|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Ciao Len,
le configurazioni degli hotas e in generale delle periferiche sono un fatto di preferenze e questo è normale, tuttavia io ho trovato assolutamente comodo partire da una configurazione già fatta e poi adattarla. Per questo ti ho consigliato la mia, ma tieni conto che la mia è ottimizzata per l'uso dell'head tracking. Sono partito comunque da quella di default, già buona, e poi l'ho mescolata a suggerimenti presi dai forum FD. Tieni anche conto che la mia configurazione è fortemente dipendente dalla presenza della pedaliera, io ho i saitek rudder pro, e assolvono a varie funzioni: controllano l'imbardata e con i piedi lancio chaff e FA on/off. Praticamente sono un one man band da circo Se non hai pedali e headtracker però potresti voler adattare alcune funzioni. Io mi posso permettere di mappare 1 sola funzione a tasto proprio per questo motivo, altrimenti temo che dovrai usare il tasto toggle come già suggerito anche da Rizal. EDIT: un altro suggerimento che ti do è quello di usare l'hat dello stick per il power distributor, e questo è già di default, ma adattarlo. Innanzitutto io ho de-mappato la funzione di livellatura (hat-giù) perchè non serve a una mazza e ti fa solo perdere tempo. In generale il power distributor ha fondamentalmente 3 configurazioni utili: Combat spaccatutto (4 pip armi 2 pip engine), combat defensive riprendifiato (4 pip shield, 2 motori), prendi i soldi e scappa (4 pip motori, 2 shield). Tutto quello che è meno di 3 pip su una funzione non serve a molto. La curva infatti non è lineare e i primi 2 pip aggiungono solo pochi punti % a quel sistema. Meglio tutto o niente. Quindi se riesci a creare 3 macro per le 3 config e le assegni all'hat (sx, alto, dx) hai fatto bingo, io ancora non l'ho fatto. Ho visto uno sul forum FD che aveva un link alle macro, ma non riesco a ritrovare il post. Quote:
"Esistono due possibilità: o siamo soli nell'universo o non lo siamo. Entrambe sono ugualmente terrificanti." (Arthur C. Clarke) Ultima modifica di annoluce : 18-03-2015 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#2642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2643 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se può interessare, abbiamo fatto la traduzione delle modifiche apportate con la 1.2 : http://www.spacejokers.it/2015/03/patch-1-2-wings/ Se poi non si può mettere il link, fatemi sapere e lo cancello.
|
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
|
"Miiiiiiiiiii!!!" si direbbe dalle tue parti
|
|
|
#2645 |
|
Senior Member
|
Al posto del Metadone, ti fanno prima giocare per qualche tempo a Frontier Elite 2, poi passi alla serie X, alla fine sei guarito. Ma chi vuole guarireee?
|
|
|
#2646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Patch 1.2.05:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=128355 Probabilmente corregge anche il problema di ieri sera: l'invito alla Wing che faceva le bizze...
|
|
|
#2648 | |
|
Senior Member
|
Carino il tuo blog!
Non avevo notato il riferimento ad Alien nelle uova di Zaonce... :-) Quote:
|
|
|
|
#2649 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non sono riuscito a trovare ancora il giusto compromesso ma ci sono vicino ottima idea quelle delle macro, ma come si inseriscono? comunque grazie mille dei consigli, sei stato gentilissimo
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
|
|
|
|
|
#2651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Volevo comunicarvi che lo zio Pino (il sottoscritto) sta iniziando a mettere in pratica i consigli del forum sulle manovre di combattimento. Grazie davvero Rizal. Ora la mia orrenda efficienza in BH è migliorata, sto infatti iniziando a tirare su delle belle cifrette. E' diminuita anche molto la distanza da cui riesco a far fuoco, che ovviamente significa che il controllo della nave è aumentato. Bene bene.
Per ottenere ciò ho modificato i comandi del gamepad. Ora uno stick analogico è interamente dedicato allo strafing. Vantaggio: anche andare in obliquo mi risulta piuttosto naturale. Svantaggio: ho perso il controllo immediato e istintivo dello yaw, che devo azionare con un tasto funzione + altro. Svantaggio 2: rischio di schiattare in docking come al giorno 1...oh well! Domanda: secondo voi Combat Ace è più importante avere miglior controllo dello strafing laterale e dello yaw? Usate spesso il twist dello stick o i pedali in combattimento? Scusate la domanda da Harmless but..occorrerà pure iniziare. Bene, mi rimetto la dentiera e torno a sparare ai wanted, quei bastardi! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2652 | |
|
Senior Member
|
Non sono affatto un combat ace, ma posso dirti che lo yaw, in ED, in generale, è molto meno efficace degli altri due assi (pitch/roll) e che le manovre più fulminee sono quelle che sfruttano questi due assi combinati, come nel dogfight puro con gli aerei.
Tuttavia... Lo yaw è importante e temo che dovrai abituarti a usarlo, primo per le manovre di precisione e il dock, poi in combattimento se vuoi sfuttare al massimo lo strafing laterale mantenendo il target sotto tiro. Manovre come il "kiting" nel piano orizzontale ovvero girare in tondo intorno al nemico mantenendolo sotto tiro (lo facevano anche i Parti con i loro arcieri a cavallo) sono impossibili senza yaw. Se usi bene il kiting con navi superiori il nemico non riesce a colpirti proprio. In generale ti consiglio di bindare tutto, e imparare a usare bene tutto. Anche quando stai tenendo sotto tiro un avversario le correzioni con pitch e yaw sono fondamentali mentre usi i thrusters. Dovranno diventare una seconda natura. Quote:
|
|
|
|
#2653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Non riesco a trovare Steven Koch
|
|
|
#2654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
|
|
|
|
|
#2655 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Vicenza
|
Scusate forse lo avete anche scritto, ma che differenza c'è fra elite dangerous e x rebirth, in elite si possono visitare gli avamposti o le basi come in x, atterrare e gironzolare per le station.Grazie
|
|
|
#2656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
#2657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2658 |
|
Senior Member
|
Totò e Peppino... Gianni e Pinotto... La Carrà e le Kessler... Oppure tra coratella e rigatoni alla pajata... Tizio e Caio, mimì e cocò, assiri e babilonesi...
Una cosa è certa: X cockpit e realismo come ED se li sogna...E a me basta questo per non avere dubbi. Sono di parte, non so se è chiaro
|
|
|
#2659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Signore e signori, Pino Assiri e Mario Babilonesi, applausoooooooo!
|
|
|
|
#2660 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
Ho poco tempo ( 44anni I dubbi erano: 1) curve di apprendimento molto difficili per entrambi ? 2) nel gioco X c'è da fare 1,2,3,4 cose nel gioco ED ve ne sono 1,2,3 ma prossimamente anche 4,5,6, ecc questi erano i dubbi iniziali almeno per me e poi a cascata ne nascerebbero di altri Grazie e buon proseguimento piloti !
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. Ultima modifica di Neofreedom : 19-03-2015 alle 20:06. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.