|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Torna a bomba sul Qnap TS-112 vs Synology DS115.
Avete visto in giro dei raffronti (io no)? O comunque raffronti fra le due generazioni di CPU. Vorrei capire quanto in meno è prestante la CPU del QNAP rispetto al Synology. Grazie.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 25-02-2015 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#8322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
@mspecos
sei un pelino OT qui, si parla di NAS. Per le domande sul WD ti consiglio di dare un'occhiata al thread specifico oppure a quello sulla scelta della scelta media player. Comunque per risponderti velocemente si , ha le caratteristiche che cerchi. P.S. se il wi-fi da problemi è sempre consigliabile l'uso di un cavo ethernet, oppure una qualche power line per portare il segnale. Ciao
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
|
|
|
|
|
#8323 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Re:
Quote:
Scusami..ero convinto di aver scritto nella sezione giusta..devo aver sbagliato a leggere l'intestazione del thread..la copio di la! Grazie comunque!!
|
|
|
|
|
|
|
#8324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
Ciao ragazzi, primo NAS: cosa mi consigliate? Mi tenta molto il synology DS215J con WD Red da 2tb; mi interessa soprattutto condividere film e serie tv con i 2 pc e la TV (molto probabilmente una Samsung uhd7500 o 8500). Ho provato il readyshare del mio netgear DGN2200v3 ma con i miei mkv 720p e 1080p
Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli.
|
|
|
#8325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
|
|
|
|
|
|
#8326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
Prova a leggere gli altri thread di utenti che hanno avuto problemi simili: da quelo che leggo più sale risoluzione, più aumentano i problemi, anche con i NAS Se la tv accetta file multimediali non ti serve transcodifica |
|
|
|
|
|
|
#8327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si conosco bene le due tv....ho solo il timore di scatti e/o artefatti nella visione di film 720p,1080p e magari 4k h265...presenti sul NAS. Probabilmente affiancherò al tv anche un player tipo minix h8 plus...
|
|
|
|
#8330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Se la tua tele ha un buon media player integrato, perché vuoi spendere soldi inutilmente? Spendi i soldi per un buon router, il resto si aggiusta anche da solo |
|
|
|
|
|
|
#8331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8332 |
|
Senior Member
|
Il nas serve per archiviare e condividere, ma se non hai un buon router , i video con bitrate elevati andranno a scatti . A meno che prendi il nas con uscita hdmi !
Comunque per lo streaming su LAN il router è il primo pensiero. Il NAS si sceglie in base alle esigenze , e va collegato via cavo su rete gigabit. Con queste piccole regole non avrai problemi di nessun tipo per lo streaming |
|
|
|
|
|
#8333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8334 |
|
Senior Member
|
Va benissimo
|
|
|
|
|
|
#8335 |
|
Senior Member
|
Quindi non serve cambiare router...??? (da premettere che le porte del mio router sono 10/100...ecco perchè ho acquistato lo switch gigabit). Non c'è pericolo per la lan del collo di bottiglia vero??
|
|
|
#8336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
per gli scatti, ammesso che la tv supporti senza alcun problema il codec usato, si verificano se il collegamento TV server non ha abbastanza banda per veicolare il flusso dati, ma se hai intenzione di usare uno switch gigabit non dovresti aver alcun problema :o |
|
|
|
|
|
|
#8337 | |
|
Senior Member
|
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore
Quote:
Quando i dispositivi sono collegati allo switch giga , non c'è nessun problema. Importante che sono collegati tutti allo stesso switch giga . Per non stare con il pensiero del collo di bottiglia, quando puoi prendi un router gigabit . Almeno io faccio stream su tutte le stanze della casa , anche contemporaneamente. Per ciò .... Buon router prima di tutto Ultima modifica di Blade 666 : 25-02-2015 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#8338 |
|
Senior Member
|
Ok, vi ringrazio...gentilissimi come sempre.
ps: come router pensavo a : Asus n55u....
|
|
|
#8339 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
|
Il problema è che sforerei il bugdet che vuol tenere la persona, i Synology li ho trovati dai 150 euro in su , i Red da 2tb a 100 euro l'uno, per un totale di 350 euro (100 oltre il tetto massimo)
|
|
|
|
|
|
#8340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Ho lo stesso NAS Qnap da almeno 7 anni (un ts110) e non mi ha mai abbandonato o avuto cedimenti ( a parte un disco al suo interno, ma non è colpa del nas). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.