Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 12:37   #23461
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Infatti è proprio il discorso che stavo facendo.
Probabilmente acquisterò il lenovo con i5 a 469€

EDIT

come non detto!

La promo è valida solo sui prodotti presenti sul volantino. Pertanto rimanendo sulla fascia di prezzo di cui è oggetto il topic ci sono solo questi:

Lenovo Essential G50-45 con AMD A 449€
HP Pavilion Notebook - 15-p104nl (ENERGY STAR) con AMD A 499€

Che ne dite?
vedi che non è come dici o come ti han detto. Ho acquistato una tv che non era nel volantino e se vai nel loro sito, comprando una qualsiasi cosa che non sia sul volantino, ti regalano la bici

io oggi prendo il lenovo z50-75 con amd fx, che ne dite di quest'ultimo? vendendo la bici e vendendo il mio attuale portatile(a10 4655m + 8670m + 12gb ram) spenderei solo 49€ in più, ne vale la pena?
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:39   #23462
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Voglio comprare un notebook che sia sufficientemente performante (i3 o i5), abbastanza portatile (13,3' o 14') e, soprattutto, che mi permetta, qualora ne avessi la necessità, si sostituire facilmente RAM, hdd/ssd, etc.

Ho puntato l'HP probook 430 g2 ma ora sto anche considerando il Dell Latitude e5450. Sapete darmi un giudizio su quest'ultimo o propormi delle alternative?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 13:12   #23463
azevedo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti, devo comprare un portatile. Budget 400 max 450 euro. Esigenze: pacchetto office, servizi musica streaming, navigazione internet, magari qualche gioco scrauso.

Avevo adocchiato questi:

1) ASUS X555LA-XO080H
Intel i5 4210U
ram 4gb
hd 500 gb
Scheda video integrata Intel HD4400
395 EURO

2) HP 15 G220NL
AMD A8-6410
ram 8 gb
hd 750 gb
Scheda video dedicata Radeon HD 8750m
449 EURO

3) Lenovo B50-80
Intel i5 5200U
ram 4gb
hd 500gb
Scheda video integrata Intel HD5500
427 EURO

Che dite? Pensate ci siano altre soluzioni migliori (ponendo che mi interessano anche cose come la costruzione dei materiali, qualità schermo e tastiera)?

Grazie
azevedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:43   #23464
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
se hai acceso al dissipatore allora hai accesso anche alla CPU o sbaglio?
Sbagli.Lo sportellino è dedicato solo a quella parte di dissipatore che si intasa,sarà largo 8mm.In sostanza serve solo per levare la polvere,ma non hai accesso a nient'altro.
Quote:
Non ho capito il discorso sul fondo "svergolato"
Esattamente così: è storto e la base risulta instabile,ad esempio pigiando sull'angolo inferiore destro del poggiapolsi,il pc "balla".
Col tempo e col calore,lasciandolo sempre appoggiato sul tavolo,si sta raddrizzando e risulta più stabile
Old 20-04-2015, 18:07   #23465
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Voglio comprare un notebook che sia sufficientemente performante (i3 o i5), abbastanza portatile (13,3' o 14') e, soprattutto, che mi permetta, qualora ne avessi la necessità, si sostituire facilmente RAM, hdd/ssd, etc.

Ho puntato l'HP probook 430 g2 ma ora sto anche considerando il Dell Latitude e5450. Sapete darmi un giudizio su quest'ultimo o propormi delle alternative?
Ho avuto il ProBook: un buon computerino, peccato per lo schermo un po' così così (ma forse calibrandolo si ottengono miglioramenti, io non ho provato) e per la ventola un po' rumorosa: una volta partita non si spegneva più, motivo per cui l'ho reso indietro. Non è rumorosissima, però si sentiva e a me dava noia (sono un po' pignolo). Diversamente, pare che con le nuove configurazioni con Broadwell questo problema sia stato risolto (io avevo quello con Haswell).

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Sbagli.Lo sportellino è dedicato solo a quella parte di dissipatore che si intasa,sarà largo 8mm.In sostanza serve solo per levare la polvere,ma non hai accesso a nient'altro.

Esattamente così: è storto e la base risulta instabile,ad esempio pigiando sull'angolo inferiore destro del poggiapolsi,il pc "balla".
Col tempo e col calore,lasciandolo sempre appoggiato sul tavolo,si sta raddrizzando e risulta più stabile
Ok per lo sportellino, per il resto invece avevo capito bene allora!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 18:47   #23466
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi
vedi che non è come dici o come ti han detto. Ho acquistato una tv che non era nel volantino e se vai nel loro sito, comprando una qualsiasi cosa che non sia sul volantino, ti regalano la bici

io oggi prendo il lenovo z50-75 con amd fx, che ne dite di quest'ultimo? vendendo la bici e vendendo il mio attuale portatile(a10 4655m + 8670m + 12gb ram) spenderei solo 49€ in più, ne vale la pena?
Non mi entusiasma l'fx. Per i miei gusti va fin troppo poco per essere un quadcore e fissandosi come riferimento contro gli i5.

Quote:
Originariamente inviato da azevedo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo comprare un portatile. Budget 400 max 450 euro. Esigenze: pacchetto office, servizi musica streaming, navigazione internet, magari qualche gioco scrauso.

Avevo adocchiato questi:

1) ASUS X555LA-XO080H
Intel i5 4210U
ram 4gb
hd 500 gb
Scheda video integrata Intel HD4400
395 EURO

2) HP 15 G220NL
AMD A8-6410
ram 8 gb
hd 750 gb
Scheda video dedicata Radeon HD 8750m
449 EURO

3) Lenovo B50-80
Intel i5 5200U
ram 4gb
hd 500gb
Scheda video integrata Intel HD5500
427 EURO

Che dite? Pensate ci siano altre soluzioni migliori (ponendo che mi interessano anche cose come la costruzione dei materiali, qualità schermo e tastiera)?

Grazie
Lenovo. Sisi.
Old 20-04-2015, 19:04   #23467
azevedo
Junior Member

Lenovo. Sisi.[/quote]

Grazie. Che tu sappia i materiali del lenovo come sono? Plasticone schricchiolante o di qualità maggiore (ovviamente sempre nei limiti di un notebook fascia bassa)? La tastiera?
Old 20-04-2015, 19:05   #23468
azevedo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi

Lenovo. Sisi.
Grazie. Che tu sappia i materiali del lenovo come sono? Plasticone schricchiolante o di qualità maggiore (ovviamente sempre nei limiti di un notebook fascia bassa)? La tastiera?

edit: scusate per il doppio messaggio. Come si eliminano i messaggi?

Ultima modifica di azevedo : 20-04-2015 alle 19:10.
Old 20-04-2015, 23:00   #23469
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi

Ciao, puoi vedere anche l'acer V3 371 58BP, 13,3", 1,5kg, batteria buona (7h le dovrebbe fare, forse di più), i5 5200u (quindi tra gli ultimi usciti), 4gb di ram e soprattutto aprendo il coperchio inferiore si può accedere a ram e hdd senza invalidare la garanzia.

Io l'ho appena preso a circa 500€ e nonostante per ora l'abbia usato poco, le prime impressioni sono buone. Il calore non è un problema, la maggior parte del tempo la ventola resta addirittura ferma e il portatile appena tiepido.

Ultima modifica di alemor89 : 20-04-2015 alle 23:40.
alemor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 23:11   #23470
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
A quel prezzo più che plastica non trovi. Ma in generale Lenovo fa i portatili meglio delle altre Marche (questo il perché costano mediamente di piu). Inoltre è facile fare upgrade

Ultima modifica di Il Picchio : 20-04-2015 alle 23:28.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 23:55   #23471
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:

I materiali dovrebbero essere decenti, la tastiera buona.

Quote:
Originariamente inviato da alemor89 Guarda i messaggi
Ciao, puoi vedere anche l'acer V3 371 58BP, 13,3", 1,5kg, batteria buona (7h le dovrebbe fare, forse di più), i5 5200u (quindi tra gli ultimi usciti), 4gb di ram e soprattutto aprendo il coperchio inferiore si può accedere a ram e hdd senza invalidare la garanzia.

Io l'ho appena preso a circa 500€ e nonostante per ora l'abbia usato poco, le prime impressioni sono buone. Il calore non è un problema, la maggior parte del tempo la ventola resta addirittura ferma e il portatile appena tiepido.

Ciao, ma quando attacca la ventola pensi sia particolarmente rumorosa?

Schermo, touchpad e tastiera come ti sembrano?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Old 21-04-2015, 00:22   #23472
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Quote:
I materiali dovrebbero essere decenti, la tastiera buona.

Ciao, ma quando attacca la ventola pensi sia particolarmente rumorosa?

Schermo, touchpad e tastiera come ti sembrano?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
La ventola quando attacca all'inizio gira piano e si sente appena. Se però faccio qualcosa di un po' più pesante allora sale di giri e si sente chiaramente. Ad esempio in navigazione web, youtube, film, non da nessun fastidio, se apri un gioco però la senti girare costantemente, ma d'altronde su pc ultraportatili è un difetto che è difficile non trovare.

Per lo schermo mi aspettavo di peggio, la luminosità è sufficiente anche all'aperto, i colori sono saturi e l'antiriflesso fa il suo dovere. Angoli nella media di un monitor tn, complessivamente lo schermo è ok.

Il tuochpad è grande e sensibile, funzionano anche le gesture. L'unico difetto è che il pannello viene utilizzato anche per cliccare perchè non ha i 2 tasti dedicati (funziona tipo i mac per intenderci) e a causa di qualche gioco tra pannello e telaio a volte fa un po' di rumore, tipo delle vibrazioni quandi si clicca.

La tastiera è comoda da usare e non flette, i tasti sono un po' plasticosi e rumorosi, ma complessivamente è accettabile.

PS: Comunque per ora l'ho usato poco, tra un po' di tempo vi so dire meglio come si comporta ed eventuali difetti.

Ultima modifica di alemor89 : 21-04-2015 alle 00:25.
Old 21-04-2015, 09:51   #23473
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno a tutti,

ho 100€ di buono per lo shop di una nota catena di elettronica,
sapete consigliarmi un notebook piccolo ma performante?
Vorrei restare sui 10, max 11 pollici.
Prezzo massimo 500€
Old 21-04-2015, 10:35   #23474
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi

Grazie per aver puntualizzato! Vuol dire che posso orientarmi sull'acquisto del lenovo essential g50-70 a 469€
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 11:07   #23475
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
La ventola quando attacca all'inizio gira piano e si sente appena. Se però faccio qualcosa di un po' più pesante allora sale di giri e si sente chiaramente. Ad esempio in navigazione web, youtube, film, non da nessun fastidio, se apri un gioco però la senti girare costantemente, ma d'altronde su pc ultraportatili è un difetto che è difficile non trovare.

Per lo schermo mi aspettavo di peggio, la luminosità è sufficiente anche all'aperto, i colori sono saturi e l'antiriflesso fa il suo dovere. Angoli nella media di un monitor tn, complessivamente lo schermo è ok.

Il tuochpad è grande e sensibile, funzionano anche le gesture. L'unico difetto è che il pannello viene utilizzato anche per cliccare perchè non ha i 2 tasti dedicati (funziona tipo i mac per intenderci) e a causa di qualche gioco tra pannello e telaio a volte fa un po' di rumore, tipo delle vibrazioni quandi si clicca.

La tastiera è comoda da usare e non flette, i tasti sono un po' plasticosi e rumorosi, ma complessivamente è accettabile.

PS: Comunque per ora l'ho usato poco, tra un po' di tempo vi so dire meglio come si comporta ed eventuali difetti.
Grazie. Quindi anche semplicemente navigando sul web la ventola è accesa, ho capito bene?
Old 21-04-2015, 12:11   #23476
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Quote:
Attendo anche io ulteriori impressioni
Per 500 euro è un buon compromesso.
Old 21-04-2015, 12:36   #23477
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Buon giorno! Sono secoli che no scrivo su questo forum per la miseria.

Sono stato fuori dal mondo portatili per un po', non avendo avuto particolari esigenze di movimento con pc.

A maggio ripartirò come fotografo e dovrò stare circa quattro mesi fuori per lavoro. In inverno si ripeterà la stessa cosa.

Vorrei un consiglio per un portatile con budget massimo 500€. Lo userei per elaborazione foto (photoshop, non di più). Non faccio montaggio video. Se fosse anche decente per il gaming non mi dispiacerebbe, anche se non è un fattore primario.

Per ciò che concerne la risoluzione dello schermo non saprei su cosa buttarmi. Il FHD ovviamente fa gola, ma al dunque la differenza è così evidente?

Per ora mi è stato proposto:
Lenovo Z50-75 display full HD, processore AMD FX7500 8GB di ram, 1tb di hdd e scheda video AMD R7 M260DX da 2 gb dedicati a 499

Asus X555LD intel core i5, 4 gb di ram, 500HDD e video GeForce GT820 da 2GB di memoria a 529.00

HP 15-r229nl intel I3, 4gb ram, hdd 500gb e video GeForce 820M da 2 gb a 449

Se avete qualche altro consiglio io lo ascolto molto volentieri, so che qui siete tutti molto competenti!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 14:02   #23478
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Quote:
Grazie. Quindi anche semplicemente navigando sul web la ventola è accesa, ho capito bene?
No normalmente resta spenta . Ho provato in risparmio energia con un video su YouTube e non si è mai accesa.

Ho installato StarCraft 2 heart of the storm e a 1366x768 dettagli minimi in una missione della campagna faceva circa 60 FPS. Dovrebbe migliorare un po' aggiungendo un altro banco di RAM per farla lavorare in dual channel.

Ultima modifica di alemor89 : 21-04-2015 alle 14:13.
Old 21-04-2015, 14:35   #23479
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho 100€ di buono per lo shop di una nota catena di elettronica,
sapete consigliarmi un notebook piccolo ma performante?
Vorrei restare sui 10, max 11 pollici.
Prezzo massimo 500€
Beh la catena sarà anche nota, ma se non ci dici quale è potrebbe essere difficile rintracciarla per vedere cosa offre, non so se mi spiego xD
Old 21-04-2015, 14:50   #23480
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Buon giorno! Sono secoli che no scrivo su questo forum per la miseria.

Sono stato fuori dal mondo portatili per un po', non avendo avuto particolari esigenze di movimento con pc.

A maggio ripartirò come fotografo e dovrò stare circa quattro mesi fuori per lavoro. In inverno si ripeterà la stessa cosa.

Vorrei un consiglio per un portatile con budget massimo 500€. Lo userei per elaborazione foto (photoshop, non di più). Non faccio montaggio video. Se fosse anche decente per il gaming non mi dispiacerebbe, anche se non è un fattore primario.

Per ciò che concerne la risoluzione dello schermo non saprei su cosa buttarmi. Il FHD ovviamente fa gola, ma al dunque la differenza è così evidente?

Per ora mi è stato proposto:
Lenovo Z50-75 display full HD, processore AMD FX7500 8GB di ram, 1tb di hdd e scheda video AMD R7 M260DX da 2 gb dedicati a 499

Asus X555LD intel core i5, 4 gb di ram, 500HDD e video GeForce GT820 da 2GB di memoria a 529.00

HP 15-r229nl intel I3, 4gb ram, hdd 500gb e video GeForce 820M da 2 gb a 449

Se avete qualche altro consiglio io lo ascolto molto volentieri, so che qui siete tutti molto competenti!
Del Lenovo mi pare lo schermo faccia abbastanza schifo.
Gli altri non sono i best buy quindi li scartiamo.

Il miglior acquisto per te sarebbe qualcosa del genere: https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9AL
con schermo full hd ips. Ma capisco che sono tanti soldi in più.

Poi qualche alternativa:
Intel + Nvidia :
https://m.cyberport.de/p/Asus-X555--...ndows/1C28-1W2

https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9EU

Amd: https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-98E

https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-97S

Linea business: https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E540...s-8.1/1C30-3NX

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian