Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2015, 12:59   #6441
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Dovresti vedere qual è quella dove c'è più gente che gioca... Anche se è comunque difficile prevedere l'andamento nel lungo periodo... Adesso come adesso io ti direi di prendere quella che ti costa meno!
Quindi, considerando che nella vecchia i DLC sono da acquistare a parte, la scelta saggia dovrebbe essere "prendere la scholar"... A meno che non riesci a prendere a prezzo stracciatissimo la versione vecchia+DLC. :-)

Se invece ti interessa anche l'opinione riguardo il posizionamento nemici vecchio vs nuovo, allora dovrai farti consigliare da qualcun altro meno critico di me nei confronti di DS2...
Old 14-04-2015, 13:07   #6442
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Dovresti vedere qual è quella dove c'è più gente che gioca...
http://steamcharts.com/cmp/335300,236430,211420#1m
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:17   #6443
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vorrei un vostro parere circa l'edizione da prendere per questo DS2.
Alcune premesse:vengo da demon/dark soul,l'hype era altissimo ai tempi dell'uscita di questo secondo capitolo,ma tra problemi vari non l'ho ancora giocato fino ad oggi.
Ho evitato fino ad ora di leggere 3d come questo,vedere video etc etc per evitare qualsiasi tipo di spoiler,quindi se l'argomento circa la versione migliore da prendere è stato già trattato me ne scuso.
Quindi,non avendo mai giocato questo DS2,quale versione mi conviene prendere? La logica mi porta a pensare l'ultima,con relativi DLC e supporto dx11, ma leggendo velocemente le ultime pagine di questo 3d leggo pareri discordanti sull'effettiva qualità di questa edizione.
Tralasciando la criticabile scelta di From di proporre di nuovo il gioco,con un leggero upgrade(su pc) a quel prezzo(critica che condivido),lato gioco come siam messi con quest'ultima edizione? Sia PvE che PvP.meglio?peggio?
Vi ringrazio in anticipo dei pareri.

Mi dispiace per il povero Skyrim che mai finiró, con DS2 tra le mani ,ma in qualche modo devo placare il gorilla che ho sulle spalle dopo aver visto cosa hanno creato con BB su ps4
mha io direi che ora come ora prendere dark souls 2 vanilla non sia una gran mossa.
Anche se la scholar è una carognata nei confronti di chi ha preso il vanilla su pc (diverso il discorso delle versioni xbox one e ps4, li il gioco non c'era proprio) il gioco in se si lascia giocare come o addirittura meglio della versione base, ci sono i DLC inclusi, ci sono più player online e il riposizionamento dei nemici ha un suo perchè
In generale secondo è in tutto superiore al vanilla, ieri ho finito la prima run con annessi dlc e tra poco comincio il ng+, ad ora sono pienamente soddisfatto

Ultima modifica di momo80 : 14-04-2015 alle 13:30.
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:37   #6444
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
Vedi che qua steam charts lo conosciamo tutti... Forse non mi sono spiegato: è lui che deve andarci e fare una valutazione. :-)
Old 14-04-2015, 14:08   #6445
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Dopo aver arato la guardia reale di vangarl qualcosa finalmente la mercante mi vende i famosi pezzi di titanite e quindi zweihander +10.
Ho comprato l'armatura del cavaliere dello specchio che è bellissima
Mi ricorda tanto il cavaliere di Gemini/Saga dei Saint Seiya.
Purtroppo però come peso con l'anello devo usare uno scudo + leggero (parma del drago +5)
Ora.......
Post fa avevate detto che conveniva rendere un'arma elementale un gentile utente del forum ha detto come scalavano alcuni elementi
Il mio pg è basato su forza 46 (poca fede 7/8) e 18 dex
Cosa mi conviene fare per la Zweihander?
Fuoco, veleno, fulmine, (mondano????????), oscuro ecc ecc.....
http://darksouls2.wiki.fextralife.co...80%8D%E2%80%8D
Ma non ci ho capito molto......forse il Raw????????
PS non ho anime in inventario e ne ho solo 9k

Perchè poi mi toccano i dlc.

Ultima modifica di Redvex : 14-04-2015 alle 14:20.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:34   #6446
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Post fa avevate detto che conveniva rendere un'arma elementale
conviene sempre renderla elementale per dividere il danno su più difese del nemico (sia pve che pvp)

i danni da infusione scalano poi con i bonus all'elemento (BNS nell'immagine)

quel BNS dipende dalla combinazione delle varie stats
i danni elementali (fire, dark, lightning) scalano quasi esclusivamente con la combinazione di INT e FAITH

quindi devi applicare sempre il miglior compromesso tra danno e varietà
come ti dicevo nell'altro post il metodo che uso io è quello di equipaggiare l'arma che voglio cambiare, aprire il menù che ti fa scegliere l'arma da modificare, premere un paio di volte il tasto Y sul pad 360 per arrivare alla schermata di riepilogo dei danni e vedere qual è il danno migliore spostando il cursore tra i vari elementi

chiaro che se decidi di non investire in int e fai del danno elementale non te ne fai quasi mai niente, conviene magari restare su raw e usare le resine

per quest'ultime, quelli decenti in pvp fanno caso al bagliore dell'arma e usano il burr corrispondente (una consumable che ti alza la resistenza a quel tipo di danno elementale) quindi può non essere sempre la scelta migliore

personalmente punto sempre a salire di livello, con il discorso SM a meno di voler autoimporsi un tier con l'agape ring o fare arena è veramente inutile restare bassi di livello
porto a 838 e poi mi diverto a variare armi e armor
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 14-04-2015, 14:45   #6447
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
conviene sempre renderla elementale per dividere il danno su più difese del nemico (sia pve che pvp)

i danni da infusione scalano poi con i bonus all'elemento (BNS nell'immagine)

quel BNS dipende dalla combinazione delle varie stats
i danni elementali (fire, dark, lightning) scalano quasi esclusivamente con la combinazione di INT e FAITH

quindi devi applicare sempre il miglior compromesso tra danno e varietà
come ti dicevo nell'altro post il metodo che uso io è quello di equipaggiare l'arma che voglio cambiare, aprire il menù che ti fa scegliere l'arma da modificare, premere un paio di volte il tasto Y sul pad 360 per arrivare alla schermata di riepilogo dei danni e vedere qual è il danno migliore spostando il cursore tra i vari elementi

chiaro che se decidi di non investire in int e fai del danno elementale non te ne fai quasi mai niente, conviene magari restare su raw e usare le resine

per quest'ultime, quelli decenti in pvp fanno caso al bagliore dell'arma e usano il burr corrispondente (una consumable che ti alza la resistenza a quel tipo di danno elementale) quindi può non essere sempre la scelta migliore

personalmente punto sempre a salire di livello, con il discorso SM a meno di voler autoimporsi un tier con l'agape ring o fare arena è veramente inutile restare bassi di livello
porto a 838 e poi mi diverto a variare armi e armor
bene allora meglio usare le resine cmq pve solamente.
L'ultima parte non l'ho capita.....da autoimporsi......
Old 14-04-2015, 15:22   #6448
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
bene allora meglio usare le resine cmq pve solamente.
L'ultima parte non l'ho capita.....da autoimporsi......
è prevalentemente per il pvp e più marginalmente per pve

evocazioni / invasioni in ds2 funzionano per SM (soul memory) ed è il numero in alto a destra nella schermata di riepilogo del personaggio

quel numero è praticamente un contatore progressivo di tutte le anime che acquisisci giocando (pve, pvp, boss, consumabili) incluse quelle che perdi morendo
e definisce il tuo 'livello'
a seconda poi di alcuni range di SM puoi interagire (invadere o evocare per coop) con altri giocatori

l'agape ring se indossato assorbe tutte le anime che quindi non vanno a finire in quel contatore permettendoti di non cambiare SM nel tempo
Old 14-04-2015, 15:58   #6449
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
è prevalentemente per il pvp e più marginalmente per pve

evocazioni / invasioni in ds2 funzionano per SM (soul memory) ed è il numero in alto a destra nella schermata di riepilogo del personaggio

quel numero è praticamente un contatore progressivo di tutte le anime che acquisisci giocando (pve, pvp, boss, consumabili) incluse quelle che perdi morendo
e definisce il tuo 'livello'
a seconda poi di alcuni range di SM puoi interagire (invadere o evocare per coop) con altri giocatori

l'agape ring se indossato assorbe tutte le anime che quindi non vanno a finire in quel contatore permettendoti di non cambiare SM nel tempo
Lo spadone cmq mi paice molto di più.......faccio molto + danno solo che non posso usare i guanti del cavaliere dello specchio per il peso.
31 vigore + anello del peso +1 e secondo anello del drago........bo
Old 14-04-2015, 16:07   #6450
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Lo spadone cmq mi paice molto di più.......faccio molto + danno solo che non posso usare i guanti del cavaliere dello specchio per il peso.
31 vigore + anello del peso +1 e secondo anello del drago........bo
che altra roba hai addosso?

tendenzialmente puoi fregartene delle armature, punta a non farti colpire rotolando (quindi alza stamina) o a parare subendo il minor quantitativo di danni in parata (stamina alta + tipologia scudo + difese scudo / infusione guarda le resistenze degli scudi dalla wiki)

le resistenze così come il danno puro non sono tutto
guarda i movimenti, stare basso di % peso ti fa fastrollare cioè con un roll sei praticamente fuori dal range di quasi qualunque cosa: non ti serve dover resistere al danno se lo puoi evitare completamente (tanto più avanti alcuni nemici ti oneshottano comunque)

guarda il moveset per le armi, lo spadone non è male, ma in pvp ogni swing è una richiesta di parry all'avversario così come in pve avrai difficoltà ad uscire da un contrattacco visto che il recovery di ogni fendente è lunghissimo

Ultima modifica di shura : 14-04-2015 alle 16:11.
Old 14-04-2015, 17:16   #6451
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
guarda il moveset per le armi, lo spadone non è male, ma in pvp ogni swing è una richiesta di parry all'avversario
Si, occhio a usare gli spadoni in pvp, gli si fa parry anche senza volerlo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:38   #6452
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
che altra roba hai addosso?

tendenzialmente puoi fregartene delle armature, punta a non farti colpire rotolando (quindi alza stamina) o a parare subendo il minor quantitativo di danni in parata (stamina alta + tipologia scudo + difese scudo / infusione guarda le resistenze degli scudi dalla wiki)

le resistenze così come il danno puro non sono tutto
guarda i movimenti, stare basso di % peso ti fa fastrollare cioè con un roll sei praticamente fuori dal range di quasi qualunque cosa: non ti serve dover resistere al danno se lo puoi evitare completamente (tanto più avanti alcuni nemici ti oneshottano comunque)

guarda il moveset per le armi, lo spadone non è male, ma in pvp ogni swing è una richiesta di parry all'avversario così come in pve avrai difficoltà ad uscire da un contrattacco visto che il recovery di ogni fendente è lunghissimo
Non farò pvp fino a che non lo finisco compresi i dlc.
E cmq mi piace solo pve.

A me il set del cavaliere dello specchio piace un sacco come estetica.
E cmq cerco sempre di tenermi sotto il 70%
Old 14-04-2015, 18:43   #6453
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Non farò pvp fino a che non lo finisco compresi i dlc.
E cmq mi piace solo pve.

A me il set del cavaliere dello specchio piace un sacco come estetica.
E cmq cerco sempre di tenermi sotto il 70%

puoi essere invaso anche contro la tua volontà (a meno che non ti metti in offline)

per quanto riguarda il discorso del peso guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=BwSNzUD0lms

se fatrolli oltre a rialzarti dopo un'ora copri anche meno distanza, questo è generalmente male anche in pve perchè alcuni boss ti distruggono

se vuoi proprio tenere armature pesanti pompa allora vigore
Old 14-04-2015, 18:49   #6454
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Si può evitare le invasioni anche senza essere offline, ma bruciando un effige al falò di zona....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 19:09   #6455
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
puoi essere invaso anche contro la tua volontà (a meno che non ti metti in offline)

per quanto riguarda il discorso del peso guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=BwSNzUD0lms

se fatrolli oltre a rialzarti dopo un'ora copri anche meno distanza, questo è generalmente male anche in pve perchè alcuni boss ti distruggono

se vuoi proprio tenere armature pesanti pompa allora vigore
Offiline visto che pure le spoilerate e le trollate son brutte

Comunque si sto pompando vigore e ho notato il fat roll che ti ci addormenti quindi son sempre attento a stare sotto il 70.

PS ma esiste un secondo anello del drago + 1 o +2§?
Old 14-04-2015, 20:02   #6456
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

Comunque si sto pompando vigore e ho notato il fat roll che ti ci addormenti quindi son sempre attento a stare sotto il 70.

PS ma esiste un secondo anello del drago + 1 o +2§?
c'è anche il terzo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 14-04-2015, 21:00   #6457
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
se ci giochi offline ti perdi una bella parte di gioco
la costante tensione perchè in qualunque momento può arrivare qualcuno e la soddisfazione di spararlo sulla luna

oltre ai messaggi per terra che oltre ad essere utili sono anche spesso divertenti
Old 14-04-2015, 21:10   #6458
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

in effetti giocare dark souls offiline significa giocarci a metà... ds2 in particolare senza multiplayer perde 4/3 del valore...
Old 14-04-2015, 21:13   #6459
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Già ds2 è il peggiore tra i souls, se gli togliamo anche l'online, beh..... :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:13   #6460
vittorio130881

ciao a tutti
domanda.......ma il numero di miracoli.....e il numero di piromanzie.....da cosa viene influenzato? ho 25 di volontà e li mi vorrei fermare........non mi sembra si sia alzato il numero di fireball e di fulmini o cure.....
grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian