Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2015, 23:05   #2641
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Un amico mi ha fatto notare che lo schermo del mio macbook 15" è duro da chiudere

Il vostro com'è? Quando lo chiudo fa sempre un rumore nella parte destra come se toccasse causando attrito
Il mio 13 retina lo ha fatto per mesi (adesso ha poco più di due anni). Ha iniziato poco dopo che l'ho comprato (rigenerato) e un pochino mi preoccupava, poi tra una cosa e l'altra un po' me ne sono fregato, un po' non non ci pensavo....
Adesso non lo fa più.

Sicuramente è un difetto, nel senso che il mio scricchiolava parecchio e se a te fa la stessa cosa non puoi pensarla diversamente. Già il fatto che te l'abbiano fatto notare mi fa pensare che forse l'entità è diversa. A maggior ragione, potrebbe essere meglio non starci a perdere tempo.
Old 18-03-2015, 10:04   #2642
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Quando un'azienda pensa solamente ad incrementare i margini di profitto questo è quello che succede
queste frasi mi fanno sempre ridere, tutte le aziende pensano solo ad incrementare i margini di profitto
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:22   #2643
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Il mio 13 retina lo ha fatto per mesi (adesso ha poco più di due anni). Ha iniziato poco dopo che l'ho comprato (rigenerato) e un pochino mi preoccupava, poi tra una cosa e l'altra un po' me ne sono fregato, un po' non non ci pensavo....
Adesso non lo fa più.

Sicuramente è un difetto, nel senso che il mio scricchiolava parecchio e se a te fa la stessa cosa non puoi pensarla diversamente. Già il fatto che te l'abbiano fatto notare mi fa pensare che forse l'entità è diversa. A maggior ragione, potrebbe essere meglio non starci a perdere tempo.
Bè, non è un problema che pregiudica l'uso del PC, ma sicuramente bene non fa

Credo di aver individuato il problema, la parte destra del monitor tocca sulla "base" del portatile quando si chiude

https://www.youtube.com/watch?v=eAT1dPtuo7I

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
queste frasi mi fanno sempre ridere, tutte le aziende pensano solo ad incrementare i margini di profitto
Per come la vedo io, se il primo obiettivo aziendale è fare profitti non ne vengono fuori buone cose, mentre se l'azienda punta a fare soprattutto buoni prodotti e poi profitti il discorso è diverso

Dal mio punto di vista dopo la caduta di Jobs c'è stato un progressivo spostamento di focus dalla qualità alla quantità, con relative conseguenze
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 18-03-2015 alle 13:28.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:28   #2644
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Da quanto tempo usate prodotti Apple? Perché sti commenti li possono fare solo coloro che hanno vissuto gli ultimi anni di Apple: non conoscete i MacPro con raffreddamento a liquido che perdeva, gli iMac a lampada che non si raffreddavano, i Cube che morivano proprio per mancanza di ventilazione. O più recentemente i MB bianchi col bottom case che si scollava e gli iMac con i pannelli macchiati. E questi sono tutti prodotti di quando Jobs era fermamente al comando.
Old 18-03-2015, 13:48   #2645
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Per come la vedo io, se il primo obiettivo aziendale è fare profitti non ne vengono fuori buone cose, mentre se l'azienda punta a fare soprattutto buoni prodotti e poi profitti il discorso è diverso
tenderei a dubitare che il consiglio di amministrazione e gli azionisti possano gradire una simile roadmap.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:58   #2646
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:

Dal mio punto di vista dopo la caduta di Jobs c'è stato un progressivo spostamento di focus dalla qualità alla quantità, con relative conseguenze
Nel mondo reale le aziende esistono solo ed esclusivamente per fare profitto, il prodotto è solo un mezzo per fare soldi, fine.
Se poi chi lavora nell'azienda lavora bene, si trovano buoni fornitori e il mercato c'è, allora vengono fuori anche prodotti buoni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:25   #2647
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Da quanto tempo usate prodotti Apple? Perché sti commenti li possono fare solo coloro che hanno vissuto gli ultimi anni di Apple: non conoscete i MacPro con raffreddamento a liquido che perdeva, gli iMac a lampada che non si raffreddavano, i Cube che morivano proprio per mancanza di ventilazione. O più recentemente i MB bianchi col bottom case che si scollava e gli iMac con i pannelli macchiati. E questi sono tutti prodotti di quando Jobs era fermamente al comando.
23 anni bastano?
Old 18-03-2015, 14:27   #2648
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Infatti tu il commento "da quando è morto sj..." non l'hai fatto...
Old 18-03-2015, 14:29   #2649
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Infatti tu il commento "da quando è morto sj..." non l'hai fatto...
Old 18-03-2015, 15:17   #2650
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Touchè, quello che volevo dire è che Jobs si concentrava su pochi prodotti, riducendo così il rischio di difetti, ovvio che la perfezione non esiste

Nel post Jobs invece c'è stato un notevole aumento del numero dei prodotti (basta guardare la quantità di modelli di iPad) poichè era l'unico modo per far continuare ad aumentare i numeri ma ciò crea confusione, ed a lungo termine si vedrà

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Nel mondo reale le aziende esistono solo ed esclusivamente per fare profitto, il prodotto è solo un mezzo per fare soldi, fine.
Se poi chi lavora nell'azienda lavora bene, si trovano buoni fornitori e il mercato c'è, allora vengono fuori anche prodotti buoni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non nego che l'obiettivo aziendale n°1 sia fare profitti, altrimenti non andrebbe avanti, ma per come la vedo io ciò deve accadere tramite una forte attenzione al prodotto che porta poi al profitto, non viceversa, ma forse sono troppo filosofico e poco realista

E qui chiudo l'OT per non sporcare la discussione
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 07:47   #2651
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
O più recentemente i MB bianchi col bottom case che si scollava e gli iMac con i pannelli macchiati. E questi sono tutti prodotti di quando Jobs era fermamente al comando.
i macbook bianchi che si scollavano.. mi ricordo un mio collega porto il mac in assistenza perchè aveva di questo problema.. e ne erano in tanti a soffrirne.. vero..

io ad oggi penso solo che Apple sia peggiorata sotto un solo punto di vista, che però dipende dal mercato.. il prezzo dei suoi prodotti forse sta levitando un pochino rispetto agli anni passati.. ormai sembra davvero essere entrata nei marchi dei beni di Lusso

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:03   #2652
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Unica cosa positiva rispetto agli altri produttori è che quasi sempre Apple ammette il problema ed apre una campagna di rientro o riparazione gratuita, anche se passata la garanzia. Per i MB bianchi era 4 anni dall'acquisto per esempio.
Old 19-03-2015, 13:26   #2653
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Unica cosa positiva rispetto agli altri produttori è che quasi sempre Apple ammette il problema ed apre una campagna di rientro o riparazione gratuita, anche se passata la garanzia. Per i MB bianchi era 4 anni dall'acquisto per esempio.
Eh insomma.. ne ha impiegato di tempo per riconoscere i problemi video sui Pro 15" 2011 e sui Retina 2012..

Il prezzo lo decide il mercato. Quando è nato il 13" Retina costava uno sproposito per quel che offriva (circa 1800€ e solo 128GB di SSD), le vendite sono calate e qualche mese dopo il prezzo è stato tagliato di 300€.
Vedremo col 12" Retina.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:55   #2654
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Oggi intanto per lavoro ho provato i nuovi retina con force touch e sono davvero una spada... Il trackpad è figo, ma oggettivamente è più che altro una curiosità.
Old 19-03-2015, 19:13   #2655
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ciao a tutti.
Io ho il macbook pro retina 15" late 2013 con Yosemite installato.

Siccome ormai funge da fisso, vorrei acquistare un grande display o monitor esterno.

Mi sapete dire qual'è la risoluzione massima supportata dal macbook pro retina 15 " x un display esterno tramite porta displayport???

Perché vorrei comprare un DELL 2715K con risoluzione 5K oppure in alternativa un 3214q con risoluzione 4k .

Ma vorrei avere l certezza della massima risoluzione supportata tramite displayport.

Grazie.
Old 19-03-2015, 19:33   #2656
superlex
Senior Member

https://support.apple.com/kb/SP690?v...T&locale=it_IT

Dovrebbe supportare massimo 4096x2160 a 24Hz tramite HDMI, comunque escluderei il 5K in quanto per esempio l'iMac 5K non è possibile utilizzarlo come display esterno per via del limite di banda nella connessione.
Old 19-03-2015, 19:34   #2657
superlex
Senior Member

Quote:
Oggi intanto per lavoro ho provato i nuovi retina con force touch e sono davvero una spada... Il trackpad è figo, ma oggettivamente è più che altro una curiosità.
Bene, perché presto anche la tastiera sarà force touch
http://www.saggiamente.com/2015/03/1...ch-per-il-mac/
Old 19-03-2015, 19:47   #2658
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
https://support.apple.com/kb/SP690?v...T&locale=it_IT

Dovrebbe supportare massimo 4096x2160 a 24Hz tramite HDMI, comunque escluderei il 5K in quanto per esempio l'iMac 5K non è possibile utilizzarlo come display esterno per via del limite di banda nella connessione.
ok ma tramite display port supporta il 4k a 60 hz o sempre a 24 hz, ripeto tramite il displayport.
Old 19-03-2015, 20:16   #2659
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ok ma tramite display port supporta il 4k a 60 hz o sempre a 24 hz, ripeto tramite il displayport.
24/30 Hz. Occorrerà attendere DisplayPort 1.3 sui MacBook, ma è stata rilasciata come standard solo lo scorso settembre e bisognerà attendere l'architettura Skylake, il che se ne parla fra un po' di mesi.

EDIT CORRETTIVO: in realtà sembra si possa sul 15", col monitor adeguato https://support.apple.com/it-it/HT202856

Quote:
I computer MacBook Pro (Retina, 15 pollici, fine 2013, Mac Pro (fine 2013) e iMac (Retina 5K, 27 pollici, fine 2014) supportano anche i monitor MST (Multi-Stream Transport) a 60 Hz.
OT Ciao gervi, era da un pezzo che non vedevo più il tuo nickname. Il mio non lo riconosci, forse ti ricorderai del vecchio, "floola". Un saluto. /OT

Ultima modifica di -razziatore- : 19-03-2015 alle 20:30.
-razziatore- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 20:29   #2660
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
24/30 Hz. Occorrerà attendere DisplayPort 1.3 sui MacBook, ma è stata rilasciata come standard solo lo scorso settembre e bisognerà attendere l'architettura Skylake, il che se ne parla fra un po' di mesi.

EDIT: sembrerebbe che tecnicamente i 4K a 60 Hz su DisplayPort 1.2 ci possono andare https://developer.nvidia.com/4k-ultr...on-development , dunque credo sia più una limitazione lato chipset Intel

OT Ciao gervi, era da un pezzo che non vedevo più il tuo nickname. Il mio non lo riconosci, forse ti ricorderai del vecchio, "floola". Un saluto. /OT
Ciao floola come va .. a me non tanto bene x la salute.
comunque credo che il 4k a 60 hz tramite l'attuale displayport del macbook sia supportato o no , così capisco.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian