|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quindi le shield cell bindate ma non nei FG vengono sparate assieme (io le uso così almeno), invece le chaff partono in sequenza. Bene bene. |
|
|
|
|
|
|
#3522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
|
Esatto. Io faccio lo stesso: SC insieme, Chaff in sequenza.
|
|
|
#3523 |
|
Senior Member
|
Non ho parole...non ho parole.
Chapeau ad entrambi. Ma come cavolo fa a mirare così. Mai stato un campione, ma esperienza nei giochi ne ho. Per me solo con il mouse si può tentare di raggiungere un risultato simile. Se usa lo stick è un alieno e basta. Gli altri video del canale sono ancora più deprimenti. I più celebri wanted del gioco ridicolizzati. Vien voglia di starsene in Solo. Che roba. |
|
|
|
|
|
#3524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non l'ho ancora usato
ma si può usare solo un'arma fissa per gruppo di fuoco, quindi non più di 2 Quote:
non so come dirtelo ma credo che quello sia un cittone non mi vi va di spiegare in pubblico il trucco che usa ma è facile notare nei pitch più lunghi che riesce a fermare la rotazione senza alcun movimento di "counter" (pitcha con la freccina che va "su" e la nave si ferma sul bersaglio senza andare mai "giù" però devo ammettere che è piuttosto bravino |
|
|
|
|
|
|
#3525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho notato "stranezze" nei movimenti del mouse, però è anche vero che in certi momenti si notano dei veloci movimenti destra/sinistra per mantenere il bersaglio al centro, quindi magari ha soltanto un mouse della madonna. Sarei curioso di conoscere il trucco. tanto non userò mai Mouse+tastiera. EDIT: è il tizio stesso a spiegare come fa. Con un mouse Gaming, si può assegnare ad uno dei tasti extra, l'azzeramento del mouse, in modo da controbilanciare, nella direzione opposta, il movimento precedente: http://www.reddit.com/r/EliteDangero...erdelance_pvp/
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 07-05-2015 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#3526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Mi dite dove trovare un beam classe 3 gimballed? I sistemi noti li ho girati tutti ed anche molti altri, sembra introvabile
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#3527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1) settare pitch e yaw sul mouse 2) stare sempre in FA-off 3) usare poco e niente i thruster, è IMPORTANTISSIMO (infatti il tizio non li usa mai) con "azzeramento mouse": 4) macro: FA-on, "azzeramento mouse", FA-off (questa è la versione da "nabbi"!!!) o meglio ancora la macro : FA-on, "azzeramento mouse", mouse look ON, mouse look OFF, FA-off senza "azzeramento mouse" a disposizione: 4) macro: FA-on, mouse look ON, mouse look OFF, FA-off e come per magia la nave rimarrà inchiodata sul bersaglio senza dare alcun comando di counter yaw-pitch e rimanendo di fatto sempre in FA-off ovviamente le macro devono durare pochi ms, altrimenti si perde il vantaggio di stare fissi in FA-off impostare il "ritorno automatico" del mouse nelle opzioni, facilita il tutto ma non è obbligatorio la macro può essere lanciata in continuazione per mantenere il fuoco sul bersaglio (e il tizio lo fa senza vergogna) ovvio che questo "trucchetto" è praticamente un cheat: in un colpo solo si annullano gli unici svantaggi del mouse vs stick (mancanza di una posizione che da 0 input e la difficoltà di dare i counter yaw-pitch in FA-off) |
|
|
|
|
|
|
#3528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
@rizal: ieri sera mi è dispiaciuto staccare dopo mezzanotte, ammò me sò rotto, se ricapitiamo in wings come ieri sera tiro fino a tardi, tanto poi ci ripenso e dormo dimmerda ripensando "mapporca dovevo continuare e andare a prendere l'altra nave"...adesso accumulo qualche altro milioncino per stare comodo con i rebuy cost della FDL poi torno a menare le mani
@GabrySP: su tua segnalazione ho iniziato ad utilizzare il tasto di reset del mouse ed effettivamente è molto comodo...ho un mouse da gaming e confermo che la precisione che si ha col mouse è difficile da raggiungere (direi impossibile). Sinceramente di configurare le macro non me ne va anche perchè gioco FA-ON e il FA-OFF lo uso solo per alcune manovre veloci.. Ultima modifica di Michael80 : 08-05-2015 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#3529 |
|
Senior Member
|
Ora sto provando una configurazione per la vulture tutta d'attacco. 1 shield booster ma doppio beam classe 3 e doppio chaff per eliminare i tempi di reloading, più che altro pensata per il pvp.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#3530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ieri, dopo che sei andato, è successa una cosa molto divertente: sono stato interdetto da una wing di 4, i quali mi hanno intimato di fermarmi, e di rispondere a delle domande in cambio della mia vita
|
|
|
|
#3531 |
|
Senior Member
|
Sbaglio o al res di bhritzanemo non c'è più nessuno da cacciare? Cavolo devo provare il doppio beam, dove posso andare? Vorrei prima fare delle prove con npc (magari anaconda o roba simile)
|
|
|
|
|
#3532 |
|
Senior Member
|
Ma no! Se non trovi nessuno, o solo sidewinder e eagles, esci e rientra un paio di volte finchè non appaiono le Anaconde ed i Python.
|
|
|
#3533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un combattimento con un CMDR skillato, ti annullerà il vantaggio dei Beam, perchè lui userà con accortezza le SC e butterà giù i tuoi scudi, indeboliti dalla mancanza di Shield Booster, usando i suoi Pulse, più lenti nel danno, ma più efficaci nel tempo. Giusto per capirci, in uno scontro tra due Vulture con piloti di eguale livello, quello con i Pulse batte quello con i Beam, secondo me. Poi dipende tutto dal proprio stile di gioco, ma con due Beam ti troverai spesso ad avere l'avversario nel mirino ed a non poter sparare. Con altre navi invece, meno maneggevoli, in cui ci si affronta giostrando faccia a faccia, per pochi secondi, allora i Beam diventano più efficaci, perchè i momenti in cui si ha l'avversario nel mirino sono di minor durata, quindi sparare a lungo non serve più. Si spara per poco tempo e quindi diventa più importante il danno inflitto nel minor tempo possibile. Questa ovviamente è solo teoria. In pratica ogni combattimento è diverso. Quindi resta l'approccio la migliore arma a disposizione.
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 08-05-2015 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#3535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ieri purtroppo sono incappato nella prima caduta, per opera di un CMDR (Ozark mi pare).
Ho diverse missioni di consegna slaves che sono ben pagate, decido di andare nel sistema Ngaliba dove vedo una buona disponibilità di slaves. Appena arrivo vengo interdetto, provo a resistere, niente da fare, esco dall'hyperdrive, mi attacca, in tempo zero mi ha già distrutto scudi, provo a boosterare via.. BOOM. E' davvero cosi fragile il sidewinder di default? Approfitto per altre niubbe domande: - purtroppo con lo scoppio ho perso diversa roba che avevo cartografato, non milioni ma un pò di roba si.. non riuscivo mai a consegnarla perchè mi diceva che dovevo andare a 20y di distanza. Ho provato a fare rotte lontane con diversi salti ma niente, non sono riuscito mai a consegnare i dati. Consigli? - Non vorrei spendere sul sidewinder, sto pensando quindi ad un Hauler per iniziare. Ma mi viene fornito con un minimo equip, oppure completamente vuoto? - Ho visto che è possibile attivare una vista da fuori, solo estetica ma sicuramente bella! Non ho capito quale l'opzione in controls Grazie come al solito per il supporto...
|
|
|
#3536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq proverò questo assetto per un paio di giorni, poi eventualmente proverò un beam ed un pulse, aggiungendo la seconda shield booster (da sparare insieme per provocare il maggior danno iniziale, poi per "raffreddare" ma continuare a far danno utilizzerei per qualche secondo solo 1 pulse, per tornare a sparare con entrambi, e così via), se non dovessi essere soddisfatto, ritorno all'origine, alla config da te brevettata. In quest'ultimo caso, passerò i beam C3 al clipper. A proposito, secondo te, si può fare una cosa del genere? Mi spiego. Siccome per trovare i beam C3 gimballed ho esplorato mezza galassia, e trovandomi ora a Bhritzanemo dove non sono in vendita e dove ho anche le altre navi, posso vendere i due beam della vulture poi, senza uscire dalla base, passare al clipper e ricomprarmeli? Staranno ancora sul listino come quando vendi un pezzo della nave e poi, senza uscire dalla base, puoi ricomprartelo anche se in quella base quel determinato pezzo non lo vendono? (praticamente ti ricompri il tuo). Questa cosa funziona anche se nella medesia stazione cambio nave?
|
|
|
|
|
|
#3537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli equipaggiamenti che vendi rimangono disponibili per il rebuy per diversi minuti, anche se esci dalla stazione senza lasciare l'istanza, e poi rientri. Sul cambio nave non saprei dirti, ma secondo me dovrebbero rimanere cmq a disposizione per equipaggiarli sull'altra nave.
|
|
|
|
#3538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Debug Camera si attiva premendo CTRL+ALT+SPAZIO, a volte non è direttamente bindata, ma la trovi nelle opzioni dei controlli, alla voce "Debug Camera", così puoi decidere di associare i tasti che preferisci. Io ad esempio l'ho bindata direttamente all'hotas, alla pressione contemporanea di due bottoni.
|
|
|
|
#3539 |
|
Senior Member
|
Quindi il fenomeno è un cheater. Ottimo.
Combat loggers, cheats su scudi e danni, macro di pochi ms. Bell'ambientino. Stimolante come una Falqui. Ian, se posso chiedere, questa tua Enorme conoscenza deriva solo dall'esperienza specifica? O magari Ian Sboro nasce imparato, chissà. |
|
|
|
|
|
#3540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso uso delle macro che mi facilitano alcuni task (selezione delle priorità, power management, Shield Cells), ma questo non mi identifica in alcun modo con un cheater. Altrimenti anche chi ha un joystick migliore che prevede macro e multifunazionalità, sarebbe un cheater nei confronti di chi gioca con il joystick dell'atari VCS, o con il joypad. Diciamo che qui si tratta di Mouse vs Hotas, con l'aggiunta di qualche trucchetto che facilita il controllo della nave. Il tipo stesso, a domanda, risponde che di certo l'hotas lo preferisce per realismo ed immersione, ma se si parla di "modalità competitiva", per qualsiasi gioco vale la stessa regola: mouse e tastiera garantiscono un controllo ed una mira inarrivabili. Certo, senza l'azzeramento del mouse, avrebbe di sicuro maggiori difficoltà nel controllo della nave, ma non ne sono poi così sicuro. Isinona, ad esempio, pilota in FA-Off ed usa un T.Flight Hotas X: continua ad applicare continue microcorrezioni muovendo il JS mille volte al secondo, tipo Parkinson.
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 08-05-2015 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.