Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2015, 07:01   #15581
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21363
Out new DS1515

https://www.synology.com/it-it/products/DS1515
__________________
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:33   #15582
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
E per quale criterio un raid 5 sarebbe meglio di un raid 1 in fatto di sicurezza?
Perché 5 è maggiore di 1? Ma per favore...
Il raid 5 è diverso dal raid 1 solo perché permette di sfruttare più di 2 hd contemporaneamente (e pertanto utilizza un sistema diverso di allocazione dei dati), ma tutela sempre e solo dalla rottura di UN hd. Anzi, in caso di recupero di emergenza, ricostruire una catena raid 5 (anche software) è molto, molto, molto più rognoso di una raid 1. In fatto di sicurezza è vero pertanto il contrario, ovvero che un raid 1 è più sicuro di un raid 5!
Un raid 6 ha senso per quello che hai scritto, ma è di ben poca utilità in casa.
Brutta cosa sparare a zero quando non si conoscono bene gli argomenti....
Non esiste solo la sicurezza ma anche le prestazioni, se serve anche un po' di velocità meglio un raid5 di un raid1, oppure potendo andare su 4 dischi un bel raid10
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:36   #15583
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
Infatti io ho scelto di NON fare RAID 1 perchè se modifico un file e lo salvo e mi accorgo di avere sbagliato, non ho modo di tornare indietro. Del resto il RAID 1 è utile solo in caso di rottura di uno dei due dischi.
Ho invece scelto di formattare anche il secondo disco in SHR e di fare su di esso un backup settimanale incrementale.
E' naturale che quello non è l'unico backup perchè i files importanti sono copiati su almeno altri 2-3 dischi.
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:40   #15584
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Mi sono collegato al NAS per modificare un file xls. Nella mia ignoranza pensavo di aprire il file da file station, modificarlo e salvarlo. In realtà il file modificato è stato salvato in una cartella temp di windows. quindi ho copiato il file nella cartella temp. e l'ho sovrascritto a quello nel NAS.

Dove sbaglio?
Mi quoto da solo perchè ho capito che passare da file station non è il modo corretto per editare un file. Quando il NAS è connesso alla stessa rete e lo vedo come se fosse un disco fisico i file si comportano come se fossero sul PC dal quale li edito.
Mi resta un solo problema che nonostante tutte le guide che ho trovato non sono riuscito a risolvere e cioè come bypassare il proxy aziendale per stabilire un collegamento VPN.
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta

Ultima modifica di maxpa : 14-04-2015 alle 09:07.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 09:54   #15585
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2826
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Sicurezza da cosa? Se parliamo di RAID1 l'unica sicurezza che ti garantisce è di non interrompere l'accesso ai dati in caso di guasto da 1 ad n-1 dischi. Ma se si tratta delle foto della comunione del nipotino, o del film da vedere la sera, non è che sia questione di vita o di morte perdere temporaneamente l'accesso ai dati, l'importante è non perdere "i dati" e questo te lo garantisce solo un backup offline (che non è il RAID1). Anche perchè se usi solo un RAID1 come sicurezza, e ti scappa cancellato per sbaglio qualcosa direttamente o indirettamente, puoi avere anche 8 dischi sotto in RAID1 ma i dati persi non li recuperi a meno di tentativi con tool appositi come faresti su disco singolo.
Per il mio tipo di utilizzo (e ripeto mio) come utente domestico medio, continuo a ritenere il RAID 1 adeguato.
Ho due tipi di dati: dati importanti come scan di documenti, e altre cose strettamente personali che neanche andranno mai sul nas per il semplice fatto che è una unità di rete (e che alla fin fine occupano pochi GB), e altri dati, tipicamente i multimediali o i miei database di scacchi e simili, che sono importanti ma di certo non vitali, e il livello di protezione del RAID 1 mi pare sufficiente perchè mi permette di avere una copia di sicurezza in caso di rottura di 1 HDD.

Per le cancellazioni accidentali il problema si pone relativamente, perchè l'accesso quotidiano al nas può essere fatto come utente con diritti di sola lettura e non come amministratore, e poi nel mio caso buona parte di questa seconda categoria di dati sono anche in un paio di HDD nel PC (ma saranno sempre meno col passare del tempo).

Per me il timore maggiore è proprio la rottura del disco, e reputo il RAID 1 adeguato a coprire questo rischio.
Siccome poi gli standard da usare in ambito domestico non sono gli stessi rispetto ad una azienda, mi pare un giusto compromesso avere una copia su un disco del PC: per pesare la farina per l'impasto della pizza non uso una bilancia di precisione per scopi farmaceutici.

In sostanza, in casa, tra RAID 1 e copia di sicurezza sul PC mi sento a posto, e i pochi GB davvero importanti sono sia stampati in cartaceo sia su DVD.
Se perdo un video mi spiace ma non mi strappo i capelli.
Avevo anche pensato a non fare un RAID per usare al massimo i due dischi del nas lasciando sempre una copia del tutto su PC, cosa adeguata al livello di importanza dei miei dati, ma come detto reputo il prezzo di un HDD per avere una ulteriore ridondanza, un costo accetabile, soprattutto in considerazione del fatto che il nas è "autosufficiente" e gestisce autonomamente i suoi contenuti, inclusa la loro copia.

Sempre poi per quanto mi riguarda, ho preso il 215j rispetto ad un 4 bay per via del minore consumo e del maggiore silenzio, e se nel futuro dovessi avere maggiori necessità di archiviazione, migrerò verso un 4 bay in RAID 5 avendo speso circa 170€ per il solo 215j, un costo affrontabile.

Ultima modifica di kliffoth : 14-04-2015 alle 10:09.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:34   #15586
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
E per quale criterio un raid 5 sarebbe meglio di un raid 1 in fatto di sicurezza? Perché 5 è maggiore di 1? Ma per favore...
No, perchè consente di coprire il rischio di fault di un (1) disco pur consentendo un migliore sfruttamento dello spazio storage, in certi casi può essere importante.

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
In fatto di sicurezza è vero pertanto il contrario, ovvero che un raid 1 è più sicuro di un raid 5!
Certo, ma avevo specificato che non parlavo del classico utilizzo casalingo, e in ogni caso nessuno dei due da la sicurezza di un backup fatto regolarmente.

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Un raid 6 ha senso per quello che hai scritto, ma è di ben poca utilità in casa. Brutta cosa sparare a zero quando non si conoscono bene gli argomenti....
Eh si, concordo.

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Ad ogni buon conto, con una differenza di prezzo così risicata tra un modello da uno slot e uno da 2 (parliamo di 30€ scarsi per i riapettivi modelli base) imho il problema neanche si pone: anche l'utente domestico può tranquillamente apprezzare la comodità e maggiore sicurezza (rispetto ad un singolo slot) di un raid 1, sempre e comunque abbinato ad un backup esterno (ricordiamo tutti che IL RAID NON È UN BACKUP!).
Certo, se uno non si pone problemi di costi, dimensioni, consumi e rumore, un RAID1 a 2 o 4 dischi coperto da backup è la soluzione più sicura. Ma parlando del normale utilizzo casalingo, se lo scopo è minimizzare i costi e massimizzare la sicurezza mantenendo le prestazioni, meglio NAS 1 bay + backup che NAS 2 bay in RAID1 e basta.

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Ho invece scelto di formattare anche il secondo disco in SHR e di fare su di esso un backup settimanale incrementale
Questa è un'altra soluzione che consente di evitare l'acquisto del box esterno per il backup, anche se rimane secondo me un po meno conveniente in quanto il secondo disco non penso possa essere spento selettivamente, o sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Per il mio tipo di utilizzo (e ripeto mio) come utente domestico medio, continuo a ritenere il RAID 1 adeguato. ... Per me il timore maggiore è proprio la rottura del disco, e reputo il RAID 1 adeguato a coprire questo rischio
La cosa migliore è che ciascuno valuti tutte le opzioni e poi scelga in base alle sue esigenze, non esiste la formula valida per tutti e dappertutto.

Anche io temo di rompere un disco, per questo faccio il regolare backup ma posso permettermi (a casa) di vivere 2/3 giorni senza poter utilizzare il NAS, i dati invece (se servisse) sono immediatamente disponibili sul backup.

Anche io ho dati sui PC che non vanno mai su NAS ma vanno direttamente in backup, ma si tratta di quantità limitate. I dati che metto su NAS sono in volumi maggiori e mediamente meno importanti, ma con delle eccezioni. Il rip di un CD/DVD lo puoi sempre rifare, una copia di LibreOffice la puoi sempre riscaricare, ma ad esempio le mie foto personali se le perdo non le posso più riavere. Per cui ho fatto una stima sulle mie esigenze di spazio nel medio periodo, considerando anche che la capacità dei dischi aumenta continuamente, ed ho valutato come più adatta per il mio uso casalingo la soluzione NAS 1 bay + backup. In altri contesti ho fatto scelte ben diverse.
__________________
X

Ultima modifica di Vodolaz : 14-04-2015 alle 10:39.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:56   #15587
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi

Questa è un'altra soluzione che consente di evitare l'acquisto del box esterno per il backup, anche se rimane secondo me un po meno conveniente in quanto il secondo disco non penso possa essere spento selettivamente, o sbaglio?
Certo, l'ho presa in cosiderazione e per adesso mi va bene.
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:07   #15588
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
No, perchè consente di coprire il rischio di fault di un (1) disco pur consentendo un migliore sfruttamento dello spazio storage, in certi casi può essere importante.
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
E per quale criterio un raid 5 sarebbe meglio di un raid 1 in fatto di sicurezza?
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Certo, ma avevo specificato che non parlavo del classico utilizzo casalingo, e in ogni caso nessuno dei due da la sicurezza di un backup fatto regolarmente.
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
sempre e comunque abbinato ad un backup esterno (ricordiamo tutti che IL RAID NON È UN BACKUP!).
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Eh si, concordo.


Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Certo, se uno non si pone problemi di costi, dimensioni, consumi e rumore, un RAID1 a 2 o 4 dischi coperto da backup è la soluzione più sicura. Ma parlando del normale utilizzo casalingo, se lo scopo è minimizzare i costi e massimizzare la sicurezza mantenendo le prestazioni, meglio NAS 1 bay + backup che NAS 2 bay in RAID1 e basta.
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
sempre e comunque abbinato ad un backup esterno (ricordiamo tutti che IL RAID NON È UN BACKUP!).
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:09   #15589
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non esiste solo la sicurezza ma anche le prestazioni, se serve anche un po' di velocità meglio un raid5 di un raid1, oppure potendo andare su 4 dischi un bel raid10
Si parlava di sicurezza nel post originario....
Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi, in termini di sicurezza, quale sia il vantaggio di un raid 5 al posto di un raid 1
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:18   #15590
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Si parlava di sicurezza nel post originario....
Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi, in termini di sicurezza, quale sia il vantaggio di un raid 5 al posto di un raid 1
a parità di numero di dischi in termini di sicurezza nessuno, anzi 3 dischi in raid1 sono decisamente più sicuri di 3 dischi in raid5

2 dischi in raid1 contro 3 dischi in raid5 non saprei, è passato molto tempo da quando ho visto ste cose in uni, però tutti e due resistono alla rottura di un disco, e se invece se ne rompono 2 perdo in ogni caso tutti i dati
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:50   #15591
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a parità di numero di dischi in termini di sicurezza nessuno, anzi 3 dischi in raid1 sono decisamente più sicuri di 3 dischi in raid5

2 dischi in raid1 contro 3 dischi in raid5 non saprei, è passato molto tempo da quando ho visto ste cose in uni, però tutti e due resistono alla rottura di un disco, e se invece se ne rompono 2 perdo in ogni caso tutti i dati
Appunto....
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:09   #15592
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21363
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
quella dock funziona bene ?
quasi quasi faccio la stessa cosa.
Ne ho 2 di quelle dock e funzionano senza problemi
__________________
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:34   #15593
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Diverso è il caso ad esempio di un ufficio dove magari una decina di utenze lavorano sugli stessi dati, o di un server che ospita una aaplicazione web critica. Li un RAID1, ma meglio un RAID5 o RAID6 ha senso eccome.
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi, in termini di sicurezza, quale sia il vantaggio di un raid 5 al posto di un raid 1
Forse mi sono spiegato male, "meglio" in quel contesto significa che se dal punto di vista della sicurezza ho come parametro quello di "coprire" la perdita di un (1) disco, ed ho a disposizione un NAS a 4 bay, il RAID 5 mi consente di utilizzare lo spazio storage in modo molto più efficiente che non un RAID1, anche se questo mi consente di perdere 3 dischi su 4. Con un NAS a 2 bay il problema neppure si pone, il RAID5 non si può fare.

Sei in grado di citarmi il punto dove avrei sostenuto che il RAID5 è più sicuro del RAID1 o che abbia altri vantaggi in termini di sicurezza?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:55   #15594
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Sei in grado di citarmi il punto dove avrei sostenuto che il RAID5 è più sicuro del RAID1 o che abbia altri vantaggi in termini di sicurezza?
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Ma anche no, specialmente dal punto di vista economico. Se prendi NAS 1 bay + box USB3 esterno + 2 dischi nTB, e fai regolari backup da NAS su BOX, hai maggiore sicurezza e stesso spazio storage disponibile che con NAS 2 bay + 2 dischi nTB in RAID1 che non viene mai backuppato. Inoltre hai pari prestazioni in ambito casalingo e spendi e consumi meno.

Diverso è il caso ad esempio di un ufficio dove magari una decina di utenze lavorano sugli stessi dati, o di un server che ospita una aaplicazione web critica. Li un RAID1, ma meglio un RAID5 o RAID6 ha senso eccome.
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 15:36   #15595
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 538
Ripeto la spiegazione del significato di "meglio" ...

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male, "meglio" in quel contesto significa che se dal punto di vista della sicurezza ho come parametro quello di "coprire" la perdita di un (1) disco, ed ho a disposizione un NAS a 4 bay, il RAID 5 mi consente di utilizzare lo spazio storage in modo molto più efficiente che non un RAID1, anche se questo mi consente di perdere 3 dischi su 4.
e rifaccio la domanda:

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Sei in grado di citarmi il punto dove avrei sostenuto che il RAID5 è più sicuro del RAID1 o che abbia altri vantaggi in termini di sicurezza?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 16:54   #15596
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
È scritto, è italiano, è in grassetto.
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:07   #15597
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2370
Questo è un flame che ha gia fatto il suo corso.. è un inutile battibecco offtopic. Se volete discutere il miglior raid c'è il topic giusto. Oppure sbogliatevela in privato

inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:15   #15598
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
preso il ds115 con un red 4tb.
Ho preso anch'io la stessa configurazione...
Come mi consigliate di dividere l'unità? É il mio primo NAS.

Grazie.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:21   #15599
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2370
No. Fai un volume unico. E un bkp esterno

inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:33   #15600
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ho preso anch'io la stessa configurazione...
Come mi consigliate di dividere l'unità? É il mio primo NAS.

Grazie.



mi segno i tuoi post così evito di fare le stesse domande visto che mi pare siamo nella stessa situazione
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v