|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Bella, una eclisse "blu"!
A Roma al picco dell'eclisse (60%) si notava un certo calo di luminosità, ma niente che non potesse essere scambiato per una normale foschia. In effetti i giornali hanno fatto il solito sensazionalismo, con il risultato che chi è a digiuno di astronomia ed eclissi si aspettava l'apocalisse con il buio totale... Invece la gente non sa che finchè non si arriva ad oltre il 90% di copertura non si ha un calo significativo perchè la superficie di Sole che rimane è sempre molta. La caduta di luce non è lineare. Io sono un pivellino ho assistito solo a due eclissi totali di Sole (Ungheria 1999 e Turchia 2006) e ricordo che la caduta di luce era tutta negli ultimissimi minuti. Che spettacolo...
|
|
|
#2682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
|
Tocca e me, come al solito
Vi do un succoso aggiornamento in merito alle mie ultime ricerche e relative conclusioni DEFINITIVE a proposito del fitting ottimale: Parlo del Vulture, ma le mie conclusioni posso essere tranquillamente estese a tutte le navi, in particolare a quelle con poca potenza a disposizione. 1) In questi giorni ho voluto provare tutte le configurazioni possibili ed immaginabili, soprattutto in termini di armi: Doppio Beam, Beam + Pulse (tipo Wolf), Beam + Cannon, Doppio Pulse, provate tutte sia gimballed che fixed, nonché miste. La conclusione è che il doppio Pulse vince sempre e comunque. Non c'è storia. A parte l'accoppiata Beam + Cannon, che va bene solo per il PvE, mentre la prima è davvero universale. Per quanto mi riguarda, preferisco usare entrambi Gimballed e ,in caso di Chaff, deseleziono il bersaglio e lo friggo lo stesso. L'aumento di danno della versione Fixed non è giustificato dalla bassissima percentuale di colpi a segno. Tutte le configurazioni con il Beam, mi hanno deluso: nonostante il maggiore danno inflitto da questi ultimi, mostruoso, la durata effettiva di una scarica di due Beam è di 5/6 secondi. Davvero troppo poco: Due Pulse sparano per quasi 20! E si ricaricano in meno tempo. Questo significa che, soprattutto grazie alla maggiore maneggevolezza del Vulture, anche in PvP, è molto facile riuscire a mettersi in posizione favorevole rispetto all'avversario... per poi trovarsi a non poterlo "saccagnare" per non più di 5 secondi? Nooooo. Alcuni, in circostanze come questa, smettono di usare i due Beam insieme e ne usano soltanto uno. Ma vi assicuro che il danno inflitto da due Pulse è nettamente superiore a quello inflitto da un solo Beam. 2) Altra nota importante: non è sempre bene fittare la propria nave fino all'estremo. Nonostante io abbia installato solo due pulse, la qual cosa mi permetterebbe di usare moduli di classe A ovunque, ho preferito cmq lasciare i Thrusters di Classe D. Perchè? Perchè, a quanto pare, tutta la potenza che rimane in abbondanza viene in qualche modo veicolata ai Pulse con l'effetto che il danno inflitto è maggiore! 3) A proposito del mio suggerimento di utilizzare le Shield Cells ad armi ritratte: il metodo funziona bene e lo usano già in molti. Ma il tempo di chiusura e riapertura delle armi è davvero lungo! Sarebbe molto meglio disabilitare momentaneamente i Laser a mano, sparare la SC, e poi riattivarli dopo che quest'ultima si è attivata (5 sec). Ovviamente questa procedura manuale può risultare molto pericolosa in situazioni di stress da combattimento. Ecco che allora ho creato una bellissima Macro di Voice Attack, che effettua tutta la sequenza in automatico, mentre io continuo bellamente a volare, senza dover preoccuparmi di nulla. Viene sparato anche un Chaff in automatico per prendere tempo! Funziona da Dio! Flight safe, Commanders!
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 20-03-2015 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#2683 | |
|
Senior Member
|
Grazie CMDR Rizal per il cospicuo e puntuale aggiornamento.
A questo punto stasera, per la consueta Sagra dell'Anaconda nella piazzetta del paese di Lugh, con tanto di zampognari, monterò sicuramente due pulse. Facili, spari, non ci pensi, ne guadagni in salute. Per quanto riguarda voice attack, porca miseria mi toccherà comprarlo... E se poi si sveglia la fidanzata, pazienza, non si può avere tutto... Quote:
|
|
|
|
#2684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci fossero i MC Classe 3, allora il discorso cambierebbe e di gran lunga... un Beam ed un MC forever.
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 20-03-2015 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#2685 |
|
Senior Member
|
A furia di dirlo e di desiderarlo, vedrai che te li metteranno...
D'altra parte non è la prima volta che FD ascolta i desideri degli utenti e implementa di conseguenza... Hai aperto una richiesta sul forum FD? O ce n'è già una?
|
|
|
#2686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono certo che, dato il numero di piagnoni in giro, di richieste del genere ce ne saranno già a migliaia sul forum ufficiale... Ne sento parlare ovunque...
|
|
|
|
#2687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
confermo quanto detto da Rizal che mi ha quasi "intimato" di provare i due pulse (
) sul vulture, ieri sera ho tirato su 2 milioni e mezzo equamente divisi tra CZ in solo e RES in open, ne avevo 1 fisso e 1 gimballed, stasera provo con due gimballedil python resiste un po' di più ma le clipper vanno giu con una velocità imbarazzante, inoltre la maggiore precisione fa si che le powerplant delle anaconde vengano distrutte molto velocemente (e uno dei due era fixed..) ragionandoci credo perchè è vero che il cannon infligge un colpo molto potente, però non è semplice centrare la PP e in più ha i suoi tempi di caricamento... ps. se metto il MC classe 3 chiaro che cambierà tutto e io ne sarei molto felice anche perchè renderebbe più "dinamico" e differenziato il fitting, sennò in giro i vulture si vedono solo con 2 pulse classe 3 |
|
|
|
|
|
#2688 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve CMDR
Un saluto a tutti quelli che si dilettano con questo bellissimo balocco che è ED,
sono diversi giorni che vi leggo e seguo i consigli dei top gun del forum..... Spero presto di poter fare qualche sessione con voi in open.... se volete aggiungermi sono CMDR Drakensberg97 Ci vediamo tra le stelle..... |
|
|
|
|
|
#2689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
a 39 tauri adesso c'è il simpatico logan aigaion che con la sua fer de lance si diverte a tirare giù chi passa di là... non fa domande o richieste... spara a e basta... maledetto r@ttincul@
|
|
|
|
#2690 |
|
Senior Member
|
Quanta taglia?
|
|
|
#2691 |
|
Senior Member
|
All'attuale stato delle cose è quasi una domanda inutile: il tizio avrà già pagato la sua taglia e se ne va in giro pulito. Io ho deciso di aspettare la prossima patch, che cambierà sostanzialmente il modo in cui le taglie sono gestite. Solo allora, avrà senso inseguire e cacciare i criminali che se ne vanno in giro per la galassia impuniti. Il nuovo sistema impedirà di riscattare le proprie taglie soltanto dopo un ragionevole periodo di tempo. Quindi chi ha una taglia in un sistema, sarà costretto ad andare in giro con un bersaglio disegnato sulla testa. Oppure cambiare sistema. Non è ancora chiaro come saranno gestite le taglie accidentali, da fuoco amico, ma resta il fatto che uno deve stare attento a dove spara, come nella realtà. Io ormai ho imparato la lezione e non faccio più errori. Basta lasciare il grilletto se c'è gente vicino al mirino e spostarsi. Certo la Vulture aiuta, con la sua agilità.
Vi avviso che il CG di Lugh, lato federazione, si è concluso e si può già incassare la ricompensa (17.5M nel mio caso!).
|
|
|
#2692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Io ho incassato 7 milioni....e sono diventato Master in Combat!
Ora mi aspettano anche 12.5 milioni lato Crimson appena finisce
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#2693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E chi lo sa... La prima volta ho cercato di scappare e prima di entrare in iperguida sono esploso, la seconda non sono nemmeno riuscito a girarmi per sparargli due colpi... Scudi A5... Evaporati in un secondo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Questo è il problema principale. Secondo me l'ideale è mettere una MULTA e non una taglia. Voglio dire, in una zona di combattimento ci sta colpirsi e tuttavia un eccesso di errori deve essere punito. Però,anche da un punto di vista "ruolistico", diventare ricercati quando si aiutano degli alleati non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dopo un paio di giorni di pausa forzata, ieri ho scoperto che il CG lato fed era concluso. Allora ho incassato il premio ma non riesco a capire quale sia la global award. Qualcuno ne ha idea oppure se ne è già parlato?
|
|
|
|
|
|
#2697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' probabile che parta un nuovo CG legato all'assalto finale delle basi CSG.
|
|
|
|
#2698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Mi raccomando Rizal, tienici aggiornati
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#2699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Si...immagino anche io che parta un nuovo CG...vabbè tanto sono in zona per gli altri CG.... |
|
|
|
|
|
|
#2700 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
...Comunque questi CG sonno una manna......anche io che sono una capra in combattimento ho già riscosso il goal da 15 milioni.... la vulture con due pulse è quasi illegale.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----