|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Basare il pvp unicamente sul livello, invece, rende più incerta la competizione: l'equilibrio non è garantito se un giocatore esperto (o grazie a qualche guida sul tubo) si è andato ad uppare la chaos blade al massimo e poi torna al borgo dei non morti, tanto per dire. Peccato che il SM conta le anime globalmente guadagnate, quindi anche quelle che ad esempio si è perso e non recuperato. Comunque con l'Agape ring almeno ora è permesso fermarsi ad un certo quantitativo, proprio come in DS1 ci si fermava intorno ai 125.
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
|
|
|
|
|
|
#6302 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me continui ad essere nostalgico verso ds1 senza però discutere niente di concreto
Quote:
Quote:
in cosa consisterebbe la difficoltà?nel danno random dei nemici? è uno dei giochi con più pattern in assoluto: aspetti il momento giusto (e con la combinazione giusta per il danno) -> fai un sacco di danno al boss senza contare che (e si nota guardando qualunque speedrunner) che in 3/4 delle aree puoi saltare interamente i nemici, alla faccia del piazzamento intelligente Quote:
lo spreco di livelli per fastrollare in havel's in entrambi è assolutamente paragonabile Quote:
Quote:
Quote:
ma ti ripeto, non mi pareva di passare ore tra un bf e un altro neanche nel primo forse sai qual è la principale differenza?che nel primo un bf sembrava distante finchè non aprivi la shortcut che ti faceva vedere che non era altro che ad un cancello di distanza Quote:
prendi una balconata con un passaggio largo un personaggio e mettici davanti due arcieri per me è una trollata non un colpo di genio Quote:
praticamente come è da sempre in tutti i sequels Quote:
di che parliamo?pvp?pve?lore?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 07-04-2015 alle 17:59. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#6303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mi trovo parzialmente d'accordo con entrambi,perchè sono due punti di vista differenti,solo che sono lievemente stufo degli "aspiranti alternativi"(non voglio offendere nessuno,ma ormai ce ne sono tanti)che dicono che dark souls non è un gioco difficile. E grazie al cavolo,lo finite mille volte,guardate i video,visitate il relativo topic per mesi,anni! E' ovvio che diventa un libro aperto. Personalmente trovo che dark souls(1)sia un gioco dalla difficoltà assolutamente alta e sopra la media,che viene parzialmente attutita da una buona esperienza fatta sul campo "facendosi le ossa" con le meccaniche di gameplay. E parlo di una run "conscious"..perchè credo che chiunque nella propria prima run di dark souls abbia avuto piu' di qualche difficoltà: perfino io ho avuto enormi problemi in alcuni punti,che me lo sono praticamente spoilerato tutto prima di giocarlo! Dai su,non sarà il gioco piu' difficile del mondo(soprattutto comparato con molti giochi vecchi),ma credo sia il momento di finirla di dire che è un gioco facile..ragazzi i giochi facili sono ben altri(e non sono neanche necessariamente il male assoluto)..
|
|
|
|
|
|
#6304 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Oh mio diooooooooooooooooo sono dovuto passare al portatile di un amico perché da cell stavo impazzendo
Quote:
Ahahahah Hai ragione, cercherò di non farti aspettare molto. Quote:
il SM come l'hai pensato tu sarebbe stato perfetto perché terrebbe conto sia del livello che del livello del tuo equip, niente da dire... però non l'hanno fatto... e l'agape ring non mi sembra un buon rimedio. Quote:
Quote:
Quote:
I pattern, a meno che non te li vedi su internet, te li ricavi sputando sangue e soffrendo come pochi altri giochi (anzi, come i giochi di tanti anni fa). Quote:
per arrivare a 100 di agilità ti bastano solo 8 di vol e 24 di adattab.! Quote:
Comunque sarà un caso che il giant dad con la zwei in ds1 lo facciano solo i newbie? (traduzione: è facilmente neutralizzabile) Quote:
Quote:
Quote:
(non da questa frase in particolare, un po' dai tuoi post in generale) Fatto 'sta che quel passaggio, se non sei bravo o se non ti viene in mente come renderlo innocuo, non lo passi: per me questo è pensare bene un passaggio, mettere in continuazione 4 o 5 nemici a caso e fare delle mischie non lo è. Adesso, visto che sei un tipo che ama la concretezza, mi fai un esempio di quello che ritieni un buon passaggio in DS2? Quote:
Quote:
Quote:
Hai ragione. Ricordo ancora quanto sangue ho sputato nella mia prima run, perciò quando dico parlo di "facilità" di DS2 dovrei dire "più facile rispetto alla difficoltà alla quale siamo abituati" e non semplicemente "facile". Che poi mo qua ci siamo invischiati in questo discorso, ma per me il difetto fondamentale di DS2 è che mi ha ucciso di noia. :-/ Ultima modifica di kaos. : 07-04-2015 alle 18:35. |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#6305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Visto che avete tanta voglia di scrivere perché non scrivete un paragrafo dedicato a scholar da inserire nel primo post?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#6306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io alzo bandiera bianca, non scriverò più una riga almeno fino a fine settimana. |
|
|
|
|
|
|
#6307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#6308 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
stai davvero cercando di giustificarti dicendo che è/era difficile trovare segni di persone da evocare?un pò scarno come argomento visto che finchè ha avuto una base di giocatori attivi (chiaro che se ci giochi oggi non puoi aspettarti la foresta di tipo 3 anni fa eh) in ogni caso la community ha sempre tenuto (tramite wiki, dovresti saperlo) livello consigliato per area e per aiutare gli altri in coop Quote:
guarda che i normies o anche i boss hanno 3-4 combinazioni massimo di attacchi e animazioni di caricamento spesso abbastanza riconoscibili certo, puoi morirci un paio di volte ma appena impari a riconoscerli (e no, non ci vogliono anni di allenamento ma pochi minuti) li eviti e colpisci forse gli unici sfidanti per l'imprevedibilità erano O&S, il resto abbastanza ripetitivi certo, non sto paragonando ds a giochi dove per il 95% del tempo fai QTE ma penso che era inutile ribadirlo Quote:
gli iframes del roll sono cappati comunque a 16 vogliamo parlare del flip ring di ds1? Quote:
Quote:
semplicemente perchè si passa da una decina di anelli (per ogni ng) ad uno riparabile (quality of life improvement) il gioco è per le masse? Quote:
Quote:
Quote:
ti metti da sotto e tiri alla distanza o arrivi vicino e i cavalieri switchando arma cascano di sotto da soli certo, ti spiazza la prima volta ma dopo esser caduto li 3 volte se non passi diventa colpa tua eh Quote:
alcune te le ho scritte direttamente, altre stanno nel 2 così come erano nel primo
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 07-04-2015 alle 20:13. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#6309 |
|
Senior Member
|
Facciamo così, che da cell sto soffrendo a scrivere: io sono una pippa e la differenza di difficoltà tra i due l'ho notata (e ds2 mi è "sembrato" più facile del primo per i motivi che ho elencato, da qui la mia "convinzione" che ci sia stata la volontà di aprirlo alle masse), tu che sei un PRO (o così mi pare di capire, da come descrivi la difficoltà dei due giochi) dei souls FORSE non ti accorgi della differenza perché ti sembrano semplici entrambi, va bene così?
Ultima modifica di kaos. : 07-04-2015 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#6310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei sfigato... |
|
|
|
|
|
|
#6312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure https://www.youtube.com/watch?featur...o7qPiIMfo#t=75
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#6313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È per questo che penso che tu DS1 l'abbia visto solo in video: hai idea di quanto siano rari i casi di cavalieri che si suicidano così? In video DS è semplicissimo... In video. Lasciamo perdere, va... |
|
|
|
|
|
|
#6314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Magari fossero caduti! Ancora non sono convinto di come ho superato lo scontro una volta di fronte al bestiaccio
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#6315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io su quel cornicione ci sarò morto una cinquantina di volte..però devo ammettere che sono una pippa..
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
|
|
|
#6316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
no cazzo le rane pure qui no
comunque se posso intromettermi nel discorso, secondo me non c'è paragone col primo, a livello di difficoltà... anello della protezione vitale che non ti fa perdere umanità e anime -->ultimo falò prima della morte --> Majula -->fabbro. Ripetere all'infinito nel primo era un'utopia... sicuramente magari era TROPPO snervante e punitivo il primo, però questo che ha i viaggi rapidi fin da subito forse è troppo permissivo e facilitato. Io ho finito DS1 una settimana fa e ho iniziato subito il secondo, e devo dire che sono morto pochissime volte, non so se perchè già allenato e frustrato dal primo o perchè effettivamente più facile
|
|
|
|
|
|
#6317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
continua pure a vivere nel tuo limbo in cui ds1 è un gioco impossibile e quel cornicione richiede anni di pazienza e allenamento per essere superato un giorno capirai che il gioco si finisce in 47 minuti (l'attuale wr)
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#6318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ma per avere la Scholar of Sin Dx11 basta l'upgrade (€24.99/€14.99)? Dark Soul 2 + Season Pass resta installabile/giocabile/accessibile? (del tipo con la versione liscia vado avanti col mio vecchio cavaliere e con la Scholar faccio un nuovo pg e riparto col gioco da zero)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#6319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io aspetto il tuo di WR, dei leoni da tastiera mi sono un po' stancato. P.s. se credi davvero che io non sappia giocarci... Sei un po' ingenuo. |
|
|
|
|
|
|
#6320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.