Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 11:14   #21
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
7) Mesa Boogie Triaxis

ad occhi chiusi

nn costa poche centinaia di euro però
Old 21-04-2004, 11:24   #22
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ma avete tutti il Triaxis ???

A parte gli scherzi ... mi interessavano le esperienze "dirette" con pregi / difetti di ciascun pre ...

Personalmente ... il JMP-1 non è da buttare ... ma i distorti non suonano come vorrei io ...
Old 21-04-2004, 11:48   #23
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
io non ho il Triaxis purtroppo

a parte che in mano a me sarebbe sprecato

il fatto è che è stato concepito per dare la massima versatilità timbrica e sonora con la massima comodità possibile, in modo da poter avere nello spazio di una unità rack quintali di suoni con cui poter lavorare. naturalmente, full MIDI-compliant

il POD è buono in studio. ma a questo punto consiglio la serie V-AMP della Behringer, che costa la metà ed è equivalente.
Old 21-04-2004, 12:08   #24
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Re: HWUP Chitarristi ... consiglio !

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus
Un saluto a tutti i chitarristi del forum !

Voglio da voi un consiglio spassionato (per le esperienze e per quello che avete sentito) su il migliore pre per chitarra in circolazione

CONSIGLIATEMI QUELLO CHE RITENETE IL MIGLIORE !

Non ho fisse valvole / non valvole ... faccio alcuni nomi:

1) Marshall JMP-1
2) ADA MP-1
3) ADA MP-2
4) Brunetti Cento
5) Brunetti Mille
6) Tech21 SansAmp
7) Mesa Boogie Triaxis
8) Soldano SP-77
9) Engl E580
10) Engl E530

Grazie per le dritte !
allora
tranne il triaxis e l'engl 580 sono tutti pre di fascia mediobassa
nel dettaglio:
1) pre dai classici suoni marshall, poco versatile (o lo ami o lo odi). il meno bello dopo il brunetti cento.
2,3) la differenza tra i 2 è che il 1° ha solo un chorus, il 2° un pò di effetti in +. x il resto sono pressochè simili. nn molto versatili, ma sicuramente + dei marshall. usati da molti chitarristi metal.
4) il peggiore della lista come suoni e costruzione. scartalo.
5) meglio del suo fratello minore ma imho nn eccelso. se vuoi comprare brunetti compra testate, nn pre.
6) l'unico totalmente a transistor della lista. mai sentito all'opera, ma apprezzato in rete. io preferirei un valvolare x le distorsioni + calde.
7) il migliore pre al mondo imho. 8 pre messi assieme interamente programmabili midi. versatilissimo e bellissimo. l'unico neo il prezzo: 2500€ nuovo, meglio andare su un usato garantito.
8)l'unico che nn conosco
9)l'alternativa midi engl al triaxis. prezzo da urlo ma il triaxis è + apprezzato. mai sentito purtroppo.
10)scartalo, cosi come il 620. se vuoi un buon pre di fascia media engl dirottati sul 520 (serie precedente al 530). suoni e costruzione nettamente migliori. e poi lo uso io .
tutto ovviamente imho.
ciao

dimenticavo: parlano bene del masotti: italiano, 1700€ e qualità simile al triaxis. oppure il carvin gia citato, i mesa quadr preamp e formula e altri che ora nn mi vengono in mente.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 21-04-2004 alle 14:55.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 12:30   #25
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da Arësius

il POD è buono in studio. ma a questo punto consiglio la serie V-AMP della Behringer, che costa la metà ed è equivalente.
concordo...ma posso dirti una cosa (ke forse scatenerà le ire di tutti): splittandolo su "Live" diventa molto cattivo e "pieno"...forse sarà ke l'ho accoppiato ad un Brunetti Silver Bullet 60/60 e ad una Marshall 1960Lead 4*12 ma io per quello ke ho speso (trovato usato per giunta con tanto di Floorboard) mi ritengo supersoddisfatto anzi, mi sono avanzati anke i soldi per metterci un'altro pre di fascia medio, medio/bassa in serie e in merito a questa cosa vi ho kiesto dei pareri

Certo ad averceli i soldi non avrei optato per il POD ma per tanti altri pre valvolari...Ma onestamente la resa del POD vale il suo prezzo e la sua preferenza (imho)...anke il grande allan holdsworth sostiene ke i transistor di oggi in alcuni casi ed alcune situazioni non hanno nulla da invidiare alle blasonate valvole (e sappiate ke io sono per le valvole in linea di massima)...

Ti ripeto sarebbe da provare prima di ritenerlo un "giocattolino" da studio e da registrazione col pc...(anke io lo ritenevo tale)
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 13:46   #26
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

io non ho nulla contro i transistor, facendo un genere dove i suoni elettronici e per certi versi "finti" sono quasi auspicabili

certo che la "rotondità" delle valvole, però, nei bei distortoni continuo a preferirla

riguardo il POD, e il V-AMP, non li ritengo giocattolini. ma credo che rendano di più registrati in diretta (figata di suoni, perfetti, senza sbattimenti) che dagli amplificatori per il già citato problema di "rotondità". anche attraverso finali valvolari la resa mi sembra cmq più secca e granulosa. poi oh, ripeto, in certe situazioni mi sta anche bene
Old 21-04-2004, 15:30   #27
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
io non ho nulla contro i transistor, facendo un genere dove i suoni elettronici e per certi versi "finti" sono quasi auspicabili

certo che la "rotondità" delle valvole, però, nei bei distortoni continuo a preferirla

riguardo il POD, e il V-AMP, non li ritengo giocattolini. ma credo che rendano di più registrati in diretta (figata di suoni, perfetti, senza sbattimenti) che dagli amplificatori per il già citato problema di "rotondità". anche attraverso finali valvolari la resa mi sembra cmq più secca e granulosa. poi oh, ripeto, in certe situazioni mi sta anche bene
ma nessuno cag@ il mio quesito?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 21-04-2004, 16:10   #28
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Io ho anche il V-AMP Pro (per intenderci, la versione da rack) ... non è affatto male per regitrare (come dicevi tu è davvero comodo) ... avevo fatto un pò di esperimenti nell'impiego "live" con il mio Brunetti Rockit (finale valvolare) ma i risultati non erano eccelsi (probabilmente per colpa mia ) e poi mi serviva a portata di mano e non nel rack ...

Qualcuno che abbia provato il SansAmp ???

Io l'ho provato e non mi sembra male ... l'ho solo trovato un pò scomodo da utilizzare (editare e salvare i preset)

NON HA NEMMENO UNO STRACCIO DI LED CHE TI DICA SE IL PRESET CHE HAI SELEZIONATO E' UN DISTORTO O UN PULITO !!!
Old 21-04-2004, 17:01   #29
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
ma nessuno cag@ il mio quesito?
usare un pre + POD?

a che ... pro?
Old 21-04-2004, 17:01   #30
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus
NON HA NEMMENO UNO STRACCIO DI LED CHE TI DICA SE IL PRESET CHE HAI SELEZIONATO E' UN DISTORTO O UN PULITO !!!

stai scherando!

Old 21-04-2004, 17:05   #31
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Mi piacerebbe scherzare ... ma è proprio così !

L'unica indicazione visiva che hai sul frontale sono 2 led che ti indicano il numero del preset ... ma non sai quali parametri hai salvato nel preset !

Dopo aver scelto il numero del preset non sai se è un distorto o un pulito finche non suoni !
Old 21-04-2004, 17:06   #32
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
usare un pre + POD?

a che ... pro?
per aggiungere un pò di calore alla "freddezza" del POD pro, ad avere un suono + personale e + versatile.
Old 24-04-2004, 01:07   #33
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Domani pomeriggio vado a provarmi questo famoso Carvin Quad X-Amp ... ne ho letto un gran bene ... speriamo !

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP