Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2015, 20:12   #721
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Totalmente autodidatta, come in tutto nella vita non c'è nulla di impossibile, tutto dipende da quanto si è motivati. Io amo le sfide e release dopo release ho iniziato a conoscere Android discretamente.

Devo dire che questa inaspettata piega che ha preso la mia vita mi ha aperto davvero tantissime porte, fra le quali un'ottima amicizia con un (ormai ex) venditore di tablet americano (di origini italiane ) e sono già due anni che vado in Florida a trovarlo, lo scorso anno siamo stati al CES assieme, adesso vado da maggio a fine luglio la.

Due anni fa fui anche contattato dal recruitment team di google dove il tizio mi fece i complimenti. scambiammo qualche email e fui onesto dicendo "sentite, io non sono laureato e nulla, ma ho tanta forza di volontà e se voglio farla una cosa la faccio ma se cercate qualcuno di già formato pazienza, già solo esser stati notati ne è valsa la candela".
Avrei dovuto dire di saper fare tutto (anche se non era vero) visto che il mondo va così...
ti faccio i miei complimenti, io invece mi sto imparando a fare il web development da autodidatta, però mi è sempre piaciuto fare qualcosa a livello sw per i device...

la finisco qui con gli ot (magari possiamo parlare tramite pm?)
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 20:18   #722
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Certo, no problem.

Mi son tirato giù un po' di pdf free per quanto riguarda la programmazione di app... fin'ora ho praticamente solo lavorato sul framework e sull'OS in generale ma creare qualche app, anche per il set top box che sto curando in questi mesi non mi dispiacerebbe, devo trovare la voglia di iniziare a studiarli però
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 20:53   #723
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Prov. Bologna
motorola moto g

motorola moto g lte 2013 circa 160 euro
motorola moto g lte 2015 circa 200 euro

se non sbaglio cambiano solo

il display da 4,5" a 5"
la fotocamera 5mp - 1,3mp e 8mp - 2mp
la batteria da 2070 mah a 2390 mah

Lollipop sarà su tutti e due da quel che ho capito

volevo sapere con 200 euro comprerei un terminale con hardware già vecchio giusto? a circa 200 euro non cinese si trova di meglio?

zenfone 5 non ha lte
huawei boh

io ormai sicuramente prenderò l'elephone p6000 v1 o v2 ormai lo amo ahahah

questo è per un mio amico chiedo consiglio grazie
Old 25-03-2015, 20:59   #724
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da serek1910 Guarda i messaggi
motorola moto g lte 2013 circa 160 euro
motorola moto g lte 2015 circa 200 euro

se non sbaglio cambiano solo

il display da 4,5" a 5"
la fotocamera 5mp - 1,3mp e 8mp - 2mp
la batteria da 2070 mah a 2390 mah

Lollipop sarà su tutti e due da quel che ho capito

volevo sapere con 200 euro comprerei un terminale con hardware già vecchio giusto? a circa 200 euro non cinese si trova di meglio?

zenfone 5 non ha lte
huawei boh

io ormai sicuramente prenderò l'elephone p6000 v1 o v2 ormai lo amo ahahah

questo è per un mio amico chiedo consiglio grazie
C'è a 199 (amazon vari non italiani) huawei honor 4X che a prescindere se scegliere tra snapdragon 410 o kirin 620 è sicuramente meglio, a patto che non si aspetti di avere futuri aggiornamenti che probabilmente non vedrà mai

I brand classici erano tutti impegnati a presentare i top di gamma, la fascia medio-bassa è al momento di uno squallore assoluto e non vedo device rivoluzionari all'orizzonte

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-03-2015 alle 21:03.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:18   #725
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
perche dici futuri aggiornamenti che non vedra mai? ti devo fare un richiamo xD il 4x è gia stato detto da honor che verra aggiornato in estate, che poi potrebbero ritardare e un altro discorso, però l ufficialita c'è gia e lollizoz c'è
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:20   #726
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è a 199 (amazon vari non italiani) huawei honor 4X che a prescindere se scegliere tra snapdragon 410 o kirin 620 è sicuramente meglio, a patto che non si aspetti di avere futuri aggiornamenti che probabilmente non vedrà mai

ok mi guardo questo huawei honor

al mio amico non interessano troppo ste cose....non è tecnologico....l'importante è che prenda e che non si impalli o abbia crash altrimenti mi va in panico ahahah

I brand classici erano tutti impegnati a presentare i top di gamma, la fascia medio-bassa è al momento di uno squallore assoluto e non vedo device rivoluzionari all'orizzonte
speriamo che prima o poi guardino anche sta fascia di clienti

grazie mille come sempre
Old 25-03-2015, 21:31   #727
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
perche dici futuri aggiornamenti che non vedra mai? ti devo fare un richiamo xD il 4x è gia stato detto da honor che verra aggiornato in estate, che poi potrebbero ritardare e un altro discorso, però l ufficialita c'è gia e lollizoz c'è
Honor 3C che ha JB lo hanno aggiornato a KitKat come promesso ma solo la versione cinese, quella internazionale è da 6 mesi che aspetta e non si sa se mai vedrà KK, quindi possono anche rispettare la parola ma solo in Cina.
Old 25-03-2015, 22:01   #728
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
zenfone 5 non ha lte
C'è una versione zenfone5 LTE A500KL che usa lo snapdragon 400 e ha un'autonomia maggiore della versione atom
Il problema è il costo che è sempre stato piuttosto altino >250 euro
Ultimamente era in un volantino unieuro a 199 euro e lo si trova allo stesso prezzo su amazon.fr

Ultima modifica di azi_muth : 25-03-2015 alle 22:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 22:19   #729
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

Iscritto dal: Jan 2007
Wiko... ottima marca, assistenza, prezzo...e android
giordcoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 22:28   #730
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
C'è una versione zenfone5 LTE A500KL che usa lo snapdragon 400 e ha un'autonomia maggiore della versione atom
Il problema è il costo che è sempre stato piuttosto altino >250 euro
Ultimamente era in un volantino unieuro a 199 euro e lo si trova allo stesso prezzo su amazon.fr

iuuuuuuuuuuuu vado a vedere grazie
Old 25-03-2015, 22:59   #731
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
iuuuuuuuuuuuu vado a vedere grazie
Non so quanto ti convenga affrettarti a prendere lo zenfone 5, visto che sta per uscire lo zenfone 2.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 23:44   #732
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Lo zenphone 2 da 5" (ZE550CL) è praticamente identico alla versione atom dello zenfone 5 da 16 gb. Usa lo stesso processore Atom Z2560@ 1.60GHz.
Le uniche variazioni sono l'aggiunta dell' LTE, lollipop preinstallato e la variazione della dimensione della batteria che cresce da 2110 a 2500 mha (+18%). Le prestazioni tra atom e snap400 dovrebbero essere abbastanza simili. L'aumento di batteria dovrebbe compensare il divario di autonomia tra atom e snapdragon che è a sfavore dell'atom. Per me sono abbastanza simili.
Se scegliere uno o l'altro dipenderà solo dal prezzo di lancio dello zenfone 2...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 23:52   #733
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Non so quanto ti convenga affrettarti a prendere lo zenfone 5, visto che sta per uscire lo zenfone 2.
è per un amico, sto solo valutando i consigli e guardandomi attorno non c'è troppa fretta

Se scegliere uno o l'altro dipenderà solo dal prezzo di lancio dello zenfone 2...[/quote]

esatto

grazie a tutti e due
Old 26-03-2015, 01:11   #734
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Se per "senza blocco firmware" intendi con root, salvo strani problemi tutti i telefoni cinesi o hanno già i permessi attivi nella rom e con supersu, o li si mette usando qualche programmino. ne ho visti pochi che resistono a iroot o simili.
Se intendi quale ha varie rom da poter metterci sopra allora i mediatek sono poco indicati perchè quelli vecchi SoC 85xxx la società non ha mai pubblicato sorgenti, e i produttori neppure. Resta xiaomi che è come apple, tutto chiuso senza sorgenti ma la rom la aggiornano settimanalmente ed è perfetta così come è e amen se non è lollipop, al 99% della gente interessa che vada bene e ci siano un sacco di app e non sanno cosa sia lollipop.
Per i nuovi SoC 87xxx sembra che le cose andranno meglio, sono usciti i telefoni con KK ma molti produttori hanno Lollipop in uscita a breve, segno che sia mediatek che i singoli produttori vogliono seguire meglio android.

Se ti vuoi divertire a provare mille rom tra loro un po' diverse nulla è meglio di un Moto G (LTE nel tuo caso visto che stai attento alle bande 4G), c'è davvero da provare di tutto tra firmware differenti e rom di ogni tipo, una comunità sterminata di smanettoni insomma quella del MotoG, idem se prendi un nexus 5.

Se vuoi per forza un Mediatek allora quelli di Elephone sembrano da quel che dicono propensi a sviluppare sia Lollipop che MIUI che Lewa che CyanoGen almeno sul prossimo economico G2 e penso anche sul P6000. Occorre vedere se dalle parole si passa ai fatti.
Di cinafonini supportati dalla comunity ce ne sono pochi anche perchè in USA i chip mediatek hanno problemi di banda quindi pochi sviluppatori oltre al fatto che se il produttore non pubblica i sorgenti non fai miracoli.
Grazie della risposta! Comunque parlavo del firmware limitato sulla banda lte 800mhz. Cerco un telefono dual sim con l'mtk 6752, fino ad adesso avevo puntato il meizu ma se c'è qualcosa di pari caratteristiche ben venga,visto che dovrei comprarlo a breve. Scusa se ti rompo con queste domande
Old 26-03-2015, 09:28   #735
blade120
Member

L'Avatar di blade120

Iscritto dal: Jan 2014
Buongiorno,
Scusate, leggevo che le rom lollipop fatte dai cinesi non sono buone? quando arriverà (quandooo) l'elephone p6000 mi conviene tenerlo su kitkat?
Lo stato dell'ordine da value basket è diventato il seguente: " siamo leggermente in ritardo il suo ordine è in fase di elaborazione" faremo una spedizione veloce per compensare. oddio!
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 10:42   #736
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Grazie della risposta! Comunque parlavo del firmware limitato sulla banda lte 800mhz. Cerco un telefono dual sim con l'mtk 6752, fino ad adesso avevo puntato il meizu ma se c'è qualcosa di pari caratteristiche ben venga,visto che dovrei comprarlo a breve. Scusa se ti rompo con queste domande
Quel processore è solo su device con schermo da 5,5" o superiori (sola eccezione il THL 2015 che è 5") ma tu sei già abituato venendo da un One+1, i modelli attualmente prodotti sono questi con l'unica aggiunta del THL2015 che non è in lista perchè riporta una L finale nel processore che non so cosa significhi quindi è fuori lista
http://www.kimovil.com/en/list-smart...ediatek-mt6752
Io prenderei o Jiayuu (comprando anche una buona pellicola perchè non è resistente ai graffi anche se dicono gorilla glass) o Ecoo 04 di cui puoi trovare una recensione qui http://www.china-devices.com/Thread-...rtphone-Review
Il Meizu ha quel problema di banda e non ha memoria espandibile quindi anche se qualitativamente superiore nei materiali è limitato in questi aspetti.
Certo venendo tu da un top gamma qui forse troveresti i materiali un po' più economici, forse meglio aspettare un mese e trovare commercializzato sugli e-store il Lenovo K3 Note sempre che non facciano come Meizu e castrino le bande a solo quelle cinesi
http://gizchina.it/2015/03/il-lenovo...utu-benchmark/
Prezzo bassissimo (anche se dubito sarà così basso) come il MLAIS M52 ma Lenovo rispetta la scheda tecnica e quello che dice lo trovi sul prodotto, Mlais no.

Quote:
Originariamente inviato da blade120 Guarda i messaggi
Buongiorno,
Scusate, leggevo che le rom lollipop fatte dai cinesi non sono buone? quando arriverà (quandooo) l'elephone p6000 mi conviene tenerlo su kitkat?
Lo stato dell'ordine da value basket è diventato il seguente: " siamo leggermente in ritardo il suo ordine è in fase di elaborazione" faremo una spedizione veloce per compensare. oddio!
Anche Lolliop ufficiale presente sui Moto G fa schifo e parecchi o non aggiornano o vorrebbero tornare a KitKat
A parte la grafica, non è che ci sia tutta sta miglioria e i bug sono ancora tanti e non fixati da google, i produttori cinesi non possono certo fare miracoli se Google stessa non ha ancora risolto i problemi.
Intanto l'importante è avere il telefono, poi lo provi bene varie settimane con KK e quando in estate ci sarà Lollipop ben fatto aggiornerai.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-03-2015 alle 10:58.
Old 26-03-2015, 10:58   #737
blade120
Member

L'Avatar di blade120

Iscritto dal: Jan 2014
Ottimo! Romagnolo grazie....
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 11:06   #738
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quel processore è solo su device con schermo da 5,5" o superiori (sola eccezione il THL 2015 che è 5") ma tu sei già abituato venendo da un One+1, i modelli attualmente prodotti sono questi con l'unica aggiunta del THL2015 che non è in lista perchè riporta una L finale nel processore che non so cosa significhi quindi è fuori lista
http://www.kimovil.com/en/list-smart...ediatek-mt6752
Io prenderei o Jiayuu (comprando anche una buona pellicola perchè non è resistente ai graffi anche se dicono gorilla glass) o Ecoo 04 di cui puoi trovare una recensione qui http://www.china-devices.com/Thread-...rtphone-Review
Il Meizu ha quel problema di banda e non ha memoria espandibile quindi anche se qualitativamente superiore nei materiali è limitato in questi aspetti.
Certo venendo tu da un top gamma qui forse troveresti i materiali un po' più economici, forse meglio aspettare un mese e trovare commercializzato sugli e-store il Lenovo K3 Note sempre che non facciano come Meizu e castrino le bande a solo quelle cinesi
http://gizchina.it/2015/03/il-lenovo...utu-benchmark/
Prezzo bassissimo (anche se dubito sarà così basso) come il MLAIS M52 ma Lenovo rispetta la scheda tecnica e quello che dice lo trovi sul prodotto, Mlais no.

.
Il fatto e' che mi serve in tempi brevi il telefono,quindi mi devo orientare sullo jiayu s3 advanced che male non dovrebbe essere. Se dovessi decidere di prenderlo che store mi consigli? Ho visto che su mitop e' disponibile .Mi arrivera' con le gapps gia' installate o dovro' farlo io secondo te?
Old 26-03-2015, 11:08   #739
Romagnolo1973
Senior Member

Al prezzo cinese si devono aggiungere 100 euro tra ricarico del rivenditore e dogana e quindi siamo ben fuori dal contesto di questa discussione, ma davvero i Nubia Z9 (come i Z7 e prima i Z5) sono davvero dei top gamma a prezzi umani
http://gizchina.it/2015/03/ufficiale...i-gamma-nubia/
Tanta roba e magari il "vecchio" Z7 Mini lo deprezzano e arriva alla soglia dei 200
Old 26-03-2015, 11:11   #740
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Il fatto e' che mi serve in tempi brevi il telefono,quindi mi devo orientare sullo jiayu s3 advanced che male non dovrebbe essere. Se dovessi decidere di prenderlo che store mi consigli? Ho visto che su mitop e' disponibile .Mi arrivera' con le gapps gia' installate o dovro' farlo io secondo te?
Lo Jiayu ha all'avvio solo 600 mega di ram occupata, quindi non è neppure necessario comprare la Advanced, quando davvero serviranno 3 Gb saremo and android P e questi terminali saranno preistoria, comunque dovrebbe già avere il Playstore, le varie applicazioni che mancassero le installi da lì
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL