Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2015, 11:07   #681
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
quel elephone g2 mi sembra veramente bello, mi sa che seguiro piu attentamente elephone, a quanto vedo elephon fornisce anche delle rom come la miui e la flyme, chissa se vanno bene... mi interessano soprattutto la serie p5000 e p6000 che sembra quello che faccia al caso mio
Si, Il G2 dovrebbe avere dalla sua la disponibilità di ben 4 rom... questo fa ben sperare per il supporto... e visto il prezzo, è un 4,5" da non lasciarsi scappare..
Old 25-03-2015, 11:28   #682
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, Il G2 dovrebbe avere dalla sua la disponibilità di ben 4 rom... questo fa ben sperare per il supporto... e visto il prezzo, è un 4,5" da non lasciarsi scappare..
peccato solo per la risoluzione dello schermo se la alzavano un pochino sarebbe stato un best buy soprattutto per chi cambia spesso rom...
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 11:31   #683
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
peccato solo per la risoluzione dello schermo se la alzavano un pochino sarebbe stato un best buy soprattutto per chi cambia spesso rom...
vero.. ma alla fine uno schermo da 4,5"con così bassa risoluzione va a vantaggio dell'autonomia data la batteria da 2300..
Old 25-03-2015, 11:38   #684
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

si infatti meglio pensare alla batteria...

potreste controllare se a voi il sito elephones.it funziona? a me non va, dovrebbe essere quello ufficiale
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 25-03-2015, 11:45   #685
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Pensando di fare cosa gradita in quanto altri dispositivi potrebbero montare la stessa camera OV13850 che monta lo Zopo ZP1000 oggi ho fatto un paio di scatti di prova (SOOC, senza alcuna manipolazione).

Software utilizzato: Camera FV-5

Come potete notare, la seconda è leggermente sottoesposta ma almeno il blu non è clippato, una rapida passata in lightroom (magari scattando in png) potrebbe migliorare le cose. Ci vorrebbe la possibilità su camera FV-5 di usare terzi di stop per regolare l'EV, qualcuno sa se è possibile?
Per chi ci sa fare si riesce a fare le nozze coi fichi secchi
Il problema siamo noi mortali che usiamo tutto su auto e lì i cinafonini hanno software mal fatti e escono fuori delle foto inutilizzabili.
Se vuoi provare SNAP HDR (sul playstore c'è una versione free non so quanto limitata) ha in Esposizione questi valori 0, 0.3,0.7,1 .... ovviamente anche negativi, però non so rispetto a Camera FV-5 quanto sia limitata in altre impostazioni, io la uso sul mio Huawei perchè è quella che mi da le foto più luminose in automatico, Camera FV-5 invece non mi dava una grande resa e dovevo agire troppo sulle impostazioni e poi perdevo l'attimo.

Il G2 lo aspettiamo tutti con trepidazione e magari un bel G2Plus con più ram, io sono un inguaribile sognatore
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 11:52   #686
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si infatti meglio pensare alla batteria...

potreste controllare se a voi il sito elephones.it funziona? a me non va, dovrebbe essere quello ufficiale
no non va, io ho sempre guardato il sito hk che è in inglese
Old 25-03-2015, 11:57   #687
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no non va, io ho sempre guardato il sito hk che è in inglese
si infatti ho visto prima li e poi ho visto che c'è il sito italiano (che sembra non andare) per chi è interessato al p5000 l ho trovato su amazon.fr a 200 euro... mentre su quello italiano non c'è e su quello tedesco lo spedisce direttamente amazon a 225 euro

ma da quanto è uscito questo modello? il 4g e sempre la solita storia che non funziona giusto?
Old 25-03-2015, 12:05   #688
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:

ma da quanto è uscito questo modello? il 4g e sempre la solita storia che non funziona giusto?
se non sbaglio non ha proprio bande 4G il p5000
Old 25-03-2015, 12:18   #689
Romagnolo1973
Senior Member

esatto, no 4g

Lo Jiayu S3 non ha vetro gorilla, mi fido molto dei pareri dell'austriaco con ottimo inglese e che ha un bel rigone sullo schermo del suo sample
Poi in altri lidi c'è gente che dice che S3 è meglio del THL 2015 e costa anche 40 euro in meno. Ovvio, non ha quello che sbandierano, mentre THL in genere sì e son cose che costano, un vetro gorilla messo su un device sono già 15 euro di costo e più.

Per chi vuole la rece dell'austriaco in inglese, e ci sono tanti altri device
http://www.china-devices.com/Thread-...-MT6752-Review
Old 25-03-2015, 12:42   #690
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

lo stesso problema è anche per il 3g giusto? (mi ero dimenticato di scriverlo prima xD )
Old 25-03-2015, 12:54   #691
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
lo stesso problema è anche per il 3g giusto? (mi ero dimenticato di scriverlo prima xD )
credo che abbia la banda 900 in 3g ma non cambia la sostanza di molto, 200 euro più tasse per un device che ha sì una super batteria ma non è LTE sono tanti, inoltre quel SoC a 2 Ghz consuma abbastanza quindi una 5000 lì è come una 3300 sui nuovi mediatek, il peso poi è tanto da portarsi dietro
Old 25-03-2015, 12:59   #692
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
credo che abbia la banda 900 in 3g ma non cambia la sostanza di molto, 200 euro più tasse per un device che ha sì una super batteria ma non è LTE sono tanti, inoltre quel SoC a 2 Ghz consuma abbastanza quindi una 5000 lì è come una 3300 sui nuovi mediatek, il peso poi è tanto da portarsi dietro
si infatti, tolto dalla list principalmente perche non supporta le rom che interessano a me, però devo dire molto bello poter cambiare rom ed essere sicuri che funzionano (non all inizio però col tempo.. )

a quanto pare vado sempre in direzione meizu.... aspetto un altra settimana e poi decido se prendere elephone p6000 o se esce m1 note mini
Old 25-03-2015, 13:26   #693
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi buongiorno a tutti! Volevo fare una domanda e credo che questo sia il posto giusto. Vorrei comprare il meizu m1 note ma ho un dubbio per quanto riguarda le reti LTE .I telefoni in vendita su grossoshop o su topreseller hanno tutte le bande lte? Non vorrei prendere un telefono su cui poi non funzioni l'LTE
Spero che mi possiate togliere questo dubbio
Old 25-03-2015, 13:43   #694
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno a tutti! Volevo fare una domanda e credo che questo sia il posto giusto. Vorrei comprare il meizu m1 note ma ho un dubbio per quanto riguarda le reti LTE .I telefoni in vendita su grossoshop o su topreseller hanno tutte le bande lte? Non vorrei prendere un telefono su cui poi non funzioni l'LTE
Spero che mi possiate togliere questo dubbio
Occhio, la versione internazionale del telefono sarà disponibile su Meizu.it e costa ovviamente tanto, doveva essere già commercializzato ma vedo che ritarda. Se non ricordo male HDBlog lo ha recensito in anteprima e zero problemi LTE.
Quello che viene dalla Cina è invece castrato dal produttore, penso a livello firmware visto che di suo quel SoC è invece senza problemi. In sintesi non vogliono le esportazioni ma favorire i rivenditori che hanno fuori dalla Cina con device appositi in versione internazionale più cari.
Poi dipende molto dal tuo operatore, la versione cinese sicuramente non va con wind in LTE, va all'aperto con TIM e Voda ma può capitare che al chiuso non prenda LTE, va bene con H3G ovunque, almeno questo è quanto si evince dalle schede tecniche del Note versione cinese, il rischio di prendere qualcosa che non funziona al 100% a livello di ricezione 4G c'è insomma.
Old 25-03-2015, 13:54   #695
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Huawei Honor 4x che vi pare?

Inviato dal mio HM NOTE 1W
Old 25-03-2015, 13:54   #696
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Occhio, la versione internazionale del telefono sarà disponibile su Meizu.it e costa ovviamente tanto, doveva essere già commercializzato ma vedo che ritarda. Se non ricordo male HDBlog lo ha recensito in anteprima e zero problemi LTE.
Quello che viene dalla Cina è invece castrato dal produttore, penso a livello firmware visto che di suo quel SoC è invece senza problemi. In sintesi non vogliono le esportazioni ma favorire i rivenditori che hanno fuori dalla Cina con device appositi in versione internazionale più cari.
Poi dipende molto dal tuo operatore, la versione cinese sicuramente non va con wind in LTE, va all'aperto con TIM e Voda ma può capitare che al chiuso non prenda LTE, va bene con H3G ovunque, almeno questo è quanto si evince dalle schede tecniche del Note versione cinese, il rischio di prendere qualcosa che non funziona al 100% a livello di ricezione 4G c'è insomma.
Grazie mille per la celere risposta Il fatto e' che cerco un dual sim con il mtk 6752 che non abbia problemi con le bande lte quindi sto facendo una ricerca su cosa orientarmi. E il meizu mi sembra un ottima scelta!
Old 25-03-2015, 14:03   #697
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Huawei Honor 4x che vi pare?

Inviato dal mio HM NOTE 1W
sulla carta sembra un buon device, la ricezione ho letto da un utente che ha acquistato la versione cinese è molto buona, fotocamera a livello di g7 se non sbaglio, prezzo 199 euro direi ottimo per un 5.5 pollici.
occhio che quello che ha amazon italia è la versione con snapdragon mentre se lo prendi da quelli francesi è la versione octa core kirin 620... non si sa ancora quale dei due sia meglio
Old 25-03-2015, 14:47   #698
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Grazie mille per la celere risposta Il fatto e' che cerco un dual sim con il mtk 6752 che non abbia problemi con le bande lte quindi sto facendo una ricerca su cosa orientarmi. E il meizu mi sembra un ottima scelta!
tutti gli MTK 67xx vanno bene in europa con le bande di frequenza (poco bene in USA invece) quindi qualsiasi telefono con quel soc è ottimo, il problema è che stai guardando proprio l'unico produttore che lo castra a livello di bande alle sole cinesi e poco più per poi far uscire una versione internazionale più costosa che semplicemente è lo stesso device senza castrazione software.
Old 25-03-2015, 14:53   #699
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

@Romagnolo1973 su un altro forum si pensava che la banda 800 mhz è presente anche nella versione "cinese" e l hanno tolta solo per far vendere la versione internazionale, mi chiedevo se è tutto uguale si potrebbe attivare quella frequenza o sbaglio? (parlo da ignorante in materia)
Old 25-03-2015, 14:58   #700
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
@Romagnolo1973 su un altro forum si pensava che la banda 800 mhz è presente anche nella versione "cinese" e l hanno tolta solo per far vendere la versione internazionale, mi chiedevo se è tutto uguale si potrebbe attivare quella frequenza o sbaglio? (parlo da ignorante in materia)
è sicuramente un blocco software perchè il soc di suo ha quelle bande e non ne fanno uno castrato per Meizu, costa troppo cambiare la linea produttiva a Mediatek.
Può essere una cavolata che si risolve col root e entrando in enginering mode e flagando la banda, oppure se è a livello firmware è più ostico, occorre vedere se mai pubblicheranno la sorgente del firmware e da lì si può teoricamente fare qualcosa.
Un po' come il Nubia 5S che è senza la banda 800 ma che con la rom miui invece la riacquista, è il firmware in quel caso a bloccare il device.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian