|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il vostro macbook dove lo usate prevalentemente e come lo trasportate?
Molti di noi hanno un macbook, lo usate solo a casa? In ufficio? A giro? E prevalentemente?
Se lo portate fuori casa cosa usate per trasportarlo? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
non c'è la prevalenza di un luogo rispetto ad un altro. uno zaino della Tucano, il modello "Livello Up"; ne ho anche un secondo, più piccolo e compatto, per quando mi porto appresso solo il MBP e basta (si tratta di un modello ormai fuori produzione, quindi è inutile citarlo). il MBP è inoltre protetto da una cover in policarbonato in due parti, sempre della Tucano, il modello "Nido". P.S.: mi sposto prevalentemente con i mezzi pubblici o a piedi. Ultima modifica di bio.hazard : 23-04-2015 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Mi pare robusta. Io uso una cover a forma di libro(i puristi dell'alluminio mi sputeranno in un occhio), però è carina quindi la uso volentieri pagata mi pare 24 euro. ![]() ![]() Quando mi porto dietro anche il telefono, il tablet, i cavi e la batteria di riserva uso una borsa della puro, bella robusta pagata mi pare 24 euro. http://www.puro.it/it/store/informat...-classica.html ![]() Quando voglio portarmi dietro poche cose uso questa borsa molto elegante costata 32 euro. ![]() ![]() Mi sono sempre piaciute quella della roncato ma costa 139 euro, troppo per me e per lo scarso utilizzo che ne farei. ![]() Oppure quelle della piquadro che hanno prezzi molto elevati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per la Piquadro devi venderti un rene...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
MacBook nella mitica custodia Booq indistruttibile ...
![]() http://www.booqbags.com/us/sleeves/viper-case/VC13-GFT ... infilata nello zaino
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nel Bagaglio a mano con una piccola custiodia....
lo uso in areoporto / aereo e casa. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
uso il mio Air 11'' prevalentemente a casa, spesso collegato ad un monitor per lavorare meglio
quando lo trasporto uso una custodia morbida che ha una cerniera sul davanti in cui riesco a infilare un po' a fatica mouse e alimentatore che ho preso in Apple Store assieme al Mac più che altro perché mi seccava metterlo nel bagaglio a mano senza protezione (l'ho comprato negli USA) se dovessi portarlo tutti i giorni in ufficio opterei sicuramente per una borsa con la tracolla come ho fatto in passato con altri portatili (ben più pesanti) |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Uso il mio MBP a casa di amici, in viaggio e in giro ma prevalentemente al chiuso. A casa lo uso come computer secondario affiancato al fisso.
Lo trasporto con una custodia be.ez come questa: http://www.gearzap.com/media/catalog...ack-wasabi.jpg all'interno di una borsa a tracolla. pgp
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Casa\Lavoro e questa custodia della Acme Made
![]() è la compagna del mio MBPr 15" all'interno del mio zaino
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho un mbp retina da 13 e lo uso prevalentemnete a casa
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La trovi in Amazon
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Lo porto in giro con la sua custodia nera, o nella borsa da 15. Molto spesso per lavoro mi ritrovo a doverlo portare in un ufficio. Alla fine è un Mac Pro, lo porti ovunque.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho un MacBook Pro 13.3 che uso prevalentemente in casa, in particolare da quando ho un iPad Air che porto sempre con me e considerando che al lavoro uso un fisso Windows.
Per portarlo in giro uso sempre una custodia in neoprene comprata insieme al Mac: ![]() Per quanto riguarda le borse, ho 3 possibilità in base a dove sto andando e cosa devo portare con me: 1) tracolla/zaino Newfeel ![]() è la mia borsa per andare al lavoro tutti i giorni, è comoda perché con un gesto si trasforma da tracolla a zaino e viceversa e ha tutto quello che serve a chi sta in giro tutto il giorno: tasca porta computer imbottita, tasca centrale con taschine interne per tenere gli oggetti ordinati, ulteriore tasca sottile protetta dalla chiusura; tasca sulla chiusura con elastici per tenere ferme le penne, taschina porta abbonamento per i mezzi comodissima per passare i tornelli senza estrarre roba dalla borsa o doverla togliere dalla spalla quando la uso in versione tracolla, in più c'è una tasca esterna che contiene comodamente una bottiglietta da 500ml o un piccolo ombrello e che se non si usa rimane chiusa con un velcro. Normalmente nella tasca porta computer convivono il sopracitato iPad Air completo di Smartcover nella sua bustina protettiva e un Kindle;2) una tracolla Diesel che mi è stata regalata e trovo molto bella, ma contenendo esclusivamente il Mac e il caricabatterie, la uso quando devo portarlo in posti particolari, tipo casa di amici, se devo stare in giro tutto il giorno o per lavoro no, perché avrei bisogno di un'altra borsa per portare tutto il resto; 3) zaino porta computer della Samsonite, essendo adatto a computer di 15/17 pollici è molto grande e quindi lo uso quando devo portarmi dietro un sacco di cose, tipo HD esterni o anche un cambio di abiti, ce l'ho da oltre 10 anni ed è davvero ben studiato e ben rifinito, oltre ad avere un sacco di scomparti. Io uso quotidianamente mezzi pubblici sia di breve che di lunga percorrenza, portandomi dietro i miei aggeggi elettronici.
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
il 99,9% del tempo lo uso in casa, se devo trasportarlo ho 3 opzioni, zaino con vano per notebook, second skin in neoprene, borsa per pc
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ce ne sono 3 versioni, questa che ho io era quella che costava di più, io avrei preso la versione "media" che dovrebbe essere quella che dici tu, perché mi pare che la più piccola non abbia la tasca per il laptop e, forse, la taschina per gli abbonamenti ai mezzi che a me serviva, ma quando sono andata a comprarla del taglio medio avevano solo modelli con fantasie troppo sgargianti e quindi ho optato per questa.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

e un Kindle;