Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 09:15   #21
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
scheda ideale per giocare a hotline miami 2 e simili
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:16   #22
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ora vediamo di lavorare sulla prox gen a 16nm
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:19   #23
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Beh dai non credo fosse intezione dell'utente fare conti in tasca a qualcuno. Non prenderla sul personale Lino ...

Il discorso non lo condivido affatto. Questo si chiama buttare i soldi. Anche se uno li dovesse avere non è detto che sia disposto a regalarli ad un azienda come Nvidia. Ok la passione, ma fessi no. Io possiedo la Titan e tutto sommato sono anche soddisfatto dell'acquisto, ma devo dire che non la ricomprerei.
capisco, e apprezzo l'intervento stemperante, però dai... non è modo di parlare...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:38   #24
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sinceramente resto allibito.
Quando leggo cose del genere, di un gusto che + pessimo non si può, veramente mi chiedo se prima di scrivere o parlare la gente metta in funzione il cervello.
Posso capire il discorso della passione, perchè ci può stare il dire a qualcuno di non essere abbastanza appassionato, ma vedersi fare i conti in tasca da una persona mai vista in faccia sinceramente ha dell'inverosimile.
Del resto, se proprio di soldi si vuol parlare, in un momento della vita in cui ci si costruisce una famiglia, si sottoscrivono mutui o si acquistano auto, fa tenerezza parlare di schede grafiche, e vedere che per qualcuno è il parametro di riferimento per misurare il possesso o meno di denaro.
Di una tristezza infinita...
Ma guarda che hai capito male, sei stato tu ha scrivere che puoi comprare perché di soldi ne hai ma non compri. Cioè non ho fatto i conti in tasca a nessuno.
E non era proprio mia intenzione. E comunque chiudo qui visto che c'è aria di polemica x un discorso che credo sia assurdo!
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 05-03-2015 alle 09:43.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:45   #25
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh, lo fanno, con i cellulari, chi possiede un certo telefono, vuol dire che ha i soldi, vuoi che non lo facciano con le schede video ?

per inciso io di titanx ne potrei prendere due al mese, ma è l'ultima cosa in cui spenderei i miei soldi !
Questa non ha manco bisogno di risposta.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 05-03-2015, 09:45   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Ma guarda che hai capito male, sei stato tu ha scrivere che puoi comprare perché di soldi ne hai ma non compri. Cioè non ho fatto i conti in tasca a nessuno.

Prima scrivi una cosa e poi smentisci ciò che hai scritto prima. Hai preso una Titan che hai tempi costava presubilmente quanto costerà questa scheda. :

E poi sinceramente non mi sembra il caso di farne come il solito una polemica!
Io ho preso una titan ?
Non in questa vita !

460 -> 570 -> 580 -> 670 -> 780 -> 780ti, quella attuale !

E sempre diversi mesi dopo l'uscita !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:47   #27
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Per precisare

Era più che chiaro! Ho scritto quello che ho scritto perché se io avessi i soldi per poter comprare quello che vorrei, come uno che compra 20 macchine d'epoca da 800 mila euro l'una solo per passione comprerei 3 di queste scheda video. Perché per me è una passione proprio come quello, appunto che prende auto solo per passione e lasciarle a prendere la polvere in garage!
Tutto qui.
Old 05-03-2015, 09:55   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per precisare

Era più che chiaro! Ho scritto quello che ho scritto perché se io avessi i soldi per poter comprare quello che vorrei, come uno che compra 20 macchine d'epoca da 800 mila euro l'una solo per passione comprerei 3 di queste scheda video. Perché per me è una passione proprio come quello, appunto che prende auto solo per passione e lasciarle a prendere la polvere in garage!
Tutto qui.
La differenza è che la titan è una spesa l'auto è un investimento !

Se ti comperi venti auto da 800 mila euro e le tieni in garage xx anni, quando le rivendi, magari le vendi a 1.800.000 euro

Se tieni in garage tre titan, tra xx anni, le regali all'isola ecologica !
Old 05-03-2015, 10:19   #29
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Se ti comperi venti auto da 800 mila euro e le tieni in garage xx anni, quando le rivendi, magari le vendi a 1.800.000 euro

Se tieni in garage tre titan, tra xx anni, le regali all'isola ecologica !
Se posso permettermi tante auto di quel valore ......... quei guadagni lì non varrebbero nemmeno il disturbo di tenermele 1 anno di più da quando mi stufo. Me le cambierei come voglio e quando voglio come i calzini.

Non stà scritto da nessuna parte che il prezzo di tutte le auto d'epoca aumenti o raddoppi senza contare il consumo, il kilometraggio e la ricerca di un acquirente che le voglia in quelle condizioni.
Inoltre la cosa "può" valere solo per i modelli di extra lusso.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2015 alle 10:26.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:19   #30
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Le cose sono due o non guadagni abbastanza o non è una tua vera passione. Anche solo il piacere di avere il TOP nel case, solo per poterlo vedere acceso e dire io l'ho, questo vuol dire passione e soldi nel portafoglio. Come chi si prende 10 macchione da 800 mila euro l'una solo per collezione o passione. Questi sono soldi e vera passione. Io avessi la possibilità finanziaria me ne prenderei 3 di queste VGA. A questo punto mi chiederei perché no! se posso e se ho la passione. Ripeto evidentemente tu non hai abbastanza soldi o passione...
Nvidia punta su questi individui e credimi che nella mischia ce ne di gente che prende queste VGA e non solo una, solo per il piacere di averle. Questa è passione e moooolti soldi. Ma quasi certamente non si alzano alla mattina alle 5 per andare al lavoro.
Quote:
Le cose sono due o non guadagni abbastanza o non è una tua vera passione. Anche solo il piacere di avere il TOP nel case, solo per poterlo vedere acceso e dire io l'ho, questo vuol dire passione e soldi nel portafoglio. Come chi si prende 10 macchione da 800 mila euro l'una solo per collezione o passione. Questi sono soldi e vera passione. Io avessi la possibilità finanziaria me ne prenderei 3 di queste VGA. A questo punto mi chiederei perché no! se posso e se ho la passione. Ripeto evidentemente tu non hai abbastanza soldi o passione...
Nvidia punta su questi individui e credimi che nella mischia ce ne di gente che prende queste VGA e non solo una, solo per il piacere di averle. Questa è passione e moooolti soldi. Ma quasi certamente non si alzano alla mattina alle 5 per andare al lavoro.
Quello è collezionismo, il bisogno di avere fine a sé stesso, oppure bisogno di ostentare, non passione. Sono due cose estremamente diverse.

Essere appassionati non significa dover per forza spendere capitali per avere il top del top solo per (cito) "il piacere di avere il TOP nel case, solo per poterlo vedere acceso e dire io l'ho".

Quote:
Per precisare

Tutto qui.
No, confondi ancora collezionisti (o ricconi che vogliono ostentare) con appassionati.

L'appassionato prende l'auto d'epoca dei suoi sogni, la tratta come una figlia, fa lui stesso manutenzione, partecipa a raduni, giornate in pista, la usa in occasioni speciali, ecc ecc ecc.

Quello che la lascia a prendere polvere nel garage è il collezionista o il ricco che acquista per noia.

Quote:
Insomma... l'auto d'epoca e/o prodotta in serie limitata potrebbe essere un investimento.
Auto "normali" sono solo una spesa e perdono costantemente il loro valore.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:24   #31
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Sono sempre soldi spesi per passione!
Old 05-03-2015, 10:24   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
...Insomma... l'auto d'epoca e/o prodotta in serie limitata potrebbe essere un investimento.
Auto "normali" sono solo una spesa e perdono costantemente il loro valore.
Ah bhè ovvio che non parliamo di una fiat punto !

Ma compra una ferrari gto quando è uscita e valla a vendere adesso, poi mi dici !
Old 05-03-2015, 10:26   #33
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Ah bhè ovvio che non parliamo di una fiat punto !

Ma compra una ferrari gto quando è uscita e valla a vendere adesso, poi mi dici !
Certa gente compra per passione che poi ci possa ricavare di più è una cosa, ma si può anche ricavare molto meno! Con le aste se non metti la riserva può accadere di tutto!
Old 05-03-2015, 10:47   #34
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sono sempre soldi spesi per passione!
No, confondi le due cose.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:53   #35
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No, confondi le due cose.
Ma accidenti ragazzi volete o non volete capire ciò che voglio intendere. Il mio era un esempio quelle delle auto. Chi compra articoli per passione che siano auto francobolli quadri TV e PC da 10000 € ecc ecc lo fa per passione.
Non certo per un guadagno.
Se avessi avuto la possibilità finanziaria mi sarei tenuto tutte le schede video che ho comprato. Solo per collezione.
Old 05-03-2015, 12:20   #36
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Discorso senza senso. A prescindere dalle disponibilità finanziarie, si può essere appassionati senza il bisogno di investire grosse cifre, di acquistare l'ultimo modello uscito ecc.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 13:23   #37
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Discorso senza senso. A prescindere dalle disponibilità finanziarie, si può essere appassionati senza il bisogno di investire grosse cifre, di acquistare l'ultimo modello uscito ecc.
Potresti dirmi uno perché dovrebbe comprare una VGA così?
Perché piace buttare i soldi?
Perché è pazzo?
O per passione?
Secondo me ci può stare che sia per passione.
Tutto qui.
Old 05-03-2015, 13:26   #38
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma come ragioni?
Al di la del fatto che parlare di soldi abbinandoli a una vga da 1k euro fa ridere, come quelli che credono di ostentare ricchezza ed esclusività con gli smartphone della mela. I soldi sono ben altra cosa.
Oltretutto, anche avendo soldi e passione si può essere in grado di comprare con giudizio. Una Titan -specie all'uscita- non è un acquisto con giudizio, è una sboronata per dire di averla...il che non c'entra NULLA con la passione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 13:57   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Potresti dirmi uno perché dovrebbe comprare una VGA così?
Perché piace buttare i soldi?
Perché è pazzo?
O per passione?
Secondo me ci può stare che sia per passione.
Tutto qui.
Come disse marko#88, perchè è uno sborone !
Anche perchè si sa quello che è successo con la prima titan, quindi memori di questo, ovvero che è un prodotto fatto apposta per ciullarti dei soldi, se la prendi è perchè vuoi fare lo sborone !
Old 05-03-2015, 17:03   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
So tentato, ma con tutta quella ram sicuro vorranno più di 1k euro.
Questione soldi..sono passioni..c'è chi spende 700 euro per un iphone, chi per altre cose..tanto ora come ora investire è praticamente impossibile, tanto vale prendere beni voluttuari.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian