno mappe di tali proporzioni hanno oggetti in minor numero ma che si ripetono. Le dimensioni su disco infatti dovrebbero rendere l'idea. E' un gioco quindi che mette alla frusta molto più la cpu rispetto alla gpu. Lo stesso discorso naturalmente valeva per GTA4 quando è uscito rispetto ai giochi dell'epoca, anche se in misura minore.

Ultima modifica di Restless : 28-06-2015 alle 18:38.
Old 28-06-2015, 18:00   #2599
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Io non scendo sotto i 50, avrò una copia fortunata del gioco :V
Dipende con che settings. Prova a giocare con tutto su Ultra, Settings avanzati Maxati, Ombre high resolution con rendering PCSS e poi mi dici se non scendi con gli fps.

E io ho una 980Ti occata tra l'altro.

Quote:
Il punto è che nessun altro gioco del 2015 deve muovere una tale quantità di oggetti e poligoni contemporaneamente, per questo altri giochi possono puntare su una maggiore definizione delle texture ed effetti grafici, hanno molte meno cose da muovere. Nessun altro gioco ha una mappa così vasta e con oggetti diversificati che vengono elaborati nello stesso momento, persino i giochi che hanno mappe di tali proporzioni hanno oggetti in minor numero ma che si ripetono. Le dimensioni del gioco su disco infatti dovrebbero rendere l'idea. E' un gioco quindi che mette alla frusta molto più la cpu rispetto alla gpu. Lo stesso discorso naturalmente valeva per GTA4 quando è uscito rispetto ai giochi dell'epoca, anche se in misura minore.
E' vero, di robba su schermo ce ne sta veramente tanta. Ma e' anche vero che il lod e' parecchio ballerino in questo gioco con ombre e oggetti che compaiono a pochi metri da te pure con tutti i settings relativi alla distanza sparati al massimo. La cosa e' molto evidente se si prende un Caccia o un veicolo molto veloce. Cio nonostate sono d'accordo col dire che GTA V con i dettagli Ultra e' davvero molto bello da vedere. Non c'e' paragone con GTA IV, nemmeno moddato.

Ultima modifica di MadFury : 28-06-2015 alle 18:03.
Old 28-06-2015, 18:42   #2600
athlon xp 2400
Senior Member

ho giocato 1 ora nessun microstruttering.. spento il pc e rigiocato dopo 1 ora di nuovo microstruttering mah

la cpu la sfruttera' anche il mio esacore lo usa al 50% ... crysis 3 al 90%

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 28-06-2015 alle 18:45.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian