|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mi accontento anche solo dei 100.000 euro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#2702 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
![]() Quote:
ed un full hd da 27 pollici ha una densità di pixel paragonabile a quella di un 4K da 50 pollici....ed allora come qualità in quel caso non cambierà una ceppa. se invece giochi su un 50 pollici full hd e dopo passi ad un 50 pollici 4K allora si che si vede una certa differenza..... |
||
|
|
|
|
|
#2703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Con un 50'' stai ad una certa distanza, con un 27'' ad un'altra. |
|
|
|
|
|
|
#2704 | |
|
Bannato
|
Quote:
xchè più ci giochi distante è meno noti la differenza di densità di pixel.... |
|
|
|
|
|
|
#2705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Certo che gioco vicino, ho preso il 4k apposta, per godermi i giochi pc in 4k nativo, più che i bluray che sono upscalati, ovvio.
Ho fatto svariate prove, sia in 4k nativo 60hz 4:4:4 che in 4k upscale tv (si vede bene ma il 4k nativo è più pulito, ovvio ) che in full hd nativo grazie al 4x1 pixeling che permette il tv, il tutto sempre sil solito tv ovvio, e la qualità in full hd nativo appunto decade assai rispetto al 4k nativo a parita di breve distanza dal tv (1-2 metri, a mio avviso per il 4k la distanza ottimale col mio 50'' è 1 metro, un metro e mezzo, oltre si perde dettaglio, a oltre tre metri non vedo differenza tra full hd e 4k .... E'chiaro che più grande è lo schermo e meglio è, nel caso di schermi piccoli si dovrebbe stare così vicino che non è fruibile per percepire i 4k rispetto al full hd, penso che meno di 40'' per un monitor o tv 4k siano un nonsenso, ma per avere risultati ottimali meglio se da 50 in su..... Io ora come ora non tornerei più indietro, mi piace troppo il 4k nativo. E tra poco, allelujah! arriva netflix anche in italia!
|
|
|
#2706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
#2707 |
|
Bannato
|
Su schermi più piccoli ci dovresti giocare a 50 - 60cm di distanza e la differenza rispetto ad un full hd la vedresti.
Un 50 lo reputo troppo grande per giocarci ad una distanza di 1 metro, 1 metro e mezzo mi ci perderei con quello schermone così vicino. --per me-- e ripeto --per me-- un 32 da usare ed un metro o poco oltre sarebbe l ideale fine ot |
|
|
|
|
|
#2708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Col DSR in 4k sul FullHD ho provato a scorgere le differenze ma praticamente non ce ne sono, mentre sicuramente è diverso il discorso su uno schermo 4k nativo, dove il fullHD è riprodotto male e quindi si è costretti a spararsi il 4k, che però ad oggi nei giochi è sinonimo di inutilità.
|
|
|
#2709 |
|
Senior Member
|
Con un 50 pollici la distanza dovrebbe essere di almeno 2,5 metri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2710 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
|
Quote:
Posso giocare per due ore senza crash o può capitarmi come lancio il gioco durante il filmato introduttivo, non riesco a trovare una logica ne a causare io il crash...pazzesco. Ho provato:
Tutto inutile! cioè sono senza parole e anche un po' preoccupato perchè ho preso la scheda video neanche un mese fa e comincio a preoccuparmi di dover incominciare il calvario dell'RMA....però leggo qui e sul forum nvidia che c'è un esercito di giocatori che ha questo problema....e sinceramente a me capita SOLO con the Witcher3 e un paio di volte durante l'uso del browser (Chrome). Mi chiedo quindi, non può essere la scheda video se capita a così tante persone? Le temperature sono perfette (durante il gioco arrivano a malapena max a 70°). Non so davvero a chi rivolgere le mie imprecazioni..se a Microsoft per un update che risolva questo dannato TDR o nvidia che faccia un driver stabile e perchè no CD Project che rilasci una patch per l'occasione?
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24". |
|
|
|
|
|
|
#2711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è una prova pratica, da 2 m in poi andando indietro percepisco meno dettagli, da tre in poi full hd o 4k per me vedo uguale.... poi varierà un poco in base alla vista più o meno buona che uno ha ma ma se mi mettessi a 2,50 metri perderei dettagli, vedrei un poco meglio del full hd ma non percepirei i 4k.... Prima di prendere questo TV ho fatto diverse prove empiriche con demo 4k nei negozi .....
|
|
|
|
#2712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che il 4k nei giochi sia sinonimo di inutilità lo dici tu. Specie su schermi da 50 pollici in su. Su un monitor di dimensioni normali invece forse è davvero inutile.
|
|
|
|
#2713 |
|
Senior Member
|
Comunque sono discorsi generali che sono un poco Ot se scendiamo troppo nel dettaglio, io ho detto come va a me in 4k nativo il gioco, se poi vogliamo discutere o approfondire aspetti tecnici specifici del 4k vs fullhd spostiamoci a parlarne nei thread dedicati, ce ne è uno per i monitor e uno per le TV nella sezione apposita.
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Quote:
![]() Intel 2011 i7-5820K Ci7 Asus 2011 X99-Pro Ripjaws Memoria 16GB DDR4 SLI Inno3D 980 Ultra Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon Panasonic 4K da 55" Assemblato ieri sera, a breve mi tufferò nel mondo di Geralt...sto fremendo! P.S. Menne magari in privato mi faresti la summa di cosa hai modificato nel file INI (quantità erba etc...)?? |
|
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
. Dovresti stare ad almeno due metri.
|
|
|
|
|
|
|
#2716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In altre parole, stando troppo vicino per vedere tutta l'immagine devi spostare lo sguardo (e/o la testa); il "sistema" si compone di campo visivo/risoluzione/distanza, ed è tra questi tre parametri che si deve ricercare l'equilibrio. Poi grazie al cavolo che a distanza di un metro, su uno schermo 50 pollici vedo i pixel in FullHD e non li vedo in 4k. Ma la tua percezione di dettaglio in queste condizioni in realtà è fittizia, perchè allontanandoti dal centro inizi ad avere una visione troppo periferica del resto dell'immagine; hai la percezione di un'ottima visione al centro, scarsa ai lati. Poi il fenomeno non lo noti (o lo noti meno) grazie al cervello che focalizza la tua "attenzione" sulla sezione d'immagine che meglio percepisci (e fa anche tante altre cose mirabolanti parlando di vista, ma meglio non dilungarsi). Ma nei fatti non hai una reale visione d'insieme ad una risoluzione costante, ma solo di una parte di essa (tralasciando altri fenomeni, tipo la percezione inferiore dei dettagli e via dicendo). La prima cosa che va fatta nell'acquisto di uno schermo è quello di verificare a quale distanza lo vedrai. Poi ognuno fa ovviamente quel che vuole, ho sentito di gente prendere schermi da 56 pollici e vederli da mezzo metro.
|
|
|
|
|
|
#2717 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
|
#2718 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Quote:
Se si vuole percepire a pieno il 4K, bisogna stare vicini allo schermo, altrimenti tanto vale stare sul FullHD. La distanza ottimale da fullHD a 4K si dimezza, se in fullhd è 3 volte l' altezza dello schermo in 4K è 1,5 .... Un tv da 55'' 4K se lo si guarda da 2 metri si vedrà esattamente come un 55'' fullhd, vanificando la maggiore risoluzione.
|
|
|
|
|
#2719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per chi lo ha già un sistema 4k ready son felice per lui, ma a chi pensa di farselo consiglio di pensarci bene perchè ad oggi non conviene per niente, il rapporto costo/benefici fa schifo Io smetto qua perchè siamo molto OT e i mod ci uccideranno PS: Ieri ho giocato probabilmente 3 ore (difficile tenere il conto ahah) a TW3 senza alcun crash, e sono stato anche in skellige.
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- Ultima modifica di [K]iT[o] : 10-06-2015 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io,con il plasma 50" in firma,sto a 3 metri di distanza.
Questo mi garantisce: -condizioni audio ottimali:se,come normale che sia,ad un buon tv si vuole accoppiare un sistema home theatre,posizionarsi a distanze ridotte mortifica le resa acustica,e questo e' per forza di cose un controsenso. -buona resa dei dettagli video,oltre che,come gia' spiegato da Cronos,visione d'insieme ottimale. -possibilita' di utilizzare la postazione,senza bisogno di avvicinarsi-allontanarsi dallo schermo,anche per la visione di film,ascolto di musica,navigazione(con Logiech k400 dal divano)ed altro. Se si e' appassionati di racing game basta munirsi di una comoda sedia imbottita o poltrona mobile Tutto questo per dire che,quando si intende costruire una postazione multimediale,bisogna tener conto di diversi fattori,non solo della resa grafica a 4k,sicuramente eccellente,ma che puo' accompagnarsi a problemi vari riportati sopra. Detto questo,per ritornare in thread,confermo qualche crash in piu' dall'applicazione della 1.5,anche con scheda AMD come la mia. Sottolineo che il problema non e' immediatamente riconducibile ad una precisa situazione di gioco,sembra quindi,in mancanza di dati attendibili,per ora,decisamente random.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" Ultima modifica di Pachanga : 10-06-2015 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

. Dovresti stare ad almeno due metri.