|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
7) Mesa Boogie Triaxis
ad occhi chiusi nn costa poche centinaia di euro però
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma avete tutti il Triaxis ???
A parte gli scherzi ... mi interessavano le esperienze "dirette" con pregi / difetti di ciascun pre ... Personalmente ... il JMP-1 non è da buttare ... ma i distorti non suonano come vorrei io ...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
io non ho il Triaxis purtroppo
a parte che in mano a me sarebbe sprecato ![]() il fatto è che è stato concepito per dare la massima versatilità timbrica e sonora con la massima comodità possibile, in modo da poter avere nello spazio di una unità rack quintali di suoni con cui poter lavorare. naturalmente, full MIDI-compliant il POD è buono in studio. ma a questo punto consiglio la serie V-AMP della Behringer, che costa la metà ed è equivalente.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: HWUP Chitarristi ... consiglio !
Quote:
tranne il triaxis e l'engl 580 sono tutti pre di fascia mediobassa nel dettaglio: 1) pre dai classici suoni marshall, poco versatile (o lo ami o lo odi). il meno bello dopo il brunetti cento. 2,3) la differenza tra i 2 è che il 1° ha solo un chorus, il 2° un pò di effetti in +. x il resto sono pressochè simili. nn molto versatili, ma sicuramente + dei marshall. usati da molti chitarristi metal. 4) il peggiore della lista come suoni e costruzione. scartalo. 5) meglio del suo fratello minore ma imho nn eccelso. se vuoi comprare brunetti compra testate, nn pre. 6) l'unico totalmente a transistor della lista. mai sentito all'opera, ma apprezzato in rete. io preferirei un valvolare x le distorsioni + calde. 7) il migliore pre al mondo imho. 8 pre messi assieme interamente programmabili midi. versatilissimo e bellissimo. l'unico neo il prezzo: 2500€ nuovo, meglio andare su un usato garantito. 8)l'unico che nn conosco 9)l'alternativa midi engl al triaxis. prezzo da urlo ma il triaxis è + apprezzato. mai sentito purtroppo. 10)scartalo, cosi come il 620. se vuoi un buon pre di fascia media engl dirottati sul 520 (serie precedente al 530). suoni e costruzione nettamente migliori. e poi lo uso io tutto ovviamente imho. ciao dimenticavo: parlano bene del masotti: italiano, 1700€ e qualità simile al triaxis. oppure il carvin gia citato, i mesa quadr preamp e formula e altri che ora nn mi vengono in mente.
Ultima modifica di Amu_rg550 : 21-04-2004 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
Certo ad averceli i soldi non avrei optato per il POD ma per tanti altri pre valvolari...Ma onestamente la resa del POD vale il suo prezzo e la sua preferenza (imho)...anke il grande allan holdsworth sostiene ke i transistor di oggi in alcuni casi ed alcune situazioni non hanno nulla da invidiare alle blasonate valvole (e sappiate ke io sono per le valvole in linea di massima)... Ti ripeto sarebbe da provare prima di ritenerlo un "giocattolino" da studio e da registrazione col pc...(anke io lo ritenevo tale)
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
io non ho nulla contro i transistor, facendo un genere dove i suoni elettronici e per certi versi "finti" sono quasi auspicabili
![]() certo che la "rotondità" delle valvole, però, nei bei distortoni continuo a preferirla riguardo il POD, e il V-AMP, non li ritengo giocattolini. ma credo che rendano di più registrati in diretta (figata di suoni, perfetti, senza sbattimenti) che dagli amplificatori per il già citato problema di "rotondità". anche attraverso finali valvolari la resa mi sembra cmq più secca e granulosa. poi oh, ripeto, in certe situazioni mi sta anche bene
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io ho anche il V-AMP Pro (per intenderci, la versione da rack) ... non è affatto male per regitrare (come dicevi tu è davvero comodo) ... avevo fatto un pò di esperimenti nell'impiego "live" con il mio Brunetti Rockit (finale valvolare) ma i risultati non erano eccelsi (probabilmente per colpa mia
Qualcuno che abbia provato il SansAmp ??? Io l'ho provato e non mi sembra male ... l'ho solo trovato un pò scomodo da utilizzare (editare e salvare i preset) NON HA NEMMENO UNO STRACCIO DI LED CHE TI DICA SE IL PRESET CHE HAI SELEZIONATO E' UN DISTORTO O UN PULITO !!!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a che ... pro?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai scherando!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mi piacerebbe scherzare ... ma è proprio così !
L'unica indicazione visiva che hai sul frontale sono 2 led che ti indicano il numero del preset ... ma non sai quali parametri hai salvato nel preset ! Dopo aver scelto il numero del preset non sai se è un distorto o un pulito finche non suoni !
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Domani pomeriggio vado a provarmi questo famoso Carvin Quad X-Amp ... ne ho letto un gran bene ... speriamo !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.