Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2015, 15:05   #23481
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Del Lenovo mi pare lo schermo faccia abbastanza schifo.
Gli altri non sono i best buy quindi li scartiamo.

Il miglior acquisto per te sarebbe qualcosa del genere: https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9AL
con schermo full hd ips. Ma capisco che sono tanti soldi in più.

Poi qualche alternativa:
Intel + Nvidia :
https://m.cyberport.de/p/Asus-X555--...ndows/1C28-1W2

https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9EU

Amd: https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-98E

https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-97S

Linea business: https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E540...s-8.1/1C30-3NX
Grazie per la risposta! : ) L'x555 pare niente male, però vedo che quello che hai linkato è senza windows.

Per ciò che riguarda il sito: mi consigli di acquistare da lì o era giusto per mostrarmi i modelli?

Ah, e comunque presi da quel sito avrebbero tastiera con layout tedesco se non dico male.

Ultima modifica di Lukone88 : 21-04-2015 alle 15:20.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:20   #23482
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! : ) L'x555 pare niente male, però vedo che quello che hai linkato è senza windows.

Per ciò che riguarda il sito: mi consigli di acquistare da lì o era giusto per mostrarmi i modelli?

Ah, e comunque presi da quel sito avrebbero tastiera con layout tedesco se non dico male.
Ti consiglio quel sito, mai trovato uno shop così affidabile e serio.

Per la tastiera tedesca poco male: cambia giusto la z e la y e le lettere accentate.

Windows lo puoi acquistare legalmente su ebay a una trentina di euro (licenze esd) . Se fai attenzione ai venditori e chiami il servizio clienti Microsoft per verificare che le licenze siano quelle corrette (cioè tua per sempre) Fai gli affaroni
Old 21-04-2015, 17:39   #23483
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:

Per la tastiera tedesca poco male: cambia giusto la z e la y e le lettere accentate.

Windows lo puoi acquistare legalmente su ebay a una trentina di euro (licenze esd) . Se fai attenzione ai venditori e chiami il servizio clienti Microsoft per verificare che le licenze siano quelle corrette (cioè tua per sempre) Fai gli affaroni
Il fatto della tastiera è un po' una rottura di scatole, sebbene il layout possa essere cambiato tramite software.

In che senso chiamare la microsoft? Cioè, come faccio a chiedere se la licenza è mia per sempre se non ho ancora il numero?
Old 21-04-2015, 17:45   #23484
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Il fatto della tastiera è un po' una rottura di scatole, sebbene il layout possa essere cambiato tramite software.

In che senso chiamare la microsoft? Cioè, come faccio a chiedere se la licenza è mia per sempre se non ho ancora il numero?
Il layout rompe, verissimo, ma risparmi un botto rispetto che in Italia.

Su ebay funziona così: ti prendi un venditore che dice esplicitamente "Windows 8.1 esd" anche nella descrizione. Compri e poi chi mi Microsoft appena hai la chiave. Se ti dice che è una chiave commerciale allora la tieni, altrimenti chiedi il rimborso (in caso di chiave msdn che dura un mese e mezzo) e praticamente è obbligato a farlo nei pochi casi in cui sia una descrizione erronea (o truffaldina).
Se non esplicitano "licenza esd" Lascia perdere che sono 99% msdn.

Sono tutti tedeschi i venditori di licenze esd onesti
Old 21-04-2015, 17:49   #23485
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:

Su ebay funziona così: ti prendi un venditore che dice esplicitamente "Windows 8.1 esd" anche nella descrizione. Compri e poi chi mi Microsoft appena hai la chiave. Se ti dice che è una chiave commerciale allora la tieni, altrimenti chiedi il rimborso (in caso di chiave msdn che dura un mese e mezzo) e praticamente è obbligato a farlo nei pochi casi in cui sia una descrizione erronea (o truffaldina).

Ahah diventa un'operazione completamente teutonica quindi. xD Potrei mettere anche gli stickers per la tastiera ovviamente, ma durerebbero trenta secondi. Il risparmio è effettivamente consistente, comunque. Qualche sito in Italia con prezzi almeno "onesti" c'è?
Old 21-04-2015, 17:55   #23486
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ahah diventa un'operazione completamente teutonica quindi. xD Potrei mettere anche gli stickers per la tastiera ovviamente, ma durerebbero trenta secondi. Il risparmio è effettivamente consistente, comunque. Qualche sito in Italia con prezzi almeno "onesti" c'è?
Si in base ai modelli trovi roba più o meno onesta rispetto a cyberport.de ma in generale la tencologia Costa molto di più da noi. Un i5 con 840m e full hd viene almeno 70 euro in più da noi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e conta che dicono che lo schermo sia orribile (posso confermare, fa davvero schifo, fa male agli occhi dopo poco)
Old 21-04-2015, 18:45   #23487
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Si in base ai modelli trovi roba più o meno onesta rispetto a cyberport.de ma in generale la tencologia Costa molto di più da noi. Un i5 con 840m e full hd viene almeno 70 euro in più da noi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e conta che dicono che lo schermo sia orribile (posso confermare, fa davvero schifo, fa male agli occhi dopo poco)
Probabilmente dovrei prenderlo dalla Tedeschia e fregarmene, ci si abitua, e comunque la posizione dei tasti la ricordo a memoria. Dovrei mettere nel caso gli stickers solo sui tasti accentati. Credo tu mi abbia convinto! Devo trovare un cd di windows 8.1. Dico male o si può scaricare l'iso anche dal sito della microsoft ufficiale?
Old 21-04-2015, 18:50   #23488
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:

Ciao Picchio,

per caso sai a che numero bisogna chiamare Microsoft per verificare se la licenza è esd?
Io non l'ho trovato...

Grazie

Tony
Old 21-04-2015, 18:52   #23489
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Per la garanzia però non puoi portarlo al punto di raccolta del produttore del notebook ma devi rimandarlo in Germania, giusto?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:01   #23490
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Probabilmente dovrei prenderlo dalla Tedeschia e fregarmene, ci si abitua, e comunque la posizione dei tasti la ricordo a memoria. Dovrei mettere nel caso gli stickers solo sui tasti accentati. Credo tu mi abbia convinto! Devo trovare un cd di windows 8.1. Dico male o si può scaricare l'iso anche dal sito della microsoft ufficiale?
Edit mi sono confuso con office.
C'e un programmino da scaricare dal sito della Microsoft che ci pensa lui a fare una chiavetta bootable di Windows 8.1 devi solo lanciarlo con una chiavetta dentro e seguire le istruzioni
Quote:
Originariamente inviato da tonino66 Guarda i messaggi
Ciao Picchio,

per caso sai a che numero bisogna chiamare Microsoft per verificare se la licenza è esd?
Io non l'ho trovato...

Grazie

Tony
Ciao!
si guarda è questo: 02 38591444
devi seguire le istruzioni che ti da la voce guidata (Non ricordo la combinazione di tasti purtroppo), stare in attesa una ventina di minuti in base all'orario in cui chiami e parli con l'operatore. Detti il product key chiedendo espressamente di verificare se è una licenza commerciale o a scadenza.
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Per la garanzia però non puoi portarlo al punto di raccolta del produttore del notebook ma devi rimandarlo in Germania, giusto?
Ciao!
Primo anno fai riferimento al produttore italiano, il secondi anno come tutti i negozi lo rispedisci a cyberport e ci pensa lui
Old 21-04-2015, 20:16   #23491
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:

Ciao!
si guarda è questo: 02 38591444
devi seguire le istruzioni che ti da la voce guidata (Non ricordo la combinazione di tasti purtroppo), stare in attesa una ventina di minuti in base all'orario in cui chiami e parli con l'operatore. Detti il product key chiedendo espressamente di verificare se è una licenza commerciale o a scadenza.
Grazie Picchio per le info!!

Ciao

Tony
Old 21-04-2015, 20:55   #23492
minerte
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Qualcuno ha esperienze con questo portatile?
www.acer.de/ac/de/DE/search?q=NX.MPGEG.010
Rispecchia tutto quello che cerco (il prezzo, usato su amazon, "sfora" di 12 euro i 500) ma ha
  • 8 Gb Ram
  • HDD SDD di 240 GB
  • Schermo full hd
La tastiera è tedesca, ma scrivendo a memoria non è per me un gran prorblema....
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:35   #23493
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da minerte Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze con questo portatile?
www.acer.de/ac/de/DE/search?q=NX.MPGEG.010
Rispecchia tutto quello che cerco (il prezzo, usato su amazon, "sfora" di 12 euro i 500) ma ha
  • 8 Gb Ram
  • HDD SDD di 240 GB
  • Schermo full hd
La tastiera è tedesca, ma scrivendo a memoria non è per me un gran prorblema....
Non si apre il link
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:59   #23494
minerte
Member

Strano a me funziona... metto un link alternativo
https://www.cyberport.de/?token=7226...lterkategorie=
Old 22-04-2015, 13:07   #23495
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da minerte Guarda i messaggi
Strano a me funziona... metto un link alternativo
https://www.cyberport.de/?token=7226...lterkategorie=
Ok ora l'ho visto. Considerate le spedizioni ti dovrebbe uscire sui 530. Allo stesso prezzo (anzi, qualche euro in meno) compri in Italia il modello nuovo con Broadwell. Ci guadagni tastiera italiana, probabilmente minori consumi/calore/rumorosità, ci perdi il FullHD che, a meno che non ti serva necessariamente, forse su un 13.3" è un po' estremo. A me personalmente dispiacerebbe per il FullHD solo perché si tratta di schermo IPS.

RAM/SSD non li considero perché tanto si possono sempre mettere.

Ah, e quello tedesco è un ricondizionato, quello italiano nuovo sigillato anche.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:35   #23496
lesosphere
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti. Son reduce da un acquisto poco fortunato e dettato dalla fretta. Ho preso da M****D un acer aspire e15 571g i5-5200u 4gb ram che non mi ha soddisfatto per varie ragioni e che ora sto tentando di rivendere. Le prestazioni sono discrete ma già un paio di volte si è impallato senza che stessi facendo chissà che e non sono soddisfatto da schermo molto riflettente e con pessimi angoli di visuale; sensibilità e precisione trackpad

Nel frattempo (nella speranza che riesca a rivenderlo) sto inziando a valutare un nuovo acquisto, questa volta attentamente ponderato.
Il mio budget è 500 Euro che con un po di sforzo può salire fino a 600 euro.

L'utilizzo che ne farò sarà:
Navigazione web, Office, Photoshop (sporadico e non ultra professionale, giusto qualche impaginazione), visione film e serie tv. NO GAMING

Va bene acquisto online, anche all'estero e senza sistema operativo.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi
lesosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 17:29   #23497
minerte
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ok ora l'ho visto. Considerate le spedizioni ti dovrebbe uscire sui 530. Allo stesso prezzo (anzi, qualche euro in meno) compri in Italia il modello nuovo con Broadwell. Ci guadagni tastiera italiana, probabilmente minori consumi/calore/rumorosità, ci perdi il FullHD che, a meno che non ti serva necessariamente, forse su un 13.3" è un po' estremo. A me personalmente dispiacerebbe per il FullHD solo perché si tratta di schermo IPS.

RAM/SSD non li considero perché tanto si possono sempre mettere.

Ah, e quello tedesco è un ricondizionato, quello italiano nuovo sigillato anche.
Be lo ho preso, da amazon italia, vi faccio sapere appena testato.
E' vero che ha il processore di 4 generazione ma il fatto di avere già hdd e ram e non dovere sborsare altro per effettuare l'upgrade mi attirava.
Old 22-04-2015, 23:38   #23498
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Potrei prendere questo:

https://www.cyberport.de/acer-aspire...-9HY_1695.html

da un negoziante italiano, ma con tastiera in tedesco, a 529€. Compreso windows.

Ci può stare?
Old 23-04-2015, 00:30   #23499
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Potrei prendere questo:

https://www.cyberport.de/acer-aspire...-9HY_1695.html

da un negoziante italiano, ma con tastiera in tedesco, a 529€. Compreso windows.

Ci può stare?
Si decisamente si
Old 23-04-2015, 11:14   #23500
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Si decisamente si
Non voglio fare quello che rompe le balle, ma a questo punto non è meglio questo?

http://www.tecnomaster.biz/notebook/...229604.uw.aspx

Stesso processore, tastiera italiana, compreso sistema operativo, hd da 1tb e 8gb di ram. Il negozio mi pare anche affidabile a giudicare dalle 1700 recensioni positive. xD
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian