Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 12:12   #6761
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Dopo aver visto l'espressione di Kaidan quando guarda Shepard all'inizio di ME3 ho deciso che al prossimo giro muore su Virmire

P.S: e non mi date dell'omofobo, sono molto amico di Steve Cortez è proprio Kaidan che ha la faccia da pirla
Non si tratta di essere omofobi, Kaidan è totalmente nullo lato personalità, in assoluto il personaggio meno caratterizzato della serie, specie considerato che sarebbe dentro da ME1. Altri possono non piacere, ma almeno offrono qualcosa. Lui è un'ameba.

Ed è una porcheria immonda che abbia poi la relazione omosessuale con Shepard nel 3, quando in ME1 dopo che Liara joina hai Kaidan a fare immediatamente su di lei i tipici apprezzamenti maschili e a volerci provare (con Shepard che va prontamente a metterlo a suo posto perché deve farlo lui )
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 12:14   #6762
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
C'è sempre Kaidan volendo...

L'E3 quando si terrà?
dal 16 al 18 Giugno...

Quote:

Dopo aver visto l'espressione di Kaidan quando guarda Shepard all'inizio di ME3 ho deciso che al prossimo giro muore su Virmire
Ho pensato la stessa cosa la primissima volta che ho giocato a ME, ma poi ho conosciuto meglio Ash e mozzarella Kaidan è vivo e vegeto nella mia maggior parte dei save e quelle poche volte che "miss tolleranza" sopravvive
Spoiler:
muore per mano mia sulla cittadella!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 12:15   #6763
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non si tratta di essere omofobi, Kaidan è totalmente nullo lato personalità, in assoluto il personaggio meno caratterizzato della serie, specie considerato che sarebbe dentro da ME1. Altri possono non piacere, ma almeno offrono qualcosa. Lui è un'ameba.

Ed è una porcheria immonda che abbia poi la relazione omosessuale con Shepard nel 3, quando in ME1 dopo che Liara joina hai Kaidan a fare immediatamente su di lei i tipici apprezzamenti maschili e a volerci provare (con Shepard che va prontamente a metterlo a suo posto perché deve farlo lui )
quoto

nella mia ultima storia
Spoiler:
l'ho lasciato vivere
ma sinceramente mi è risultato ancora piu antipatico di quello che era nelle prime orette di gioco
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:54   #6764
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ed infatti la maggior parte dei giocatori decide, ovviamente, di sacrificarlo nel primo gioco al posto di Ashley (cioè appena possibile)...
Old 24-02-2015, 17:20   #6765
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Tatticamente è una scelta stupidissima.
Kaidan è un biotico e un tecnico, sul campo di battaglia è infinitamente più utile di una isterica che spara con un fucile e basta
Per altro un'isterica che vale comunque la metà di Wrex.
è inutile se shep è il tecnico e vuole un harem
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:25   #6766
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Ma se uno rifiuta un rapporto a 3 con Shepard donna e Liara, non merita di essere soppresso all'istante? Nessuna esitazione su Virmire!

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
dal 16 al 18 Giugno...
grazie.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 18:47   #6767
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Tatticamente è una scelta stupidissima.
Kaidan è un biotico e un tecnico, sul campo di battaglia è infinitamente più utile di una isterica che spara con un fucile e basta
Per altro un'isterica che vale comunque la metà di Wrex.
Considerando che:

1- In ME non c'è tattica, chiunque butti nella mischia a sparare riesci ad andare avanti lo stesso senza problemi anche a difficoltà superiori.

2- kaydan è un depresso cronico rompimaroni

3- Guardare il culo di Ashley tutto il tempo ha il suo perchè

4- Ashley te la puoi trombare

5- L'ho già detto del culo di Ashley ?

il problema manco si pone. ciao ciao kaydan

A poterlo cacciar giù prim dall'astronave l'avremmo fatto tutti volentieri
Old 24-02-2015, 19:21   #6768
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Considerando che:

1- In ME non c'è tattica, chiunque butti nella mischia a sparare riesci ad andare avanti lo stesso senza problemi anche a difficoltà superiori.

2- kaydan è un depresso cronico rompimaroni

3- Guardare il culo di Ashley tutto il tempo ha il suo perchè

4- Ashley te la puoi trombare

5- L'ho già detto del culo di Ashley ?

il problema manco si pone. ciao ciao kaydan

A poterlo cacciar giù prim dall'astronave l'avremmo fatto tutti volentieri
Permettimi:

1) Ok la mancanza di tattica ma se ti butti a pesce in ogni situazione muori e basta...
2)Vero e hai dimenticato sfigato per via dei suoi impianti bacati, ma almeno non è uno stronzo razzista...
3)Beh insomma, basta guardarla in faccia per tutto il tempo e comunque nel 2 ce quello geneticamente perfetto che ti fa dimenticare tutti i mali...
4)Ecco l'unico (secondo me) motivo per far sopravvivere "miss simpatia" (certo che però l'opzione del terzo capitolo è un bel incentivo) ma comunque sia rimane come alternativa la sempre blu Liara che è assolutamente la migliore...
5) Si ma manca il tappo per chiuderli il suo buco dentato...

Insomma per me meglio una mozzarella Kaidan oggi che una Ash "rottainbocca" domani!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 24-02-2015, 19:34   #6769
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Sì vabbè tutta la tattica che volete, tanto a party pieno nè Kaidan nè Ashley lasciano più l'astronave, che ci serve Kaidan per andare avanti? Come diceva Dakless, il gioco è talmente facile che più o meno con qualsiasi formazione si va tranquilli.

Poi vabbè, dipende da come la si vede... tra le tante banalità Bioware la presenza di Ashley almeno movimenta un po' la storia, altrimenti sai che noia portarsi appresso solo quelli che ci danno ragione? Narrativamente parlando è a quello che serve Ashley, oltretutto... è costruita appositamente per aggiungere quello spunto, ossia di superare (a volte addirittura con la romance) le barriere che ci dividono, imparare a confrontarsi anche con chi parte da presupposti totalmente opposti ai nostri.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 19:40   #6770
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma io Ashley ce l'avevo fissa in party veramente
Old 24-02-2015, 19:41   #6771
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
E senza Ashley in party non superavi le missioni?
Old 24-02-2015, 19:49   #6772
michelgaetano
Senior Member

Quote:
1) Ok la mancanza di tattica ma se ti butti a pesce in ogni situazione muori e basta...
In ME1? No dai

Figuriamoci se ora la discriminante per Kaidan è essere 'forte'

Quote:
2)Vero e hai dimenticato sfigato per via dei suoi impianti bacati, ma almeno non è uno stronzo razzista...

[...]

Insomma per me meglio una mozzarella Kaidan oggi che una Ash "rottainbocca" domani!
Non mi trovi d'accordo qui Cap e l'ho scritto sopra perché: uno è meno caratterizzato del bamboo che ho qui sulla scrivania, l'altro è un personaggio che almeno ha delle sue idee (con le quali puoi confrontarti), e che tramite famiglia è anche coinvolto in eventi importanti nella serie.

Ora, Ashley può non piacere perché 'xenofoba', ma il fatto di esserlo qualche perché ce l'ha:

1) contribuisce un minimo ad indebolire quel quadro da 'tutti super amiconi galattici' che viene a crearsi sulla Normandy, che non dovrebbe davvero essere rappresentativo della galassia
2) rende quell'atteggiamento di minore fiducia verso le altre razze che è invece quello dominante tra gli umani - se non addirittura quel senso di rivalsa della razza che vedi estremizzato ad esempio in Terra Firma (altri elementi passabili persi perché il gioco doveva diventare lo spara spara drammatico dove ti scopi chiunque nell'universo )
3) porta il giocatore come accennavo sopra a riflettere un minimo sul tema e schierarsi un po' nelle varie situazioni successive

Kaidan invece non aggiunge niente, è il nulla più completo. Vorrei trovare altri modi per definirlo ma semplicemente non ce ne sono, a portarti un sacco di patate appresso farebbe una figura migliore (e almeno non diventa improvvisamente gay)
Old 24-02-2015, 20:00   #6773
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E senza Ashley in party non superavi le missioni?
No, ma non sapevo a chi guardare il culo
Old 24-02-2015, 20:04   #6774
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì vabbè tutta la tattica che volete, tanto a party pieno nè Kaidan nè Ashley lasciano più l'astronave, che ci serve Kaidan per andare avanti? Come diceva Dakless, il gioco è talmente facile che più o meno con qualsiasi formazione si va tranquilli.
Ricordo quando attivavo Immunity e mi divertivo letteralmente a tirarmi in mezzo ai Geth ad Insanity, altro che Kaidan e la tattica

Quote:
A volte mi chiedo se son l'unico pirla che sta a cambiarsi party in base al contesto

Quote:
No, ma non sapevo a chi guardare il culo
Ma parli del 3 almeno?
Old 24-02-2015, 20:31   #6775
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma parli del 3 almeno?
No, dell' 1.
Old 24-02-2015, 21:03   #6776
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
In ME1? No dai

Figuriamoci se ora la discriminante per Kaidan è essere 'forte'

Non mi trovi d'accordo qui Cap e l'ho scritto sopra perché: uno è meno caratterizzato del bamboo che ho qui sulla scrivania, l'altro è un personaggio che almeno ha delle sue idee (con le quali puoi confrontarti), e che tramite famiglia è anche coinvolto in eventi importanti nella serie.

Ora, Ashley può non piacere perché 'xenofoba', ma il fatto di esserlo qualche perché ce l'ha:

1) contribuisce un minimo ad indebolire quel quadro da 'tutti super amiconi galattici' che viene a crearsi sulla Normandy, che non dovrebbe davvero essere rappresentativo della galassia
2) rende quell'atteggiamento di minore fiducia verso le altre razze che è invece quello dominante tra gli umani - se non addirittura quel senso di rivalsa della razza che vedi estremizzato ad esempio in Terra Firma (altri elementi passabili persi perché il gioco doveva diventare lo spara spara drammatico dove ti scopi chiunque nell'universo )
3) porta il giocatore come accennavo sopra a riflettere un minimo sul tema e schierarsi un po' nelle varie situazioni successive

Kaidan invece non aggiunge niente, è il nulla più completo. Vorrei trovare altri modi per definirlo ma semplicemente non ce ne sono, a portarti un sacco di patate appresso farebbe una figura migliore (e almeno non diventa improvvisamente gay)
Da subito quando giocai la primissima volta a ME (molto in ritardo a dire la verità e grazie ad un offerta su steam) notai il senso di distacco e di antagonismo su alcune razze per non parlare del comportamento del consiglio rappresentato molto bene secondo me.
Io sono d'accordo che Kaidan rappresenti il niente, ma al capo opposto non c'era bisogno di mettere a forza un personaggio FEMMINILE per stigmatizzare con certi ragionamenti una situazione di sospetto tra le varie razze che c'era già ed è comunque ben visibile.
Con l'arrivo di Wrex (il migliore in assoluto senza se e senza ma), di Garrus (il compagno simbolo di ME ma esploso solo dopo ME2) e Tali (personaggio intelligente sotto tutti gli aspetti), mozzarella e simpatia non avevano più senso e il fatto che quest'ultima è salvabile perchè ce l'opzione "scopata" rende già di per se Kaidan una vittima sacrificale pur dicendo 1/10 di tutte le cazzate sparate da Ash.
Ashley non mi piace non solo perchè ha comportamenti tipici dei razzisti, ma se paragonata ad altri compagni non ha motivo di esistere o almeno non ha motivo di essere cosi insistentemente stronza.
Per la serie:
"Se fossero tutti come lei Wrex avrebbe fatto a fettine Garrus, quest'ultimo avrebbe sparato alle spalle ad Anderson, Tali sarebbe diventata una terrorista psicopatica e Liara avrebbe sputato in due occhi a Shepard, piuttosto che sbavarli dietro ogni volta che ci parlava!"
Cacchio lo sapevo mi è venuta voglia di rigiocarci a ME1!!!
Old 24-02-2015, 21:08   #6777
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
"Se fossero tutti come lei Wrex avrebbe fatto a fettine Garrus, quest'ultimo avrebbe sparato alle spalle ad Anderson, Tali sarebbe diventata una terrorista psicopatica e Liara avrebbe sputato in due occhi a Shepard, piuttosto che sbavarli dietro ogni volta che ci parlava!"
Troppo serio per bioware.

e poi manco l'ascoltavo ashley, le guardavo le tette mentre parlava.
Old 24-02-2015, 21:23   #6778
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:

e poi manco l'ascoltavo ashley, le guardavo le tette mentre parlava.

Finalmente un uomo di cui mi posso fidare!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 21:34   #6779
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Io sono d'accordo che Kaidan rappresenti il niente, ma al capo opposto non c'era bisogno di mettere a forza un personaggio FEMMINILE per stigmatizzare con certi ragionamenti una situazione di sospetto tra le varie razze che c'era già ed è comunque ben visibile.
A mio avviso non è davvero "ben visibile" il clima tra le razze, perché se lo è all'inizio, arriva poi Shepard e tutti sono ultra amiconi teneroni e finisce lì, pessimo. Qualcuno che spezza serve, Kaidan è incorporeo.

Che Ash è donna non ho capito che problemi crei però...

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Finalmente un uomo di cui mi posso fidare!
Se quella è la fiducia temo per voi due

Old 24-02-2015, 21:47   #6780
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Ashley non mi piace non solo perchè ha comportamenti tipici dei razzisti, ma se paragonata ad altri compagni non ha motivo di esistere o almeno non ha motivo di essere cosi insistentemente stronza.
Nì.

Guardiamoci in faccia, credo che si possa convenire più o meno tutti che Mass Effect a livello di storia, senza giudicarne (troppo) la qualità, si limiti ad essere una metafora più o meno scontata a seconda dei momenti sull'integrazione come mezzo per il superamento delle difficoltà. L'intento di ciascun personaggio è palese ( in soldoni Ashley è una texana, Tali una zingara, Garrus un bambino idealista, e via così), Ashley è semplicemente una delle più scontate ed evidenti. Avrebbero potuto fare di più e meglio per *mascherare* questi archetipi, ma con una sola missione personale a disposizione e dialoghi non obbligatori si sono difesi.

Ashley è apertamente razzista e fondamentalista religiosa solo perché narrativamente parlando è il modo più immediato (e piatto, ma vabbè) di convogliare il messaggio. In teoria anche Kaidan sarebbe potuto servire allo scopo attraverso l'arco dell'istruttore Turian, ma alla fine è scialbo e noioso.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian