Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 12:10   #14741
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
dipende dal pana--- io ho un 50vt60 associato a Serviio sul nas e gira alla stragrande

Grazie a serviio. Prova senza... Quando avevo provato, col vt50, era una pena. Poi, volendo godere al meglio di copertine, trame, subs, son passato ad un media player.
Old 18-02-2015, 17:10   #14742
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ciao ragazzi,
prima ho testato la mia video station da postazione remota, diversi film e video personali sono un grande appassionato di riprese e montaggi video hd,
beh morale si riusciva a vedere solamente un film hd che avevo scaricato,
molto bene del resto, mentre tutti gli altri video picche mi diceva che vlc il plugin non e' in grado di riprodurre il video non supportato ecc ecc
ora non vorrei mai di pentirmi per non aver preso il ds214play con l'encoding a bordo...
quale tool di conversione mi suggerite per riadattare i video non visibili ???
ciao fatemi sapere vi ringrazio molto
hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 17:12   #14743
HDV
Senior Member

ragazzi,
una curiosita' ma voi come avete settato router e dsm 5.1 per visualizzare i file audio foto video senza problemi con il dlna ??
ciao fatemi sapere vi ringrazio
hdv
Old 18-02-2015, 17:47   #14744
ruyblas
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
USBcopy

ciao a tutti,

cosa significa la funzionalità "USBcopy" dei synology?

sono indeciso tra DS215j DS214 e DS214+

avrei come necessità di fare ogni tanto dei backup semplici e veloci su HD esterni collegandoli via USB (per fare un vero backup da archiviare in armadio..)

comparando i 3 prodotti vedo che il DS215J non supporta "USBcopy"..
ruyblas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 18:21   #14745
HDV
Senior Member

quale abbonamento di hosting per dsm 5.1 ???

ciao ragazzi,
vorrei abbonarmi a servizi di hosting premium tipo alldebrid e similari
ma non vorrei buttare via i soldi, quale di questi servizi funziona correttamente con la download station della dsm 5.1 ??
abitualmente utilizzo ma solo sui pc debriditalia da paura con fastweb tiro giu' a 100mb/s
fatemi sapere vi ringrazio
hdv

ragazzi ho contattato debriditalia
ecco cosa mi hanno risposto :

Ultimamente molti di voi ci hanno richiesto un plugin per il download dei file da Debrid Italia verso la stazione di download di synology. Oggi vogliamo annunciarvi che un ottimo plugin è stato realizzato dallo sviluppatore Stefano Roberti. Oltre a ringraziarlo pubblicamente vi invitiamo a provarlo subito visitando il suo sito e scaricando il plugin da:

http://works.stefanoroberti.com/

Un saluto a tutti..buon download..

raga direi che ci siamo oggi ci provo ;-)

Ultima modifica di HDV : 19-02-2015 alle 09:10.
Old 18-02-2015, 19:48   #14746
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
vorrei abbonarmi a servizi di hosting premium tipo alldebrid e similari
ma non vorrei buttare via i soldi, quale di questi servizi funziona correttamente con la download station della dsm 5.1 ??
abitualmente utilizzo ma solo sui pc debriditalia da paura con fastweb tiro giu' a 100mb/s
fatemi sapere vi ringrazio
hdv
mega.co.nz che hanno appena aggiunto si va benone e i server sono velocissimi..

Comunque nessuna configurazione particolare per il DLNA.. va tranquillamente senza toccare nulla..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:01   #14747
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Inizio a pensare che sono brocco io o c'è qualcosa che non va al download station.

Due file uguali , in download dalla stessa rete da due pc diversi.
Un portatile con Ubuntu e Amule Adunanza (KADU)
Synology con Download Station ed amule classico (KAD).
Sul portatile raggiunge subito i 300kb/s.
Sul Synology 20kb/s.

Prendendo file con maggiori fonti riesco a saturare la banda, ma è normale tutta questa differenza tra la rete KADU e KAD?

P.S. Coincidenza, oppure se blocco la connessione ai server emule, i file torrent riprendono vita?
Old 18-02-2015, 20:08   #14748
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Inizio a pensare che sono brocco io o c'è qualcosa che non va al download station.

Sul Synology 20kb/s.

Prendendo file con maggiori fonti riesco a saturare la banda, ma è normale tutta questa differenza tra la rete KADU e KAD?

P.S. Coincidenza, oppure se blocco la connessione ai server emule, i file torrent riprendono vita?
Coincidenza perché a me non è mai successo.. server eMule attivi e download torrent a palla..
La differenza è che su aMule su pc potresti avere i crediti più avanzati, mentre quello sul Nas, che magari è più recente hai meno crediti e quindi non hai priorità di download..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:12   #14749
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Coincidenza perché a me non è mai successo.. server eMule attivi e download torrent a palla..
La differenza è che su aMule su pc potresti avere i crediti più avanzati, mentre quello sul Nas, che magari è più recente hai meno crediti e quindi non hai priorità di download..
Molto probabile che sia un fatto di crediti.
Inizio a pensare che sia anche un problema del Download Manager, se lo disinstallo e lo reinstallo, perdo i crediti accumulati?
Old 18-02-2015, 21:46   #14750
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
ho appena finito di montare e configurare il DS215j con due WD RED da 3Tb, per ora tutto ok, non ci ho ancora trasferito i dati dal vecchio NAS, prima voglio smalterai un po' in tutta tranquillità.

La Download Station si comporta molto bene, con i torrent scarica a banda piena, ho una 7mega e scarica a 820 kb/s.

Ho subito una domanda, in automatico mi ha creato il volume usando il Synology Hybrid RAID, va bene oppure è meglio eliminarlo e fare un normale RAID1?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 21:58   #14751
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ho appena finito di montare e configurare il DS215j con due WD RED da 3Tb, per ora tutto ok, non ci ho ancora trasferito i dati dal vecchio NAS, prima voglio smalterai un po' in tutta tranquillità.

La Download Station si comporta molto bene, con i torrent scarica a banda piena, ho una 7mega e scarica a 820 kb/s.

Ho subito una domanda, in automatico mi ha creato il volume usando il Synology Hybrid RAID, va bene oppure è meglio eliminarlo e fare un normale RAID1?

Va bene!
Old 18-02-2015, 22:38   #14752
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Sul Synology 20kb/s.

..non sei un brocco, manco per niente. Se hai fastweb, adunanza e' consigliato anche se hai ip pubblico. Il classico emule/amule su fastweb nn rende bene e il KADU ha un'altra marcia.....
Peccato che sul synology non puoi installare adunanza
Old 18-02-2015, 22:53   #14753
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..non sei un brocco, manco per niente. Se hai fastweb, adunanza e' consigliato anche se hai ip pubblico. Il classico emule/amule su fastweb nn rende bene e il KADU ha un'altra marcia.....
Peccato che sul synology non puoi installare adunanza
Ciao
Premesso che sicuramente kadu è meglio di KAD se la qualità delle fonti è buona,c'è da dire che kadu però ti chiude le fonti KAD, che non vengono agganciate.
Bisogna anche dire però che sul NAS il client non rende come quello sul pc.
Io avevo adunanza sul nas (Qnap) quando avevo fastweb, ma non rendeva come quello installato sul pc.

Stessa cosa adesso che ho installato amule liscio sul nas. Emule sul pc va meglio (più o meno il doppio più veloce).

Ultima modifica di Ibrasve81 : 18-02-2015 alle 23:14.
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 06:04   #14754
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Scusate qualcuno sa se si puo installare il dsm anche senza parte lan? Ovvero se attacco una chiavetta wifi sulle usb posteriori gia configurata con la rete wifi o via wps, il manager di installazione mi vede il nas e posso quindi installare il tutto?
Old 19-02-2015, 09:07   #14755
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Scusate qualcuno sa se si puo installare il dsm anche senza parte lan? Ovvero se attacco una chiavetta wifi sulle usb posteriori gia configurata con la rete wifi o via wps, il manager di installazione mi vede il nas e posso quindi installare il tutto?
La configurazione dev'essere fatta collegando il synology in lan. Completata l'installazione puoi anche configurare il collegamento wifi collegando una chiavetta supportata e a quel punto scollegare il cavo ethernet.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 19-02-2015, 09:41   #14756
Defcon.07
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao ragazzi,

ho un 214SE. Una domanda: ma come si fa a spostare le cartelle dal pc al nas collegati sulla stessa LAN ? Quando mi posiziono sulla cartella devo fare apri e quindi mi fa spostare solo il file
Old 19-02-2015, 11:17   #14757
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Ciao
Grazie, allora non sono l'unico . Il problema lo vedo solamente lato emule, lato torrent è perfetto , nessun problema. Sono due protocolli diversi infatti .

Invece continuo ad avere problemi con il Synology Download station per Chrome e con l'app per android, una volta su 100 mi rilevano i file in download, la maggior parte delle volte mi dicono impossibile connettersi alla Diskstation...
Parlo di connessioni effettuate in casa sotto la stessa rete.
Old 19-02-2015, 13:01   #14758
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Faccio qui la domanda, nel topic generale non vengo defecato poi molto.

Semplifico il quesito:
Il DS115 è più prestante rispetto ad un DS115J, però rispetto ad un QNAP TS-112P?

Il QNAP al momento lo si porta a casa a 88€ da Monclick (scontato da 97€), un DS115 (non J) viene sui 147€.
La prima cosa che noto e mi sembra pure l'unica a liv. hardware (degno di nota) è la CPU. Dual Core 800 MHz vs Single Core 1.6 GHz.

Parlo di questi perché uso periferiche USB 3.0 e mi torna utile la porta che il J non ha, ma soprattutto mi basta ed avanza il singola baya.

Perché una così ambia disparità di prezzo tra i due?
Cosa mi sfugge tecnicamente o softwaricamente?
Il DS115 cos'ha in più?

Grazie.

p.s.: mi scoccia perché mi piacciono neri gli aggeggi...
Old 19-02-2015, 13:03   #14759
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Il sistema operativo

inviato con il mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 13:44   #14760
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ragazzi,
una curiosita' ma voi come avete settato router e dsm 5.1 per visualizzare i file audio foto video senza problemi con il dlna ??
ciao fatemi sapere vi ringrazio
hdv
nessun settaggio, sei in rete locale....
metti i file nelle cartelle condivise di default (photo, video, music) e vi accedi in dlna da tv o altro apperecchio...pacchetto mediaserver installato sul nas ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da ruyblas Guarda i messaggi
ciao a tutti,

cosa significa la funzionalità "USBcopy" dei synology?

sono indeciso tra DS215j DS214 e DS214+

avrei come necessità di fare ogni tanto dei backup semplici e veloci su HD esterni collegandoli via USB (per fare un vero backup da archiviare in armadio..)

comparando i 3 prodotti vedo che il DS215J non supporta "USBcopy"..
è la funzione di copia veloce dalla porta usb frontale (che il ds215j non ha), serve per copiare dalla pennetta usb al nas semplicemente premendo il tasto.
per fare un backup del nas sui disco esterno non ti serve, ma è sufficiente programmare un backup su disco usb ad un ora X ogni tot giorni e fargli trovare il disco collegato.

Quote:

Sul Synology 20kb/s.

probabilmente sul nas hai prestazioni inferiori, un po' per questioni di client (se hai fw), un po' perchè viste le risorse limitate del nas il client emule probabilmente è impostato in modo più conservativo dal punto di vista delle connessioni/secondo, code, connessioni simultanee etc... tutti parametri che su pc sono editabili mentre sul nas no.
cmq se ci sono fonti i file vengono giù velocemente, considerando che emule non è il client della velocità ma della pazienza ()...poi il nas sta acceso 24/24 prima o poi finisce..
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian