Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 00:25   #1
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
SCELTA HDD MEDIA PLAYER

Come più volte richiesto finalmente ho trovato un po' di tempo per iniziare a raggruppare alcune informazioni più o meno utili a chi avesse intenzione di acquistare un HDD MEDIA PLAYER/RECORDER.
E' gradita la partecipazione di chiunque, dato che soltanto chi ha provato un dispositivo può effettivamente rilevarne pregi e difetti, malfunzionamenti, chicche o altro. E' sufficiente postare la propria "recensione", eventualmente segnalarmela in pvt se non la aggiungo entro 24-48 ore, perché vuol dire che me la sono persa

Iniziamo con alcuni cenni preliminari, ringraziamo per il lavoro Franz.

Inizierei col primo, fondamentale consiglio, per chi si accinge ad acquistare un Media Player: prima di pensare a scegliere quale marca e modello vorrese acquistare, fate un attenta valutazione di cosa vorreste che il vostro neo acquisto faccia.

Intendo dire: se ad es. vi occorre per registrare film, partite e quant'altro, sicuramente dovrete rivolgere maggior attenzione a quegli aspetti di un apparecchio finalizzati ad ottimizzare e a rendere al massimo la videoregistrazione; quindi ben venga d esempio una "classica" presa scart, tanto per dirne una, che vi dà comunque la possibilità d'interfacciare il vostro nuovo Media Player alla quasi totalità degli apparecchi audio video in commercio.
Ovvio che se non avete problemi economici potrete comunque in ogni caso ambire ai livelli più alti degli apparecchi Media Player esistenti in commercio, i quali possono offrirvi il massimo in tutti i settori di punta, e soddisfarvi quindi a 360° anche in quelle funzioni (ovviamente) che magari non utilizzerete mai.

Qualora invece utilizzerete il vostro Media Player principalmente come repository di film ed intrattenimenti vari, allora il discorso comincerà sicuramente a farsi più ampio; avrete biogno di un apparecchio che vi darà la possibilità di alloggiare al suo interno un disco fisso, o quanto meno che possa leggere tramite USB, firewire ecc. supporti esterni di storage.
A questo punto, potrete rivolgere la vostra attenzione al parco connessioni, che dovrebbe necessariamente essere il più completo possibile, ma al tempo stesso utilizzare anche componenti di qualità.
Cercherò per quanto mi è possibile di spenderci due parole in più, illustrando tutto ciò che ad oggi è possibile trovare nei pannelli di collegamento di questi apparecchi.


Y/C - ( S-video ) - Luminanza/Crominanza:

La caratteristica principale della connessione S-VIDEO consiste nel fatto che le componenti del segnale video viaggiano in maniera separata:
Y = luminanza
C = crominanza
Il segnale analogico veicolato, ha una qualità abbastanza buona.
Vedi anche voce specifica su Wikipedia: S-Video


RCA Analogica:

E' il più classico dei connettori analogici e ormai si trova praticamente su tutti gli apparecchi Audio Video.
Quando un cavo RCA è sia audio sia video allora i connettori sono 3:
Solitamente è composta da tre connettori, Bianco (canale sinistro Audio), Rosso (canale destro Audio) e Giallo (Segnale Video).
La qualità del segnale trasportato è buona però ricordate che per il cavetto video non bisogna superare i 5 metri pena una vistosa decadenza della qualità del Video stesso.
Vedi anche voce specifica su Wikipedia: Connettore RCA

Presa SCART:

E' ormai uno standard europeo che si può trovare su quasi tutti gli apparecchi audio/video. Si tratta di un connettore che trasporta segnali analogici sia audio che video con una qualità abbastanza buona, ma che non implementa in tutte le sue configurazioni la massima qualità possibile: infatti, per soddisfare le migliori performance, deve necessariamente veicolare il segnale video in forma RGB, così come il cavo stesso che collegherà le prese (che deve avere 21 pin collegati).
Vedi anche voce specifica su Wikipedia: SCART

RGB Component:

La presa Component (di fatto costituita da tre connettori rca distinti e separati, uno rosso, uno verde ed uno blu) offre una qualità superiore rispetto a quella RGB della scart, perchè il segnale in questo caso, non subisce nessuna conversione.
Tra i segnali video di tipo analogico, è quella in grado di fornire la qualità migliore.
Ulteriori informazioni generali su Wikipedia: Video a componenti

HDMI

Trasporta esclusivamente segnali digitali sia audio (anche multicanale) sia video in alta definizione (HDTV).
Viene utilizzata sui prodotti di fascia medio/alta in su, e solitamente garantisce una qualità del segnale eccellente.
Vedi anche voce specifica su Wikipedia: High-Definition Multimedia Interface

S/PDIF (Audio Digitale):
fig. 1
fig. 2
S/PDIF o S/P-DIF è l'acronimo di Sony/Philips Digital Interface Format (Interfaccia Digitale Sony/Philips). È una collezione di specifiche hardware e protocolli a basso livello per il trasporto di segnali audio digitali PCM stereo tra periferiche e componenti stereo.
E' il massimo che si può avere in termini di qualità audio.
Il segnale è infatti trasferito fra 2 apparecchi in maniera totalmente digitale.
Questo trasferimento può avvenire tramite collegamento coassiale elettrico (1 RCA, fig. 1) oppure su fibra ottica (TOSLINK, fig. 2).
Ulteriori informazioni su Wikipedia: S/PDIF
Ulteriori informazioni su Wikipedia: TOSLINK


In pratica, tenete in considerazione che una "normale" presa scart dotata di connessione a 21 pin in RGB, può darvi una qualità d'immagine migliore di una semplice presa in S-Video, così come un RGB component fornirà un segnale video ancora superiore. Il top attualmente è rappresentato dall'HDMI, che ovviamente necessita di cavo ed apparecchiatura Audio Video in grado di sfruttarla.

Ricordatevi anche, che quando viene riprodotto un video digitale, il flusso di dati da decodificare in tempo reale può variare da pochi KB (solitamente un minimo decoroso parte dagli 800 - 1000 Kb) fino decine di MB nei flussi video in HD. Ovvio che se per riprodurre un video con un bitrate costante (si definisce bitrate il flusso di dati espresso in quantità/tempo) di 1000KB/s è sufficiente un hardware entry level, lo stesso hardware si rivelerà insufficiente nel momento in cui passerete a riprodurre un altro video codificato con gli stessi parametri e codec del primo ma ad un flusso superiore per garantire una miglior qualità audio o video.

In sostanza, ci sarà qualche differenza se un Media Player vi promette di "vedere" determinati formati e costa ad esempio 60 euro, mentre un altro Media Player che vi promette di vedere gli stessi formati magari ne costa tre volte tanto, no?

Questa linea di principio in genere è sempre valida.
Aggiungeteci anche il fatto che, nonostante i componenti costino sempre meno, all'interno del vostro Media Player si troveranno collocate anche altre interfacce oltre a quelle audio/video, tipo ad es. collegamenti lan, sia cablati che wifi. Sono tutte risorse che anche se poco costano, quindi in conclusione se cercate una certa qualità, iniziate a diffidare dei modelli meno costosi e/o di marche sconosciute, e cominciate invece a "ruspare" almeno nei gradini mezzani di quest'ipotetica scala.

Altro consiglio che mi sento di poter dare, è di fare ciò che ho fatto anch'io all'epoca: quando avrete cominciato ad identificare in qualche marca/modello l'apparecchio che vorrete far vostro, cominciate a googlare in giro, leggete ed informatevi il più possibile soprattutto nei forum e ML varie; molto probabilmente troverete degli utenti di quegli apparecchi da voi adocchiati che manifesteranno le loro soddisfazioni così come anche le loro disavventure. Tutto oro per chi si appresta ad acquistare un nuovo apparecchio.
Al riguardo, consultate anche i siti internet delle aziende che li producono, soffermatevi in particolar modo sulle FAQ (vera miniera d'informazioni, soprattutto su compatibilità e problematiche più o meno nascoste), sugli aggiornamenti del firmware ecc.

-------------------------------------------------------------------------

A seguire alcuni contributi degli utenti, ho semplicemente copiato i messaggi.

Utente: Franz.
Dispositivo: 4Geek HMR-500
Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Iniziamo col dire, che ho acquistato questo prodotto e lo uso regolarmente, tutti i giorni.
Il prodotto è valido, però forse ci troviamo di fronte ad una "Ferrari" mal gestita, sicuramente anche a causa delle politiche aziendali della casa, e mi riferisco alla 4geek.
Tenete presente infatti, che lo stesso prodotto è commercializzato anche da altre aziende; trattasi del medesimo prodotto al quale ognuna ha provveduto ad appiccicarci il suo nome e cognome, ma a quanto mi risulta il vero produttore è la Ellion, che oltre a questo commercializza anche altri modelli diversi tra loro oltre che per prestazioni anche per utilizzo finale.

Non vorrei scendere ulteriormente in polemiche tra i discorsi di "rimarchiamento", ma sappiate che la 4geek ha creato (ed affidato in gestione) un apposito forum per questo apparecchio. All'inizio mi era sembrata una cosa buona, ma vi invito ad andarvelo a leggere attentamente perchè così potrete fare le vostre considerazioni e farvi un idea personale sull'apparecchio e sulle scelte aziendali della 4geek: lo potrete leggere qui: http://www.medleyme.com/

Riguardo all'apparecchio in sè, occorre distinguerne le prestazioni in base all'uso che se ne andrà a fare.

Come NAS, o per meglio dire come NDAS, molti si lamentano della scarsa velocità in rete, oltre che all'impossibilità di partizionare l'hd interno come si vorrebbe. Inoltre, non è possibile utilizzare partizioni ntfs in scrittura. Attualmente (se non erro) le uniche partizioni utilizzate dall'HMR-500 della 4geek Medley, sono solamente fat32, UDF ed NTFS (limitata però alla sola lettura).
Inoltre, è di qualche giorno l'uscita sul mercato da parte di 4geek di un nuovo medley, definito plus e contraddistinto dal + finale; quest'apparecchio a differenza degli altri esce già di serie pronto da utilizzare anche come NDAS, mentre sulle serie precedenti tale funzione è soltanto emulata tramite un software proprietario della 4geek chiamato pstart. Vi consiglio di leggere sul loro forum per gli ulteriori dettagli tecnici al riguardo.

Si dice che implementi anche una funzione di client bitorrent: io non l'ho mai provata nè ho mai avuto interesse a farlo. Ho il mio syno ds207+ che assolve a questo compito in maniera eccellente. Figuriamoci se mi metto a combattere con questa "trappoletta", e della quale comunque ho letto che molti si lamentano per la scarsa configurabilità e l'ancor meno efficiente funzionalità. Considerando che poi quei pochi che son riuisciti a farlo funzionare si lamentano della scarsissima velocità.....

Altra funzione utile di quest'apparecchio è la possibilità di utilizzarlo come video recorder (in mpeg2 però) e per la funzione time shift: se non erro per queste funzioni dovrebbe utilizzare la partizione in udf. Io non l'ho mai usata, e comunque ho letto che chi la usa ne è soddisfatto: buona qualità video.

Finisco parlando di quest'apparecchio per un utilizzo da video player, o meglio da media player.
Ha un parco connessioni veramente completo, c'è tutto quello che un amante di questo genere di apparecchi possa desiderare, fino ad un uscita hdmi in 1080i.
Gli unici limiti possono esser dettati dal partizionamento del disco e dall'impossibilità del supporto nativo ai nuovi formati in hd di tipo mkv.
Il primo, limita conseguentemente la possibilità dell'apparecchio nei confronti dei files più grandi di 2 GB, per l'utilizzo della fat32. Volendo infatti caricare il file iso dell'immagine di un dvd (che il medley legge correttamente) ci troveremo costretti necessariamente a caricarlo sulla partizione in ntfs, sulla quale però dovremo caricarcelo tramite l'uso di un pc, collegando il medley o direttamente al pc tramite presa usb (ed in tal caso viene visto come disco esterno) oppure tramite una delle possibilità lan, wifi o wired che sia e tramite ndas o pstart a seconda del modello.
Il secondo limite, viene in parte bypassato tramite l'utilizzo di un altro software proprietario della 4geek oppure di un player per pc tipo VLC Player, che funzionerà da generatore di flusso streaming; in questo modo il medley potrà egualmente leggere questi formati, in quanto leggerà direttamente lo streaming. Io non l'ho mai usato, nè penso di farlo, ma mi domando seriamente se con i problemi che l'apparecchio ha con le prestazioni di rete, se possa la stessa costituire al riguardo un bel collo di bottiglia per il flusso in streaming.

Io lo acquistai perchè mi serviva un media player semplice e veloce per caricarci su tutti i filemtti dei cartoni animati della mia bimbetta, in modo da rendere la vita più facile a mia moglie quando la mia stellina mangia, saltare da un cartone all'altro.
Collegato tramite scart al tv, va bene: abbastanza veloce, ottima qualità, unico neo l'impossibilità di disattivare l'anteprima dei files caricati, che ne rallenta e ne blocca saltuariamente lo scorrimento dei menu alla scelta del film desiderato.
Aggiorno i contenuti tramite software pstart e rete wifi, senza troppi problemi, ma anche senza troppa fretta: utilizzando teracopy mi viene rilevata una velocità di scambio dei dati quando va bene di circa 1,5 MB/s..... insomma se volete copiare uno o due files si può pure fare, ma se sono di più conviene sicuramente attaccarlo tramite usb e viaggiare così a ben 8,5 MB/s (il massimo raggiunto da me in questo modo).
Utile comunque la possibilità di collegare un hard disk esterno o una pen drive alle prese usb dell'apparecchio, con il quale potremo comunque sfogliarne i contenuti e riprodurli direttamente.

Insomma, in conclusione io mi sento di bocciare assolutamente quest'apparecchio per usi tipo NDAS o stazioni di download vari, mentre per gli altri usi relativi ad un media player puro, se il prezzo è conveniente e ci si sa accontentare può essere un buon affare.
Ripeto comunque, andatevi a fare un giro particolarmente "minuzioso" sul suo forum, e leggetevi bene tutti i trhead.
Utente: ceccogi
Dispositivo: ellion HMR350H
Lista dei difetti riscontrati nel mio ellion hmr350h (che ha lo stesso firmware del 500, del medley 500 e del medley 700).
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
1. Problemi in registrazione: l'hard disk una volta inserito nel mplayer viene partizionato in 2 o 3 unità, 1 di registrazione di tipo UDF, e l'altra di riproduzione di tipo fat32 o ntfs. Dal momento che per le mie esigenze non avevo bisogno dell'unità ntfs, mi trovo solo con due partizioni, una fat32 sulla quale risiedono tutti i miei film (rips di dvd e blueray disc che possedevo) e vecchi filmini amatoriali fatti con videocamere analogiche, e una partizione udf. In quest'ultima vengono memorizzate le registrazioni effettuate dal 350, e attualmente nel mio box è vuota e così resterà finchè non creeranno un firmware grazie al quale formattare SOLO questa partizione. Mi spiego meglio: avendo digitalizzato + di 50 cassettine minivhs mi è capitato almeno un 5-6 volte che l'unità UDF di registrazione andasse a put@@@e e non fosse più accessibile. Le ragioni? Mistero, alcune volte è capitato così, senza nessuna ragione, altre provando a utilizzare i "tools di editing" video messi a disposizione dal nostro player (e ora è certo, non li utilizzerò mai + in quanto se ho una certezza è che mi danneggino la partizione udf..). Vi chiederete se il player rimane inaccessibile..la risposta è NO, il player continua a essere utilizzabile benissimo, e grazie a samba si riesce addirittura a recuperare il contenuto della partizione udf, che risulta essere un file .vro, in realtà un grande file mpeg2 contenente tutte le registrazioni effettuate fino al momento in cui s'è danneggiata la partizione. Fatto ciò basta importare il file vro in virtualdub e salvarvi su pc i file registrati finora. Il problema è che però NON possono più effettuarsi altre registrazioni se la partizione UDF è danneggiata, dunque non rimane che formattare..e cosa sarebbe logico fare? Beh formattare solo la partizione UDF si risponderebbe in coro , ma ecco, ciò non è possibile, dunque, alè, backup dell'intero hd con tutti film, filmetti e filmini e via di formattazione generale con il tool del nostro amato mediaplayer.
Come ho risolto? Ora non registro + su hdd, bensì su pendrive, almeno se succedesse qualcosa di strano non dovrei riformattare tutto..

2. Alcuni dicono che riescono ad alimentare hdd portatili tramite le porte usb..il mio (e quello di molti altri trovati sui forum ufficiali di questi prodotti) non ce la fa, riesco ad alimentare solo le pendrive e questo è un peccato

3. Faccio spesso uso della connessione wifi per connettermi in rete agli altri pc, e ahimè non è per nulla stabile. Dovendo parlare di percentuali, direi che il 30% delle volte che guardo films in streaming cade la connessione, ma in modo strano!Non è che il segnale sia debole, tutt'altro, però a volte capita che si DISATTIVI la pennetta wireless, e per riattivarla debba ripassare dalla procedura di connessione del player. Cosa ancora + strana è che questo fatto avvenga quando guardo i film in streaming, ma non avviene se effettuo dei trasferimenti di files (tant'è che molte volte piuttosto aspetto una decina di minuti che mi trasferisca il film ma per lo meno non ho timori che si disattivi il wifi e perda l'indirizzo ip..)

4. A volte, in percentuale leggermente minore (diciamo un 15-20% delle volte) avviene lo stesso fatto leggendo da pendrive usb. Alla luce di questo credo che la colpa sia appunto delle porte usb.

5. In rarissimi casi mi si è bloccata la riproduzione anche leggendo da hd!!! Saranno rarissimi casi, ma il caso a voluto che tutto ciò capitasse sempre quando ero in compagnia di amici invitati a vedere un film da me, dopo aver vantato le qualità del mio box..risultato, seppur posseggo doti di convincere gli amici a fare acquisti tecnologici, finora nessuno ha comprato ancora un player come il mio..

6. Errore nello spegnimento, rimane la luce viola e non si spegne totalmente, dunque tocca spegnerlo manualmente tramite lo switch posteriore. Pare che ho risolto posizionandomi sempre nella home del menu prima di pigiare il pulsante di power sul telecomando..

Questi sono i BUGS riscontrati spremendo il player ben benino..Diciamo che però ora, registrando poco o sull'usb il punto 1 non mi tocca più, il punto 6 tramite il trucchetto nemmeno, il 5 diciamo che non capita quasi mai..rimangono 2-3 bugs seri..

Spero possa esservi utile questo post..un giorno magari vi parlerò di quanto imho il menu grafico sia malprogrammato.

Ah, dimenticavo la conclusione..considerando che questo prodotto lo pagai 180 iuri con hdd da 320 giga, ora cerco di farmelo piacere per forza di cose..e con un minimo sforzo a lungo andare ce la si fa, in fin dei conti come qualità della riproduzione non posso di certo lamentarmi..

Saluti!

Un'ultima precisazione su quanto ha detto l'utente wolf24..è vero, sono usciti nuovi firmware, io se non ricordo male monto quello di luglio e ho le funzionalità ndas installate di default..se vi fate un giro nel forum di medleyme vi renderete conto che con gli ultimi firmware le cose non solo NON sono migliorate, bensì addirittura PEGGIORATE!!

Ariciao!
Utente: zatoichi77
Dispositivo: Dvico vs Medley
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
Riguardo lo Dvico. Ho un 5100SH.
Costruzione solidissima,materiali ottimi e soprattutto silenzioso. Sottolineo soprattutto perche' e' una delle qualita' che io cerco principalmente in apparecchi del genere. Il telecomando e' ottimo,da qualsiasi angolazione.
Il menu' semplice ed intuitivo.
E' in generale stabile. In generale perche' il mio modello ha ancora alcuni problemi con i file .vob ed .iso. Me lo avevano gai' accennato su AVMag. ma ho avuto modo di testarlo di persona.

Il Medley non lo ritengo un apparecchio adatto a me,in primis perche' non e' un apparecchio affidabile. parlo per la parte registrazione perche' in fatto di riproduzione non mi interessava saggiarne le funzioni. Al tempo l'avevo messo sotto torchio,registrando per circa 12h al giorno per tre settimane.
Comunque:
Qualita' costruttiva decisamente scarsa. le plastiche sono di pessimo livello.
Il telecomando e' un problema ormai risaputo.
Non e' affidabile (o perlomeno non lo era nelle prime versioni),io l'ho posseduto se non sbaglio fino a marzo. Programmare una registrazione era un incognita nel senso che non si poteva sapere se sarebbe andata a buon fine.
Il telecomando,penso per via delle frequenze,veniva influenzato dai telecomandi di altri apparati. Avevo dovuto modificare addirittura la scart tagliando un piedino perche' tramite quello prendeva dalla tv l'input di accensione. Piu' di una volta ero stato costretto alla riformattazione con conseguente perdita dei dati. ma la cosa che mi dava piu' fastidio e' proprio quel funzionamento casuale. per giorni interi andava tutto bene,poi ricominciava a fare un po' quello che voleva.

In sostanza:
Se mi chiedessero consiglio su un mediaplayer non potrei che consigliare lo Dvico,la qualita' si paga ma e' un ottimo prodotto.
Ho sentito parlare bene anche di altri prodotti come il ph ma non ho mai avuto l'opportunità di provarli.

Se mi chiedessero consiglio su un mediaplayer per registrare sconsiglierei l'acquisto del medley,consapevole comunque che e' difficile trovare un prodotto che offre tutte quelle funzioni a quel prezzo.
Nonostante siano usciti molti apparecchio simili nell'ultimo anno siamo ancora un po' lontani dalla mia idea di mediaplayer definitivo.
Se devo registrare dei programmi per poi rivederli successivamente uso ancora il DVD recorder.
i mediaplayer hanno il vantaggio di poter comunicare con pc e quindi di poter trasferire i dati. Ma i collegamenti sono ancora troppo lenti per i file che vengono generati dagli stessi. Lasciando perdere la rete 10/100 anche l'usb risulta piuttosto lenta per file di quelle dimensioni. Quindi la speranza e' quella dell'uscita di un apparecchio con un chip + potente che codifichi in tempo reale in un formato piu' compresso dell'mpg2,tenendo un bitrate e quindi una qualita' elevata. oppure aspettiamo l'uscita del nuovo standard USB

Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma era doveroso
Breve comparativa a cura di generals

Quote:
Sintetica comparativa* tra Media player** basata sulle specifiche/funzionalità (sulla carta) e notizie derivanti dalle specifiche discussioni:


A.C. RYAN
- Playon!
Chipset Realtek 1073
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3, lettore memory card - funzionalità nas -client torrent - supporto wireless usb
contro: ventola (non molto rumorosa) - no dts (per il momento) - poco personalizzabile - fascia 200 euro

ASUS
- Asus o!play:
Realtek 1073
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete e dts – porta esata - fascia 100 euro;
contro: no supporto wireless usb***, no hd interno

DIGITEK
- HDX 1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - case in alluminio che fa anche da dissipatore - lettore memory card - Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 250 euro

EGREAT
-Egreat m31b / Balocco 31b
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno, hdmi 1.3 - raffreddamento passivo - Funzionalità nas – Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: leggermente + costoso degli altri egreat

-Egreat m31c/Balocco 31c
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: hdmi 1.1, leggermente + costoso

-Egreat m34a/Balocco 34a
Chipset sigma 8635
pro: nuovo ed economico (fascia 100 euro) - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox-client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: no hdd interno (esterno solo da un punto di vista estetico non funzionale)****

EMTEC
- Emtec n200
Chipset Realtek 1073
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete - supporto wireless usb - fascia 100 euro.
contro: no hd interno - poco personalizzabile

POPCORN HOUR
- Popcorn a-100
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' EIDE - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi
contro: Hard disk non SATA ma EIDE, - hdmi 1.1 – no supporto wireless usb*** - difficile da trovare in vendita nuovo

- Popcorn a-110
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 200 euro

- Popcorn c-200
Chipset sigma 8643
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5''/lettore Blue Ray - hdmi 1.3, no ventole, - Funzionalità nas - Gigabit Ethernet - Jukebox-client torrent - supporto wireless (miniPCI) - gui veloce - molto personalizzabile con applicativi
contro: fascia 350 euro

QNAP
- NMP-1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - Gigabit Ethernet - porta esata –
contro: no supporto wireless usb – ventola (si vede nella foto) - poco personalizzabile - fascia 350 euro

WESTERN DIGITAL
- WDTV 1
Chipset sigma 8635
pro: no ventole - hdmi 1.3 - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso - no supporto wireless usb*** - no supporto di rete - no dts

- WDTV 2 (live)
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - supporto wireless usb - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso

XTREAMER
-Xtreamer
Chipset Realtek 1283
pro: gui veloce ma semplice - hdd interno (2,5") - hdmi 1.3 - supporto wireless usb - fascia 100 euro
contro: poco personalizzabile - nessun jukebox (solo applicativo per pc) - ventola rumorosa


---------------------------------------

* La comparativa ha lo scopo di fornire un primo orientamento nella scelta del media player, pertanto si consiglia, prima dell’acquisto, di approfondire la conoscenza del prodotto leggendo la discussione specifica dove potranno emergere pro e contro legati ad altri aspetti e relativi all’uso quotidiano quali la varietà di formati letti, qualità dei materiali del prodotto, assistenza in caso di guasti, reperibilità/tempi di spedizione, ecc.

** Tutti i Media Player citati leggono filmati FULLHD 1080p

*** In teoria è sempre possibile collegare un Access point tramite il cavo di rete e collegare in wireless il Media Player

**** L'hard disk è interno a tutti gli effetti da un punto di vista funzionale e quale nas ma "solo esteticamente" l'hard disk è posizionato all'esterno del media player. Foto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139692
POST ORIGINALE:
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Ho da poco scoperto che è stato inventato questo utilissimo dispositivo, chiedo un consiglio: ne sto cercando uno da 500GB, a prezzi molto simili ho trovato in giro questi due modelli

Packard Bell - Store&Play 3500

Trekstor - MovieStation maxi t.u

Al di là di prestazioni, specifiche, collegamenti ecc, io do massima importanza alla affidabilità, gli esperti cosa consigliano tra queste due marche?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di albasnake : 13-10-2009 alle 18:43.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:22   #2
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
UP!

Possibile che nessuno abbia un'idea anche vaga di quale tra le due marche possa essere migliore come sicurezza? Ho sentito che i vecchi terkstor spesso scaldavano troppo e tendevano a non funzionare dopo qualche mese, confermate??
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:20   #3
IronBraz
Member
 
L'Avatar di IronBraz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Messaggi: 50
Scelta HDD Media Player

Ciao Ragazzi, sono alla disperata ricerca di un lettore multimediale "da salotto", non mi interessa la cifra (ragionevolmente parlando), che abbia la porta ethernet (10/100 - visto che ho fatto mettere a muro la lan, connessa all'access point) e la possibilità di montare un HDD (magari 3,5, + capienti e + veloci).

Non ne trovo uno in rete!! Non voglio assemblare un PC, solo per questo!

Un affare del genere...


oppure


oppure



Così mi fa anche da storage per i dati e se metto MP3, Avi, Divx, Xvid, ecc.. li posso vedere direttamente.

Possibile che non esistono?? tutti quelli che ho trovato o hanno l'ethernet (no multimedia) oppure sono multimediali (no ethernet).

Cazzarola!!

C'è qualcuno che ha lo stesso problema?

GRAZIE A TUTTI!
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:31   #4
mestesso
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 253
Curioso dopo aver letto il tuo post fatalità stavo guardando anche questo:

***
__________________
"I computer nel futuro saranno 2 volte più veloci e peseranno al massimo 1 tonnellata e 1/2"

Ultima modifica di Kewell : 28-10-2007 alle 19:26.
mestesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:42   #5
IronBraz
Member
 
L'Avatar di IronBraz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Messaggi: 50
cazzarola!!! vadi che qualcosa c'è?!

2 riflessioni:

1-ok, nn importa il prezzo... ma 400€!! Se fosse perfetto ci potrei anche pensare... :P

2-nn legge i Divx, almeno non è riportato da nessuna parte :'(

è possibile che non si siano ancora inventato una cosa del genere? non ci credo!
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:48   #6
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Mi potete spiegare a cosa serve la porta ethernet?non credo ke ql hard disk possa scaricare dal p2p...Può funzionare da hd per una rete domestica?

Interessante la ricezione dello streaming di dati via wi fi,cosi fa da ponte.
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:51   #7
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
io ti consiglio un hd player con porta e-sata (o esata)... imho per ora ti puoi accontentare con quello
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:19   #8
IronBraz
Member
 
L'Avatar di IronBraz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Messaggi: 50
@s83m

non mi serve scaricare dal P2P da quello. La porta ethernet mi serve perchè la TV è vicino a una presa a muro, la quale è cablata con una plug per la presa ethernet, che porta direttamente all'access point (=router ADSL + switch 4 porte - al quale sono connessi 3 PC).

UGUALE --> tutti i PC di casa possono vedere la periferica come STORAGE e lì possono riporre i files (MP3, Divx, JPG, ecc..) e la periferica avrebbe 2 funzioni principali:

1-Data storage centralizzato
2-Fruizione dei contenuti (MP3, Divx, JPG, ecc..)


@dtreert

non mi serve nessuna porta eSATA, se quella avesse soddisfato le esigenze avrei preso quella!
IMHO mi accontento quando trovo quello che cerco!
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:37   #9
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
allora ti toccherà cercare molto =) facci sapere quando usciranno

oppure accontentati di prendere due prodotti (hd ethernet+divx con porta usb)

PS: lo so già che non ti accontenti :P

bb

Ultima modifica di dtreert : 21-10-2007 alle 21:40.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:01   #10
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Cmq ho letto sulla rivista di mediaworld che esistono dei Media center che permettono tramite cavo e wireless di collegare pc,harddisk e tv


Lo so è un altro aggeggio in piu...ma visto che sono ancora difficili da trovare i mediabox con ethernet credo che ti debba accontentare
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:01   #11
IronBraz
Member
 
L'Avatar di IronBraz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Messaggi: 50
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

non posso accontentarmi!! non esiste proprio!!!!

Mi sa che me lo faccio produrre apposta!!!! GRRRRR
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:45   #12
IronBraz
Member
 
L'Avatar di IronBraz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Messaggi: 50
noo dai... sul serio mi devo già arenare?!! Nooo
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 01:07   #13
IronBraz
Member
 
L'Avatar di IronBraz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Messaggi: 50
TROVATO!!!!!!!!!!

BOX 3,5 HARD DISK 500 GB RECORDER WIFI+LAN 500GB TV SAT




e

BOX HD 3,5 HARD DISK 500 GB RECORDER LAN 500GB TV/DEC




FIGATA!!!!!




Maledetto a me quando ho detto "non importa quello che costa!"
Adesso devo trovare un'occasione... 300/350 € sono una bella cifra!

PS: Son troppo una figata!

Ultima modifica di Kewell : 28-10-2007 alle 19:25.
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:27   #14
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Quando il gioco si fa duro...Complimenti!Alla fine l hai trovati!Come li hai cercati sulla baya?
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:49   #15
IronBraz
Member
 
L'Avatar di IronBraz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Messaggi: 50
boh.. sai che non ricordo?

forse "hdd recorder" e sfogliando alla fine l'ho trovato..

Adesso ne ho trovato uno senza HDD (ho un vecchio ferro da 120Gb che potrebbe andare bene), a circa € 160,00 spedito..




Adesso ci penso...

Sembra proprio quello che cercavo!
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:27   #16
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non si possono postare link commerciali o ad aste sul web.

Link editati
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:38   #17
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Iron li hai ordinati?
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:25   #18
ighon
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2
Puoi anche cercare su google lo Hyundai HDR-350Q, non posto il link perche' credo sia vietato..

Non e' malaccio, ma preferisco l'ultimo che avete postato (3.5" HDD Recorder & Digital Video Player, HD 1080i, LAN)..ero molto tentato, Iron l'hai preso ??
L'unico dubbio e' che e' a Hong Kong..
ighon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:22   #19
danyel175
Member
 
L'Avatar di danyel175
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 214
C'è pure questo ---> http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=EVA8000

Non sò quanto costa e se si trova in giro, ma deve essere una bomba!!!
Ha praticamente tutto quello che serve ad un mediacenter.
Ciao.
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:02   #20
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
il netgear non ha l'hard disk e puoi solo fare streaming su un pc con media center.

Quelli che ho trovato io e sono molto interessanti sono :

HD100 Mediabox della Pixelmagic

Kiss DP 558



il problema che non so dove acquistarli

lo Hyundai HDR-350Q non e' ancora in vendita e sembra interessante

Ultima modifica di zerik : 03-11-2007 alle 19:04.
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v