|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Suggerimenti Acquisto NAS e Media Server
Buongiorno a tutti, seguo da molto il forum e stavo spulciando un po' la sezione in cerca di suggerimenti e ho chiarito già qualche dubbio, quindi vi ringrazio già
Vengo alla mia domanda, vorrei comprare un NAS per storage di lavori grafici e siti web (quindi magari con qualche servizio come MySQL e PHP), ma che mi serva soprattutto come media server e per ora ero orientato per sinology. Visto che il mio sarebbe comunque un uso domestico non vorrei spendere troppo (visto che dovrei comprare anche l'hard disk) ed ero orientato a una soluzione NAS+ Raspberry come media server (con plex o altro). Cosa buona sarebbe anche trovare una cosa non troppo rumorosa visto che il NAS dovrebbe "dormire con me" Ricapitolando quindi, cosa dovrei prendere secondo voi? E soprattutto posso fare in modo che poi il media server trasmetti alle smart tv e i chromecast in casa (ho tre televisioni in famiglia e mi chiedevo se si potesse vedere su tre tv il tutto) Grazie per le eventuali risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
puoi prendere uno dei modelli base di Synology\Qnap che trovi consigliati nel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991, ad es il D215j
IL NAS è fatto apposta per essere un unico "magazzino" dove metti tutto e poi accedi via rete (cavo ethernet\wifi) in casa o dall'esterno. I file multimediali possono essere "visti" da qualsiasi dispositivo multimediale collegato in rete compatibile DLNA/UPnP (ad es. PS3 o smart tv). Altrimenti dovrai usare un lettore multimediale collegato alla tv che prenda i file del nas (di solito in wi-fi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.