Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 15:22   #641
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Provato ma non parte comunque...
Anche lanciandolo subito dopo aver installato SweetFX senza cambiare nessun preset non ne vuole sapere di partire.
Ma perchè non riesco mai a far funzionare una dannatissima mod?

Qualcuno ha provato la versione Steam o avete tutti quella GOG? Non è che magari sono i DRM di steam a rompere le OO?
Boh vediamo un po'..

Che SO hai? Hai disattivato Steam overlay? Hai programmi di monitoring in Background? Hai installato l'ultimo net Frameworks?

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
C'è qualche novità in merito alla questione Kepler?
Nvidia sta indagando e ManuelG ha risposto mettendo in chiaro che non si tratta assolutamente di una cosa voluta e che non e' loro intenzione allontare i clienti fornendo scarso supporto.

Qui c'e' la discussione: https://forums.geforce.com/default/t...-wild-hunt-/9/
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:23   #642
Blicero
Member

Iscritto dal: May 2015
Tra ieri e oggi 5 o 6 freeze del gioco mentre ero in inventario. Qualcuno ha lo stesso problema?
Blicero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:24   #643
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Blicero Guarda i messaggi
Tra ieri e oggi 5 o 6 freeze del gioco mentre ero in inventario. Qualcuno ha lo stesso problema?
capitato una volta, ma ho altabbato 4 volte di fila causa impegni urgenti, quindi non è una dichiarazione affidabile
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:31   #644
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Comunque, ieri sera l'ho provato, solo un'oretta, principalmente per vedere le prestazioni, modificando le impostazioni di default, quindi senza tweakare i file settings.
Con la configurazione in firma a 1080p, con Hairworks disattivati e HBAO+ attivato, tutto a ultra e attivato esclusi CA, Motion Blur, i dettagli della vegetazione ad alti, più reShade & SweetFX il framerate si attesta intorno ai 55, con cadute occasionali al di sotto. Se riduco l'ambient occlusion a SSAO e attivo gli Hairworks (8xMSAA di default, ieri sera non sapevo che si poteva diminuire ), vengono mangiati in media 10 fps e quindi stavo intorno ai 45. Attivando insieme l'HBAO+ il framerate scende leggermente e in media è intorno ai 40, che scendono in scene più concitate.
Old 20-05-2015, 15:33   #645
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Spartacus ottimo lavoro, in CD Projekt Red cercano uno screenshot artist
http://en.cdprojektred.com/jobs/screenshot-artist/
Old 20-05-2015, 15:35   #646
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Blicero Guarda i messaggi
E' un problema noto che forse dipende dal cambio di frequenza della gpu il quale per qualche motivo fa 'crashare' l'engine grafico, a me personalmente sta rovinando l'esperienza di gioco perchè dopo le prime 5 ore in cui è filato tutto liscio ora lo fa praticamente a ripetizione, devo provare a smanettare con le impostazioni energetiche della gpu (sistema in firma)
Old 20-05-2015, 15:41   #647
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Spartacus ottimo lavoro, in CD Projekt Red cercano uno screenshot artist
http://en.cdprojektred.com/jobs/screenshot-artist/
Ah che bella notizia. Grazie per averlo linkato, e' un po' che cerco occasioni per aumentare un po' la notorieta' in questo settore.

Non so se hai visto in firma la galleria di ss ma ti assicuro che dietro c'e' un bel po' di lavoro e di tempo passato a massimizzare ogni aspetto. Sarebbe bello riuscire a farsi un po' di pubblicita' e questa mi sembra un ottima treno.

Grazie
Old 20-05-2015, 15:45   #648
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Ah che bella notizia. Grazie per averlo linkato, e' un po' che cerco occasioni per aumentare un po' la notorieta' in questo settore.

Non so se hai visto in firma la galleria di ss ma ti assicuro che dietro c'e' un bel po' di lavoro e di tempo passato a massimizzare ogni aspetto. Sarebbe bello riuscire a farsi un po' di pubblicita' e questa mi sembra un ottima treno.

Grazie
me la sono guardata un oretta fa

sono rimasto sbalordito lo ammetto! c'è del lavoro con photoshop vero? trovo impossibile da avere certe cose ingame
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:53   #649
pinopom
Junior Member

L'Avatar di pinopom

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Anche a me non funza su TW2... prova a fare il caricamento veloce e durante il caricamento prova a premere il tasto... su TW2 ho risolto così, magari anche nel 3 riesci se premi un pò di volte mentre carica.
mmm... non hai capito delle cose secondo me...
pinopom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:56   #650
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:

Grazie
Spartacus ho messo il tuo preset e devo dire che è una bomba,adesso è tutto un pò più "dark" forse un po troppo,cè un modo per aumentare la luminosità di poco?. Ingame come si attiva e disattiva lo sweetFX?
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:56   #651
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
capitato una volta, ma ho altabbato 4 volte di fila causa impegni urgenti, quindi non è una dichiarazione affidabile
comunque caro amico mio, che linkavi il dizionario, ma questi:
https://www.youtube.com/watch?v=3SpP...ature=youtu.be

quando li attivano che sono disattivati come spiegavi più volte con il dizionario in tasca di quello che ne sa?

Perchè sono disattivati tutti, non solo uno, nemmeno l'acqua è tessellata in quel modo.
Old 20-05-2015, 16:00   #652
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
me la sono guardata un oretta fa

sono rimasto sbalordito lo ammetto! c'è del lavoro con photoshop vero? trovo impossibile da avere certe cose ingame
No, non esiste photoshop in nessuna di quelle immagini. E' solo pompaggio estremo di ogni aspetto del gioco, reshade o injector vari e soprattutto risoluzioni ingiocabili.

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Spartacus ho messo il tuo preset e devo dire che è una bomba,adesso è tutto un pò più "dark" forse un po troppo,cè un modo per aumentare la luminosità di poco?. Ingame come si attiva e disattiva lo sweetFX?
Purtroppo non si puo' disattivare sfx in game perche' il Reshade ha qualche problema col gioco, pero' puoi aumentare la gamma dal menu' opzioni video o cambiare i parametri del file che ho linkato a seconda dei gusti.
Old 20-05-2015, 16:09   #653
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

Nvidia sta indagando e ManuelG ha risposto mettendo in chiaro che non si tratta assolutamente di una cosa voluta e che non e' loro intenzione allontare i clienti fornendo scarso supporto.

Qui c'e' la discussione: https://forums.geforce.com/default/t...-wild-hunt-/9/
Si poi chiedono anche feedback dei giocatori riguardo al problema ...

Bastarebbe che si installassero gli ultimi driver su una delle loro millemila macchine da test e provassero. . Non ci vuole molte.

Ad ogni modo i framedrops sono consistenti e veren. Troppo. Ho dovuto bloccare il framerate a 30 per renderlo giocabile con la mia conf. Pazzesco. Spero sistemino il problema il piu' velocmente possibile e che chiedano pure scusa. Prossimo giro AMD cmq. Non c'è niente di peggio che failare in driver per uno dei giochi piu attesi degli ultimi anni.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:11   #654
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Un grazie enorme a Spartacus per i settings di SweetFx! Stasera se ho tempo li provo, ma le impostazioni ingame provo ad adattarle di mio, anche perchè la risoluzione è diversa quindi non posso fare un copia/incolla.

Comunque non capisco perchè abbiano fatto certe scelte a livello di illuminazione, in alcuni dialoghi se c'ìè il sole alle spalle e si è all'alba o al tramonto, non si vede il viso di chi parla...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:11   #655
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

quando li attivano che sono disattivati come spiegavi più volte con il dizionario in tasca di quello che ne sa?

Perchè sono disattivati tutti, non solo uno, nemmeno l'acqua è tessellata in quel modo.
Ecco perché serviranno i mod e tutto il resto per rendere il lavoro molto più simile a come avrebbe dovuto essere, altro che "alterare la visione dell'artista".
Si può discutere su quanto sarebbe costato in termini di marketing-utenza il concentrarsi su di una versione che potesse tutto ciò, richiedendo chissà quale hardware lunare, ma non sul fatto che alla fine il risultato sia un, dovutissimo, compromesso.
Il tempo ed il lavoro dei modder ci riporteranno indietro quello che ci è stato tolto.
Si spera.
Old 20-05-2015, 16:11   #656
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Si poi chiedono anche feedback dei giocatori riguardo al problema ...

Bastarebbe che si installassero gli ultimi driver su una delle loro millemila macchine da test e provassero. . Non ci vuole molte.

Ad ogni modo i framedrops sono consistenti e veren. Troppo. Ho dovuto bloccare il framerate a 30 per renderlo giocabile con la mia conf. Pazzesco. Spero sistemino il problema il piu' velocmente possibile e che chiedano pure scusa. Prossimo giro AMD cmq. Non c'è niente di peggio che failare in driver per uno dei giochi piu attesi degli ultimi anni.
Pienamente d'accordo sul fatto che non si siano occupati in tempo del problema.

vedo che hai una GPU singola, hai provato con i vecchi driver? Aumentano le performance ma rendono lo SLi inattivo e a te questo non dovrebbe interessare.
Old 20-05-2015, 16:13   #657
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
ma che bello che è adesso dopo i vari tweak..

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:15   #658
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
per me, perfetto!! non vedo l'ora di metterlo stasera!

x SPARTACUS
Tra oggi e domani lo proverò anche io, se vedo che migliora la situazione potrei anche decidere di giocarlo già da ora, se invece non mi gusta ancora lo accantono e lo riprendo tra alcuni mesi e mi butto su Pillars of Eternity.
Via farò sapere anche le mie impressioni.
Old 20-05-2015, 16:18   #659
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Dai però così istighi violenza verbale porco *@% "&£/!!!
che rabbia
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:22   #660
*Spartacus*
Bannato

Quote:

Hai proprio ragione. Il gioco ad oggi e' mutilato proprio nel comparto effettistica. Credo che abbiano deciso di rimandare tutto quel ben di Dio per la versione EE anche perche' ho il presentimento che su quella robba li ci abbiano lavorato abbastanza da non volerla togliere completamente dal gioco.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian