Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 12:20   #561
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Paludi Garfagnine
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi come fate a leggere gli fps in gioco? fraps non mi fa partire il gioco
msi afterburner is the way
CPU: Intel i7-12700F MB: B760 DDR4 RAM: 32GB DDR4 3600MHz ALI: 80+PLUS 850Watt ATX 3.0 DISSI: Dissipatore a liquido 240mm GPU: RTX 4070 Ti 12GB SSD: SSD M.2 1000Gb + 2000Gb NVMe + Samsung SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III HD: Western digital caviar green 1 TB 3.5'' sata MONITOR: LG 27GP850P-B
STEAM
micencronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:23   #562
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Scusate se arrivo solo ora ma ho dormito a 4 di spade dopo aver fatto le 4.30 davanti a questo gioco. Inoltre mi ci e' voluto un quarto d'ora per leggermi le 5 pagine che avete postato da stamattina. Le tastiere fumano vedo

Questo e' il profilo per avere colori Desaturati, SMAA attivo e una migliore resa dei chiaro scuri con altre piccole modifiche.
Il settings va' sostiuito a quello presente in \The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64\SweetFX\

https://www.dropbox.com/s/3n0e0uetkq...tings.txt?dl=0

Questo invece e' il mio settings User da sostiuire dentro Documenti/The Witcher 3/ per chi volesse farsi del male fisico.

https://www.dropbox.com/s/1x4aa6mggk....settings?dl=0

A fronte di tutto questo vi anticipo che per avere la mia stessa qualita' e palette cromatica la Gamma va' tenuta circa mezza tacca al di sotto della meta' esatta della barra, mentre nel menu' opzioni video la Vignettatura ONe la Definizione OFF, CA su OFF, AA su OFF (credetemi non c'e' bisogno).

La resa finale, con tutti gli altre Settings su Ultra dovra' essere una cosa del genere (4K):
grazie mille! stasera ci smanetto un po!
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:25   #563
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Scusate se arrivo solo ora ma ho dormito a 4 di spade dopo aver fatto le 4.30 davanti a questo gioco. Inoltre mi ci e' voluto un quarto d'ora per leggermi le 5 pagine che avete postato da stamattina. Le tastiere fumano vedo

Questo e' il profilo per avere colori Desaturati, SMAA attivo e una migliore resa dei chiaro scuri con altre piccole modifiche.
Il settings va' sostiuito a quello presente in \The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64\SweetFX\

Questo invece e' il mio settings User da sostiuire dentro Documenti/The Witcher 3/ per chi volesse farsi del male fisico.

A fronte di tutto questo vi anticipo che per avere la mia stessa qualita' e palette cromatica la Gamma va' tenuta circa mezza tacca al di sotto della meta' esatta della barra, mentre nel menu' opzioni video la Vignettatura ONe la Definizione OFF, CA su OFF, AA su OFF (credetemi non c'e' bisogno).

La resa finale, con tutti gli altre Settings su Ultra dovra' essere una cosa del genere (4K):

https://c2.staticflickr.com/6/5444/1...27d14884_h.jpg
grazie mille, metto subito

due domande:

1- come si toglie l'interfaccia per fare gli screen?
2- il fatto di poter fare il downsampling a 4k dipende dal monitor? finora io ho impostato a 256x1440, ma virtualmente posso arrivare dove? (a prescindere dalle prestazioni nel gioco ovviamente)
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:30   #564
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi come fate a leggere gli fps in gioco? fraps non mi fa partire il gioco
Confermo anche io MSI Afterburner o FRAPS, che se preferisci è anche più semplice da usare.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Altra cosa: la gestione dei campi d'azione emozionali degli npc: ho trovato più di una persona in preda al panico a causa di drowner a 200 metri di distanza che si facevano bellamente i cavoli loro... tanto che non capivo se il tizio fosse terrorizzato da loro o da me... Siccome dopo averli uccisi, il soggetto tornava tranquillo alla sua attività di raccolta di bacche, immagino fossero i mostri la causa, però la scena era abbastanza surreale...
Questa cosa della gente impanicata ancora non l'ho notata!

Quote:

CAcchio ma sembra un'altro gioco dalla foto, dai davvero o hai messo settings particolari oppure io sto giocando altra roba.
Vedrò di provare anche i tuoi settings e gli sweetfx, ma quanto ti fa a te in SLI con quella resa?
Old 20-05-2015, 12:30   #565
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Spartacus qualcosa di meno doloroso del tuo "male fisico" oh giocato poco a the witcher 2 non l'ho finito e non conosco questo mondo di tweak e altro..

mi dai una dritta?

con una GTX 780ti cosa consigli di migliorare?

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:31   #566
genio88
Senior Member

L'Avatar di genio88

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Anche voi state avendo problemi di crash improvvisi del gioco con l'audio che rimane per un po e poi smette di funzionare? ne ho avuti 2 nelle prime e uniche 2 ore di gioco fatte ieri, con i7 4770k 4ghz e GTX 980 OC, tutto a Ultra e hairworks attivo su tutto vsync e frame cappati a 30, ho letto in giro che è un problema noto, ci sono fix?
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:32   #567
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da genio88 Guarda i messaggi
Anche voi state avendo problemi di crash improvvisi del gioco con l'audio che rimane per un po e poi smette di funzionare? ne ho avuti 2 nelle prime e uniche 2 ore di gioco fatte ieri, con i7 4770k 4ghz e GTX 980 OC, tutto a Ultra e hairworks attivo su tutto vsync e frame cappati a 30, ho letto in giro che è un problema noto, ci sono fix?
leva finestra senza bordi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:34   #568
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
E' un problema noto causato dagli ultimi driver Nvidia per TW3, il team Nvidia sta lavorando per trovare una soluzione. Prega e spera.

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Ah basta quello?? Ma c'è ancora qualcuno che non gioca in full screen?? Non capisco che senso abbia la finestra senza bordi...
Old 20-05-2015, 12:35   #569
genio88
Senior Member

L'Avatar di genio88

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
No gioco in full screen
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:35   #570
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Confermo anche io MSI Afterburner o FRAPS, che se preferisci è anche più semplice da usare.
tu riesci a visualizzare in game MSI AB?

perché io non ci riesco.

come presso qualche post fa, negli altri giochi che ho funziona regolarmente, con TW3 a video non mi compare niente.

Mi è stato anche suggerito di avviare msi dopo aver avviato il gioco, ma anche cosi non vedo.

hai consigli in merito?
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
Old 20-05-2015, 12:35   #571
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Esattamente quello che dico io, in movimento si notano i difetti e sono tanti, anche negli interni. Le foto fanno sembrare il gioco migliore di quello che è graficamente.
Cmq resta che sia un ottimo gioco per il resto. Mi unisco però a Spartacus sulle animazioni, alcune sono bruttine (tipo il salto che è totalmente innaturale).

Oggi o massimo domani provo il profilo SweetFX che in altri giochi spesso ha migliorato la cosa. Però Spartacus, tu che stai smanettando, appesantisce il gioco?

Giusto,quello che volevo capire e come mai questa cosa.Il gioco ha dei pezzi che reputo buoni ma ci son dei dettagli dal mio punto di vista imbarazzanti.Se guardate in profondità vedrete che gli alberi sembrano delle macchie verdi poi ci sono i cespugli inguardabile e infine la luminosità che mi sembra un tantino esagerata.Quando invece si entra nelle paludi il gioco e veramente fatto bene,secondo me con un buon settaggio luminosità-sweetFX questo problema si potrebbe alleviare.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:37   #572
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Apro una parentesi OT (di cui mi scuso) e la chiudo subito: certo che a leggere di tutti sti problemi, con TW3, GTA V, Project Cars etc., mi vien difficile dare torto a chi ha lasciato i PC e abbracciato unicamente le console.
Old 20-05-2015, 12:38   #573
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Giusto,quello che volevo capire e come mai questa cosa.Il gioco ha dei pezzi che reputo buoni ma ci son dei dettagli dal mio punto di vista imbarazzanti.Se guardate in profondità vedrete che gli alberi sembrano delle macchie verdi poi ci sono i cespugli inguardabile e infine la luminosità che mi sembra un tantino esagerata.Quando invece si entra nelle paludi il gioco e veramente fatto bene,secondo me con un buon settaggio luminosità-sweetFX questo problema si potrebbe alleviare.
Mah a me sweetFX non ha mai risolto niente, avevo fatto dei test su TW2 e ne ho fatti altri ieri, non cambia una fava! Al max ti cambia un pò i colori e finisce li. Su TW2 alla fine ho rimesso ubersampling e tutto a default. Dopo aver provato diversi profili che ho trovato davvero inutili.

Poi non so se su TW3 siano più marcate le differenze, però a parte l'SMAA non vedo l'utilità onestamente.
Old 20-05-2015, 12:38   #574
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E' un problema noto causato dagli ultimi driver Nvidia per TW3, il team Nvidia sta lavorando per trovare una soluzione. Prega e spera.

Ah basta quello?? Ma c'è ancora qualcuno che non gioca in full screen?? Non capisco che senso abbia la finestra senza bordi...
io lo preferisco perchè non si ha il problema dei frame bloccati a 30 utilizzando il vsync
se i crash avvengono anche fullscreen provate a mettere i driver precedenti 347.88
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 20-05-2015 alle 12:40.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:40   #575
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
tu riesci a visualizzare in game MSI AB?

perché io non ci riesco.

come presso qualche post fa, negli altri giochi che ho funziona regolarmente, con TW3 a video non mi compare niente.

Mi è stato anche suggerito di avviare msi dopo aver avviato il gioco, ma anche cosi non vedo.

hai consigli in merito?
Io uso FRAPS, ma sapevo di molti che usavano MSI Afterburner quindi non so aiutarti direttamente.

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Boh, la penso come te. Poi ci sono i tessuti dentro la prima taverna, quelli appesi al muro che sembrano in bitmap, osceni. Non capisco nemmeno io, sembra che alcune cose siano curate e altre davvero orribili. boh

A mio avviso c'è poco da fare. Fino all'uscita di mod alla Skyrim, il gioco è come lo vedete IN MOVIMENTO, le foto risultano migliori perché bloccano l'immagine e non vedi l'animazione che può far risaltare i difetti. Amen dai, il gioco è bello lo stesso, poi in futuro lo rigiochiamo con la grafica moddata. Oppure uno lo archivia per ora e lo rigioca tra 6 mesi. Io francamente sto riflettendo se non accantonarlo e giocare prima Pillars of Eternity e poi tornare dopo. Così avrà la patch DX12, mod etc. e amen. Certo già uno SLI di 980 tutto Ultra a 1440p "soffre", con le mod potrebbe non bastare nemmeno.

Ultima modifica di fireradeon : 20-05-2015 alle 12:46.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:41   #576
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
raga ribadisco che fraps non mi fa avviare il gioco e MSI Ab non mi da fps in gioco, come si fa?

inoltre ho messo il preset di spartacus ed è evidente che funziona, ma se premo lockscroll per disattivarlo non si disattiva, che può essere?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:41   #577
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Apro una parentesi OT (di cui mi scuso) e la chiudo subito: certo che a leggere di tutti sti problemi, con TW3, GTA V, Project Cars etc., mi vien difficile dare torto a chi ha lasciato i PC e abbracciato unicamente le console.
certo, quoto.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:42   #578
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
guarda, ti rispondo io a chiusura dell'OT.

io mi sono rifatto il pc in firma dopo aver venduto ps4 e x1, dopo 2 anni di agonia con pochissimi giochi. Non ti preoccupare che anch'essi hanno i loro bei problemi [framerate, res, ecc ecc]

l'importante è divertirsi senza farsi troppe pippe...

[ho finito gta5 sia su ps3 sia sul pc in firma con tutto su ultra, e mi sono divertito ugualmente]
Old 20-05-2015, 12:42   #579
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sì, è un problema noto, non è legato al gioco in sé, ma è un problema degli ultimi drivers nVidia. Ancora non c'è un fix valido al 100%. Come detto sopra, non usare finestra senza bordi dovrebbe ridurlo notevolmente.

C'è da dire che di suo, TW3 può generare dei CtD (o anche dei BSoD). Alcuni in rete ritengono che vi sia un memory leak.

Ieri in serata ho fatto rollback ai 347.88 e ho giocato per circa 2 orette in fullscreen. Non ho più avuto i freeze, ma TW3 mi comunque ha causato un BSoD
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:42   #580
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ieri ho giocato tutta la sera con i 347,88 e quelle sporadiche schermate nere che mi capitavano con i 352,86 non sono più capitate!

Una cosa fastidiosa è che con isalvataggi in cloud salva anche i settaggi grafici, e quindi io che ci gioco da 2 PC differenti (casa/lavoro) con specifiche diverse ogni volta che cambio PC devo andarmi a settare le impostazioni grafiche...
Vabbeh che alla fine mi basta settare la risoluzione, tanto con tutto maxato tranne hairworks e foliage mi gira meglio qui con q6600+960 in 1920x1200 che a casa col PC in firma in 2560x1440.
Ciao ^^ , mi dici di preciso come lo hai impostato con la 960?
E' simile alla mia così provo... io tengo high, hbao+, texture ultra, il resto attivo...va sui 40-44 all' aperto.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian