Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2015, 11:52   #3481
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Con quella cifra l'opzione migliore è un Cobra da battaglia:
http://www.edshipyard.com/#/L=602,7O...-E7gy9qm12G12G

e ti resta qualcosa per l'assicurazione ed eventuale commercio...
allora non devo nemmeno perdere tanto tempo visto che già un cobra fittato per il commercio

Mi consigli anche un posto dove poter iniziare a cacciare qualche wanted senza rischiare troppo?

Invece per il commercio è cambiato qualcosa? Conviene sempre commerciare rari?

Grazie dei consigli

Quote:
Esatto. E' la mia nave multipurpose per eccellenza: ogni volta che c'è da andare in qualche posto, prendo il Cobra...
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 12:12   #3482
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
allora non devo nemmeno perdere tanto tempo visto che già un cobra fittato per il commercio

Mi consigli anche un posto dove poter iniziare a cacciare qualche wanted senza rischiare troppo?

Invece per il commercio è cambiato qualcosa? Conviene sempre commerciare rari?

Grazie dei consigli
Il RES di Bhritzameno è molto gettonato. In alternativa c'è il pianeta 5 di Barnard's Star che ha tre RES ricchissimi e meno affollati di CMDRs.
Fino al Cobra il trading di Rares è più redditizio del trading normale. Dal T6/T7 in su puoi cominciare a pensare al trading tradizionale.
Ai 18/20 Milioni puoi farti una Vulture da battaglia, ed allora lì diventa molto redditizio anche il BH (tra 1 e 2 M/h). E soprattutto molto più divertente...
La Vulture, per quanto mi riguarda, rimane la nave con il miglior rapporto qualità/prezzo di tutto il parco navi.
Old 06-05-2015, 12:24   #3483
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Spettacolo ...

dopo la conquista del sistema Wolf 1230 da parte della community di MMORPGITALIA, è stato postato un breve resoconto della vicenda sul forum uff.le

e questo è il risultato

taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:06   #3484
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
- l'arrivare "lungo" capita spesso all'inizio e ogni tanto anche dopo millemila ore di gioco semplicemente quando hai selezionato una stazione per uscire dal supercruise, devi tenere d'occhio le barre di distanza e velocità a sinistra, quando ti avvicini e compare la stanghetta sulla barra della distanza dopo poco dovresti vedere comparire anche quella della velocità che cala piano piano e dovrebbe essere all'incirca alla stessa altezza o al max un po' più a dx...così facendo quando arrivi nella zona blu tutta a sinistra (con entrambe le barrette) il computer di bordo ti dice "safe disengage ready" o qualcosa del genere, se esci in quella condizione ti ritrovi davanti alla stazione a pochi km di distanza
È molto più difficile da spiegare che da vedere, ti consiglio qualche video su youtube
Ciao, sono riuscito!
quello che non mi era chiaro era come fare un "safe disengage" nei pressi dei pianeti.
In pratica se non ho capito male: non si può, non serve e farlo ti danneggia pure un pò la nave!
In pratica, se mi devo avvicinare ai pianeti è sufficiente muoversi dosando la velocità con l'FSD inserito.
Ho capito anche che dopo un salto hyper vengo trasferito direttamente alla stella principale del pianeta, faccio la scansione e vedo se ci sono altri pianeti unknow. A quel punto mi avvicino ai vari pianeti dosando sempre con l'FDS inserito per eventualmente scansionarli in automatico.
Corretto?

Ieri sera mi son fatto prendere un pò la mano, vedo una missione di caccia in un sistema sconosciuto, salto nel sistema, scansiono, inizio a girare per i vari pianeti e soddisfatto vedo che mi basta avvicinarmi per raccogliere tutte le info. Non riesco a trovare la preda (che poi chissà se l'avrei tirata giu con il sidewinder..).. ok vedo che sono scarso di fuel.
Non avendo a disposizione fuel scoop (che poi non so usare..), non essendoci stazioni faccio un salto in uno dei sistemi piu vicini.
Scansiono, arrivo davanti ad una stazione, chiedo di atterrare, richiesta negata (!!), mi giro, vedo una nave, vado per premere T ma per sbaglio mi parte un colpo di laser.. SBRAM, le difese della stazione mi polverizzano.
Se ne va in fumo il mio cargo, le mie scansioni, etc.
Cmq tutto bello!

A parte quando sopra, direi che inizialmente mi conviene fare trading e missioni da BB.
Ho visto che potrebbero rendere bene le missioni che riguardano il trasporto slaves.
Per adesso non sto investendo niente sulla nave, sperando di passare come primo step ad un Adder o Hauler.
Che ne pensate?
Consigli sempre graditissimi..

CMDR Modor
Old 06-05-2015, 14:11   #3485
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Esatto. E' la mia nave multipurpose per eccellenza: ogni volta che c'è da andare in qualche posto, prendo il Cobra...
Per me la nave multipurpose per eccellenza è l'ASP. Molto buona in combattimento, ottima power plant, range ottimo (+ di 30 ly fittata AAA(non DDD!)), serbatoio fuel da 32 per un'ottima autonomia, buonissima capacità di carico, ottima per l'esplorazione. Solo che costa.
La cobra multipurpose ha cmq un range limitato, 20 ly, in combattimento è solo discreta, capacità di carico e serbatoio limitati, e in quella configurazione non puoi manco mettere i due scanner per l'esplorazione. Cioè con l'asp fai tutto veramente, sono in combattimento è solo "buona" invece che ottima. Infatti quaso pensavo di rivendere il clipper per riprendermi un'asp tripla A multipurpose, tanto per il combat c'ho la Vulture super da guerra. E poi il clipper ha un range di salto veramente ridicolo.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:27   #3486
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Eh, sono 7 Milioni contro 45... Ecco perché tengo un Cobra da taschino e non un Asp...
Old 06-05-2015, 14:37   #3487
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Eh, sono 7 Milioni contro 45... Ecco perché tengo un Cobra da taschino e non un Asp...
Ti chiedo un parere. Io ho due navi, la Vulture fittata per il combattimento e ed il Clipper che sto fittando per il combat/multipurpose, fare missioni con modesta capacità di carico....secondo te, conviene tenerle entrambe?
Oppure, come dicevo prima, tengo la Vulture per il combat puro e vendo il clipper per rifarmi l'asp? Con quest'ultima farei proprio tutto, compresa l'esplorazione (il trading non m'interessa), l'unica è che perderei la massa del clipper ed i due large hardpoint per le armi....
Al limite pensavo di tenermi il clipper, la vulture naturalmente e farmi il T6 fittato per l'esplorazione (che è ottimo grazie a + 30ly di salto) che costa pure poco.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 06-05-2015, 15:02   #3488
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ti chiedo un parere. Io ho due navi, la Vulture fittata per il combattimento e ed il Clipper che sto fittando per il combat/multipurpose, fare missioni con modesta capacità di carico....secondo te, conviene tenerle entrambe?
Oppure, come dicevo prima, tengo la Vulture per il combat puro e vendo il clipper per rifarmi l'asp? Con quest'ultima farei proprio tutto, compresa l'esplorazione (il trading non m'interessa), l'unica è che perderei la massa del clipper ed i due large hardpoint per le armi....
Al limite pensavo di tenermi il clipper, la vulture naturalmente e farmi il T6 fittato per l'esplorazione (che è ottimo grazie a + 30ly di salto) che costa pure poco.
il clipper non è adatto per il multipurpose/farming missioni perché non può atterrare negli outpost, vai assolutamente di ASP (un ASP fittato al massimo per le missioni/esplorazione/cazzeggio sta sui 20M, sui 15M se si risparmia su qualcosa)

Se hai preso il clipper al -29% non venderlo per nessun motivo, i 5* milioni dell'ASP li tiri su in 2-3 ore in un RES

*ad Alioth costa il 20% in meno
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:14   #3489
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
il clipper non è adatto per il multipurpose/farming missioni perché non può atterrare negli outpost, vai assolutamente di ASP (un ASP fittato al massimo per le missioni/esplorazione/cazzeggio sta sui 20M, sui 15M se si risparmia su qualcosa)

Se hai preso il clipper al -29% non venderlo per nessun motivo, i 5* milioni dell'ASP li tiri su in 2-3 ore in un RES

*ad Alioth costa il 20% in meno
Concordo su tutto con il dott. Ian Sboro.
Il Clipper scontato tienilo! Io l'ho tenuto, ad esempio. Svuotato, ma l'ho tenuto. Ho preso la FDL che mi sta dando ENORMI soddisfazioni. Enormi come il Plasma classe 4...
Old 06-05-2015, 16:10   #3490
Nijal
Member

L'Avatar di Nijal

Iscritto dal: Oct 2003
Forse lo avete già detto... ma la Vulture dove si acquista ?
Old 06-05-2015, 16:36   #3491
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Nijal Guarda i messaggi
Forse lo avete già detto... ma la Vulture dove si acquista ?
Ovunque sia in vendita?
Scherzi a parte, a Bhritzameno c'è.
In generale, nel dubbio, se non trovate qualcosa, andate sempre lì. Se non c'è lì c'è ad Altair.
L'unica eccezione, inspiegabile, sono i Chaff che non sono in vendita in nessuno dei due sistemi suddetti, ma in compenso si trovano ovunque.
Mah, misteri del fitting! E' come andare nella ferramenta più fornita dell'universo, però non hanno i cacciavite...
Old 06-05-2015, 17:14   #3492
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
Ciao, sono riuscito!
quello che non mi era chiaro era come fare un "safe disengage" nei pressi dei pianeti.
In pratica se non ho capito male: non si può, non serve e farlo ti danneggia pure un pò la nave!
In pratica, se mi devo avvicinare ai pianeti è sufficiente muoversi dosando la velocità con l'FSD inserito.
Ho capito anche che dopo un salto hyper vengo trasferito direttamente alla stella principale del pianeta, faccio la scansione e vedo se ci sono altri pianeti unknow. A quel punto mi avvicino ai vari pianeti dosando sempre con l'FDS inserito per eventualmente scansionarli in automatico.
Corretto?

[...]

CMDR Modor
Tutto corretto, stando in supercruise puoi spostarti ovunque in un sistema, farti le tue scansioni eccetera senza problemi, sono solo le stazioni che, ovviamente, ti fanno fare il safe disengage

All'inizio sì, ti conviene fare qualche missione di trading che trovi nei Bullettin Board, l'Hauler costa mi pare attorno ai 56k e ti ci vorrà poco per arrivare a quella cifra, se ti interessa il commercio è la nave adatta per iniziare a costo basso; puoi iniziarci comodamente a fare trading di rare e vedere i primi bei soldi
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:36   #3493
Nijal
Member

L'Avatar di Nijal

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ovunque sia in vendita?
..me l'aspettavo

Grazie!
Old 06-05-2015, 21:43   #3494
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Se qualcuno vende il Clipper se la dovrà vedere personalmente con me. FACT!

Ho notato che Ian ha perso il sesso enorme..che sembra sia finito nell'HP cl 4 del FdL di Riz@l...

..oh beh! Shit happens!
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 22:17   #3495
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
l'ho dovuto togliere quando ho sostituito il plasma classe 4 con un banale pulse classe 3

una vergogna ma mi servivano i soldi per Clipper e Python scontati
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 00:20   #3496
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Con quella cifra l'opzione migliore è un Cobra da battaglia:
http://www.edshipyard.com/#/L=602,7O...-E7gy9qm12G12G

e ti resta qualcosa per l'assicurazione ed eventuale commercio...
ma mi sbaglio ho manca uno scanner per cercare i wanted?

scusami la domanda probabilmente banale, ma non ho mai fatto BH
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 09:56   #3497
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ma mi sbaglio ho manca uno scanner per cercare i wanted?

scusami la domanda probabilmente banale, ma non ho mai fatto BH
Si, ti sbagli. Per sapere se una nave è wanted basta lo scanner dei sensori della tua nave: si inquadra la nave, si aspettano 5 secondi e voilà. Esiste poi il Killing Warrant Scanner che serve per rivelare eventuali altre taglie di altre giurisdizioni, a seguito di uno scanner ulteriore di 10s. Personalmente ho smesso di usarlo perchè è più lo sbattimento di andare in giro per l'Impero e l'Alleanza ad incassare questo 20% in più in media.
Inoltre il Cobra ha soltanto due Utility slot, per cui 2 Shield Booster sono quasi obbligatori, vista la proverbiale debolezza degli scudi del Cobra. Se poi vuoi sacrificare uno slot per un KWS, nessuno te lo vieta.

Il KWS tornerà nuovamente utile dopo la 1.3, visto che le taglie dei CMDRs saranno suddivise per fazioni, per cui uno potrà avere 1M di taglia per ciascuna fazione che l'ha emessa.
Old 07-05-2015, 10:08   #3498
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Si, ti sbagli. Per sapere se una nave è wanted basta lo scanner dei sensori della tua nave: si inquadra la nave, si aspettano 5 secondi e voilà. Esiste poi il Killing Warrant Scanner che serve per rivelare eventuali altre taglie di altre giurisdizioni, a seguito di uno scanner ulteriore di 10s. Personalmente ho smesso di usarlo perchè è più lo sbattimento di andare in giro per l'Impero e l'Alleanza ad incassare questo 20% in più in media.
Inoltre il Cobra ha soltanto due Utility slot, per cui 2 Shield Booster sono quasi obbligatori, vista la proverbiale debolezza degli scudi del Cobra. Se poi vuoi sacrificare uno slot per un KWS, nessuno te lo vieta.

Il KWS tornerà nuovamente utile dopo la 1.3, visto che le taglie dei CMDRs saranno suddivise per fazioni, per cui uno potrà avere 1M di taglia per ciascuna fazione che l'ha emessa.
A quel punto cosa sacrificherai, chaff o shield boost?
Old 07-05-2015, 10:17   #3499
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
A quel punto cosa sacrificherai, chaff o shield boost?
Piuttosto sacrifico i Chaff, o una Heat Sink: gli Shield Booster sono l'ultima cosa che sacrificherei. Però devo ammettere che il KWS resterebbe cmq l'ultima scelta.
Le Heat Sink, queste sconosciute, diventano molto utili con la FDL che ha la tendenza a surriscaldarsi molto, soprattutto se si usano Plasma Huge e Beam Medium insieme... ma ci si può fare attenzione dosando il grilletto...
Old 07-05-2015, 10:23   #3500
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Piuttosto sacrifico i Chaff, o una Heat Sink: gli Shield Booster sono l'ultima cosa che sacrificherei. Però devo ammettere che il KWS resterebbe cmq l'ultima scelta.
Le Heat Sink, queste sconosciute, diventano molto utili con la FDL che ha la tendenza a surriscaldarsi molto, soprattutto se si usano Plasma Huge e Beam Medium insieme... ma ci si può fare attenzione dosando il grilletto...
La fdl non ce l'ho, io intendevo per il vulture che ha "solo" 4 slot. Cmq immagino che su questa monterai 3 shield boost ed il kws sacrificando il chaff. Solo che la cosa pallosa è che il fitting della vulture, causa una pessima power plant, è già estremizzato così al massimo, con mille compromessi (e macro), se metti pure il kws che, mi pare, consuma abbastanza di più del chaff, toccherà rivedere un po' le cose...cmq grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian