|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Caro cc65 ti riporto di seguito l'intervento del quale parlavo sopra:
"Commento # 7 di : Muppolo pubblicato il 30 Oct 2002, 12:28 Cosa me ne faccio di un masterizzatore DVD se non posso fare una copia 1:1 dei film? ;-)" Io sinceramente non ho capito bene cosa si intende per "1:1 dei film" |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Willy, come ti diceva cc65 spesso i film sono registrati su dvd doppio strato (i cosiddetti dvd-9 che tengono fino a 8,5 giga di dati). Tutti i dvd recorder in commercio sono in grado di scrivere solo su dvd monostrato (dvd-5 che tengono fino a 4,7 giga).
Quindi non puoi far stare un film intero su un dvd-r, a meno che tu non ricomprima il film ad un bitrate + basso, operazione che porta via tempo e riduce un po' la qualità del film. Ciao Luigi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quindi non puoi fare 1:1 ma puoi fare 1:2 (cioè da un dvd-9 spezzi il film a metà e lo metti su 2 dvd-r)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie Luimana, ora ho capito il senso.
Ma sarebbe possibile quindi incidere su un dvd a doppia facciata, 1° tempo da un lato e 2°tempo dall'altro? E allora i film dvd che vendono copiati in giro sono tutti ricompressi oppure occupano fino a 4,7Gb? Grazie dei chiarimenti |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Magari non sono fatti con un dvd burner da casa ma consistemi un po' piu' "professionali"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.