Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2015, 10:40   #1961
unonovedue
Member

L'Avatar di unonovedue

Iscritto dal: Mar 2010
Ok, grazie ragazzi

Solo un'altra domanda: tra un Lumia 640 e un Lumia 735 è ovviamente meglio il secondo, vero? Ho visto che le caratteristiche sono più o meno uguali, la cosa che cambia è la fotocamera, che il 735 ha un po' meno potente rispetto al 640, ma ha una migliore fotocamera frontale (il 640 ce l'ha da 1px).
unonovedue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 10:49   #1962
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da unonovedue Guarda i messaggi
Ok, grazie ragazzi

Solo un'altra domanda: tra un Lumia 640 e un Lumia 735 è ovviamente meglio il secondo, vero? Ho visto che le caratteristiche sono più o meno uguali, la cosa che cambia è la fotocamera, che il 735 ha un po' meno potente rispetto al 640, ma ha una migliore fotocamera frontale (il 640 ce l'ha da 1px).
Non solo, il 640 ha schermo 5" IPS con glance, il 735 4,7" amoled senza glance.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 12:06   #1963
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Buona giornata a tutti.

Perdonate l'ignoranza, sarò brevissimo per non andare OT, vedo che all'inizio del thread ci sono anche i consigli per gli acquisti per auricolari / cuffie, domanda breve breve, vedo che sono consigliate le Xiaomi Pistons 3.0, e quindi chiedo:

- questi auricolari sono dotati di un controllo volume funzionante per l'ascolto di MP3? (non ho capito se il volume funziona solo per le telefonate od anche per l'ascolto di musica)

Grazie

Quote:
>> CUFFIE AUDIO
XIAOMI PISTONS 3: si trovano a cifre irrisorie di 20-30 euro spedite e senza dogana poichè il prezzo è così basso che non incorrono in tassazione. Io non ho un orecchio da audiofilo sebbene uso molto lo smartphone come riproduttore mp3
Old 29-05-2015, 12:14   #1964
unonovedue
Member

L'Avatar di unonovedue

Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Non solo, il 640 ha schermo 5" IPS con glance, il 735 4,7" amoled senza glance.
E questo è un bene, vero? :P
Old 29-05-2015, 12:46   #1965
ringo77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Grazie vado a scriverlo in pagina 1 come sito di riferimento
Ciao a tutti e grazie a Romagnolo per aver aperto e tenere aggiornato questo thread, che leggo da un po' di tempo senza decidermi.
Utilizzo ancora un galaxy S1, che mantengo in vita grazie a una cyanogen
Cerco un dual sim, max 5 pollici, con gorilla glass (odio le pellicole) e un buon reparto foto/video.
Fino a poco fa ero tentato dal P6000, ma visto il prezzo del Redmi 2S Advanced (quello con 2Gb di ram), sarei tentato da questo.

Mi confortate sulla scelta, o mi dirottereste su altro?
Domanda forse fuori tema: mi sono iscritto a Mitop.it, ma non sono riuscito a capire come accedere allo sconto da 10€. Possibile che non sia più in vigore?

Grazie a tutti
ringo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:18   #1966
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Quote:
E questo è un bene, vero? :P
Dipende, io preferisco gli IPS ed i 5", quindi per me è meglio il 640.

EDIT: @Romagnolo1973, depenna l'Honor 3C dalla lista. Ho contattato Honor tramite la pagina per sapere il ritorno della disponibilità sul mercato e mi hanno detto che è uscito fuori produzione!

Ultima modifica di kekkox88 : 29-05-2015 alle 13:29.
Old 29-05-2015, 13:31   #1967
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ringo77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie a Romagnolo per aver aperto e tenere aggiornato questo thread, che leggo da un po' di tempo senza decidermi.
Cerco un dual sim, max 5 pollici, con gorilla glass (odio le pellicole) e un buon reparto foto/video.
Fino a poco fa ero tentato dal P6000, ma visto il prezzo del Redmi 2S Advanced (quello con 2Gb di ram), sarei tentato da questo.

Domanda forse fuori tema: mi sono iscritto a Mitop.it, ma non sono riuscito a capire come accedere allo sconto da 10€. Possibile che non sia più in vigore?

Grazie a tutti
P6000 e Redmi 2S infatti se la battono, prestazionalmente il p6000 è forse un pelo avanti, ma lo snapdragon e la miui del redmi, per me fanno pendere l'ago verso quello..
A meno che tu non volgia il 4G e non abbia Wind.. in quel caso con redmi non hai 4g
per il codice sconto, ti arriva via mail entro 24 ore dalla registrazione
Old 29-05-2015, 15:01   #1968
unonovedue
Member

L'Avatar di unonovedue

Quote:
Non ho la minima idea di cosa siano gli IPS o il glance, però va bene, mi fido del tuo gusto, Kekko XD
Old 29-05-2015, 15:16   #1969
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Quote:
Non ho la minima idea di cosa siano gli IPS o il glance, però va bene, mi fido del tuo gusto, Kekko XD
Non so se fai bene . IPS e Amoled sono tecnologie di schermo, amoled hai neri assoluti (pixel spenti) e quindi minor consumi con sfondi neri, maggiore con bianchi.. Però, a resa cromatica, io preferisco gli IPS (i neri sono pixel attivi, non risparmi batteria con temi neri). Glance è la schermata di blocco/notifiche di WP, in pratica, non avendo led, puoi tenere questa schermata attiva in cui vengono mostrate le notifiche. Ora glance dovrebbe essere sfruttata al massimo con gli Amoled (neri assoluti, consumo irrisorio), ma, stranamente, il lumia 735 non la supporta, mentre il 640 (che non è amoled) sì. Il comparto foto è migliore nel 735, ma per me è meglio avere 5", considerando anche che i tasti sono a video. Se usi fare video chiamate, vai di 735.
Old 29-05-2015, 15:17   #1970
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:

Ero indeciso anche io tra 735 e 640, il 735 è più completo va detto, pero io preferisco il 640 perché e 5 pollici, ha glace (davvero comodo) e un autonomia un po migliore (ultimamente con il mio utilizzo ci copro quasi un giorno, però lo stress tanto), secondo me dipende da quanto pollici lo vuoi e se ti interessa la fotocamera frontale..

Kekko secondo me glace non consuma tanto sugli,ips almeno ché non lo si mette sempre attivo, io lo tengo su modalità intelligente (o na cosa del genere) che compare solo se ho il telefono tra le mani e funziona al 99% e mi,permette un consumo basso, certo meglio su amoled,pero secondo me la differenza non e tanta
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"

Ultima modifica di Jhonny weed : 29-05-2015 alle 15:21.
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:28   #1971
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
Kekko secondo me glace non consuma tanto sugli,ips almeno ché non lo si mette sempre attivo, io lo tengo su modalità intelligente (o na cosa del genere) che compare solo se ho il telefono tra le mani e funziona al 99% e mi,permette un consumo basso, certo meglio su amoled,pero secondo me la differenza non e tanta
Purtroppo non ho ancora un WP (ma prima o poi ne prendo uno, aspetto un 640 con le fotocamere del 735) e quindi non conosco le impostazioni di glance ed i relativi consumi, però volevo far notare il controsenso di mettere glance su IPS e non Amoled.
Old 29-05-2015, 15:30   #1972
JohnnyLuis
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Tra Asus Zenfone 2 e Zenfone 5, quale consigliate?
JohnnyLuis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:34   #1973
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
romagnolo secondo te la rom migliore per z7mini è quella di cuoco92? ..ne ho guardate un po' e secondo me in linea generale lo è, anche perchè in italiano non so quante altre ce ne sono (ho guardato non approfonditamente)

il cell ha fatto scalo a milano proprio ieri e non vedo l'ora!
Una delle due cuoco sì, metterei prima quella KK e poi proverei quella Lollipop

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti.

Perdonate l'ignoranza, sarò brevissimo per non andare OT, vedo che all'inizio del thread ci sono anche i consigli per gli acquisti per auricolari / cuffie, domanda breve breve, vedo che sono consigliate le Xiaomi Pistons 3.0, e quindi chiedo:

- questi auricolari sono dotati di un controllo volume funzionante per l'ascolto di MP3? (non ho capito se il volume funziona solo per le telefonate od anche per l'ascolto di musica)

Grazie

Quote:
>> CUFFIE AUDIO
XIAOMI PISTONS 3: si trovano a cifre irrisorie di 20-30 euro spedite e senza dogana poichè il prezzo è così basso che non incorrono in tassazione. Io non ho un orecchio da audiofilo sebbene uso molto lo smartphone come riproduttore mp3
Penso che funzioni anche per dare volume e passare le canzoni tenendo premuto. Qua vedi meglio le caratteristiche
http://www.tuttoandroid.net/accessor...ston-3-270122/
http://www.androidiani.com/recension...ensione-239216
Quote:

EDIT: @Romagnolo1973, depenna l'Honor 3C dalla lista. Ho contattato Honor tramite la pagina per sapere il ritorno della disponibilità sul mercato e mi hanno detto che è uscito fuori produzione!
Infatti ieri sera stavo per farlo perchè non lo trovo da nessuna parte. Tolgo subito grazie. Sarei curioso di sapere con cosa vogliono sostituirlo visto che quello 4C da noi non arriva e hanno proposto uno schifo di cellulare che costa un botto e ha caratteristiche inferiori al 4C internazionale, mistero
Quote:
Originariamente inviato da ringo77 Guarda i messaggi

Grazie a tutti
Occhio che lo Xiaomi ha uno schermo anti graffio (non credo sia gorilla però) mentre il P600 no, però per quel poco che costa si può appiccicarci una pellicola di quelle vetro tempered e non la togli più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:36   #1974
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnnyLuis Guarda i messaggi
Tra Asus Zenfone 2 e Zenfone 5, quale consigliate?
Zen2 meglio del 5 anche se non di tantissimo ma la cpu è in poco migliore, mi riferisco allo Zenfone2 in pagina 1 quello con la cpu dualcore, perchè le versioni sono tante e quelle più costose sono decisamente meglio
Old 29-05-2015, 15:44   #1975
JohnnyLuis
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Zen2 meglio del 5 anche se non di tantissimo ma la cpu è in poco migliore, mi riferisco allo Zenfone2 in pagina 1 quello con la cpu dualcore, perchè le versioni sono tante e quelle più costose sono decisamente meglio
Ti riferisci a questa versione dello Zen 2 (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-...d1-m00230.html) ?
JohnnyLuis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 18:08   #1976
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnnyLuis Guarda i messaggi
Ti riferisci a questa versione dello Zen 2 (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-...d1-m00230.html) ?
la versione da 16 GB di spazio però. perchè quella da 8 che hai linkato ha 2 Gb liberi solo e sostanzialmente è inutile, 6 app e non installi più nulla, mi raccomando perchè si rischia davvero di spendere male i soldi
Old 29-05-2015, 20:48   #1977
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
Purtroppo non ho ancora un WP (ma prima o poi ne prendo uno, aspetto un 640 con le fotocamere del 735) e quindi non conosco le impostazioni di glance ed i relativi consumi, però volevo far notare il controsenso di mettere glance su IPS e non Amoled.

Si infatti ci feci caso anche io di glace su ips perché sicuramente consuma meno su amoled, pero ripeto dipende se lo metti,sempre attivo su ips ti consuma se lo metti solo quando lo prendi dalla tasca o cose del genere consuma poco
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 09:50   #1978
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Tra 640 e 735 tutta la vita il secondo , già solo per estetica e qualità costrittiva, si vede che è anni luce avanti quella dei nokia.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 10:11   #1979
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
grazie ai vs consigli (mitico Romagnolo!) lunedi vado a prendere lo ZTE BLADE A430 x me... il mio 1o smartphone (nonostante giochicchio da un po' col samsung mini 2 della mia ragazza)

offerta wind (ho il piano "super noi tutti" compatibile): 29.90 +30 rate da 1

direi imperdibile!

anche se sgancio altri 10 x il cambio da minisim a microsim (non ho tempo/voglia/coraggio di tagliarla da me )

insomma in totale 70euri per sto telefono glieli do volentieri, poi dopo l'acquisto mi fiondo sul 3d uff qui su hwupgrade

PS meglio che non vi faccio vedere con che telefono stavo fin'ora...

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 30-05-2015 alle 10:15.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 11:17   #1980
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo che la Siswoo ha aperto un centro assistenza in Spagna (e forse in altro in futuro in Germania) e quindi il Cooper I7 diventa sempre più interessante
http://www.gizchina.com/2015/05/28/s...ntre-in-spain/
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian