Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 16:23   #661
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo sul fatto che non si siano occupati in tempo del problema.

vedo che hai una GPU singola, hai provato con i vecchi driver? Aumentano le performance ma rendono lo SLi inattivo e a te questo non dovrebbe interessare.
Sono troppo pigro per fare un'installazione pulita dei vecchi

Bloccando a 30 framer è fluido e funziona bene. Per ora mi accontento e basta. Quanto manca alle kepler ? Un 20 % giusto ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:24   #662
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Per chi usa sweetfx segnalo Bandicom come alternativa a Fraps, fa grossomodo le stesse cose, non l'ho provato approfonditamente (solo ora dopo aver capito che è proprio fraps a farmi crashare il gioco in avvio) ma sembra andare benone.
Old 20-05-2015, 16:25   #663
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Sono troppo pigro per fare un'installazione pulita dei vecchi

Bloccando a 30 framer è fluido e funziona bene. Per ora mi accontento e basta. Quanto manca alle kepler ? Un 20 % giusto ?
Anche di piu', diciamo intorno al 25 se non 30%. Con i vecchi driver recuperi molto e mi sento di consigliarteli. Certo che se giochi anche ad altro magari i driver di marzo funzionano meglio con tw3 ma peggio con GTA V e PCars (per fare 2 esempi).

Si spera sistemino alla svelta.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:28   #664
Lanzus
Senior Member

Quote:
Anche di piu', diciamo intorno al 25 se non 30%. Con i vecchi driver recuperi molto e mi sento di consigliarteli. Certo che se giochi anche ad altro magari i driver di marzo funzionano meglio con tw3 ma peggio con GTA V e PCars (per fare 2 esempi).

Si spera sistemino alla svelta.
Un'enormità. E' come non accorgersi di un grattacielo in mezzo ad un paese di periferia. O non hanno testato o sono in malafede. Una delle due. E sono entrambe gravi in egual misura.

Io gioco anche a GTA on line. QUindi devo passare, pigrizia a parte.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 20-05-2015, 16:33   #665
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Hai proprio ragione. Il gioco ad oggi e' mutilato proprio nel comparto effettistica. Credo che abbiano deciso di rimandare tutto quel ben di Dio per la versione EE anche perche' ho il presentimento che su quella robba li ci abbiano lavorato abbastanza da non volerla togliere completamente dal gioco.
Versione EE sarebbe?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:34   #666
Blim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate una domanda su sweet fx, su gta v bisognava attivarlo ogni volta con il tasto "ins", su witcher 3 è sempre attivo o c'è un tasto che attiva il tutto?
Blim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:36   #667
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
comunque caro amico mio, che linkavi il dizionario, ma questi:
https://www.youtube.com/watch?v=3SpP...ature=youtu.be

quando li attivano che sono disattivati come spiegavi più volte con il dizionario in tasca di quello che ne sa?

Perchè sono disattivati tutti, non solo uno, nemmeno l'acqua è tessellata in quel modo.
"caro amico mio"...ma che, ci conosciamo?

cmq se non leggi i thread e posti ogni tanto giusto per, ti aggiorno io. tramite un insider abbiamo scoperto che buona parte degli effetti nvidia, che dovevano essere disattivati, in realtà sono stati tolti dal gioco o semplificati. forse saranno reinseriti, molto probabilmente no.

non hai comunque possibilità di fare lo splendido, tutta la tua faccenda del "i settaggi ultra non esistono, gli effetti nvidia sono stati tutti tolti, cdpr è peggio di ea ed ubisoft messi insieme" erano vaccate campate in aria e vaccate campate in aria restano. non è che azzeccando a culo mezza cosa puoi dare validità all'intero discorso

mi spiace cmq che ti sia sentito così offeso dal comportamento dei cdpr con the witcher 3, sono sicuro che tu abbia dato seguito alle tue affermazioni di disprezzo evitando giustamente di comprare il gioco.
non credo ti interesserà ma...ti dirò, il gioco non è affatto male

Ultima modifica di andry18 : 20-05-2015 alle 16:41.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:36   #668
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Versione EE sarebbe?
enhanced edition
Old 20-05-2015, 16:48   #669
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
"caro amico mio"...ma che, ci conosciamo?

cmq se non leggi i thread e posti ogni tanto giusto per, ti aggiorno io. tramite un insider abbiamo scoperto che buona parte degli effetti nvidia, che dovevano essere disattivati, in realtà sono stati tolti dal gioco o semplificati. forse saranno reinseriti, molto probabilmente no.

non hai comunque possibilità di fare lo splendido, tutta la tua faccenda del "i settaggi ultra non esistono, gli effetti nvidia sono stati tutti tolti, cdpr è peggio di ea ed ubisoft messi insieme" erano vaccate campate in aria e vaccate campate in aria restano. non è che azzeccando a culo mezza cosa puoi dare validità all'intero discorso

mi spiace cmq che ti sia sentito così offeso dal comportamento dei cdpr con the witcher 3, sono sicuro che tu abbia dato seguito alle tue affermazioni di disprezzo evitando giustamente di comprare il gioco.
non credo ti interesserà ma...ti dirò, il gioco non è affatto male
quello che si faceva lo splendido con la definizione di disattivato è però l'utente andry18, non l'utente darrosquall, c'è un corto circuito nel tuo post ed è questo.

La cosa ridicola è che comunque sottolinei, nonostante i fatti purtroppo mi hanno dato ragione, che dicevo vaccate quando parlavo di downgrade. Lol? Diciamo lol, ma la prossima volta evita di fare sarcasmo rimandando ai dizionari che fai queste figure poco felici(sì, amo gli eufemismi). Addio.
Old 20-05-2015, 16:51   #670
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Blim Guarda i messaggi
Scusate una domanda su sweet fx, su gta v bisognava attivarlo ogni volta con il tasto "ins", su witcher 3 è sempre attivo o c'è un tasto che attiva il tutto?
E' sempre attivo non appena parte il gioco. Ti compare in altro a sinistra una scritta bianca per pochi attimi non appena starti, facci caso.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:55   #671
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
E' sempre attivo non appena parte il gioco. Ti compare in altro a sinistra una scritta bianca per pochi attimi non appena starti, facci caso.
Ma l'utilizzo dello sweetfx comporta un lavoro supplementare alla cpu/gpu? Sai, avendo una configurazione leggermente meno performante della tua, devo preoccuparmi di ste cose...
Old 20-05-2015, 16:55   #672
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
quello che si faceva lo splendido con la definizione di disattivato è però l'utente andry18, non l'utente darrosquall, c'è un corto circuito nel tuo post ed è questo.

La cosa ridicola è che comunque sottolinei, nonostante i fatti purtroppo mi hanno dato ragione, che dicevo vaccate quando parlavo di downgrade. Lol? Diciamo lol, ma la prossima volta evita di fare sarcasmo rimandando ai dizionari che fai queste figure poco felici(sì, amo gli eufemismi). Addio.
eri te che ignoravi completamente il termine disattivato, forse a causa della smania da downgrade, forse perché non conoscevi affatto la parola. non sono ancora sicuro di quale delle due opzioni fosse quella giusta

cmq i fatti ti hanno dato parzialmente ragione riguardo l'effettistica nvidia, ma comunque parlavi senza dati di fatto ad avvalorare le tue tesi e non puoi negarlo.
è come se uno uscisse per strada urlando che moriremo tutti. io tirerò le cuoia tra (si spera) una 60a di anni, ma non è che a quel punto la veridicità delle sue affermazioni sarà rivalutata. aveva semplicemente sparato a salve, cosa che hai fatto anche tu (ed altri)

Ultima modifica di andry18 : 20-05-2015 alle 16:57.
Old 20-05-2015, 16:58   #673
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Dai però così istighi violenza verbale porco *@% "&£/!!!
che rabbia
No no no, troppo ben di dio per perderselo...... stasera lo disinstallo e mi prendo Pillars of Eternity, non si può vedere quella roba e poi il gioco uscito ora e pensare che magari tra 6 mesi o un anno esce la EE che implementa anche solo alcune di quelle features e poi per goderselo va rigiocato?? (e chi lo ha il tempo e la voglia di finirlo due volte!!). No no, non mi faccio fregare come successe con Skyrim (lo avete visto con le mod cosa è diventato? Un CAPOLAVORO GRAFICO).... lo metto da parte, pazienza se l'ho pagato di più di quanto l'avrei pagato tra 6 mesi, amen dovevo aspettare.
Vabbè, godetevi il gioco, io rimando tutto al futuro prossimo.
Old 20-05-2015, 17:00   #674
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
No no no, troppo ben di dio per perderselo...... stasera lo disinstallo e mi prendo Pillars of Eternity, non si può vedere quella roba e poi il gioco uscito ora e pensare che magari tra 6 mesi o un anno esce la EE che implementa anche solo alcune di quelle features e poi per goderselo va rigiocato?? (e chi lo ha il tempo e la voglia di finirlo due volte!!). No no, non mi faccio fregare come successe con Skyrim (lo avete visto con le mod cosa è diventato? Un CAPOLAVORO GRAFICO).... lo metto da parte, pazienza se l'ho pagato di più di quanto l'avrei pagato tra 6 mesi, amen dovevo aspettare.
Inganniamo l'attesa facendo riaprire il thread Aspettando The Witcher 3?
Io, te, Darkless, in tre si è in compagnia!
Old 20-05-2015, 17:03   #675
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
No no no, troppo ben di dio per perdeselo...... stasera lo disinstallo e mi prendo Pillars of Eternity, non si può vedere quella roba e poi il gioco uscito ora e pensare che magari tra 6 mesi o un anno esce la EE che magari implementa anche solo alcune di quelle features e poi per goderselo va rigiocato?? (e chi lo ha il tempo e la voglia di finirlo due volte!!). No no, non mi faccio fregare come successe con Skyrim.... lo metto da parte, pazienza se l'ho pagato di più di quanto l'avrei pagato tra 6 mesi, amen dovevo aspettare.
è un bel rischio, non è neanche detto che esisterà mai una versione EE, però i complimenti per la coerenza sono d'obbligo. pare essere cosa rara
Old 20-05-2015, 17:18   #676
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
gamma bug.... vedo troppo scuro e non si vede niente...

Quote:
It seems the range is between 0.1 (dark) and 1.88 (light). If you set the value lower (to 0.05 or 0.001) you should see that the game is more dark. If you set it to 4.0 or something, the game becomes very light.

And btw, we don't want to change gamma.
We want to change brightness.
Those are 2 really different things.
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 20-05-2015 alle 17:21.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:22   #677
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dopo aver fatto questi e' crashato tutto

[cut
Old 20-05-2015, 17:23   #678
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Anche io lo giocherò nel 2016, anche perchè devo ancora cambiare pc (è del 2007 ),... e nel frattempo il gioco migliorerà sempre di più, con patch, ottimizzazioni, nuovi driver, le due espansioni + eventuali altri DLC e mod varie irrinunciabili
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:24   #679
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil Guarda i messaggi
Inganniamo l'attesa facendo riaprire il thread Aspettando The Witcher 3?
Io, te, Darkless, in tre si è in compagnia!
Perché no!

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
è un bel rischio, non è neanche detto che esisterà mai una versione EE, però i complimenti per la coerenza sono d'obbligo. pare essere cosa rara
So che è un rischio, ma il gioco lo aspetto da tanto e lo voglio giocare A PALLA, così come è adesso non mi esalta. Non è solo un discorso di grafica (gioco e ho rigiocato più volte Final Fantasy VII, Monkey Island etc. che tutto si può dire tranne che siano belli di grafica oggi come oggi), però cacchio mi spiegate la differenza tra giocarci su PC con uno SLI che costa quanto 2 PS4 e avere una qualità e degli effetti che sono praticamente come la versione PS4?
Non esiste, il gioco vale e voglio che l'occhio abbia la sua parte, anche se aspetto un anno. Tanto il gioco è lì, magari non lo disinstallo nemmeno così lo patcho nel tempo o faccio prove con future mod etc.
Old 20-05-2015, 17:24   #680
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:
Ma guarda il grosso pregio della serie del Witcher è che è ampiamente rigiocabile, anzi proprio per non perdersi "troppo ben di dio" è doveroso rigiocarlo per scorpire cosa sarebbe successo se avessimo fatto le altre scelte.

Percio a me viene benissimo giocarmelo ora, e poi rigiocarlo facendo altre scelte quando uscirà un'ipotetica EE, o magari avrò l'HW per giocarlo in 4k tutto maxato.

Io invece è proprio di Pillars e Divinity che aspetto la "versione definitiva"...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-05-2015 alle 17:28.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian