Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2015, 23:07   #2621
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
da meta' marzo...

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
A metà marzo il primo circolo di città dovrebbe essere attivato!
Cosa intendi per primo circolo di citta??
Old 02-03-2015, 23:19   #2622
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Anche da me su Prato stanno completando altre pose dei corrugati vicino agli armadi Telecom però ancora molti sono incompleti..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 00:11   #2623
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Di questo passo, sicuro!
Ma quindi, nel mio caso, il 5 mi passano alla 30/3 poi ci sarà un altro giorno, dove sarò senza connessione per il passaggio alla 100/20?
Penso proprio di si, ma certamente sarai avvisato di questa cosa, non è che ti svegli e ti ritroverai così all'improvviso la 100/20!
Questa sarà un'operazione di Telecom, dove il tecnico va sul cabinet, ti stacca dalla linea Telecom e (dopo un tempo che gli fa comodo al tecnico) ti attacca alla nuova rete Vodafone!
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Cosa intendi per primo circolo di citta??
Ci sono oltre 42 città in pieno cantiere aperto in questo, ma non saranno attive tutte e 42 (salvo eventuali sorprese da parte di Vodafone), ma tipo 25 città, le altre saranno attivate in un secondo momento!

Ultima modifica di Kikko90 : 03-03-2015 alle 00:14.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 00:25   #2624
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Ecco un assaggino della GUI di Vodafone Germania!
http://youtu.be/9-ya84wQ2os
Old 03-03-2015, 00:30   #2625
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
ma non è la vsr ha il display non è la vs2 quella nel filmato?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 00:39   #2626
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ma non è la vsr ha il display non è la vs2 quella nel filmato?
Esatto, Vodafone Germania utilizza una specie di VS2 come router, non esiste la VSR!
Old 03-03-2015, 00:43   #2627
FrancoPe
Senior Member

ok ma quella GUI potrebbe essere valida anche per noi? in futuro?
Old 03-03-2015, 08:46   #2628
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
Grazie per il riscontro.
A parte il discorso che preferisco non "toccare" le porte , non è esclusivamente un discorso di Web server, ma talvolta mi serve essere collegato in vpn per intervenire direttamente sulle diverse macchine per configurazioni .....
Qualche idea/soluzione con la VSR?
Perché volevi usare un router in cascata?
Si può fare in cascata, poi ti dico come impostare i parametri di rete... inoltre dovrà esserci solo un DHCP attivo nei 2 router. Vorrei capire meglio la situazione per trovare la configurazione migliore. Per esempio è meglio avere il Wi-Fi sulla VSR così ti collegherai in a 5GHz quando possibile.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:49   #2629
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Sembra valida! ma mostrano poco! Sembra a tutti gli effetti un router completamente libero, chissà se hanno la lista dei dispositivi connessi nel DHCP reservation.

Piccolo OT, cosa ne pensi della mia situazione con l'ucr? Sono confinante con Udine e Tavagnacco e presto loro viaggeranno a 100/20!!! La mia centrale è a Tavagnacco ma i collegamenti fino alla centrale sono quelli che sono Voglio fare un sollecito se posso, perché pur facendo parte di un comune diverso dalla centrale di riferimento non voglio essere dimenticato e isolato!
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:03   #2630
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, leggo da tanto ed in silenzio
Non ho trovato riasposta al mio problema.
La mia città (Potenza) è in fase di copertura e vorrei passare alla FTTC Vodafone.
Ho però la necessità di creare un tunnel VPN da casa (che adesso faccio con un Draytek Vigor 2710) per potermi connettere dall'esterno al web server.
Temo che con la VSR non si riesca a creare un tunnel direttamente per cui sarebbe, per me, importante sapere se posso collegare in cascata alla VSR il router vpn che utilizzo adesso ...... funzionerebbe???? Qualcuno ci ha provato/riuscito?
Grazie!
Puoi fare entrambe le cose. La VSR incorpora un server VPN che tra l'altro funziona benissimo. Se non vuoi usarlo, puoi usare un router esterno in cascata impostandolo in DMZ.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 12:53   #2631
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Ciao,

da stamani vedo che nello stato della mia pratica online c'è il secondo pallino con la dicitura "in attivazione".

Può essere che la linea precedente (fastweb) sia già stata staccata?

Non sono a casa, ma sto provando a collegarmi al nas via remoto e vedo che non mi fa accedere quindi presumo che non ci sia più linea...

L'attivazione me la dà come 10 marzo, fino a tale data dite che mi tocca di rimanere senza rete?

La vodafone station mi è già arrivata, stasera provo ad attaccarla che non si sa mai (non ancora ricevuto ancora alcun sms per l'attivazione) ...
Old 03-03-2015, 13:14   #2632
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Aldo Bisio: "Sì di Vodafone alla rete Stato-privati ma nessuno dovrà avere la maggioranza"
L'ad del gruppo per l'Italia pronto a collaborare con il governo e Telecom: "Obiettivo, fare arrivare a circa la metà degli italiani la fibra ottica fino a casa"

MILANO - Il progetto di sviluppo di una infrastruttura di rete a banda ultralarga non coinvolge solo Telecom Italia, a cui fa capo l'attuale rete in rame, ma anche gli altri operatori che operano sul fisso, come Vodafone, Fastweb e Wind-Infostrada. I vertici di Telecom avevano scartato fin da subito l'ipotesi di una compartecipazione in un'unica società della rete, bollandola come un "condominio" inefficiente. Ma ora questa possibilità viene riproposta con forza dall'amministratore delegato di Vodafone Italia, un gruppo che ha varato un piano di investimenti nel Paese da 3,6 miliardi in due anni generando 3000 posti di lavoro nella catena dell'indotto.
Quote:
Ingegner Bisio, proprio oggi il governo esaminerà il nuovo piano strategico per la banda ultralarga.
Una prima stesura è in consultazione da diverse settimane, si può dare un primo giudizio?

"Mi sembra che si è arrivati a definire un piano con una discontinuità marcata rispetto alla situazione attuale che vede l'Italia al 51° posto nelle più recenti classifiche per velocità media di connessione alla banda larga, con 5,5 Megabit al secondo. La Romania è in 16° posizione con 11,3 Mbps. Quindi vediamo molto positivamente un piano organico di rilancio per colmare i ritardi del settore. È il primo governo che ha il coraggio di fissare il proprio livello di ambizione così in alto, tenendo conto anche del punto da cui partiamo, anticipando l'impetuoso sviluppo del traffico dati cui assistiamo già oggi".

Il governo sembra puntare molto sulla tecnologia Fttb/h, cioè fibra fino alla base delle case e in parte fin dentro gli appartamenti, identificando anche una serie di incentivi. Non si rischia di penalizzare chi sta investendo, come anche Vodafone, nel portare la fibra fino agli armadietti stradali (Fttc)?
"Da quello che leggiamo si è arrivati a definire un piano coraggioso e ambizioso, in grado di superare quello che gli operatori singolarmente non sarebbero in grado di fare. Non solo un enunciato, ma un piano con una serie di misure che contribuiscono al suo finanziamento ".

Da qui nasce l'idea di far confluire gli investimenti dei diversi operatori in un'unica società, Metroweb, per un progetto più ampio che coinvolga un numero maggiore di città collegate in Fttb/h. Siete favorevoli a un progetto di questo tipo?
"Crediamo che dal governo sia arrivata una sorta di "chiamata" agli operatori per superare i particolarismi e giungere a una visione di insieme. Secondo noi coinvestire non è sinonimo di litigiosità, come qualcuno ha detto. Siamo disposti a collaborare con altri operatori che si rendessero disponibili a realizzare questo piano, anche con Telecom. Se qualcuno fosse contrario e ci volesse fuori, ci dovrebbe spiegare perché non vuole apporti di capitali di operatori privati".

Scendiamo nei dettagli: collaborare vuol dire partecipare a un aumento di capitale sostanzioso di Metroweb per dotare la società del capitale necessario a fare gli investimenti?
"Vogliamo partecipare attraverso aumenti di capitale con una quota rilevante nel veicolo che sarà individuato, in una partnership pubblico-privato, in cui nessun operatore, né noi né altri, dovrà avere la maggioranza, e con la presenza di un soggetto "terzo", come la Cassa Depositi e Prestiti, in un ruolo di guida e garanzia. Se nessun operatore ha diritto di veto, e si opera in base a un piano condiviso da tutti, stabilendo ex ante le regole per eventuali cambiamenti, la governance diventa sostenibile".

Dunque Vodafone è contraria all'ipotesi che Telecom prenda il controllo del veicolo oggi o anche solo in un secondo momento?
"Sarebbe un'ulteriore operazione di concentrazione su un segmento di mercato, quello della rete fissa, già fortemente concentrato. Là dove fosse, saremmo pronti a rivolgerci alle autorità competenti, a livello nazionale ed europeo".

E se Telecom si sfilasse dall'operazione, come ha in parte già fatto, Vodafone e altri potrebbero andare avanti ugualmente?
"Abbiamo presentato una manifestazione di interesse per la quota di F2i in Metroweb. Attendiamo di vedere il piano definitivo del governo, e ci riserviamo di fare una valutazione più approfondita".

Viste le diverse posizioni in campo non c'è il rischio che alla fine non si faccia niente?
"Sarebbe un'importante occasione persa, gli operatori continuerebbero a sovrapporre i loro investimenti in una parte del Paese, a detrimento del resto della popolazione".

Vodafone quanti soldi è disposta a investire in questo progetto della banda ultralarga?
"Siamo un investitore di lungo periodo in Italia, da 20 anni profondamente integrato nel tessuto sociale ed economico. Con il piano Spring, nell'esercizio che si conclude a marzo Vodafone ha investito in Italia oltre 1,5 miliardi per la banda ultra larga fissa e mobile, il doppio rispetto ai livelli degli anni passati. E quest'anno aumenteremo ancora. I nostri investimenti saranno modulati anche in funzione dell'indirizzo del piano del governo".
Fonte: Clicca qui (Repubblica.it)

Ultima modifica di Kikko90 : 03-03-2015 alle 13:27.
Old 03-03-2015, 13:32   #2633
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Ciao,

da stamani vedo che nello stato della mia pratica online c'è il secondo pallino con la dicitura "in attivazione".

Può essere che la linea precedente (fastweb) sia già stata staccata?

Non sono a casa, ma sto provando a collegarmi al nas via remoto e vedo che non mi fa accedere quindi presumo che non ci sia più linea...

L'attivazione me la dà come 10 marzo, fino a tale data dite che mi tocca di rimanere senza rete?

La vodafone station mi è già arrivata, stasera provo ad attaccarla che non si sa mai (non ancora ricevuto ancora alcun sms per l'attivazione) ...
Lo stato cambia di continuo io sono stato prima in lavorazione poi attivazione
e poi in verifica con l'operatore di provenienza e dopo qualche giorno di nuovo in attivazione (dati confermati etc.) con la data di attivazione in continuo spostamento inizialmente 18 marzo poi 10 marzo e poi ancora 01 marzo poi sono tornato al 13 e stamattina di nuovo 10.
vodafone station ricevuta lo scorso mercoledi
Cmq mi sembra strano ti abbiano già staccato, da quello che mi è stato detto oggi prima deve arrivare l'ok dall'operatore di provenienza nel nostro caso FW e poi anche l'ok di Telecom per uscire il tecnico a staccare e riattaccare su voda

Ultima modifica di FrancoPe : 03-03-2015 alle 13:40.
Old 03-03-2015, 14:21   #2634
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Lo stato cambia di continuo io sono stato prima in lavorazione poi attivazione
e poi in verifica con l'operatore di provenienza e dopo qualche giorno di nuovo in attivazione (dati confermati etc.) con la data di attivazione in continuo spostamento inizialmente 18 marzo poi 10 marzo e poi ancora 01 marzo poi sono tornato al 13 e stamattina di nuovo 10.
vodafone station ricevuta lo scorso mercoledi
Cmq mi sembra strano ti abbiano già staccato, da quello che mi è stato detto oggi prima deve arrivare l'ok dall'operatore di provenienza nel nostro caso FW e poi anche l'ok di Telecom per uscire il tecnico a staccare e riattaccare su voda
Allora magari mi è solo saltata la corrente o si è spento il nas... stasera controllo e vediamo
Old 03-03-2015, 14:34   #2635
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Allora magari mi è solo saltata la corrente o si è spento il nas... stasera controllo e vediamo
Oppure, per ripicca, Fastweb ti ha staccato la linea in anticipo.
Non guardare lo status sullo stato pratica: non è affidabile.
Old 03-03-2015, 16:40   #2636
66rocco
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Grazie ad entrambi per la cortesia!

Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Puoi fare entrambe le cose. La VSR incorpora un server VPN che tra l'altro funziona benissimo. Se non vuoi usarlo, puoi usare un router esterno in cascata impostandolo in DMZ.
Sei sicuro che si riesce a generare un tunnel vpn? Ci sei riuscito? In rete ho letto di tante persone che ci provano ma non ho letto di nessuno che ci è riuscito.... mi dai conferma anche sulla procedura? Io attualmento faccio vpn PPTP .... ma nel caso potrei mandare in pensione il draytek 2710 che è uno spettacolare router ma di fatto mi è determinante solo per generare la vpn ..... Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Perché volevi usare un router in cascata?
Si può fare in cascata, poi ti dico come impostare i parametri di rete... inoltre dovrà esserci solo un DHCP attivo nei 2 router. Vorrei capire meglio la situazione per trovare la configurazione migliore. Per esempio è meglio avere il Wi-Fi sulla VSR così ti collegherai in a 5GHz quando possibile.
La mia configurazione attuale ..... Dal Draytek 2710 volutamente non wifi in quanto ubicato all'origine del cavo telefonico che è però lontano dal mysky:mi genera la vpn, DHCP, mi connette ad internet e lo collego sulla wan di altri due router che mi fanno la wifi nelle due zone che mi interessano oltre a darmi collegamento diretto per il mysky ed altre apparecchiature che mi piace gestire con la vpn . L'ossatura io vorrei che rimanesse questa,che mi funziona bene .....vorrei solo metterci a monte la VSR.... Certo, in alternativa, se come dice 8tto arriverei allo stesso risultato togliendo definitivamente il draytek risolverei a monte ..... non so .....Possibile?
Grazie

Ultima modifica di 66rocco : 03-03-2015 alle 17:05.
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:00   #2637
FrancoPe
Senior Member

oggi sono stato richiamato dall'assistenza dopo la mia segnalazione che la sim
in dotazione alla vrs non va in 4G
risposta: lei ha attivato l'offerta giorno 17 quindi 5 giorni prima dei nuovi listini e nuove proposte dove appunto le sim hanno il 4g
e comunque da metà marzo tutte le sim di qualsiasi tipo, passeranno in automatico al 4g..vi risulta questa cosa?
Old 03-03-2015, 18:13   #2638
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
risposta: lei ha attivato l'offerta giorno 17 quindi 5 giorni prima dei nuovi listini e nuove proposte dove appunto le sim hanno il 4g
e comunque da metà marzo tutte le sim di qualsiasi tipo, passeranno in automatico al 4g..vi risulta questa cosa?

Per me, come al solito, non sanno manco di cosa stanno parlando. La mia è anteriore alle nuove offerte eppure c'è scritto "4g" grosso come una casa.
Stasera provo la sim ma secondo me hanno solo svarionato con un certo batch di attivazioni, un po' come a quei poveracci a cui attivavano la vdsl e mandavano la Vodafone Station 2 senza il modem Adb.
Old 03-03-2015, 18:16   #2639
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Per me, come al solito, non sanno manco di cosa stanno parlando. La mia è anteriore alle nuove offerte eppure c'è scritto "4g" grosso come una casa.
Stasera provo la sim ma secondo me hanno solo svarionato con un certo batch di attivazioni, un po' come a quei poveracci a cui attivavano la vdsl e mandavano la Vodafone Station 2 senza il modem Adb.
Infatti anche sulla mia c'é scritto Sim Plus 4G Casa
Old 03-03-2015, 19:17   #2640
clauzz
Junior Member

Quote:
Ieri sera l'operatrice del 190 mi ha resettato la sim dicendo che il 4G dovrebbe essere attivo (anch'io ho attivato con la vecchia offerta). Il problema è che sono senza rete da ieri sera....
clauzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian