|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
|
Quote:
Se invece parliamo di un gioco "di genere", allora X rientra nella definizione. Diciamo che X potrebbe essere paragonato a molti giochi, secondo me invece ED no. E' un genere a se. C'è gente, appassionata di astronomia, che non ha mai sparato un colpo, e che va in giro ad esplorare il cosmo senza interagire con nessuno. Mai. C'è gente che "Pew-Pew" tutto il giorno. Ci sono manager d'azienda che ci giocano solo per fare "trading online" Ci sono quelli affetti da disfunzione erettile che piratano le navi dei suddetti manager dalla mattina alla sera, per compensare il loro problema. E quelli che hanno subito ingiustizie da piccoli, che cercano di ricondurre alla giustizia i suddetti pirati. C'è gente che, in ufficio, fa fitting tutto il giorno su EDShipyard per il PvP, ma poi, quando viene la sera, non ha il coraggio di andare in Open per paura di perdere la nave ed i sudatissimi crediti (come biasimarli?). C'è gente a cui piace talmente tanto il sistema di volo, che passa l'intera sessione a rotolare intorno alle stazioni in FA Off. E potrei andare avanti ancora... LA gente mi può dire quello che vuole, ma se incontro David Braben per strada, in zona Stazione Centrale, un bacio con la lingua glielo do di sicuro.
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 19-03-2015 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il rebirth credo di averlo provato forse 10 minuti ma scattava talmente tanto che non ho potuto approfondire...non so come si gironzoli o si visitino gli avamposti in X-Rebirth, ma se con "gironzolare" intendi andare in giro a piedi in ED non c'è niente del genere per ora e non si sa nemmeno quando lo faranno e SE lo faranno sul serio, permetterti di uscire dall'astronave, camminare a piedi, atterrare sui pianeti o gironzolare a piedi dentro le basi. Se intendevi queste cose per il momento nisba.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
|
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Diciamo che ED è più il mio genere.. perchè io riesco a pensare ad una cosa per volta, essendo un uomo
invece X ti chiede di pensare a molte cose , perchè puoi creare la tua flotta di astronavi, costruire le tue stazioni .. gestirle.. inoltre in X c'è una specie di trama che in ED manca.... ma ED ha anche lui una specie di storia sempre in evoluzione tramite Galnet diciamo che va molto a gusti, quel che è certo è che X-rebirth è praticamente un altro gioco rispetto a quando è uscito.. quindi non ti basare sulle recensioni dell'epoca.. io per ora ho scelto ED, un giorno quando mi stuferò .. giocherò anche ad X.. o forse allora ci sarà star citizen, e nel frattempo la mia vita sociale sarà definitivamente andata |
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
PS: calcaJVL se ci sei più tardi (tra le 18:30 e le 20:30) mietiamo un po' di navi in open |
|
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Vicenza
|
Quote:
ho poco tempo anch'io ma una voglia matta di provarli tutti
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Ahahahaha!! Io mi vedo un po' in tutti!! Grande Rizal!
Ma dove lo trovate un gioco che vi fa provare l'ebbrezza di sbattere il cranio su una stazione in modello di volo completamente newtoniano?? Newtoniano poi nell'"intorno" dell'astronave, sia chiaro, che qui orbite non ce ne sono si va dritti dritti sparati in super cruise. Ma in fondo a David lo perdono, che a muoversi in SC su orbite l'avrei vista dura, durissima. Quote:
|
|
|
|
#2668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
La mie prime esperienze in WZ sono state intense (seppure in PvE), ma ho visto che ancora non ce n'è. Una decina di kill, non sono mai morto ma spesso sono dovuto scappare vergognosamente. Non va. Torno al Nord a fare trading, tornerò a sparare quando sarò attrezzato meglio. Riguardo a ED e X....ragazzi, la Galassia, questa meravigliosa Galassia! Solo questa garantisce potenzialmente anni di divertimento, se solo FD nel frattempo non ci lascia i zampetti. E il mondo Open, con le gilde che si stanno formando continuamente, deve essere fantastico per chi ha le abilità di volo. |
|
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
|
Ciao Mavr,
spero non te la sia presa, si fa per scherzare io e Rizal. Io stesso pochissimo tempo fa, prima di cadere nella dipendenza tipo droga che dà Elite, mi chiedevo se prendere ED o X. X lo avevo provato tempo fa ma non mi aveva convinto. Certo è molto più denso di contenuti, ma il modello di volo non mi convinceva, così come il realismo e i cockpit e queste cose per me sono fondamentali. Sono un "hard core simmer" e faccio simulazione da tanto tempo, ultimamente su DCS ovvero quanto di più vicino alla realtà c'è finora sul mercato consumer, ho avuto anche modo di pilotare simulatori professionali e devo dire che Braben ha fatto un gran lavoro. Sono il primo a dire che in ED mancano contenuti, ma ti assicuro che tutto il resto è talmente immersivo e bello che ti basta per mesi e mesi. Parliamo di tanti dettagli, visuali, realismo che rendono alcune viste letteralmente magnifiche. Ti direi di provarlo. X lo puoi sempre prendere in sconto su steam. Inoltre, a me la smania di SC mi è passata, non fremo più nella sua attesa, chissà come mai?? Sia chiaro, ED è sempre un gioco, non è nè sarà mai un simulatore tipo Orbiter ed è bene che sia così, ci sono compromessi ma sono davvero lo stato dell'arte del compromesso. Poi ci dirai. Max Quote:
|
|
|
|
#2670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un argomento probabilmente trito, ritrito, marcio, maaa..
Ho da alcuni giorni il permesso per Sol. Alcuni suggeriscono di fregarsene (tanto a Sol non c'è nessuno che ti aspetta) e di continuare a fare missioni per far apparire le prossime "Naval ascension opportunity", altri consigliano di andare a Sol per favorire la comparsa delle suddette. In effetti da qualche tempo non mi compaiono. Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Senior Member
|
Io ci andrei... Fosse anche Sol per vedere il nostro amatissimo sistema solare...
Quote:
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
|
Il Joystick x52 è un buon performer. Sinceramente, non lo conosco ma un mio amico simulofilo lo usa con Xplane/FSX e i moduli avanzati 737 e 777 quindi qualcosa dovrà valere... Se non sbaglio ce lo ha Rizal quindi lui potrà dirti.
Io uso il T flight hotas X Microsoft e mi trovo benone... Fa il suo doverissimo, costa pochissimo, gli manca qualche bottone ma puoi sopravvivere, ha leve analogiche, insomma a quel prezzo è davvero ottimo (40ina di euro). Se però pianifichi di dedicarti anima e core ai simulatori c'è ovviamente il mondo intero, di meglio. Quote:
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero che, il reale meccanismo che sta dietro a tutta la faccenda ranking, a mio avviso, è oscuro anche agli stessi sviluppatori Frontier.
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie mille delle Info. Sicuramente lo proverò visto che con il vecchio Elite ci giocai su C64 e mi piacque molto. Caspita Manager d'Azienda, Ingegneri Aerospaziali, Programmatori con i fiocchi... Doc no ?
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più plasticoso, meno preciso il primo. Esiste una facilissima modifica, che ho fatto cmq anche sul pro, che consiste nell'applicare 4 magneti in più, sopra i presenti, per renderlo molto più preciso e sensibile ed eliminare le zone morte, che ci sono sempre. Funziona straordinariamente bene. Apri, agganci i magneti, chiudi. In generale, se possiedi il primo, poi non passi al secondo, per motivi di prezzo, per cui il mio suggerimento sarebbe di iniziare piuttosto con l'X.Flight che costa un'inezia ed è straordinario. Solo che dopo un pò cede. A quel punto sei pronto per il Pro. Io ho seguito questo percorso. In generale, anche da quello che leggo, il pro tutta la vita.
|
|
|
|
#2676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il effetti, e si nota anche sui forum internazionali, il giocatore medio di ED è abbastanza "di livello", come si suol dire...
|
|
|
|
#2677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Possibile che non mi accorga della differenza fra flight assist on e off?
Disattivandolo mi aspettavo una cosa simile a kerbal space program ![]() Edit: Ok son pirla... lo tenevo in hold mode
|MOBO Asus PRIME X470-PRO| https://www.youtube.com/user/Cirozzzzz Ultima modifica di Ciro1993 : 20-03-2015 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#2679 |
|
Senior Member
|
L'eclissi dell'eclissi...
![]() RiZ@L72
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 20-03-2015 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
ho poco tempo anch'io ma una voglia matta di provarli tutti