Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2015, 15:01   #1901
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
peccato che il g2 32 gb non si trovi
per il g3 il lag potrebbe sparire con un update?
il G2 32gb si trova su amazon.fr spedito e venduto dal loro a 340, quel telefono non cala di prezzo e mai calerà visto che è meglio degli ultimi top gamma.
Il G3 se invece di quel dispaly avessero fatto un G2 con nuovo processore e slot SD, ecco che ne vrebbero venduti parecchi, invece hanno esagerato con una risoluzione inutile all'occhio umano che riduce sensibilmente l'autonomia e se messo a fianco di un G2 si nota che è più lento nelle transizioni, nei giochi e nella fluidità generale poichè deve gestire un 2K e non è una cosa di poco conto che impatta anche sull'autonomia e uso del processore. Comunque visto che ora il G3 costa sensibilmente meno del G2 può essere preso in considerazione se però si mette in conto di ricaricarlo giornalmente, invece il G2 fa tranquillamente 2 giorni abbastanza intensi.
Comunque siamo super off topics, sono modelli che mai vedremo entro i 200, quando si abbasseranno di prezzo li toglieranno dal mercato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:05   #1902
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pallinella Guarda i messaggi
http://www.mitop.it/octa-core/597-hu...-216gbtim.html Cosa dite di questo? Siamo proprio al limite dei 200€.
Si di quel Haewei su Mitop avevo già parlato qua, ma come vi è stato spiegato fino a quando qualcuno non lo recensisce o non lo compra ne sappiamo zero, come posso fare Pro e Contro di un device guardando solo la scheda tecnica, impossibile e poi la batteria mi sembra striminzita il tallone d'achille, per avere comunque una idea generale basta vedere quando parlo del 4X che sembrerebbe essere lo stesso device lato SoC ma diverso in dimensione, batteria e aspetto
Per ora c'è solo una anteprima https://www.youtube.com/watch?v=w7tGXYCCywI

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-05-2015 alle 15:08.
Old 25-05-2015, 16:34   #1903
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
cerco un 4.5 massimo

ram almeno 1 gb...

di marca..

4.4.4 o lollipop

buona fotocamera

con 200 euro cosa prendo??

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 16:50   #1904
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
cerco un 4.5 massimo...con 200 euro cosa prendo?
Il Samsung Galaxy S3 neo è troppo grande? Altrimenti, se vuoi stare sui telefoni di marca, ti consiglio quello.

Altrimenti, di più piccolo, il Samsung Galaxy ace 4, ma è più spartano e con una fotocamera inferiore.
Old 25-05-2015, 16:54   #1905
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Samsung Galaxy S3 neo è troppo grande? Altrimenti, se vuoi stare sui telefoni di marca, ti consiglio quello.

Altrimenti, di più piccolo, il Samsung Galaxy ace 4, ma è più spartano e con una fotocamera inferiore.
si troppo grande....ace 4 la fotocamera mmm

s4 mini???

grazie
Old 25-05-2015, 17:09   #1906
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
si troppo grande....ace 4 la fotocamera mmm
s4 mini???
Se quel mezzo pollice del S3 neo è di troppo e il reparto foto è importante penso che sia l'unica alternativa, anche se IMHO per l'hardware che ha attualmente è sovraprezzato.
Old 25-05-2015, 17:24   #1907
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Se quel mezzo pollice del S3 neo è di troppo e il reparto foto è importante penso che sia l'unica alternativa, anche se IMHO per l'hardware che ha attualmente è sovraprezzato.
s5 mini

quando arriverà a 200?
Old 25-05-2015, 17:28   #1908
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
s5 mini

quando arriverà a 200?
Quello è già meglio, lo ha mia moglie ed è un bel terminale, però si trova a prezzi più alti, salvo "bazze" sul seminuovo, come ha trovato mia moglie

Comunque l'S5 mini non è tanto più piccolo dell'S3 neo.
Old 25-05-2015, 17:29   #1909
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Quello è già meglio, lo ha mia moglie ed è un bel terminale, però si trova a prezzi più alti, salvo "bazze" sul seminuovo, come ha trovato mia moglie
purtroppo mi sa che c'è da aspettare qualche mese per trovare qualcosa di decente, tra ram, 64 bit e lollipop

certo basterebbe andare verso i 5 pollici
Old 25-05-2015, 17:40   #1910
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
purtroppo mi sa che c'è da aspettare qualche mese per trovare qualcosa di decente, tra ram, 64 bit e lollipop

certo basterebbe andare verso i 5 pollici
Alcatel ha tirato fuori Idol 3 4.7 (c'è anche una versione con schermo più grande e hardware migliore ma costa uno sproposito) che è una sorta di S5Mini migliorato, sta a 249 prezzo d'uscita e quindi OT qui ma penso che in 3 mesi lo si possa trovare in rete a 200, ha però il limite di solo 4 Gb liberi per le app e la sd non può fare da memoria principale, quindi niente giochi praticamente.
Prima che S5Mini scenda a 200 occorre aspettare un ipotetico S6Mini ma non ne ho mai sentito parlare quindi non lo fanno, quindi almeno ancora un anno e l'uscita di nuovi modelli Galaxy similari e a quel punto ci saranno i cinafonini nettamente migliori nelle edicole offerti gratis coi settimanali

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-05-2015 alle 17:42.
Old 25-05-2015, 18:22   #1911
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Provato il Sony E4G, davvero non male

Sent from my HM NOTE 1W
Old 25-05-2015, 21:39   #1912
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi sto rassegnando a prendere il motog 4,5 lte da amazon.fr...
l'unico guaio è che, in caso di assistenza, bisogna passare dal sito di appartenenza, e quindi parlare in francese, ecc..
e chissà se in caso di reso bisogna pagare la spedizione..
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 22:08   #1913
AndersXP
Senior Member

L'Avatar di AndersXP

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Riguardo il Sony Xperia E4G ho trovato un forum tedesco dove se ne parla: qui.

Moto E 2015 Vs. Sony Xperia E4g: qui.
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB

Ultima modifica di AndersXP : 25-05-2015 alle 23:06.
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 00:06   #1914
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Riguardo il Sony Xperia E4G ho trovato un forum tedesco dove se ne parla: qui.

Moto E 2015 Vs. Sony Xperia E4g: qui.
Quello della comparativa li ha provati giusto il tempo di fare le foto, perchè dire varie volte che E monta snap400 vuol dire fare le cose con pressapochismo

Intanto per chi vuole vedere l'Ulephone Be Touch 3 review
http://www.gizchina.com/2015/05/23/u...-touch-review/
https://www.youtube.com/watch?v=ZW_oBrjpDJ0
https://www.youtube.com/watch?v=-6036ApqHHw

In sintesi isomma ... considerato anche che supera la soglia dei 200 euro, no led di notifica, no tasti retroilluminati, quella orripilante striscia nera, display modesto e senza miravision ha colori davvero insufficienti, batteria scarsina

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-05-2015 alle 09:35.
Old 26-05-2015, 09:37   #1915
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
@Romagnolo1973, ho l'S3 della mia ragazza che la sta abbandonando e tra poco bisognerà sostituirlo. Mi sono fatto dire un po' le sue richieste, principalmente il decive servirà per la navigazione, video, qualche video chiamata. Inoltre deve essere carino esteticamente. Considerando le non alte pretese di potenza e l'estetica, ho pensato a lui: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00WVLE...70&keywords=lg. Stranamente, è uno dei pochi LG con sensore di luminosità. Lo Spirit l'ho scartato perché la fotocamera anteriore è scarsa ed il 4G non è una necessità. Inoltre, devo prenderlo da amazon per sfruttare un buono. Ci può stare?
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 09:44   #1916
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973, ho l'S3 della mia ragazza che la sta abbandonando e tra poco bisognerà sostituirlo. Mi sono fatto dire un po' le sue richieste, principalmente il decive servirà per la navigazione, video, qualche video chiamata. Inoltre deve essere carino esteticamente. Considerando le non alte pretese di potenza e l'estetica, ho pensato a lui: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00WVLE...70&keywords=lg. Stranamente, è uno dei pochi LG con sensore di luminosità. Lo Spirit l'ho scartato perché la fotocamera anteriore è scarsa ed il 4G non è una necessità. Inoltre, devo prenderlo da amazon per sfruttare un buono. Ci può stare?
Dalle recensioni la versione 3G del magna sembra non fluidissima.

Io punterei al MotoG.
Old 26-05-2015, 09:51   #1917
berzin
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Da quello che ho letto, penso che entro i 200 euro, spedizione inclusa, con accessoristica completa di auricolari, cavo dati, ecc, il più appetibile sia l'Huawei P8 lite. Sul forum di telefonino.net ne parlano piuttosto bene anche sul fronte autonomia della batteria, e poi è entro dimensioni accettabili.
Di seguito considereri il Jiayu S3 (Advanced), con l'handicap delle dimensioni quasi proibitive.
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:04   #1918
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Dalle recensioni la versione 3G del magna sembra non fluidissima.

Io punterei al MotoG.
Grazie per la dritta. Il moto G non tanto le piace. Infatti ho scartato anche il 3C che ho io perché non le va esteticamente.
Quote:
Originariamente inviato da berzin Guarda i messaggi
Da quello che ho letto, penso che entro i 200 euro, spedizione inclusa, con accessoristica completa di auricolari, cavo dati, ecc, il più appetibile sia l'Huawei P8 lite. Sul forum di telefonino.net ne parlano piuttosto bene anche sul fronte autonomia della batteria, e poi è entro dimensioni accettabili.
Di seguito considereri il Jiayu S3 (Advanced), con l'handicap delle dimensioni quasi proibitive.
Stavo valutando anche quello, però voglio aspettare il pezzo su amazon perché ho un buono da 70€.

Ultima modifica di kekkox88 : 26-05-2015 alle 10:14.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 11:21   #1919
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho preso lo ZTE A430 (100€ da Wind) come consigliato e devo dire che è un ottimo device per il prezzo.
Testato un po' mentre insegnavo varie cose a mio padre:
- Parte telefonica: buona, buon suono vivavoce abb alto
- Sistema: fluidità buona, lagga un attimo sul multitasking, però dipende dalla velocità degli input. Dandogli il suo tempo fa tutto perfettamente
- Schermo: decente, niente di preoccupante.
- Camera: ok, anche qui nulla di che, ma con un minimo di luce va bene.
- Qualità costruttiva: un po' plasticoso e un po' una saponetta. Niente di eccezionale ma nemmeno male.

In generale è un ottimo device che se avesse avuto un minimo di materiali e caratteristiche in più avremmo avuto un nuovo concorrente per MotoG e altri (forse anche il vincitore)
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 17:13   #1920
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
che ne dite di questo?

Acer Liquid Jade Z

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian