Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 02:30   #461
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Pachanga lo ha giocato ieri notte....high, ssao, 1080p mi pare...50-60 fps
In attesa di un format preciso metto le mie impostazioni,che ritengo un buon punto di partenza per chi possiede schede AMD,in particolare 7950-7970-280-280x-290,con ovvii distinguo...

clicca per ingrandire

Quindi:in post processing tutto su si,SSAO,tutti i dettagli su high,no hairworks,1920X1080.
Gioco vanilla.

Installato il gioco sull'Evo 850,caricamenti velocissimi,schermate con suggerimenti quasi illeggibili...
I5 4690k a 4.7 ghz,7970 a 1200-1500.

Di base 60 fps fissi,che calano fino ad un minimo di 50 o poco meno in condizioni limite.

Naturalmente tutto cio' ha un valore indicativo,senza aver la pretesa di essere assoluto e definitivo.

P.S:michel,se ritieni che il post sia eccessivamente pesante pur con le thumb o esagerato ,provvedero' a modificarlo.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 02:37   #462
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
P.S:michel,se ritieni che il post sia eccessivamente pesante pur con le thumb o esagerato ,provvedero' a modificarlo.
Assolutamente, anzi è anche meglio che non modifichi nulla perché il post lo linko comunque dalla prima pagina, quindi chi vuole può leggerlo in versione "integrale".

Domattina (sto crollando ) lo ficco nel solito format e lo metto in prima tra i test utenti, magari poi lo ripropongo nel thread così gli altri postano un po' i propri risultati
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 02:39   #463
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Settando l'AA dell'Hairworks a 4 anziche' a 8 come di def (sono dei pazzi) ho guadagnato altri 10fps

Grazie Michel. Come ringraziamento ora potrai mettere tutti i miei ss in prima pagina
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 02:44   #464
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Settando l'AA dell'Hairworks a 4 anziche' a 8 come di def (sono dei pazzi) ho guadagnato altri 10fps

Grazie Michel. Come ringraziamento ora potrai mettere tutti i miei ss in prima pagina
Ma era ad 8 di default? Il post da cui ho preso quello faceva capire 4

Servirebbe qualche screen comparativo per capire la perdita di qualità ma fin qui non ne ho trovati (il post da cui ho tratto il tip era sotterrato proprio), però 10 frames però in generale non son mica pochi... Anche ad essere qualcosa in meno consentirebbero a molti di tenere il settaggio

Quegli screen sarebbero finiti in prima comunque per la troppa figaggine
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 02:49   #465
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
] bla UBER screen bla
ma hai smanettato sweetfx ? o hai modificato solo l'ini?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 02:53   #466
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma era ad 8 di default? Il post da cui ho preso quello faceva capire 4

Servirebbe qualche screen comparativo per capire la perdita di qualità ma fin qui non ne ho trovati (il post da cui ho tratto il tip era sotterrato proprio), però 10 frames però in generale non son mica pochi... Anche ad essere qualcosa in meno consentirebbero a molti di tenere il settaggio

Quegli screen sarebbero finiti in prima comunque per la troppa figaggine
era 8 di default, ecco perche' in 4K era un macigno. Li screens comparativi non servono Michael visto che mi pare cambiato poco e nulla rispetto a prima.

Ma molto in termini di frame rate.

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
ma hai smanettato sweetfx ? o hai modificato solo l'ini?
O modificato l'ini e cambiato la palette cromatica con sfx.
Old 20-05-2015, 03:03   #467
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Ma quella voce "Aberrazione Cromatica" che caspio sarebbe? ci sono screen in giro per caso? mai sentita nominare e dal nome non promette niente di buono
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 03:11   #468
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Ma quella voce "Aberrazione Cromatica" che caspio sarebbe? ci sono screen in giro per caso? mai sentita nominare e dal nome non promette niente di buono
Infatti fa' schifo, ma l'avevo gia' spiegato nel thread aspettando. In pratica l'effetto e' simile a questo in Lords of The Fallen:

https://farm6.staticflickr.com/5610/...b8958f8d_o.png

Le CA creano una doppia linea come a dare un effetto anaglifico all'immagine per far risaltare alcuni particolari, ma per me e' ciarpame grafico. Molto meglio senza. Anche in GTA V e' presente, anche se in dosi meno massicce.
Old 20-05-2015, 06:49   #469
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Spe fatemi capire, io ho una 680 OC edition della gigabyte, sto usando gli ultimi driver e per ora gioco prettamente a gta v e non ho alcun problema nè freeze nè di temperatura nè di altro, tutto nella norma anzi su gta v ho guadagnato anche qualche fps (anche se non serviva,andavo fisso a 60 fps anche con i precedenti).... questi problemi sono legati solo a tw3 allora? mi sto informando parecchio, perchè devo valutare mooolto bene prima di prenderlo
I freeze sono del tutto casuali, possono avvenire, come non avvenire affatto. E' un problema dei nuovi drivers che non riguarda solo TW3. Personalmente l'ho sperimentato anche con Dirt Rally e anche GTA V è uno dei giochi nel quale sono stati segnalati (questo leggendo, perché personalmente non ho GTA V), ma possono avvenire anche a sistema, alcuni li segnalano con chrome durante la visione di filmati. Personalmente, lato applicativo, solo MSI Afterburner risulta essere più lento all'avvio e presenta degli occasionali mini-freeze quando si è nella sua interfaccia principale.
Ma non credere che sia una cosa immediata. Potresti ad esempio giocare per 4 ore di fila senza notare anomalie, poi magari domali lo riavvii e ti freeza dopo 10 minuti.

Le temperature "Alte" sono invece legate solo a TW3. Ma anche qui alte è un termine relativo anche al proprio sistema. Esempio, nel mio caso le temperature di utilizzo ingame (prolungato) si aggirano normalmente intorno ai 68-70°, con ventole configurate per non darmi fastidio. In TW3 queste temperature salgono a 74° con le medesime configurazioni ventolame. Se correggo le curve, scendo nuovamente alle temperature precedenti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 07:02   #470
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
è la prima volta che uso la sweetfx

ho preso questa che avevate linkato

https://sfx.thelazy.net/games/preset/3696/

ho seguito precisamente i passaggi dall'1 al 6

avviato il game mi da questo messaggio

url immagine[/IMG]

a parte ciò che vedo io in game, potete confermarmi se l'ho installata correttamente?

ps. cercavo di far funzionare msi afterburner. ma non vedevo i parametri in game, poi il buon Darrosquall mi ha detto di lanciare prima il gioco, alt+tab, lanciare msi, e tornare in game. ma continuo a non vedere niente...potreste aiutarmi? grazie!
Si dovrebbe essere tutto a posto, anche io ricevo quel messaggio all'avvio del gioco.
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 07:04   #471
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
I freeze sono del tutto casuali, possono avvenire, come non avvenire affatto. E' un problema dei nuovi drivers che non riguarda solo TW3. Personalmente l'ho sperimentato anche con Dirt Rally e anche GTA V è uno dei giochi nel quale sono stati segnalati (questo leggendo, perché personalmente non ho GTA V), ma possono avvenire anche a sistema, alcuni li segnalano con chrome durante la visione di filmati. Personalmente, lato applicativo, solo MSI Afterburner risulta essere più lento all'avvio e presenta degli occasionali mini-freeze quando si è nella sua interfaccia principale.
Ma non credere che sia una cosa immediata. Potresti ad esempio giocare per 4 ore di fila senza notare anomalie, poi magari domali lo riavvii e ti freeza dopo 10 minuti.

Le temperature "Alte" sono invece legate solo a TW3. Ma anche qui alte è un termine relativo anche al proprio sistema. Esempio, nel mio caso le temperature di utilizzo ingame (prolungato) si aggirano normalmente intorno ai 68-70°, con ventole configurate per non darmi fastidio. In TW3 queste temperature salgono a 74° con le medesime configurazioni ventolame. Se correggo le curve, scendo nuovamente alle temperature precedenti.
uhm veramente strano, io non ho riscontrato nessun freeze sinceramente...e sto usando gli ultimi driver da ieri pomeriggio e ho fatto tipo 7-8 ore in 2 giorni con gta v senza nessun problema cm al solito, idem con chrome o altro, quindi bho vallo a capire...cmq su una cosa siam tutti d'accordo, nvidia si deve dare una mossa a far uscire una nuova versione di driver

Ultima modifica di shaka444 : 20-05-2015 alle 07:14.
Old 20-05-2015, 07:45   #472
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se non hai problemi, non stare a preoccuparti. Inutile fasciarsi la testa prima del tempo. Del resto la maggior parte delle segnalazioni avvengono su GPU 9x0/7x0.

Al massimo tieni presente che se ti capita un problema come quello segnalato, non dato dal sistema o dall'hardware, ma solamente dai drivers e questo dovrebbe tranquillizzarti.

Questi drivers sono stati pubblicati il 18, stanno lavorando per replicare il problema, potrebbero rilasciare a breve dei nuovi beta o anche degli hot-fix (come successo nel recente passato).
Old 20-05-2015, 07:48   #473
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Sbagliato Thread, domanda non tecnica

Ultima modifica di Ascarozzo : 20-05-2015 alle 07:51.
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 07:50   #474
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
era 8 di default, ecco perche' in 4K era un macigno. Li screens comparativi non servono Michael visto che mi pare cambiato poco e nulla rispetto a prima.

Hai notato sopra la dicitura UseHairworks=false ?
EDIT : come non detto sicuramente il file config in documenti viene preso per modificare questi settaggi base
Old 20-05-2015, 07:55   #475
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
ragazzi qua vedo screen spaccamascella ecc.
Ma solo a me i cespugli e i dettagli sulla distanza fanno veramente schifo anche se è impostato tutto ad ultra o è proprio un problema?

è tutto il giorno che cerco una soluzione ma non riesco a capire se è solo a me oppure è un problema generale
Credo che sia l'illuminazione che in questo screen non renda.
Sullo sfondo, c'è un cono d'ombra che avvolge tutto e per questo hai una perdita di dettaglio. I cespugli in fondo, essendo illuminati dal sole, staccano dal resto che è tutto buio e così risaltano piccole imperfezioni.
Fai uno screen "più illuminato", senza zone buie sullo sfondo.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 08:07   #476
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:

Esatto, in base a quanto leggevo ieri. HairPilu è configurato @default con MSAA 8x

L'hairworks in FC4, ad esempio, era estremamente più leggero perché non si portava una fesseria del genere.

PS: per chi fosse interessato, il parametro in questione è "HairWorksAALevel=", localizzato in "...\The Witcher 3\bin\config\base\rendering.ini".
I valori testati da vari utenti in rete sono i soliti sottomultipli: 8 (default), 4, 2, 0. Tra 2 e 0 non sembrano esserci particolari differenze in termini prestazionali, tuttavia a 0 cominciano ad apparire vari glietch.

Ingame, si dovrebbe ottenere un boost abbastanza notevole con l'effetto attivo (ovviamente in base alla propria config), mentre durante i dialoghi/cutscene il boost non è necessariamente marcato.

Diciamo che è un tweak da provare se si vuol tenere l'effetto attivo

PS2: non ho visto se è già stato segnalato o meno, ma questo tweak dovrebbe rimuovere la segnalazione del rilevamento dello schema tasti del gamepad:
"...\The Witcher 3\bin\config\base\hidden.ini" > "LockControlScheme=2" (di default è a 0) Fonte

Ultima modifica di ulukaii : 20-05-2015 alle 08:56.
Old 20-05-2015, 08:09   #477
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Esatto, in base a quanto leggevo ieri. HairPilu è configurato @default con MSAA 8x

L'hairworks in FC4, ad esempio, era estremamente più leggero perché non si portava una fesseria del genere.

PS: per chi fosse interessato, il parametro in questione è "HairWorksAALevel=", localizzato in "...\The Witcher 3\bin\config\base\rendering.ini".
I valori testati da vari utenti in rete sono i soliti sottomultipli: 8 (default), 4, 2, 0. Tra 2 e 0 non sembrano esserci particolari differenze in termini prestazionali, tuttavia a 0 cominciano ad apparire vari glietch.

Ingame, si dovrebbe ottenere un boost abbastanza notevole con l'effetto attivo (ovviamente in base alla propria config), mentre durante i dialoghi/cutscene il boost non è necessariamente marcato.

Quanti fps si guadagnano tenendolo a 2?
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 08:21   #478
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sarebbe da provare in più condizioni (o in caso di aggressione da parte di animali pelosi ). Non saprei dirti con l'esattezza al momento
Old 20-05-2015, 08:27   #479
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:

PS2: non ho visto se è già stato segnalato o meno, ma questo tweak dovrebbe rimuovere la segnalazione del rilevamento dello schema tasti:
"...\The Witcher 3\bin\config\base\hidden.ini" > "LockControlScheme=2" (di default è a 0)
Oh questa sarebbe una manna dal cielo, qualcuno potrebbe testarlo?
Old 20-05-2015, 08:31   #480
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

PS2: non ho visto se è già stato segnalato o meno, ma questo tweak dovrebbe rimuovere la segnalazione del rilevamento dello schema tasti:
"...\The Witcher 3\bin\config\base\hidden.ini" > "LockControlScheme=2" (di default è a 0)
Io lo chiamerei PILUWORKS.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian