|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Il sistema di combattimento nei The witcher non è il fulcro del gioco, anche se è migliorabile.
Preferisco un action-gdr come The witcher o Risen, piuttosto che uno quasi esclusivamente orientato al combattimento come i Souls o il nuovo Bloodborne. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come ha già detto qualcun altro (e anche io stesso in un post precedente), il sistema di combattimento non è la parte principale di giochi di questo genere e, nonostante questo, è comunque superiore (a detta di molti) ad altri arpg, anche best sellers come Skyrim. Se quindi quello che cerchi è un sistema di combattimento perfetto (o non imbarazzante, secondo il tuo metro di giudizio) magari stai sbagliando genere
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
Sinceramente non vedo cosa ci sia da cazziare sul combat system, o che problemi si fa la gente, è da quando han fatto il due che la discussione si verte sempre su questo. L'uno di certo ha un sistema che non mi ha particolarmente entusiasmato, ma questo non mi ha impedito di giocarci 4 ore al giorno finchè non l'ho finito. Il due ha uno stile un pò più immediato e mi dà di certo di più la sensazione che stia facendo qualcosa invece che premere il bottone quando si illumina la spadina e basta, ma visto come funziona dopo due minuti amen sono andato avanti e ho visto il resto del gioco che di certo è quello l'importante, non sono stato lì a farmi voli pindarici su poteva essere così poteva essere colà, fosse qualcosa che rende il titolo ingiocabile sarebbe motivo di discussione, ma mi sembra che così non è. Se poi dovrò vedere che a giochi tipo ac o altri viene dato 9 e 3/4 perchè di si, quando in sostanza fanno cahare, e a TW verrà dato 8 e mezzo perchè "si forse tra i 230 clic che ho fatto una volta il colpo non è partito dovevano impegnarsi un pò di più nella programmazione" allora me le faranno girare.
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Shadow of Mordor prende spunto da un'ambientazione ma la trama è sempliciotta. The Witcher racconta una storia molto molto dettagliata. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Io spero sinceramente che questo gioco SPACCHI AL PUNTO da dare una lezione a tutte le altre software house ! in termini di gameplay, grafica, assenza di drm, dlc gratuiti e soprattutto serietà su come deve essere fatto un gioco e trattati noi utenti perché sono stufo di beta spacciate per gioconi solo perché le hanno realizzate i soliti noti !!! Ultima modifica di pg08x : 07-04-2015 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sarà pure interessante la storia di the witcher, ma il sistema di combattimento fa proprio pena.
Per me scaffale, non ci casco come con i primi 2 che li ho pagati e lasciati dove erano. La storia e la grafica non possono compensare per me un gameplay così brutto. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capirò mai cosa hanno di così interessante questi the witcher con un gameplay così brutto. Tanto valeva farne una serie tv. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'inizio di The Witcher 3
Le vicende di The Witcher 3 iniziano in una rustica stanza all'interno di un remoto castello. Geralt e Yennefer hanno appena finito di far sesso Vecchio marpione di Geralt ..Ma vedo dalla foto che c'è anche Triss Merigold, e l'espressione non lascia spazio a interpretazioni ![]() ![]() Comunque devo dire che il primo l'ho finito 2 o 3 volte, il secondo una volta e non ci ho ho più rigiocato, questo promette bene. Le critiche eccessive al CS credo siano esagerate, quello che affascina di più in questo GDR è la storia e i personaggi... Ultima modifica di Pier2204 : 07-04-2015 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Anche un Film tratto dal romanzo..
Ma io mi sono divertito, alcune situazioni sul secondo non erano per niente facili e i combattimenti erano tesi... Poi che il sistema sia macchinoso è vero, come la gestione dei Segni e delle pozioni è piuttosto complicato, ma a me è piaciuto. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Temo che la mia 770 faticherà a farlo girare tutto su alto. Mi piacerebbe godermelo in ultra, ma sara impossibile.
SONO MOLTO preoccupato dal sistema di controllo. Ho odiato TW2 per il suo sistema di controllo pessimo nei combat ( basato sulle capriole per evitare i colpi, peccato che dopo ogni rotolata Geralt non rispondesse ai comandi per quasi un secondo, un eternità che ci rendeva facili bersagli ) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
da quando in qua DAI è diventato un capolavoro?? mah
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Già fatta.
![]() P.S. alla fine mi son visto tutte le prime 2 puntate, e non è poi così male come credevo... sempre meglio delle varie fiction Italiane.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 08-04-2015 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Concordo con quelli di voi che hanno affermato di non aver trovato nulla di particolarmente obbrobrioso nel sistema di combattimento / gameplay di The Witcher, sia il primo sia il secondo episodio. Nonostante i due sistemi siano ben diversi, li ho apprezzati entrambi e non ricordo che mi sia mai capitato d'insultare tutti i santi del calendario per la pessima implementazione del sistema di controllo / combattimento / comandi. È forse vero che la serie di The Witcher non eccelle da questo punto di vista (anche se non sono pienamente d'accordo), ma sicuramente sfodera ben altri - e possenti - elementi di forza...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Su entrambi i capitoli precedenti bisogna fare molta attenzione ad un fattore importante: se si è giocati la versione base o enhanced.
Sul 2 base non riuscivo neanche a iniziarla la storia, i comandi erano così ritardati da farmi morire sempre, poi con l'enhanced, seppure mai semplice, sono partito in scioltezza e vi dirò che l'ho trovato molto appagante. Se comunque sarà necessario questa SH farà come sempre dei gran bei aggiornamenti migliorativi, ci ha abituati così fin dall'inizio, quindi possiamo stare tranquilli.
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Esempi? Oblivion, Skyrim e tutta la saga di AC. Inoltre con la mod ufficiale del CS di TW2 (fatta pensando al CS di TW3), la situazione migliora non poco, specie la reattività e non c'è più l'esigenza di fare millemila capriole. Quote:
Il CS dell'1 era un filo più ruolistico. L'unica parte "action" era il clic a tempo. Nel 2 è diventato molto più action e, a parte i problemi di reattività, è un CS tutt'altro che immediato e che necessita di essere imparato nei suoi vari risvolti. Durante il primissimo playthrough (TW2 versione 1.0) superare il prologo è stat un'impresa, non so quante volte sono morto. Il secondo playthrough è stato decisamente più semplice (stessa versione del gioco), per il semplice fatto che avevo ben capito come funziona il CS. |
||||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Speriamo di poterlo provare al più presto
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

..