Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 12:42   #581
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da micencronin Guarda i messaggi
msi afterburner is the way
EVGA Precision, lo scarichi direttamente e gratuitamente da steam, si aggiorna da solo, ha una grafica più funzionale ed accattivante di MSI afterburner e alcune voci più chiare.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:44   #582
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
guarda, ti rispondo io a chiusura dell'OT.

io mi sono rifatto il pc in firma dopo aver venduto ps4 e x1, dopo 2 anni di agonia con pochissimi giochi. Non ti preoccupare che anch'essi hanno i loro bei problemi [framerate, res, ecc ecc]

l'importante è divertirsi senza farsi troppe pippe...

[ho finito gta5 sia su ps3 sia sul pc in firma con tutto su ultra, e mi sono divertito ugualmente]
Io ho "solo" una 670 ed una buona CPU e non ho nessun problema, fullhd, dettagli su alto (qualcosa su ultra), tutto il resto attivo, sto praticamente fisso a 40 fps anche in esterno. Più che giocabile.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 20-05-2015, 12:47   #583
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
grazie mille, metto subito

due domande:

1- come si toglie l'interfaccia per fare gli screen?
2- il fatto di poter fare il downsampling a 4k dipende dal monitor? finora io ho impostato a 256x1440, ma virtualmente posso arrivare dove? (a prescindere dalle prestazioni nel gioco ovviamente)
Puoi direttamente usare il DSR dal pannello Nvidia e settarlo al massimo consentito, oppure crearti una risoluzioni personalizzata inserendo 3840x2160 ma devi smanettare con i timing del monitor per trovare il giusto equilibrio altrimenti non funziona. Una volta che hai creato una res personalizzata la potrai usare in tutti i vg come se fosse quella del monitor e il ds avverra' in automatico.

L'HUD lo toglie dal menu di gioco mettendo tutto su OFF. E' sotto la voce Schermo.

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
C

CAcchio ma sembra un'altro gioco dalla foto, dai davvero o hai messo settings particolari oppure io sto giocando altra roba.
Vedrò di provare anche i tuoi settings e gli sweetfx, ma quanto ti fa a te in SLI con quella resa?
Senza Hairworks in 4k riesco a stare sui 30. Con Hairworks scendo anche a 15 fps. Se invece usi una res 1440p allora e' giocabile alla grande.

Tutto quello che occorre per avere quella resa e' nei file linkati. Non nascondo segreti.

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Spartacus qualcosa di meno doloroso del tuo "male fisico" oh giocato poco a the witcher 2 non l'ho finito e non conosco questo mondo di tweak e altro..

mi dai una dritta?

con una GTX 780ti cosa consigli di migliorare?
Setta tutto su Ultra e lascia perdere i Tweak. Togli l'AA del gioco e usa l'SMAA del Reshade. TW2 e' un po' diverso da questo e di certo molto meno pesante. Che frame rate hai e con che setting giochi?

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
raga ribadisco che fraps non mi fa avviare il gioco e MSI Ab non mi da fps in gioco, come si fa?

inoltre ho messo il preset di spartacus ed è evidente che funziona, ma se premo lockscroll per disattivarlo non si disattiva, che può essere?
Si e' possibilissimo perche' il toggle On/Off del Reshade ha dei problemi con TW3. Puoi solo uscire e toglierlo se non lo vuoi piu' usare. Appena fixano vi aggiorno.

Ultima modifica di *Spartacus* : 20-05-2015 alle 12:51.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:47   #584
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
però ragazzi, boh. sui dettagli grafici secondo me la state menando un po' troppo, e soprattutto, come se fosse una cosa inusuale. Io per prendere un free roaming recente, su gta, ho dei momenti in aereo, al tramonto, che guardo los santos e mi commuovo per quanto mi piace...a tratti, entro negli interni e mi sembra di rigiocarlo su ps3 [l'ho finito quando uscì 2 anni fa]. Cioè non dico che sia normale, è ovvio che uno vorrebbe tutto curato allo stesso modo, ma secondo me è un po' il minimo prezzo da pagare per ambientazioni open devastanti.

oppure facciamo tutti giochi tipo Ryse, dove anche le unghie dei piedi sono in 8k, ma le mappe sono 1x1 su binari scriptati
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:48   #585
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
tu riesci a visualizzare in game MSI AB?

perché io non ci riesco.

come presso qualche post fa, negli altri giochi che ho funziona regolarmente, con TW3 a video non mi compare niente.

Mi è stato anche suggerito di avviare msi dopo aver avviato il gioco, ma anche cosi non vedo.

hai consigli in merito?
Prova a impostare una combinazione di tasti in questo menù di afterburner --> vedi
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:52   #586
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
però ragazzi, boh. sui dettagli grafici secondo me la state menando un po' troppo, e soprattutto, come se fosse una cosa inusuale. Io per prendere un free roaming recente, su gta, ho dei momenti in aereo, al tramonto, che guardo los santos e mi commuovo per quanto mi piace...a tratti, entro negli interni e mi sembra di rigiocarlo su ps3 [l'ho finito quando uscì 2 anni fa]. Cioè non dico che sia normale, è ovvio che uno vorrebbe tutto curato allo stesso modo, ma secondo me è un po' il minimo prezzo da pagare per ambientazioni open devastanti.

oppure facciamo tutti giochi tipo Ryse, dove anche le unghie dei piedi sono in 8k, ma le mappe sono 1x1 su binari scriptati
Sì secondo me a smanettare troppo ti rovini solo il gioco e non risolvi nulla. Tanto con il reshade a parte l'AA non fai nulla! Al max cambi un pò la tonalità dei vari colori. Per me è una perdita di tempo.

Poi si va a snaturare quello che volevano trasmetterci i ragazzi di CD Projekt, cioè se hanno scelto determinati colori è perchè volevano dare un certo effetto, io non starei sempre li a dire "oh no! è troppo stile cartone", "oh no non è realistico quel colore messo li e quell'altra cosa la!"...

Boh poi fate voi...
Old 20-05-2015, 12:52   #587
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Scusate se arrivo solo ora ma ho dormito a 4 di spade dopo aver fatto le 4.30 davanti a questo gioco. Inoltre mi ci e' voluto un quarto d'ora per leggermi le 5 pagine che avete postato da stamattina. Le tastiere fumano vedo

Questo e' il profilo per avere colori Desaturati, SMAA attivo e una migliore resa dei chiaro scuri con altre piccole modifiche.
Il settings va' sostiuito a quello presente in \The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64\SweetFX\

https://www.dropbox.com/s/3n0e0uetkq...tings.txt?dl=0

Questo invece e' il mio settings User da sostiuire dentro Documenti/The Witcher 3/ per chi volesse farsi del male fisico.

https://www.dropbox.com/s/1x4aa6mggk....settings?dl=0

A fronte di tutto questo vi anticipo che per avere la mia stessa qualita' e palette cromatica la Gamma va' tenuta circa mezza tacca al di sotto della meta' esatta della barra, mentre nel menu' opzioni video la Vignettatura ONe la Definizione OFF, CA su OFF, AA su OFF (credetemi non c'e' bisogno).

La resa finale, con tutti gli altre Settings su Ultra dovra' essere una cosa del genere (4K):
Old 20-05-2015, 12:56   #588
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
Prova a impostare una combinazione di tasti in questo menù di afterburner --> vedi
avevo fatto un mezzo tentativo...però stare riprovo, visto mai...
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
Old 20-05-2015, 12:56   #589
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
avevo fatto un mezzo tentativo...però stare riprovo, visto mai...
Old 20-05-2015, 12:56   #590
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
raga ribadisco che fraps non mi fa avviare il gioco e MSI Ab non mi da fps in gioco, come si fa?

inoltre ho messo il preset di spartacus ed è evidente che funziona, ma se premo lockscroll per disattivarlo non si disattiva, che può essere?
provato anche rivatuner installato con msi ab e non mi mostra gli fps in gioco!
come posso fare a vedere gli fps?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:58   #591
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
a spartacus una birretta offerta da me senza dubbio!

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:58   #592
genio88
Senior Member

L'Avatar di genio88

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, è un problema noto, non è legato al gioco in sé, ma è un problema degli ultimi drivers nVidia. Ancora non c'è un fix valido al 100%. Come detto sopra, non usare finestra senza bordi dovrebbe ridurlo notevolmente.

C'è da dire che di suo, TW3 può generare dei CtD (o anche dei BSoD). Alcuni in rete ritengono che vi sia un memory leak.

Ieri in serata ho fatto rollback ai 347.88 e ho giocato per circa 2 orette in fullscreen. Non ho più avuto i freeze, ma TW3 mi comunque ha causato un BSoD
Addirittura i 347.88 anche i 350 vanno male? ma come prestazioni hai perso assai frames rispetto ai driver ottimizzati per The Witcher?
Alcuni dicono possa essere dovuto all'overclock, non credo, ma più tardi provo a giocare con clock stock, altri dicono di disabilitare il vsync, proverò anche quello, se continua a crashare allora cambio driver
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:58   #593
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
provato anche rivatuner installato con msi ab e non mi mostra gli fps in gioco!
come posso fare a vedere gli fps?
L'ho detto sopra......EVGA Precision, scaricalo direttamente da steam, è gratuito e meglio di msi afterburne.
Old 20-05-2015, 12:59   #594
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Hai messo pure il settings ammazza tutto?
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:59   #595
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ah basta quello?? Ma c'è ancora qualcuno che non gioca in full screen?? Non capisco che senso abbia la finestra senza bordi...
Finestra senza bordi da degli enormi vantaggi (che ho già più volte spiegato in giro nel forum, come nel thread di Dying Light, Tomb Raider, GTA V e in altri).

Il principale, è che permette di disabilitare completamente il vsync ingame (così come disabilitare qualsiasi FPS limiter), in quanto non viene generato tearing. L'immagine passa attraverso "Aero" che pensa a mantenere l'aggiornamento col refresh rate.
In questo modo, togliendo la gestione del vsync all'engine, si eliminano tagli degli fps, bug dovuti a funzionamento anomalo del triple buffering e input lag notevolmente ridotto.

In genere si tiene comunque un limite agli fps anche in borderless per evitare che si generino troppi fps all'interno di sequenze statiche (nei menù oppure con giochi particolarmente leggeri) oppure per non dare eccessivo carico alla GPU.

A questo si aggiunge poi il perfetto funzionamento in mutitasking.

Non tutti gli engine supportano la finestra senza bordi in modo nativo (ma ci sono dei tools per aggiungerla) e altri non la gestiscono particolarmente bene e si mangiano qualche frame rispetto al fullscreen (esempio GTA V). Ma nel 70/80% dei casi è un "salvavita" quando si hanno problemi con il vsync di un gioco, soprattutto negli ultimi anni, cioé quando si è passati ad engine con exe x64, nei quali non è più possibile forzare il triple buffering con utilty quali D3DOverrider.

Ulteriori dettagli o utiliy: http://pcgamingwiki.com/wiki/Glossar...creen_windowed

Ultima modifica di ulukaii : 20-05-2015 alle 13:01.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 13:00   #596
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Io uso FRAPS, ma sapevo di molti che usavano MSI Afterburner quindi non so aiutarti direttamente.

Boh, la penso come te. Poi ci sono i tessuti dentro la prima taverna, quelli appesi al muro che sembrano in bitmap, osceni. Non capisco nemmeno io, sembra che alcune cose siano curate e altre davvero orribili. boh

A mio avviso c'è poco da fare. Fino all'uscita di mod alla Skyrim, il gioco è come lo vedete IN MOVIMENTO, le foto risultano migliori perché bloccano l'immagine e non vedi l'animazione che può far risaltare i difetti. Amen dai, il gioco è bello lo stesso, poi in futuro lo rigiochiamo con la grafica moddata. Oppure uno lo archivia per ora e lo rigioca tra 6 mesi. Io francamente sto riflettendo se non accantonarlo e giocare prima Pillars of Eternity e poi tornare dopo. Così avrà la patch DX12, mod etc. e amen. Certo già uno SLI di 980 tutto Ultra a 1440p "soffre", con le mod potrebbe non bastare nemmeno.

A me sinceramente nei giochi preferivo la fluidità alla grafica infatti su TW3 ho messo tutto su alto e SSAO e oltre a questo il gioco gira sui 45-60 che si notano sopratutto quando cala.Ho impostato il v-sync adattivo da pannello nvdia perchè avevo struttering pesante.Oggi provo qualche settaggio con reshade e sweetfx e spero almeno di abbassare un po la luminosità dei cespugli.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 13:00   #597
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Hai messo pure il settings ammazza tutto?
si ma li ho tolti

faccio un mix con quelli che avevo cominciato a mettere giu cosi arrivo ad un punto in cui riesco a giocarci
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 13:00   #598
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Sì c'è da dire che anche se a me non piacciono molto sti cosi che modificano la resa dei colori, Spartacus ha fatto davvero un ottimo lavoro!!!

Bravissimo!!!!! Anche l'AA sembra ottimo almeno con screen statici.
Old 20-05-2015, 13:02   #599
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Scusate ragazzi qual è il percorso preciso per arrivare al file rendering.ini?? Grazie.
Old 20-05-2015, 13:03   #600
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:

Setta tutto su Ultra e lascia perdere i Tweak. Togli l'AA del gioco e usa l'SMAA del Reshade. TW2 e' un po' diverso da questo e di certo molto meno pesante. Che frame rate hai e con che setting giochi?
tutto a palla tranne hairwork solo su gerlad in 1080p ho giocato poco pero' eh praticamente appena posso cavalcare ecco dove sono..

circa 45 - 50 fps.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian